Ms Amburgo: Andreas Seppi entra nella storia del tennis italiano. L’azzurro batte Kiefer dopo un match al cardiopalma. Domani Andreas sfiderà in semifinale Roger Federer (ORE 13)
Andreas Seppi per la prima volta in carriera raggiunge le semifinali in un torneo Masters Series.
Ad Amburgo (€2,270,000, terra rossa), il giocatore allenato da Massimo Sartori, ha battuto nei quarti di finale dopo una durissima battaglia l’idolo di casa Nicolas Kiefer con il punteggio di 63 57 75 dopo 3 ore e 13 minuti di gioco.
Partita dai tre volti: Andreas sul 5-3 nel secondo parziale era arrivato a due punti dal vincere l’incontro.
Poi Kiefer sul 5-4 del terzo set ha servito per il match, ma l’azzurro ha brekkato a zero. Alla fine il n.1 italiano vincerà “finalmente” l’incontro per 75.
Domani in semifinale Seppi avrà di fronte il n.1 del mondo Roger Federer che in precedenza aveva eliminato Verdasco in due facili set.
Era dal 1977 che un tennista italiano non raggiungeva le semifinali del torneo di Amburgo (in quell’occasione Paolo Bertolucci vinse la manifestazione). Con questa semifinale raggiunta, Seppi è entrato nella storia del tennis italiano.
Andreas Seppi classe 1984, n.43 ATP
… ? avrò sbagliato qualche calcolo ? Dopo questo torneo Seppi diventa top 10 e nessuno me lo ha ancora detto ?
Oh, Cielo ! 🙂
quoto! gli specialisti su terra battuta sono molto meno che sul veloce, dovresti fare le due classifiche e vedere dove si piazzano i nostri top tre in entrambe.. srebbe interessante, no?
Allora Allora :
Tutti parlano di giocatori italiani tipo Bolelli e Seppi che sono più forti sul veloce.
Chissà com’è, hanno preparato al meglio la stagione sul veloce, anche in vista della Coppa Davis, e che succede ?
Nei primi appuntamenti sul veloce di grossa caratura non vanno mai negli ottavi di finale, e se ne escono in Coppa Davis contro i resti della Croazia ( non colpa loro, comunque, ma merito di Ancic e demerito nostro nel non avere un doppio ).
Arriva la terra battuta e che succede ? Bolelli agli ottavi a Roma, Seppi in Semi ad Amburgo. Nemmeno Volandri e Starace sono riusciti a fare meglio di loro sulla terra battuta.
Sicchè…
… si, magari giocano meglio sul veloce, peccato che però sul veloce trovino anche gente che gioca ancora meglio di loro, sul veloce… e bisogna rispondere al servizio sul veloce, altrimenti CIAO PèPP !!!
Bravo Seppi. Era chiaramente stanco. A sprazzi ha fatto vedere delle ottime giocate, ma nei momenti importanti non c’era più con la testa.
Le tre ore ed un quarto di ieri si sono logicamente fatte sentire.
Comunque meglio perdere oggi in semifinale così, piuttosto che trovare Federer al secondo turno e perdere giocando bene come Potito.
Andrà meglio la prossima volta.
oggi sbANDY sei un po bastian contrario ma ormai ti conosco e ti lascio dire.. se tu hai visto la partita hai visto che seppi era in campo, altrimenti chi rispondeva a federer? barazzutti? 🙂 va là va là.. rileggiti i tuoi commenti degli ultimi tre mesi del 2007… qua siamo passati dalle esaltazioni fasulle dei challenger a bergamo e napoli a risultati di sostanza in un master series.. e per una volta i maschietti hanno fatto meglio delle adorate e bravissime .. femminucce, torna indietro al momento del sorteggio e trovami una previsione che lasciava sperare questi risultavi… ciao interista, io sono juventino e ora shifto su juve sampdoria
Anche li si vede il campione.
Innanzitutto ero nella Player Loungue grazie all’allenatore di Verdasco, una serie di favori ricambiati a vicenda, e non in giro per strada in mezzo alla gente. Ci impiegava tre secondi.
Se lo avessi chiesto a Nadal a Barcellona per una sua tifosa di Barcellona, puoi stare certo che mi arrivava con i biglietti anche per le amiche delle amiche. Ma non perchè fossero delle ragazze. Lo farebbe anche per degli amici.
Su questo, abbiamo in Italia dei numeri 1 tra i nostri tennisti, parlando di cortesia. Federer personalmente per me rimane un’immagine di giocatore corretto costuita dai mass-media. Basta vedere come reagisce nei pochi momenti di difficoltà, e sentire chi dice che prima di diventare così forte tirava racchette da tutte le parti… e questo è risaputo.
???
Che partita hai visto ?
e se non era in campo ? Prendeva 06 06 ? Deboluccio questo Seppi…
Oggi non era in campo, invece. Quando c’era, a Monte-Carlo ci ha perso 67 67 ( è anche vero che quasi invece Ruben Ramirez Hidalgo ci vince a Monte-Carlo… ).
