ATP Bucharest: Sesto titolo in carriera per Juan Ignacio Chela
A 31 anni, Juan Ignacio Chela, vince il sesto titolo in carriera, il secondo stagionale, dopo Houston ad Aprile. Il tennista argentino ha sconfitto nella finale dell’ATP 250 di Bucharest (€368,450, terra rossa) il qualificato spagnolo Pablo Andujar con lo score di 7-5 / 6-1.
Primo set: Brutti servizi e grande risposte nel primo set della partita, come dimostrano i 4 break nei primi 6 game. Ma è Andujar ad avere l’opportunità più interessante per scappare nel punteggio, quando sul 3-2 e servizio in suo favore, spreca un game-point che l’avrebbe portato sul 4-2. Chela ne approfitta e sul 6-5 mette a segno break decisivo e conquista il parziale per 7-5.
Secondo set: Chela annulla 2 palle break nel primo game allo spagnolo e successivamente scappa sul 3-0 con break nel secondo gioco.
Dopo aver conquistato il suo primo game, Andujar commette un doppio fallo sulla palla break concessa sul 4-1 in favore dell’argentino e manda a servire Chela per il match.
Nessun problema per il tennista di Buenos Aires che così conquista il titolo.
Finale, Bucharest
[4] J. Chela d. P. Andujar 7-5 / 6-1
Giorgio Basile
TAG: Andujar, ATP Bucharest, Chela
Primero : baja un poquito tus alas … !
Primo : abbassa un po’ le ali … !
Si, come no ? L’ho visto meglio di te : AMBURGO. Mi ha fatto il pass un certo Christopher ROCHUS. E l’ho portato in semi.
I tuoi fenomeni Chela e Gaudio sono stramazzati al suolo contro Chris Rochus.
Il tifo è più forte del doping !
ma tu lo hai mai visto chela dal vivo o parli solo per parlare? guardalo dal vivo anche se ha ormai la sua età…poi ne riparliamo
Dispiace per Pablo. Certo che se questo torneo è stato vinto da Chela, e se la finale è stata Andujar – Chela, è un’altra occasione sprecata dai nostri ( che invece non vincono più di un match di fila in un tabellone del genere … ).
Dall’aspetto esteriore ricorda Seppi ma al contrario di Andreas sfrutta tutto il suo potenziale e vince titoli ATP. Seppi avrebbe potuto fare una carriera alla Chela con più killer instinct.
Chela quando ha di queste oppurtunità…difficilmente se le lascia sfuggire. Giocatore che, rispetto al suo potenziale, ha ottenuto davvero tanto
Redazione, è il 6° titolo per Chela, correggete
Perchè per il tennis espresso nella settimana meritava lo spagnolo! 🙄
Perchè peccato?
Grande Chela!
peccato 🙁 forse Andujar era stanco dalla battaglia di ieri 😡