Ms Amburgo: Uno “Straordinario” Andreas Seppi batte Monaco in due facili set e vola ai quarti di finale. Domani Andreas avrà di fronte Nicolas Kiefer
Un perfetto Andreas Seppi si qualifica per la seconda volta in carriera ai quarti di finale del torneo Masters Series di Amburgo (€2,270,000, terra rossa).
Il giocatore nato a Bolzano, ha demolito negli ottavi di finale l’argentino Juan Monaco testa di serie n.12 e 15 esimo giocatore del mondo, con il netto punteggio di 60 63 in 1 ora e 11 minuti di gioco.
Andreas ha giocato una partita straordinaria contro un giocatore specialista sulla terra battuta.
Ai quarti di finale l’azzurro n.1 italiano sfiderà, Nicolas Kiefer che ha battuto per 75 63 il russo Nikolay Davydenko testa di serie n.4.
Andreas Seppi nel 2005 raggiunse i quarti di finale nel Ms di Amburgo. In quell’occasione fu fermato da Richard Gasquet in due set
E via che Nicola Schifa tira uno smasch comodo comodo in rete :
30-30
ACE Smacchia a fondo senza STRAP
40-30
Ma Seppi gioca contro Nicola Schifa o contro Emilio Sanchez ??? 🙂
… secondo me Nicola Schifa stanotte non ha dormito mica tanto… 😉
Mi sembra molto interessante..
HO STUDIATO UN SISTEMA PRONOSTICI :
Prima dell’inizio di ogni torneo, bisogna pronosticare nel topic riguardante il tabellone principale, QUARTI SEMI E FINALE del torneo.
I punti verranno così assegnati :
Ogni piazzamento indovinato i punti che assegna il rispettivo torneo.
Ogni giocatore indovinato il bonus relativo al suo ranking.
( esempio : indovinare Federer vincente del torneo di Amburgo da 500 punti + 1, Nadal Finalista 350+2 etc. etc. etc. Seppi nei quarti vale 125+39 punti )
Vanno nel bottino personale i migliori 10 punteggi indovinati nei Master Series e Grande Slam, più i migliori 5 punteggi indovinati negli altri tornei.
Per i Challengers, il punteggio va diviso per 5.
Che ne dite ?
non ho visioni particolari..cmq credo che vedremo almeno un tie break..probabilmente nel primo set..e se lo vince Seppi chiude in 2 set..sennò tutto si complica..comunque con Kiefer è importante servire bene..perchè lui lo farà..e poi sperare che seppi stamattina sia sceso dal letto col piede giusto..come diceva Kafelnikov..
IL MIO PRONOSTICO :
57 ( primo set che nessuno dei due vuole vincere… Kiefer soprattutto ma alla fine incide la partenza seppi )
62 ( Seppi scappa all’inizio del secondo set )
75 ) 45 annullati due match point ed esce tra lo sconforto purtroppo del pubblico amburghese )
Partita a tratti di alti contenuti tecnici, a tratti di alte cavolate tecniche, dagli alti e bassi e con un alternarsi di emozioni a non finire.
E’ entrato ! Ha messo su la faccia del vincente, sembra ! 🙂
dai raga pronostici?
Sapete se è possibile vedere la partita di Seppi su web??
Ci siamo!!!!!!!
11-9
cmq finita djokovic vs montanes…senza storia…come prevedibile…
[messaggio modificato da utente]
Sì ma il tiebreak quanto finisce?
Dai Novak Moves…che c’e’ Seppi che scalpita 😀
…
ah pronostico x me: Seppi-Kiefer 4-6,6-3,7-6 in 2h e 30 di gioco 😀
ma tu guarda come sta giocando montanes…e sbrigati novak
Si Angelo è Kevin Garnett!!!
tu sei completamente pazzo..:-)! però complimenti..molto bella!
Questo torneo credo rappresenti l’apice invece del grande cambiamento a livello di vertice del tennis italiano parlando di tennisti.