Per il resto sono daccordo sulla buona settimana degli italiani, ma salvata da Seppi. Calcoliamo che se avesse perso contro Gasquet, il risultato complessivo per gli italiani sarebbe stato disastroso come negli altri tornei di grossa caratura. L’unico a passare il secondo turno è stato Seppi, che quindi da solo ha tenuto in piedi la baracca.
Poi che Starace abbia fatto un’ottima figura contro Nadal, questo non ci piove.
Però a casa mia sono 2-3 giorni che ci piove, invece, e molto 🙁
ma sbaglio o il pubblico ha un po’ fischiato Federer?? ho capito che erano più per Seppi però…
impressionante leggere il quadro delle semifinali: federer nadal diokovic e SEPPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Onore ad Andreas che ha portato il nostro tennis in semi di un master series dove gli altri pretendenti alla vittoria finale sono i primi tre giocatori del mondo. AVERCENE….
ma se tutti gli chiedessero un biglietto x un amico che succederebbe?non dire ste cose
Finita 6-3 6-1……….Seppi vergogna………farsi battere in questo modo……..che cosa è servito impegnarsi tanto per arrivare in semifinale e arrendersi in questo modo ? Gli italiani non cambieranno mai……per questo non vinceranno neanche un torneo 😀
FEDERER fresco e riposato – SEPPI stanco e stremato : 63 61.
Il voto per il torneo scende a 7-
Oggi purtroppo non arriva a 5.
FEDERER : 10.
Partita non giudicabile, altrimenti direi che Seppi, al primo giocatore competitivo, ha beccato una mazzolata mica da ridere.
Ma oggi non era un Seppi nemmeno al 20%. Logico e fisiologico.
settimana spettacolare da ricordare per il tennis maschile italiano.. bolelli uscito per sfinimento, starace a un passo dal colpaccio contro re nadal (e comunque protagonista di un match spettacolare), seppi protagonista assoluto e oggi assolutamente in campo contro re Federer,, strepitosi e applausi convinti ad andreas
A ROMA GLI ITALIANI HANNO PERSO UNA GROSSISIMA OCCASIONE SIA IN CAMPO FEMMINILE CHE IN CAMPO MASCHILE , CON TUTTI I RITIRI CHE C SON STATI E LE SCONFITTE DELLE TESTE DI SERIE…SIGH
certe volte penso che quello che manca a seppi è variare il gioco, tirà sempre uguale
63 51 15-15 ieri dopo il match avevo pronosticato una differenza di tre-quattro breaks oggi tra i due, con Seppi purtroppo non competitivo.
C.V.D. Come Volevasi Dimostrare.
Tutto il resto, sono sogni e strafuserie dei tifosi seppisti fuori dalla realtà tennistica di questo pianeta.
Per evitare il problema vincerà 6-1
Federer non è mai in formato speciale. Quello che è speciale per un altro è normale per lui.
Caso mai se gioca un po’ più sotto, cioè come se un altro stesse giocando normale, per lui è come fare un disastro.
Ma speciale, per lui è normale.
spettacolo roger.. seppi in calo psicologico non ci crede piu
FINITA ! Non ci credo più nemmeno io… 😉
Oh, ma occhio che se va sotto 36 25 può anche perdere al terzo set 57 !!! 🙂
Oggi c’e’ un buon seppi in campo ma anche un federer in formato speciale….un mostro di bravura!!
Era da tanto che non vedevo Roger così in palla..è uno spettacolo (purtroppo per noi)
spettacolo roger
Si, talmente “GENTEL”MAN che a Madrid prima delle semi gli ho chiesto se mi trovava un biglietto per una sua tifosa di Losanna mia amica, e mi ha detto che era impossibile.
Ma vi sembra che se Federer va in direzione a chiedere un biglietto non glielo danno in un decimo di secondo ?
Poi la mia amica è riuscita ad entrare lo stesso, a vedere i match. I biglietti erano esauriti, ma in un modo o nell’altro chi troppo vuole qualcosa raccatta. ( come dice il mio proverbio… )
Comunque : Federer sta facendo la sorpresa del torneo.
Arrivava da un quarto di finale raggiunto a malapena a Roma, e ricordiamoci di come è sopravvissuto a Monte-Carlo contro Ramirez-Hidalgo !!! Contro Seppi in questa forma, che ha giocato alla grandissima distruggendo i fortissimi Gasquet, Berrer, Monaco e Kiefer, doveva perdere 2 sets a 0.
Invece lo svizzero a sorpresa sta conducendo 63 31 e 15-40 due palle per il 4-1. INCREDIBBBBBBBILE !
( e continuo a stare in compagnia… ) 🙂
In effetti…ha preso un “torneuccio” con tre semifinalisti…tra i primi 3 al mondo!
ok è finita..grazie lo stesso andreas..magari ci crede e rimonta!!!
