Gianluigi Quinzi in finale ad Aguadilla
Gianluigi Quinzi ha raggiunto la finale della Copa Cigui 2010 in svolgimento ad Aguadilla, Puerto Rico superando in semifinale Rodney Carey, classe 92 e testa di serie n° 1, con il punteggio di 63 61.
Nella giornata di domani Gianluigi sfiderà in finale Luis Elizondo, classe 1993, n.2 del seeding. Grazie a Ivan Sabatini
A cura di Arnoldo Spanò
“Copa Cigui ” Aguadilla, Puerto Rico Categoria 5 – Hard
primo turno
Gianluigi Quinzi (ITA/8) b. Brangio Andres Rodriguez (PUR) 61 60
secondo turno
Gianluigi Quinzi (ITA/8) b. Manuel Castellanos (DOM) 60 61
Quarti di finale
Gianluigi Quinzi (ITA/8) b. Daniel Hernandez (MEX/3) 61 61
Semifinale
Gianluigi Quinzi (ITA/8) b. (1) Rodney Carey (BAH/1) 63 61
Finale
Gianluigi Quinzi (ITA/8) vs (2) Luis Elizondo (USA)
TAG: Mondo Junior, Quinzi
In effetti nonostante l’aspetto poco simpatico dal punto di vista comunicazionale chi è stato aiutato dalla fit ultimamente non può certo lamentarsi (Schiavone). Bisogna però a mio avviso avere la forma mentis adatta e non da irrecuperabile privatista tirato su solo a lezioni private per sfruttare gli aiuti delle federazione in maniera positiva.
Quinzi non gli concede piu di 4 games
Elizondoè il più in forma del torneo insieme a Gianluigi (percorsi “netti” simili)…è un buon banco di prova
Da padre penso che bella soddisfazione debba provare Quinzi senior
Ma perché, secondo te la collaborazione con Infantino e Medica come è nata? 🙄
certo che un 14enne che batte un 18enne anche di buon livello e con un punteggio cosi netto, fà decisamnete impressione.
Consideriamo poi che è cresciuto fisicamente tantissimo in poco tempo, mi sembra sia alto 1.87, a quell’età il cervello difficilmente o mai, riesce a gestirne la coordinazione motoria.
Questo ragazzo è veramente dell’incredibile.
Spero solo che non venga MAI avvicinato dalla FIT altrimenti ci giochiamo anche questo!
Ottimo risultato complimenti 😆
bravo…non carichiamolo di responsabilità però, a 14 anni più che i risultati è importante che migliori tecnicamente e fiscamente,i risultatoi vengono dopo IMHO… 😉
lui e gaio sono il futuro del nostro tennis,speriamo bene… 😉
Ottimo Gigi, ed anche in questo torneo (superficie diversa della settimana scorsa in Honduras), si allena battendo gente più grande di lui.
Risulta sempre più evidente che questi tornei gli stanno “piccoli”, ma è giusto cominciare da qualche parte per fare classifica.
Anche se, con questa notizia che dovrà giocare tre futures, quasi passano in secondo piano questi ottimi risultati: vai Gigi che non vedo l’ora!
Punteggio netto anche oggi: 61 63.
L’avversario è stato circa 150 ITF e ha giocato alcuni match lottati con juniores forti.
Wellà,chi lo ferma più il ragazzino!?
Boh,a prescindere dagli avversari,intanto è un bene che si costruisca un’ottima classifica,poi vedremo anche con i più forti cosa combina.Per ora limitiamoci a constatare gli eccellenti risultati che continua a centrare….certo che lo desideriamo proprio un campione di tennis!
Al momento con questa finale in singolare e semifinale in doppio si dovrebbe posizionare dalla 669° posizione alla 510° posizione..ma poco importa conta che il gioco stia migliorando che fisicamente stia crescendo e che batta le teste di serie in continuazione!
vabbe il risultato si sa è scontato
o 60 61 o 61 60 o 61 61
penso sia l’incubo di tutti immagino gli avversari prima di scendere in campo 😆 😆
per me quinzi se becca gaio lo fa in frantumi…ahahah grande quinzi fai vedere a questi giovanotti montati di marmellata…come si gioca!
buono ma ormai sono curioso di vederlo all opera nei tre futures… cmq bravissimo continua cosi e vinciamo pure sto torneo
😯 😯 😯 😯
almeno speriamo in GIGI cmq uno che batte con facilita gente 92/93 è un’ottimo segnale lui è 96 😯
ha battuto Carey tds n°1 e non Hernandez
GRANDE GIANLUIGI