Se notiamo, a livello di circuito maggiore ed anche ATP Challengers, sono fuori dai giochi i vari Sanguinetti, Bracciali, Galimberti, Di Mauro, Luzzi e via dicendo.
Allora direi che abbiamo avuto vari periodi.
PANATTA A. – BARAZZUTTI – BERTOLUCCI – ZUGARELLI
OCLEPPO – CANCELOTTI – PANATTA C.
CANE’
CAMPORESE – CARATTI – FURLAN – NARGISO
GAUDENZI – PESCOSOLIDO – POZZI – SANGUINETTI
VOLANDRI – STARACE – BRACCIALI
SEPPI – BOLELLI – FOGNINI
???? TREVISAN – FABBIANO – LOPEZ ???
direi verso le 5..se Djokovic fa il suo dovere in relativa fretta..
Vero, però allora anche il Wawrinka romano se gioca come a Roma in ogni torneo sarebbe il n.2 al mondo. Era avanti un set contro Djokovic…
… ( discorsi che lasciano il tempo che trovano ).
Peccato che qui il Wawrinka non poteva essere quello di Roma, e che a Roma e Monte-Carlo il Seppi non poteva essere quello di Amburgo, insomma, e che Monaco non fa il frate, e che non sempre è Nadal e bisogna Vederer se uno riesce sempre a Giocovicchiare così, insomma. Lo dirò a Nicola quando tornerò Da Videnco, sempre che non stia li a Roddicchiare perchè abbiamo perso una partita. In questo caso per dimenticare berrò del buon Berdicchio oppure del buon Verdasco, se faremo un fiasco.
D’altra parte : SO’ AGAAASSI !!! 🙂
Se perdiamo so’ Agassi amari, datemi retta.
Non si può certo vincere Sampras, no ?
Nell’elenco qui sotto, è da rilevare come pochissimi non siano mai stati top 20 in 5 anni all’interno dei top 100. Purtroppo uno di questi pochissimi è proprio il nostro Filippo VOLANDRI.
Ad occhio : Lee, Horna, Rochus O., Montanes e Volandri. Solo 5 su 39.
Si ha intorno all’88% di probabilità quindi di raggiungere i primi 20 al mondo, stando per almeno 5 anni nei top 100.
Direi che se Seppi, Bolelli e Fognini rimarranno top 100 per almeno 5 anni, almeno due di loro dovrebbero incappare nei top 20, magari anche tutti e tre.
[messaggio modificato da utente]
VOLANDRI FUORI DAI 100 D OPO IL ROLAND GARROS ?
Ecco com’erano messi i giocatori attuali nei primi 100, la settimana dell’esordio nei 100 di Volandri il 21 Aprile 2003
39 giocatori degli attuali top 100 erano top 100 quindi anche 5 anni fa.
Dato che ci fa pensare come attualmente il ricambio sia diventato più lento rispetto agli anni 90 a livello medio-altro, indice di una alta qualità del tennis di alto livello mondiale.
1.HEWITT
3.FERRERO
4.MOYA
5.FEDERER
6.RODDICK
8.SAFIN
12.NALBANDIAN
13.SCHUETTLER
14.GROSJEAN
19.CANAS
20.HAAS
23.ROBREDO
24.GONZALEZ
25.BLAKE
29.YOUXHNY
33.CHELA
34.CALLERI
35.NIEMINEN
37.CLEMENT
41.LAPENTTI
54.MATHIEU
44.DAVYDENKO
45.LJUBICIC
47.ACASUSO
49.GINEPRI
52.STEPANEK
53.SANTORO
54.LEE
55.FISH
56.FERRER
57.LOPEZ
61.ROCHUS O.