Pardon!….cmq break roger…
Certo che trovare un Wawrinka o un Gonzalez qualcuque in semifinale, mai è ?, per il nostro Seppi… sempre sorteggi sfigati e tabelloni impossibili.
A Roma avrebbe vinto il torneo… magari no, perso in finale… 🙂
ragazzi cmq questa è sicuramente la partita tra due N 1 di correttezza ed eleganza…..mai una polemica mai un esultanza fuori luogo……roger lo sanno tutti che è il GENTELMAN del tennis ma seppi si difende bene….davvero complimenti ad entrambi…..
In confrono a Muster e Nadal, se esistesse veramente Superman ( bambini non datemi retta : Superman esiste sul serio… ) sarebbe un bidino di persona 🙂
Ti riesce benissimo… 😉
re roger ha detto sì: la palla è buona
Che sfiga però trovare il n.1 in semifinale quando si poteva trovare il n.2 o il n.3… altrimenti andavamo in finale 🙂
Ogni tanto fatemi scrivere qualche cavolata anche a me, per stare un po’ in compagnia 🙂
Muster e nadal sì, forse con l’ausilio di qualcos’altro…quoto in pieno psicologicamente è a 3000 fisicamente a 0 ma supplisce appunto con cuore e testa
Infatti : nemmeno per loro ( ed avevo scritto ” quasi ” … )
APPERO’ : palla corta e palla break per il 2-0 nel secondo set a favore Seppi.
Io ti dico da psicologo che sono ( che mi ha definito così addirittura il Prof.Castellani !!! ) che in questa partita mentalmente arriva carico ed entusiasta dopo un match nel quale ieri aveva visto le i diavoli e le streghe, ma che ha finito in paradiso tra le fate.
Oggi poteva nemmeno giocarla, invece è li. Psicologicamente è al 200% nemmeno al 100% : due volte più carico che non se avesse vinto 63 62.
Ma le tossine accumulate nel match di ieri, nemmeno un mago riesce a farle smaltire nemmeno a Superman in così poche ore.
A me ci vorrebbero due o tre mesi, visto che non siamo tutti uguali 🙂
A Roma non mi sembra siano arrivati in semifinale….e cmq intendevo che non è cosa da tutti i giorni per uno come Seppi…un ottimo giocatore ma non un fenomeno come lo svizzero o lo spagnolo
gioco a zero per seppi.. evidentemente il mostro comincia a risentire della stanchezza per il match di ieri… 🙂
il tallone d’achille di roger: il passante di rovescio…
ragazzi rendetevi conto che è fisiologicamente impossibile recuperare la partita di ieri, 17 ore sono davvero pochissime per recuperare 3 ore di partita…….è al 50%…e si vede anche dalle espressioni che è stanchissimo….invece è molto presente ed informa dal punto di vista tecnico.
Fara’ benissimo in futuro perche’ la partita di ieri psicologicamente vale piu’ di 1 torneo atp vinto….e vi dico di piu’ nel modo in cui a vinto ieri…per il suo futuro e’ stato addirittura meglio che vincere in due facili set.
Allora : secondo i ragionamenti dei tifosi seppisti, Seppi l’anno scorso ha perso 67 67 a Monte-Carlo contro Federer, no ? Ma Seppi è cresciuto e Federer è in leggero calo.
Allora dovrebbe risultare che Seppi vince in due o tre sets.
Vediamo se vince in tre sets… : 63 Federer.
( peccato che non è proprio così : c’è di mezzo la faticaccia di ieri sera… )
dai, si può dire tanto ma non che Seppi stia facendo una figuraccia. si difende bene in fin dei conti e magari si difende pure meglio nel secondo, chissà…
federer vince il primo set con un solo break concretizzato su 8… evidentement il puntggio è meno severo di quanto la partita è stata realmente.. cmq grande seppi
volevo dire a SBANDINTERISTA che da FISIOTERAPISTA quale sono anche io ti dicom che i tempi di recupero da un match come quello di ieri sera di andreas sono molto SOGGETTIVI. ci son giocatori che riescono a recuperare prima dallo sforzo altri ci mettono più tempo. io non conosco SEPPI da questo punto di vista ma non èm detto che non si possono recuperare sforzi del genere. fermo restando che COME DICI TU sicuramente si parte svantaggiati quando si è reduci da una MARATONA DI TENNIS ed il tuo avversario da una PASSEGGIATA.
piuttosto credo si possano far sentire molto le energie MENTALI spese ieri da ANDREAS in un match contro SE STESSO, IL PUBBLICO e L’ AVVERSARIO.
da questo punto di vista non mi esprimo ma secondo me MENTALMENTE si potrebbe arrivare NON CARICHI al 100%.
Nemmeno per Federer e Nadal sulla terra battuta, perchè al massimo è una cosa di quasi tutte le settimane in cui giocano. 🙂
Ho capito io !!!
