ATP Bucharest: Chela e Andujar sono i due finalisti
Grandi sorprese oggi nelle semifinali dell’ ATP 250 di Bucharest (€368,450, terra rossa). L’argentino Juan Ignacio Chela elimina la prima testa di seria e campione in carica Albert Montanes con lo score di 6-1 / 6-3 in meno di un’ora e mezza. Partita senza storia, tenuta sotto controllo dal tennista di Buenos Aires dall’inizio alla fine. Partita molto noiosa a giudicare dai comportamenti del pubblico, molto impegnato, ma sicuramente non a vedere la partita. Ma ci pensano due spagnoli, Granollers e Andujar, a ”far resuscitare” il pubblico rumeno, con una partita lunga, ma avvincente e spettacolare, terminata dopo 3 ore e 11 minuti di gioco.
Primo set: Dopo aver fallito 8 palle break ( 5 Granollers e 3 Andujar ) i due tennisti spagnoli si ritrovano al tie-break. Andujar realizza il mini-break decisivo al dodicesimo punto che gli consegna cosi’ il primo set per 7 punti a 5.
Secondo set: Sul 2 pari Granollers annulla 2 palle break ad Andujar e successivamente vola sul 5-2. Proprio sul 5-2, Granollers spreca 2 set-point, inizia a innervosirsi e subisce la rimonta del connazionale fino al 5-4, ma nel game decisivo mantiene il servizio e si aggiudica il parziale per 6-4.
Terzo set: Andujar strappa il servizio a Granollers sul 3-2 in suo favore, ma quando ormai la partita sembra aver preso la piega finale, il giustiziere del nostro Potito Starace, abituato alle rimonte, conquista il contro-break e porta il set finale sul 4 pari. Ma Andujar rischia tutto quello che può, e dopo aver essersi portato sul 5-4, mette a segno il break decisivo, che gli regala la finale del torneo rumeno.
Quindi appuntamento a domani, quando in finale si affronteranno l’argentino Chela e lo spagnolo Andujar. Dunque ci saranno due qualificati over 100 nelle finali dei 2 tornei del circuito maggiore programmati questa settimana, Zverev a Metz, e appunto, Andujar a Bucharest.
Semifinali Bucharest
[4] J. Chela d. [1] A. Montanes 6-1 / 6-3
[Q] P. Andujar d. M. Granollers 7-6(5) / 4-6 / 6-4
Giorgio Basile
TAG: Andujar, ATP Bucharest, Chela
ki torneo i scarpari….e qua nn ci potevano essere starace e seppi in finale…se nn si vince neanke sto torneino vuol dire ke siamo nella cacca più nera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspettiamo quinzi….
Che Granollers sia scarso mi sembra un po sparata visto che negli ultimi tornei ha fatto fuori Seppi, Volandri e Starace. Non sarà un top 20-30, ma puo ballare fra i 50 e i 100 al mondo senza problemi.
beh, te credo, guardare una partita di Montanes o di Chela è già puro masochismo, figurati quando giocano uno contro l’altro….
vero, Andujar sta giocando molto bene, anche se mi sa che ha qualche problema fisico.
Granollers davvero inguardabile, un giocatore veramente scarso, grida ad ogni colpo, impreca di continuo, sa fare solo 2 colpi, corre di continuo come un idiota, deprimente.
Ancora faccio fatica a capire come abbia fatto a vincere un ATP
ho visto la fine della partita…e la gente non sembrava molto interessata…c’è chi mandava messaggi con il telefono, hanno inquadrato gente che sembrava dormissero 😆
Direi anche da seppi e fognini.Quando vedo una finale chela-andujar mi mangio le mani e dico allora il tennis italiano e proprio in crisi.
Ma che facevano gli spettatori di Montanes-Chela?
occasione incredibile persa da STARACE……
Si merita il torneo Andujar per come ha giocato oggi…anche se Chela è molto più fresco 😡