64.KOUBEK
71.BJORKMAN
73.KIEFER
77.ANCIC
78.HORNA
91.MONTANES
96.NADAL ( entrato nei 100 insieme a Volandri )
98.VOLANDRI
[messaggio modificato da utente]
Anche se un (bel) pò in ritardo, voglio fare i miei più sinceri complimenti ad Andreas. Purtroppo non sono riuscito a vedere tutta la partita ma solo da 2-2 del secondo e, mi è bastato per vedere un grande Andreas.
Un grande Andreas che tra l’altro si era intravisto con Gasquet e, a sprazzi con Berrer ma che, dal momento che entrambi sebbene per motivi opposti non rappresentavano forse dei test sufficientemente probanti, era atteso alla prova del 9: prova che ha brillantemente superato.
La qualità di gioco espressa da Andreas vs Monaco è stata davvero alta: ottimo il pressing da fondo, consistente il servizio (anche se va detto, la 2nda è ancora da migliorare sensibilmente) e, brillante anche in qualche discesa a rete. Ha toccato dei picchi di rendimeto (soprattuto con il rovescio in lungolinea) che fanno davvero ben sperare.
Del resto le qualità di Andreas erano già note sebbene il ragazzo faticasse (e, forse, fatica ancora [non basta una sola prestazione per cambiare totalmente giudizio] a esprimerle pienamente e con costanza.
Dopo una serie di tornei poco convincenti e, una piccola grande delusione a Roma, Andreas ha saputo riprendersi al meglio, come spesso gli accade, in Germania.
(A dire il vero Andy sembra trovarsi bene in qualunque posto si parli tedesco!)
Sfruttando un tabellone buono, ma che è stato bravo lui ad aprirsi ancora di più, si è saputo innalzare fino ai quarti dove, ha un’avversario alla portata ma che probabilmente rappresenta un test più duro di quelli già affrontati.
Il tedesco gioca in casa il che sembra caricarlo abbastanza e farlo rendere al meglio e, gioca un tennis a 360° sebbene non possa essere considerato uno specialista del rosso.
Inoltre mentre con Monaco c’era un’evidente compatibilità tecnica tra i due, dal momento che Andreas si appoggiava benissimo sui colpi pesanti dell’argentino, con Kiefer potrebbe non essere così facile.
Seppi si trova molto meglio quando deve appoggiarsi e non quando deve spingere lui: Kiefer è solito giocare palle senza peso e comunque non ha una palla pesante, non da insomma quel ritmo di cui Andy avrebbe bisogno.
Tatticamente è una partita difficile: per portarla a casa bisognerà mantenere l’aggressività dei giorni precedenti e far muovere il più possibile il tedesco.
Inoltre ci sarà bisogno di una buona partenza in modo da non far scappare via e galvanizzare il già esuberante Kiefer.
Chiudo facendo un’osservazione che, a quanti conoscono anche solo marginalmente il tennis, apparirà banale: e’ ovvio che non si possa rapportare, quasi facendo operazioni matematche, le prestazioni di Seppi e Bolelli vs Monaco: nelle due partite tra l’altro si è visto il peggior Bolelli vs il miglior Monaco e un discreto Monaco (ma non il migliore nè quello del giorno prima) vs il miglior Seppi. Poi, mentre Bolelli ha per caratteristiche di gioco nei giocatori che rimandano tutto di quà come Monaco, gli avversari più ostici, Andy contro gli stessi avversari va, per caratteristiche, letteralmente a nozze.
FORZA ANDY! 😉
[messaggio modificato da utente]
ok …. quindi per le quattro dovremmo vedere il nostro PAZZOIDE giocarsi il diritto di entrare come testa di serie al roland garros !!!!!
dopo federer(6-3 ora contro verdasco) e dopo djokovic-montanes che dovrebbe durare poco…non è detto invece che verdasco non porti al terzo roger.
a che ora è prevista la partita ?????
Di certo non gli darà ritmo nemmeno kiefer, che assolutamente non è un terraiolo, perciò sono preoccupato della partita odierna. Seppi ha dimostrato con santoro di poter giocare di muscolo anche con chi imbriglia il gioco…ma oggi il terreno tedesco è disseminato di trappole,speriamo bene.