Allora : memore della partita di ieri, Seppi sta mandando Federer sul 63 52 poi lo porta al terzo ma… cacchio perde al terzo set dopo essere stato 5-3 !!!
Però così si riscatterà dalla brutta figura di ieri… 🙂
Si giocano la seconda posizione…sarà una guerra
Bravo bravo Seppi!!! comunque vada!….. perchè arrivare in una semifinale di un MS non è cosa di tutti i giorni..
gioco a zero per seppi contro il mostro 3-5
Uhm, non ha grinta. Gioca bene, ma come un budino, per me è già un miracolo se andrà nei primi 40.
Oggi il nostro è stanco se no lo prendeva a pallate 🙂
In compenso assisteremo ad una bellissima semifinale tra Djokovic e Nadal, con i due che si ammazzeranno in tre ore di gioco e con il vincitore che domani farà la fine che sta facendo Seppi oggi, contro Federer.
bravino sto ragazzo con la maglietta celestina, potrebbe entrare nei top 10
un po ingenuo seppi sotto rete ma la partita è piacevolissima
Non non ti sto fraintenendo : sono daccordo con te.
Seppi può fare solo da sparring partner in un match dalla breve durata che serve a Federer come ottima preparazione per vincere il torneo domani.
mostro 4 seppi 2
Sarà anche una passerella ma non mi sta dispiacendo per nulla seppi nonostante tutto…probabilmente la fatica la sentirà maggiormente nel secondo set. Roger mi sembra in discreta forma, domani lo dò favorito al 60% con chi dei due dovesse passare
[messaggio modificato da utente]
arrivo ora ma seppi mi pare che giochi bene, roger è solo un mostr..
Non è una partita di tennis : Seppi che sotto rete tira sulle corde di Federer che fa una volèe vincente a mezzo metro di distanza dal nostro giocatore.
Lo si riesce a fare solo contro un bambino di 7 anni…
Purtroppo Andy è al 15-20 % delle sue normali potenzialità. Più che comprensibile, insomma.
Certo che se avesse vinto 6-3 6-2 ( ma anche 61 62 ) ci sarebbe stata più partita.
infatti non volevo dire altro. ti prego di non fraintendermi. ma a parte che Seppi fatica parecchio a causa della partita di ieri oggi Roger sbaglia pochissimo e gioca da numero 1, almeno parzialmente.
Palla corta sulla seconda di Seppi come contro un bambino di 7 anni.
Palla break per il 5-1 Federer…
AH AH AH !!! Ma non ti vergogni per come scrivi ? Fai ridere !
Ma come cavolo faceva a fare un’impresa dopo la maratona di ieri, me lo spieghi ? Prova a chiederlo alla moglie di Sartori, che magari te lo spiega meglio di me, visto che è anche la fisioterapista di Andy.
Uh, non ti azzardare a scrivere che è un pochettino stanco se no saltano fuori quelli che pensano che il tennis si gioca come alla playstation e che scrivevano che oggi Seppi poteva anche vincere perchè non sarebbe stato stanco… AH AH AH !!!
Oggi guardiamo una passerella, non si può pretendere di più da uno che arriva da una partita di tre ore finita la sera prima, mentre l’altro ha passeggiato finendo il suo match parecchie ore prima.
MA SEI… SCEMO ?
( non sai nemmeno cosa voglia dire il verbo criticare… )
http://bitcast-d.bitgravity.com/justintv/static/widgets/jtv_live.r6134.swf?channel=utente87
Si vede molto bene
primo set andato se non ribrekka subito..
Purtroppo, Roger mi sembra nettamente sopra, è in palla
bisogna dire che Roger oggi sta giocando da Roger e Seppi si vede che magari un pochetino stanco lo è.
Ho sbagliato : Federer fa quello che vuole col servizio, ma anche con la risposta alla seconda di Seppi, fa quello che vuole.
3-1.
Ogni turno di servizio di Seppi si arriva alle palle break.
e seppi non va mai a rete!
2-1 con Federer che tiene il servizio a 0.
C’è un problemino : Federer col servizio a disposizione fa quello che vuole.
15-15
Tre punti da top 1 !!!
Dropo Shot vincente !
Sta giocando contro Federer come ieri contro Kiefer fino al 63 52 !!!
Seconda a 137 all’ora e risposta incrociata di diritto vincente di Federer,
Poi Seppi sfonda di diritto ma non gli entra la prima di servizio.
Un’ultima cosa che mi ha fatto schiantare dal ridere sul match di ieri ed il voto di Emidio solo per quel match :
9 !!! AH AH AH !!! E se avesse perso ? 3 ? Solo con la differenza di due punti ?
Come dare 9 all’Inter che batte il Siena fuori casa per 3-2 ed il Parma in casa per 3-2 !!! O la Juve in Coppa Italia !!! AH AH AH !
9 avendo rischiato di brutto di perdere un match che vinceva facile.
