Il Roland Garros ha già le sue wild cards. C’è anche Guga Kuerten
Domenica 25 maggio si apre il Roland Garros. La Federtennis francese ha reso noti i nomi dei giocatori che beneficeranno di wild cards.
In tutto sono 8 gli inviti: 5 francesi (Eric Prodon, Olivier Patience, Jérémy Chardy, Adrian Mannarino, Jonathan Eysseric), un americano (Wayne Odesnik), un australiano (Robert Smeets) ed il brasiliano Guga Kuerten che, come già ampiamente annunciato, darà l’addio al tennis proprio a Parigi.
Gustavo Kuerten, tre volte vincitore del Roland Garros, ha ottenuto come desiderava la wild card allo slam parigino. Qui darà anche l’addio al tennis.
7 commenti
Nelle 5 WC francesi hanno chiaramente favorito le loro promesse a scapito di altri meno giovani ma buoni protagonisti l’anno scorso…
e cioè Roger-Vasselin n 125, che raggiunse il 3t (battendo Stepanek)
e Recourderc, n186, che pure è classe ’86 e l’anno scorso battè Sam Querrey e strappò un set a Djokovic
Nino,Christian e Valerio mi spiegate per cortesia a chi avreste dato le wild card?
No perchè a volte sembra veramente che si scriva sempre e solamente negativo solo perchè fa”figo”o è di moda essere contro qualsiasi scelta o cosa,senza sapere poi magari neanche di cosa si parla…vergogna per cosa?Abuso di potere per quale motivo?
Hanno dato l’invito a Prodon(che tra l’altro è un bel vedere,tranne quando è nella giornata in cui scaglia tutto)e Patience perchè sono i primi 2 francesi in ordine di classifica tra quelli fuori dall’entry-list.Chardy è un classe 87 e 160 del mondo.Mannarino è un 88 intorno al 180.Eysseric è 400 del mondo del 90 e una loro promessa.Dove è la vergona?Odesnik e Smeets sono inviti dati dalla federazione americana e australiana.Kuerten si sa da mesi per il suo addio al tennis.
Curioso di sapere le vostre motivazioni alle parole sotto…
Queste wild card sono al limite dell’abuso di potere…
Tutti tranne eyserric e forse Chardy
wild card a giocatori che difficilmente avranno una carriera da top 100…che vergogna
odesnik?ma dimme te…potevano invitare naso allora
scambio di cortesie con US OPEN e federazione Usa e Australian Open e fed australia. No con gli inglesi.
ma la cosa importante per noi è che SEPPI domani ha il match point per essere testa di serie al ROLAND GARROS. se vince entra nei 32 sicuro!!
Le teste di serie le faranno con la classifica di lunedì prox.