Gianni abbastanza condivisibile ciò che scrivi ma Seppi vs Nadal vorrei vederla. Le arrotate mancine sul rovescio a 2 mani di Seppi qualche danno lo fanno chiedere a Murray. Bisogna dire che l’unica strada che destabilzza un pochino Nadal e quella di Poto con le palle corte e sfidarlo ogni tanto cercando la rete obbligandolo al passante. Nadal non è tonto come Monaco lui non ti da ritmo e palle veloci da colpire proprio come quelle che piacciono a Seppi. Ti fa giocare palle da colpire ad altezza spalla e poi ti voglio vedere ad accellerare non di incontro su palla veloce e piatta ma su palla “lenta” ed arrotata. E’ tutto un’altro film chiedere a Roger perchè mai a parte Amburgo 2007 non vince con Rafa.
[messaggio modificato da utente]
Scaramanzie a parte qua si tratta di vedere che tipo di partita fà Seppi…perchè Kiefer siamo abbastanza sicuri che giocherà come ha giocato in questo torneo…quindi il suo livello lo sappiamo…tutto stà a vedere a che livello gioca Andy…se gioca allo stesso livello delle altre 3 partite LO ASFALTA…siamo sinceri…purtroppo non siamo per niente sicuri che Seppi possa giocare ancora a quel livello…ha dimostrato troppe volte in carriera che non è continuo…è pur vero che non credo abbia mai giocato al livello di questo torneo…io non lo seguo con costanza ma 3 partite del genere (e poi migliorando di continuo…perchè le ha giocate una meglio dell’altra) non le abbia mai fatte….non credo che per arrivare in finale a Gstaad bisogna giocare a questi livelli…basta molto meno…per farvi capire quello che penso…IL SEPPI AMBURGHESE RIPETUTO SEMPRE IN OGNI TORNEO CREDO CHE SAREBBE….N° 4 AL MONDO!!!!!
Solo i 3 dell’ave maria al 100% gli sarebbero superiori…ma nessuno degli altri lo supererebbe…ma giocare sempre in quel modo non lo ritengo possibile per Seppi…però non è detto che non possa giocare tutto questo torneo a questo livello…e vi dico subito una cosa e non credo di sparare caxxate…SE ANDY GIOCA COSI’ IPOTETICAMENTE FINO A DOMENICA BEH…FIATO ALLE TROMBE…IN QUESTO MOMENTO PER VARI MOTIVI I 3 DELL’AVE MARIA NON SONO COSI’ IN FORMA DA POTERLO CONTRASTARE…QUINDI DICO FIN DA ADESSO CHE SE LE RIPETE ANDREAS SEPPI ZUCCA VUOTA VINCE IL TORNEO DI AMBURGO…MA PROPRIO NE SONO CERTO!!!!
Purtroppo del domani non v’è certezza.
Al solito dipenderà molto da quanto sarà determinato e da come giocherà lui, meno da come giocherà il tedesco….In altri termini, il Seppi visto contro Monaco batte anche un buon Kiefer….L’occasione è ghiottissima per lui e per l’Italietta tennistica 🙂
Kappa ma “The Revolution” chi è o chi sono ho un’attimo di amnesia. Sarà mica K.G.?.
Cleveland vince gara 6 e con il “Prescelto” sugli scudi ma in gara sette Boston facile con “The Revolution” in doppia doppia!!! Tornando al tennis oggi voglio, anzi pretendo, una storica semifinale dal biondo di Caldaro!!
Go Seppi Go!!!!!!!!!!!
Ritengo Kiefer favorito per 2 motivi fondamentali:
1) E’ più abituato a giocare match di questo livello ed ha quindi maggiore esperienza;
2) Gioca in casa ed è gasato; ha 31 anni, un’ottima carriera alle spalle, certo questa è una grande occasione per lui, ma se anche dovesse perdere nessuno lo crocifiggerebbe!se Andreas dovesse incappare in una delle sue partenze storte, poi, il match sarebbe ancora più difficile.