MA PERPIACERE. Se vi sembra essere obiettivi ragionando in questo modo, lasciate perdere.
Intanto Federer è 1-0 e palla break ma non la sto quasi guardando, visto che ci sono i resti del Seppi di ieri sera in campo, causa fatica.
Avrà i muscoli che faranno male a tremila…
Allora, se parliamo di tennis è un conto, se facciamo discorsi da 15 enni tifosi di un solo giocatore e quindi scrivendo solo in modo fazioso e di parte, è un altro.
– Primo : non ho criticato SEPPI e non ne ho sminuito assolutamente il suo valore. Questo è quello che vogliono credere che abbia scritto i tifosi di Seppi ( se c’è una cosa che non mi piace sono i tifosi di un solo tennista che ne esaltano le qualità oltre il reale e che sono poi anche la maggior parte di quelli che sparano sugli altri tennisti appena perdono una partita ).
Se fosse così, non metterei in evidenza i percorsi negli altri tornei, no ?
Solo che qui ha avuto un cammino non difficile, analizzando come sono andate le cose.
Se poi volete dirmi che Monaco, Gasquet, Berrer e Kiefer se non perdevano contro Seppi avessero vinto il torneo perchè stanno giocando da fenomeni, fate pure…
_________________________________________________________
Emidio : ti ha già risposto un altro riguardo la differenza tra Seppi e Bolelli.
NON CE N’E’. Punto. Risponderei allo stesso modo a chi dicesse che in base al confronto tra i due, Bolelli è abissalmente più forte di Seppi.
Bolelli ha subito due brutti stop per infortunio che ne hanno rallentato la progressione nel ranking.
Mi sembra che fai i discorsi come i 15 enni riguardo le loro squadre di calcio.
Se fossi tifoso del Parma diresti che non è mai retrocesso in Serie B, ed allora è la squadra più forte d’Italia con l’Inter… questi discorsi stai facendo.
Occhio : anche il Trento, il Bolzano, il Sondrio, l’Isernia e l’Enna non sono mai retrocesse in serie B…
In base ai tuoi discorsi : io ho sempre battuto il Minotti, che ha sempre il Mapelli che ha sempre battuto Youzhny. Sono un top 10.
Ma perpiacere.
Non si possono fare quei paragoni li tra Bolelli e Seppi per dire che Seppi è nettamente più forte. Ma perpiacere…
non so se già lo sapete, sicuramente, però su http://channelsurfing.net/ si vede la partita…un pò in piccolo, ma con commento in italiano
buon tennis a tutti
Parlare di Bolelli in questo contesto mi sembra fuori luogo. Simone ha giocato 2 ottimi tornei a Monaco e Roma ma questo è il torneo di Seppi. Dunque complimentissimi ad Andreas per aver asfaltato Monaco, facendolo letteralmente impazzire e per aver vinto una partita incredibile come quella di ieri. D’accordo poteva chiuderla prima ma per altro sul 6-3 5-3 Kiefer ha giocato molto bene. Il terzo set è stato una sofferenza tra palle-break salvate, scorrettezze di Kiefer e delirio del pubblico ma il nostro è rimasto sempre nel match tirando fuori colpi memorabili nei momenti decisivi… ace sulla PB x Kiefer sul 5-5, passante di dritto straordinario per portarlo al 2°MP e risposta vincente di rovescio. Partita che dà enorme fiducia ad un professionista esemplare che merita, in questo momento, di essere il n.1 italiano sperando che al Rolando lui come gli altri italiani possano fare bene.
Seppi, Bolelli e Starace in questo momento sono i nostri 3 migliori giocatori e nelle ultime settimane ci hanno fatto vivere grandi emozioni e vanno sostenuti indiscriminatamente. 🙂
Riguardo il match di oggi, Andy parte chiaramente sfavorito, considerando anche la stanchezza fisica e mentale di ieri, ma credo che possa fare cmq un buon match e molto dipenderà ovviamente da Federer
raga inizia!
PENSIERO PRE MATCH:
federer-seppi probabilità di vittoria 75% roger 25% andreas…però se gioca crazy seppi le probabiltà salgono a 45%…
Sbandieratore, ma sei ciucco. Fin quando non la smettete di dire che Andreas ha vince perchè i suoi avversari non entrano in campo, mentre Bollelli perde perchè è stanco allora potete anche risparmiarvi la fatica di scrivere.
Intanto Andreas ha battuto Hewitt e Nadal ed ha persp l’anno scorso da Federer due volte al tie-break…non mi risulta niente del genere per Bollelli.
