ATP Metz: Simon vola in finale. Gasquet da forfait. Ora per Gilles ci sarà Zverev
Nessun problema per il francese Gilles Simon nella prima semifinale dell’ ATP 250 di Metz. Il padrone di casa conclude il suo incontro con il tedesco Kohlschreiber in appena 53 minuti, con lo score finale di 6-3 / 6-2.
Primo set: Simon, dopo aver realizzato il break sul 3-2 in suo favore, mantiene il servizio nell’ultimo game del set, aggiudicandosi il parziale per 6-3, senza concedere nessuna balla break a Kohlschreiber, e sfruttando l’unica opportunità avuta di strappare il servizio al tedesco.
Secondo set: Il transpalpino scappa sul 4-0, realizzando i due break nel primo e nel terzo game. I giocatori tengono il proprio servizio fino alla fine del set, concludendo così il secondo set per 6-2 in favore dell’attuale numero 41 del mondo.
Non ci potrà essere una finale tutta francese, visto il forfait di Richard Gasquet (influenza). Quindi in finale ci sarà il tedesco Mischa Zverev, numero 155 del mondo.
Detto ciò sappiamo che per il vincitore del torneo, sarà il primo titolo dell’anno, e se dovesse trionfare il tedesco, sarebbe il primo della sua carriera.
Semifinali Metz
[8] G. Simon d. [6] P. Kohlschreiber 6-3 6-2
[Q] M. Zverer d. [4] R. Gasquet forfait, influenza
Giorgio Basile
TAG: ATP Metz, Simon, Zverev
6 commenti
Simon è uno di quei giocatori francesi che non hanno un grande talento,ma riescono ad ottenere ottimi risultati in carriere(non per niente ha battuto in due tornei diversi prima Federer e poi Nadal).Italiani,prendet esempio da loro e incominciate a vincere,che ne abbiamo bisogno.
dai mischa ultimo paladino del serve and volley!
Qui il link alla scheda in Microsoft Excell con tutta l’attività
dei primi 100 e come costruiscono il loro ranking
http://www.acquistagabri.it/Tennis_ATP_Entry_System_Updated_Players_Activity.xls
a roma ci perse simon, mi ricordo che la vidi la partita. In casa e sul veloce però penso sia favorito
STA TORANDO IL MITICO GILLES SIMONNN!!!! grandeeeee gillouuuu…dai che a parigi bercy facciamo il colpaccio!!!
mmmmmm uff riky!!!!!!! 🙁 🙁 🙁