Tuttavia, il match sarà apertissimo, è una grande occasione per Andreas e speriamo non se la faccia scappare!Anche perchè Andreas è discontinuo, ma ha dimostrato di poter competere con i migliori al mondo..e se arrivasse in semifinale sarebbe chiaramente sfavorito, ma si potrebbe sognare l’impresa.Forza Andreas
Il mio pronostico di oggi è che i Big 3 ovvero K.G. alias Kevin Garnett Double P. alias Paul Pierce e He got game alias Ray Allen non avranno nessun problema a…… Scusate ma questo è livetennis.it?. Oh! cielo mi sono sbagliato credo che i Big 3 Roger Rafa e Novak arriverranno in SF ad Amburgo più difficile da pronosticare è il match Kiefer vs Seppi. Come già detto Kiefer ha il servizio e una varietà di gioco da fondo e attitudine alla rete decisamente più spiccate di Monaco. Tutto ciò aumenterà le difficoltà di Seppi ma se lui gioca come ha fatto con Monaco 2 set a 0 e a casa. Il quesito è riuscirà a ripetersi?.
Nessun pronostico…solo FORZA ANDREAS!!!
Andreas giustamente nel suo intimo pensera’ che per accedere ad una semifinale di un master series non trovera’ piu’ un avversario del tipo di Kiefer.
La stessa cosa, peraltro, la pensera’ Kiefer, il quale , a mio avviso, e’ favorito e lo e’ anche secondio i bookmaker( Betfar quota Kiefer 1,89 contro 2,30 di Andy).
Certo che se gioca ai livelli di ieri non ce ne e’ per nessuno!
SEPPI domani ha il match point per essere testa di serie al ROLAND GARROS.
se vince entra nei 32 sicuro!!
Le teste di serie le faranno con la classifica di lunedì prox.
Incompetente adora la Pennetta non dai proprio l’idea di essere incompetente.. e poi i commenti pacati e sempre di incoraggiamento a tutti gli azzurri ricordano un personaggio mitico di questo sito che purtroppo non posta più..
Bravo Sbandieratore, questa é un analisi perfetta, te la quoto al 200% complimenti!!
concordo, kiefer è favorito… questo è un vantaggio enorme per seppi che non avrà la pressione dalla sua… quanta pressione avrà kiefer che ha l’occasione di stare in semi davanti al suo pubblico come ultima chance della carriera? e non dimenticiamo il fattore stanchezza: seppi finora ha riposato…
Penso che Kiefer sia favorito per i seguenti motivi.
1. E´un giocatore che nella sua carriera vanta molti infortuni e quindi dosa bene i tornei da giocare. E´inoltre sempre motivatissimo nei tornei dello Slam, nella Davis e nei tornei tedesci, dove vanta i migliori risultati.
2. E´a cospetto dei 31 anni ancora fresco e ha fame di vittorie,visto che era stato fermo un anno intero per infortunio.
3. E´un giocatore solido pero´ anche piu´vario di Monaco, viene a rete seguendo il suo diritto abbastanza piatto ed e´bravo tatticamente.
Seppi ha delle possibilita´ se Kiefer non gioca al meglio, ma il tedesco difficilmente si lascera´scappare lóccasione.
Anche se sono il grande pu´tifoso di Seppi (sono di Bolzano perbacco) penso
che alla fina la spuntera´Kiefer in due set combattuti.
Pronostico un 6-4 7-5 Kiefer.
Anche se devo dire che un Seppi cosi´,lo ho visto solo a Kitzbühl.