Viva la coalizione Verdino-Emidio.
walt
di solito se la stringono a fine partita…
Fra i tanti tennisti presenti nel circuito, Seppi è uno di quelli che vale sempre la pena di guardare. Non regalerà mai match scontati, potrà stravincere o straperdere ma mai in maniera banale. Il fatto che sia sempre in balia di se stesso e della sua follia,e anche se superficialmente sembra sempre molto controllato, non può mai farci credere che sia effetivamente così. Un tennista che regale emozioni forti nel bene e nel male, uno che per vincere una partita come quella di ieri deve stravincerla per poi buttarla via e riprendersela poi con due colpi straordinari dopo aver sprecato un match-point nella maniera peggiore. Onore a Seppi il tennista psicolabile e meno pronosticabile del circuito.
Non dobbiamo poi logorarci di statistiche. L’impressione è che ora bolelli stia entrando davvero seriamente nel circuito, intendo di testa (l’anno scorso giocava ancora diversi challenger), andreas ad esmpio nel 2005 fece quarti sempre ad amburgo e sono passati 3 anni. Per me l’anno di bolelli sarà il prossimo.
Stilisticamente parlando devo dir la verità preferisco simone, ma sinceramente vedendo i suoi problemi di mobilità dò + possibilità a seppi di salire il ranking. Ammiro poi andreas per altri motivi, per la fragilità caratteriale che a volte riesce a vincere, e per un invidiabile signorilità in campo. A dispetto dei vari Nadal,kiefer,stepanek etc. non fa mai esultanze esagerate, ieri qualcun altro avrebbe mandato a fanculo kiefer con le sue buffonerie, e lui invece è stato impassibile. Una timidezza in campo + che tranquillità che mi ha quasi commosso nel finale, ora sono + che mai tifoso per empatia con lui.
quoto!!! andreas stupendamente pazzesco!!
[messaggio modificato da utente]
UNA VITA A CRITICARE…. IN SEMIFINALE ANDREAS C è ARRIVATO ALLA GRANDE NON FACENDO VEDERE PALLA A GASQUET E A MONACO!! L ARGENTINO ERA STRAFAVORITO ED AVEVA RIDICOLIZZATO VOLANDRI E BOLELLI!!! KIEFER GIOCAVA IN CASA ED IL GIORNO PRIMA AVEVA DATO UNA LEZIONE A DAVYDENKO……..N 4 DEL MONDO!! IN SEMIFINALE CI SONO I 3 GIOCATORI PIù FORTI AL MONDO PIù ANDREAS!!! FESTEGGIAMO INVECE DI TROVARE IL PELO NELL UOVO!!
Caro Sbandieratore io non mi arrampico sugli specchi. Ho solo elencato risultati e scalpi di Andreas in funzione del post nr. 58 di Bruno Verdino .
Sono dati e numeri che non possono essere smentiti, quando li otterra’ Bolelli mi congratulero’.
Circa Seppi ho sempre sostenuto da oltre un anno che sarebbe stato il nr. 1 azzurro entro meta’ del 2008. Ero solo assieme a Bruno Verdino ed ad altri quattro o cinque utenti di questo portale, mentre eravamo derisi dai piu’.
Circa il top 20 non ho mai sostenuto che tale risultato sarebbe stato raggiunto in questo periodo; l’ho sempre considerato un traguardo comunque raggiungibile, entro fine stagione, anche se molto difficile da ottenere.
Io credo che possa centrare anche questo obiettivo ed allora mi togliero’ qualche sassolino dalle scarpe con un utente di questo portale (non sei tu).
Invece ho sempre parlato piu’ realisticamente di top 30, come fa il suo clan .sperando in qualcosa in piu'(e’ l’aspettativa di un tifoso).
Circa le tue opinioni a volte sono daccordo a volte no, come e’ nell’ ordine naturale delle c ose sempre nel rispetto reciproco.
Per esempio sul tuovoto dato ad Andy (sette) dissento totalmente; per me e’ nove solamente per il match con Kiefer
Se ha tremato quando e’ andato a servire per il match nel secondo set, come succede a molti e non solo a lui , ha dimostrato grande coraggio nel terzo set; molti, al posto suo, sarebbero crollati.
Diavolo di un Monfils : a Marrakech se vince in finale nel derby contro Chardy mi scavalca anche Starace ( andrebbe a 718 punti ATP ).
47 – 721 – BOLELLI, SIMONE (ITA ) – AMBURGO 2.Turno + 2 OUT
48 – 715 – STARACE, POTITO (ITA ) – AMBURGO 2.Turno – 1 OUT
49 – 711 – Acasuso, Jose (ARG ) – AMBURGO 2.Turno – 4 OUT
50 – 694 – Monfils, Gael (FRA ) – Marrakech Ch. FINALE + 3 RUN
51 – 691 – Santoro, Fabrice (FRA ) – Bordeaux Challenger 1.Turno – 1 OUT
52 – 677 – Granollers-Pujol, Marcel (ESP) – AMBURGO Quali 1.T. dalle Quali + 2 OUT
53 – 670 – Cilic, Marin (Cro ) – AMBURGO 1.Turno – 2 OUT
RINUNCIAMOCI : questo individuo continuerà ad arrampicarsi sugli specchi a più non posso… intanto Seppi doveva già essere top 20, da quello che scriveva l’anno scorso… Sono passati 7 mesi… e non è ancora top 30…
… e fra un po’ ci sarà da fare un po’ di conti coi punti presi 52 settimane prima…
Lasciamolo li Seppi, che fa da lui e va avanti benissimo senza montarlo su troppo 🙂
QUOTO E STRAQUOTO alla grandissima.