[messaggio modificato da utente]
hai ragione pippella ma in questo paese o si parla di calcio o di cronaca e io ne so qualcosa in questi giorni!!!!!!!
tornando a seppi domani può portarci in semi dopo volandri lo scorso anno e allora vediamo se i media non se ne interesseranno
aggiungo,inoltre,tutta la mia amarezza per il fatto che questa mini-impresa di andreas non sia stata assolutamente citata dai grandi media,ma snobbata,come al solito,a causa della febbre del calcio italiano.un esempio:per ricevere un servizio in tv decente pari ai soliti tour di calcio mercato(anche di serie b)quotidiani,volandri ha dovuto battere federer a roma ed arrivare in semi.sui giornali, poi,non ne parliamo:vengono anteposti i risultati dei posticipi di C-2 alla grande vittoria di seppi con gasquet.VERGOGNA!
bisogna stare zitti,non fare pronostici e tirare grandi gufate in campo domani.STOP.se volete quello che penso io non dite nulla:la partita delle prossime 24 ore vale una carriera…
Se domani Seppi le prende da Kiefer lo mando da Lucy Van Pelt allo Psychiatric Help. Ha già buttato via un occasione d’oro a Roma perdendo da Blake, ma almeno l’americano è un top 10, perdere da un tedesco quasi 31enne sarebbe veramente da Tafazzi.
nadal batte il redivivo moya 6-4 3-6 6-2;federer gioca troppo bene dunque dico 6-3 6-4;djokovic 4-5 pred….(ritiro) djokovic
Anche Berrer pensava la stessa cosa sorteggiato con uno fuori dai primi 40, e x giunta non sulla superficie preferita. Vorrei vedere domani le stesse faccie piangenti di dortmund 2006, con Bergomi che urla e fa le valigie per berlino e prodi in tribuna con l’applauso al rallenty (ops ce ne è un altro adesso…)
Hai ragione anch’io preferisco tortellini e Sangiovese.
se seppi incontrava davidenko cadeva a picco o quasi, questi tipi di giocatori è sempre meglio non incontrarli perchè ti possono tirare fuori il “partitone” dà in momento all’altro,anche dopo aver battuto il 300esimo del mondo 7-6 al terzo,non è la prima volta che accade(non il 300 naturalmente)
domani seppi si sentirà più forte di kiefer e lo batterà di sicuro forse anche in 2 set murandolo mattone dopo mattone( per la cronaca perderà in 3 set)
Sarà tutta un altra partita per andreas domani: affinare il passante e correre correre a prendere le smorzate. E poi c’è il pubblico che andy potrebbe subire (e sentire e capire le parolacce in tedesco anche…). Quasi quasi preferivo crazydavidenko (anche oggi non al di sopra di ogni sospetto…anche se mai quanto lo scandaloso tipsarevic)
[messaggio modificato da utente]
I tortellini sono molto piu’buoni del latte…se vuoi te ne cucino un bel piatto!
Ultim’ora Corretja e Murray hanno ingaggiato per domani il Magnifico Rettore della Università di Cervinara Potito Starace specializzato in palle corte il povero Murray ci ha provato a proseguire la strada intrapresa da Poto ma con risultati catastrofici. Respinto con perdite.
Per dire che è un bravo ragazzo.
Nadal ammazza l’Highlander e se muore pure l’immortale chi lo ferma il satanasso?.
La fortuna ci ha baciato , inutile negarlo , Seppi ha sicuramente l’avversario più agevole che poteva avere . Cos’è Kiefer in confronto a Nadal , Federer e Djokovic ? La grande occasione per stare accanto a questi tre mostri nelle semifinali di Amburgo c’è , ora sta a te , Seppi , regalaci questa emozione .
Qualche pronostico ? roger batte verdasco 7-6 , 7-6 ; nadal batte moya 6-3, 6-3 ; djokovic batte montanes 7-5 , 6-3
Per Andreas non faccio pronostici .
Ma non avete capito che Andreas è
“Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”????
Altro che tortellini.
Seppi ZUCCA VUOTA perde in due set
Seppi “Galletto Amburghese Vallespluga” vince in due set con punteggio simile a quelli fatti fino ad oggi ad Amburgo
Seppi nella media ponderata perde in 3 set se Kiefer non gioca bene sennò si rischiano i 2 set a 0
Per il calcolo delle probabilità direi 66% Kiefer 33% Seppi 🙂
leggette il mio post di ieri.. dissi seppi massacra monaco. ora dico:seppi massacra anche kiefer.. e’ in forma ed e’ l’unico che se in forma puo’ fare scalpi eccellenti..mi sembra il seppi di kitzbuehel.. ma stavolta spero che il torneo lo vinca anche se con djokovic, nadal e federe e’ un po piu’ difficile.. 🙂
FEDERER 1 incontro
GIOKOVIC 2 incontro
SEPPI 3 incontro
son d’ accordo con te : è KIEFER il favorito anche perchè più abituato a reggere le peressioni di un quarto di MASTERSERIES. però l’ occasione è ghiotta perchè dal punto di vista di andreas incontrare il tedesco rappresenta una buona possibilità di andare avanti rispetto ad un DAVYDENKO. bisogna dire , inoltre che BERRER, PRINOSIL-GASQUET e MONACO son stati battuti con una scioltezza SCONOSCIUTA per andreas.magari sta entrando in un periodo DI FORMA…..
Mamma butta la pasta che arriviamo. Abbiamo vinto .
cioé “mamma sono arrivato uno” Thoeni.
si sa il programma dei match per domani ?????
Mettiamoci nell’ottica dei tifosi tedeschi.
Secondo voi avere un giocatore nei quarti di finale in casa, che batte in due set Nicola Da Videnko, e che poi incontra nei quarti uno come Seppi che non ha mai fatto una semi nei tornei del Grande Slam e Master Series, e non è mai stato nei primi 30 giocatori del mondo, non sareste ottimisti per una probabile semi del vostro giocatore.
Questo per dire che non so quanto sia favorito Seppi, al contrario.
Domani deve fare un’altra sorpresa.
( un po’ come quando Camporese a Roma ha incontrato Paul Haarhuis )
[messaggio modificato da utente]
S ! 🙂
S lbr stsr ch vng a prndrt e ndm a bllr nsm n dsktk ? 🙂
CORREGGO :
Non Neanche ma Anche ! Altrimenti il senso è tutto al contrario ! 🙂
[messaggio modificato da utente]
OK EMIDIO. un abbraccio…….
Kiefer è vecio e Andreas in questo torneo sta incominciando a vincere anche i
primi set senza dover ricorrere al terzo di riparazione.
Bravissimo Seppi . Battendo Monaco ha vendicato pure Bolelli e Volandri . La bellezza della vittoria sta nella sua nettezza , per questo Seppi il traguardo semifinale è più che un miraggio . Il suo avversario è infatti l’idolo di casa Kiefer ( Davydenko eliminato per due ms di fila agli ottavi , bisogna preoccuparsi ? ) , sarà proprio il fattore casa il grande vantaggio di Kiefer ma per Seppi è veramente un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire .
invece per me starà brindando ricordandosi che è un giocatore veramente continuo,poi se fai il torneo che hai fatto battendo anche in due set un certo davidenko e sei in casa non penso hai paura del più costante del circuito
[messaggio modificato da utente]
Hai scritto: Secondo me neanche per Kiefer trovare Seppi in semifinale è una grande botta di culo?
anche io sono un grande appassionato di NBA….ho paura che i tuoi celtics, pur riuscendo a superare i cavs a gara 7 cadrebbero comunque sotto i colpi dei lakers di un certo MVP24 🙂 …….tornando al tennis credo che domani il seppi visto oggi dovrebbe quantomeno “giocarsela” contro un kiefer in fiducia, in casa, e galvanizzato dai risultati, ma pur sempre molto molto falloso (anche oggi contro davydenko) e non proprio sulla superficie preferita.
se dmn seppi vince potrebbe avere la classifica x essere testa di serie al roland garros…. nn sarebbe male giocare i primi tre turni partendo (al 90%) favorito cntro il tuo avversario… e se poi si andasse nella zona dell’ottava testa di serie, sognare sarebbe un obbligo… ma forse sto correndo un po’ troppo quindi vinciamo dmn e sogniamo su qst torneo…
Kiefer è uno che ha il servizio come arma in più rispetto a Monaco poi se servirà bene o no lo vedremo domani.