Esattamente quello che dico io riguardo Emidio.
Ogni tanto qualcuno che ragiona al di la dei ragionamenti a senso unico da tifoso di un solo giocatore lo si trova ancora.
Ottimo Intervento, Nino 😉
– ancora una volta ( e non dovrei risponderti, visto che parli a senso unico ed in grandissima malafede… ) sbagli alla grande e spiego il perchè :
– a) sono uno dei pochi ad analizzare avversari e fornire premesse agli incontri relativi ai nostri giocatori o a quelli stranieri, per cui – SE LEGGI TUTTO QUELLO CHE SCRIVO – avevo già detto che c’era da sperare che Monaco non si ritrovasse proprio in questo torneo. Ed avevo già elencato prima dei match sia contro Bolelli, sia contro Seppi, come fosse in crisi di risultati.
Per cui, SE NON LEGGI QUELLO CHE SCRIVO O SE PRENDI COME ESEMPIO SOLO QUELLO CHE TI PARE FAZIOSAMENTE, STAI ZITTO.
– b) Perchè non fai il paragone tra quanti top 10 ha battuto il miglior italiano Under 2 e Seppi, allora ? Prova a fare un bilancio tra Seppi e Bolelli tra due anni, e poi mi dici… NON HA SENSO paragonare adesso il bilancio tra Seppi e Bolelli, con uno che ha esordito l’anno scorso sul circuito, e l’altro già inserito da almeno 4 anni. Con uno che ha un paio d’anni di meno, e qualche infortunio in più…
DICO SOLO che con Bolelli al top della forma, a Monaco chi ha vinto ? Bolelli.
In questo momento i due sono alla pari : adesso è in forma Seppi, poche settimane fa era in forma Bolelli. Stabilire che tra i due ci sia un abisso, e dirlo anche in termini di ranking ( da quello che scrivi tu sembra che Seppi sia il n. 10 e Bolelli il n. 410… ) è da puri folli in termini di competenza tennistica…
Tra Bolelli e Seppi da lunedì ci saranno solo 15 posizioni di differenza, 252 punti ATP, presi quasi tutti in questo torneo. Bastano due quarti di finale a Bolelli in due Master Series o due finali in tornei ATP ancora, e la differenza che tu vedi abissale, è colmata, per intenderci.
La miglior partita in carriera – e l’ho vista sul posto – credo che l’abbia fatta con Canas proprio qui ad Amburgo, nel 2005. Non tralascerei nemmeno quella contro Ferrero a Kitzbuhel 2007 ( vista anche quella sul posto ) e quelle di Vienna, però.
Monaco non lo ritengo in buona condizione e fiducia : guardiamo i risultati. Ci sarà un perchè che non vince più di una partita di fila, tranne eccezioni.
Davydenko se si è cancellato da Barcellona e non ha vinto più di una partita sia a Roma che ad Amburgo, ci sarà un altro perchè.
Che Sfiga invece per Federer trovare un giocatore in palla in semifinale come Seppi. Poteva andargli meglio trovare un Nadal che torna da un problema ad un piede, ed uno stanco Djokovic che quasi perde da Wawrinka a Roma, no ?
A parte gli scherzi, seriamente non vedo come possa recuperare energie sufficienti per contrastare Federer domani, il nostro Andy.
maledetto SEPPI ANDREAS , IO TI DENUNCIO x attentato alle mie coronarie !!!!
pensi di essere stato simpatico, beh!!! trovati un buon avvocato , razza di un monellaccio dal viso imberbe e l’espressione apparentemente serafica !!! te la faro’ pagare ! heheeh !!!!
Seppi avanti 6-3 5-2, Kiefer in un angolo che non tiene un palleggio da fondocampo con parziale di 42:21 errori gratuiti , il centrale ammutolito, ragazza del tedesco, allenatore , giovani , vecchi & bambini rassegnati…………tutti pronti per Moya- Nadal e il nostro pazzo nazionale cosa fa’ a 2 punti dal match??? spegne la luce !!!! NOOOOOOO…….ma questo e’ fuori!!!!! ho vissuto 3 ore e 10 da incubo attaccato alla mia TV e ……finale thriller son andato a nanna alle 2 di notte ( mentre voi andavate a cena) “eccitato” x la vittoria…… ed incazzato non poco x come c’e’ stato da penare.
Ci sono stati 3 MINI -MATCH a senso unico :
-il primo , seppi ottimo (4-0 e poi chiude 6-3) …..Seppi che comanda lo scambio , bella palla pesante da fondo campo, kiefer in un angolo, e seppi 5-2 serve kiefer 30pari …..match finito.
-il secondo, kiefer alla riscossa , parziale di 5-0 tedesco ( da 2-5 a 7-5 ) e poi di nuovo kiefer avanti 5-3 , match in mano , Seppi non mette una prima, falloso come pochi e rassegnatamente sconfitto
-il terzo , Seppi di buovo 4-0 che chiude 7-5 il terzo e riprende a giocare profondo e incisivo! secondo me il match l’ha perso Kiefer sul 5-4 e servizio ha giocato un game PESSIMO, non ne ha azzeccato una…….e Seppi li’ ha capito che il tedesco logoro e affranto aveva dato tutto di+.
Non mi capacito di questo parziale di 8-1 kiefer nel cuore del match e di come SEPPI stava buttando al vento una partita gia’ ampiamente vinta.
Mi e’ piaciuta la verve , la grinta , la classe del “vecchio” e malconcio kiefer , un gran tennista sfortunato x troppi infortuni , bell’esempio di tecnica e caparbia, condanno sempre il tedesco xche’ troppe volte ha provato a fare il “furbo” chiamando fuori palle ampiamente dentro….e provando a “fottere ” x vincere…..
alla fine partita entusiasmente che ha svuotato il nostro uaglione, peccato xche’ oggi con federer sara’ privo di energie, se avesse vinto 6-3 6-2 in poco + di 1 ora , oggi avrebbe potuto dire la sua.
cmq in semi ci e’ arrivato…..a questo stappiamo na bocia de champagne , semi ad amburgo , semifinalisti Federer, Nadal , Diokovic e ……SEPPI……unbelievable !!!!! ditemi che e’ tutto vero!!!!!!
per me andy fa bene a non giocare in austria e dedicarsi con tutte le residue energie a domani per riposarsi in vista di parigi
Hai ragione Nino, ma da sempre i raffronti si fanno in termini di anni e non di mesi: classe 1984 e classe 1985.
Io mi auguro che possa esserci rivalita’ ad alti livelli, cosa vuoi che ti dica piu’ che evidenziare i curricula non so cosa dire…..
Per la precisione la differenza anagrafica tra Seppi e Bolelli é superiore ad un anno e mezzo, vai a vedere dunque gli scalpi di Seppi a fine 2006 e vedrai che gli scalpi di cui parli ancora non esistevano..
Thank you Emidio.Immaginavo che Riccardo tatticamente potesse essere utile.Ho visto un Andreas cmq molto piu’aggressivo in questo torneo.In piu’e’davvero bello vedere Piatti e Sartori fianco a fianco in tribuna come ad es.contro Monaco.
Guarda Nino che la differenza anagrafica tra Seppi e Bolelli e’ di un solo anno; pertanto all’ eta’ di Bolelli Andy i risultati che ho evidenziato (avevo dimenticato Rotterdam) li aveva conseguiti presssoche’ tutti. Mi sembra notevole la differenza…… (ho omesso, per scaramanzia Amburgo 2008)…
Ripeto, la rivalita’ sara’ effettiva quando e se i risultati di Simone saranno piu’ corposi.
Per Fabio:
Come ben sai Piatti e’ il coach di Ljubic ic; tuttavia incide ed ha sempre inciso in positivo in quanto fin dall’ inizio della carriera professionistica di Andy, Sartori si e’ sempre avvalso della collaborazione di Riccardo Piatti anche a livello di programmazione dell’ attivita’ e sui tempi e modi di far percepire ad Andreas accorgimenti di natura tecnica.
Ritengo che ad Amburgo anche le impostazioni dei match a livello tattico risentano dei consigli di Piatti, con cui Sartori da anni si consulta sistematicamente.
News da Caldaro (ho parlato per telefono con lo zio): Andy non giochera’ a Poertscach (Austria) la prossima settimana.
Io credo che sia salutare é comunque plausibile la rivalità tra Seppi e Bolelli; ha ragione di esistere innanzitutto perché giusto due settimane fa Bolelli ha battuto Seppi,e poi perché se andiamo a vedere gli scalpi di Seppi all’età che ora ha Bolelli vedrai Emidio che tutte le differenze da te citate non esistono. E comunque io tifo da 20 anni x tutti i tennisti italiani e questo sito mi piace molto pero’ trovo un tifoso di Seppi estremamente discreto,competente e sempre puntuale in tutti i suoi post (Bruno Verdino) mentre Emidio mi sembra il compagno di banco del compagno di classe sfigato con gli occhiali che tutti prendono in giro; questo atteggiamento lo trovo incomprensibile in quanto Seppi non é assolutamente uno sfigato, anzi… dunque non credo che abbia bisogno di essere difeso a spada tratta e con i paraocchi da nessuno.. comunque il mondo é bello perché é vario, complimenti e grazie a Seppi per aver riportato il tennis Italiano a certi livelli e buona festa ad Emidio