Se si tratta di scrivere in italiano è un conto…se si tratta di una bottiglia di vino è un altra 🙂
fantastico seppi che può andare alle 1/2 ora ke deve sfidare Kiefer!!
comunque (io sono un grande tifoso di tutti i tennisti italiani, ma vi consiglio di non esaltarsi troppo per questi risultati di seppi, un boom può esserci e quasi sicuramente verrà equilibrato da una brutta prestazione al Roland Garros e sull’Erba!!
lo escluderei del tutto e kiefer è dal primo turno che gioca un gran tennis galvanizzato dal publico amico,seppi credo che almeno questo torneo lo farà giocando un gran tennis vedi gstaad e kits dove una volta acquisita la fiducia in se stesso vinceva anche tutti i tie break fatto assolutamente insolito per lui (esclusa semifinale con starace) e quarti persi nettamente da soderling che allora era davvero in palla,dunque almeno per questo torneo,è proprio questo il problema speriamo faccia il colpaccio, sarebbe a dir poco incredibile mà non dimentichiamo che si chiama crazy seppi dunque tutto è possibile,non finirà mai di stupirci
H sllt la I !
GRRRRRRRRRRRRRRRRR !
allora sono 2 culatones!!
SCRIVETE IN ITALANO !
PERCHE’ FARCI FARE LA FATICA DI TRADURRE I VOSTRI COMMENTI ( CMMT ? )
LIVE TENNIS MICA CE LI FA PAGARE IN BASE ALLA LUNGHEZZA, I COMMENTI.
SONO COMMENTI, NON SMS !!!
GRRRRRRRRRRRRRRRR !
scn m nch pr kfr trvr spp n smf è n grnd btt d cl !
Scusate per la divagazione ma i miei Celtics sono 3 a 2 con i Cavaliers del predestinato Lebron James grande He got game che dorme 2 quarti e poi ti prende il rimbalzino in attacco che ci fa vincere la partita. Ed ora scende in campo il figlio sinistro di Louis Cyfre satanasso Nadal contro l’Highlander Murray.
la partita di dmn la decide seppi… se è quello di roma perde in due set e arrivederci amburgo, se invece gioca cm oggi o anke un po’ meno bene vince senza problemi…. cmq kiefer ai quarti di un masters series sulla terra è un culo incredibile… speriamo nn si perda qst grande occasione… cmq è un vero peccato ke arriviamo al roland garros cn filo e fognini fuori uso, avremmo potuto fare un grande risultato di “squadra” e semmai anke cn un grande acuto… forza azzurri
I QUARTI :
Vogliamo VEDERER chi vince contro Verdasco ( un Verdicchio dentro un fiasco )
Se lo SEPPI che si batte Nicola Schifa ve lo dicerebbi.
In mezzo alle Montagnes il tennis è un bel GIOCOVIC
A Nadal speriamo che non Moya nessuno. Così potremo gridare hip hip Murra’ !
SEMI PROBABILI :
Federer – Kiefer ( purtroppo gioca in casa ed è Galvanizzato mentre il nostro è Seppizzato )
Djokovic – Nadal
Non so ma a mio parere David Enkovic non è un giocatore seriovic.
andreas e bolelli giocatori completi con punti di forza e debolezza conosciuti.. intuile farsi pippe su chi è il piu forte, dipenderà sempre dai momenti poi per il futuro vedremo alla fine di questa stagione dopo avere attraversato tutte le superfici; per ora goiamoceli che finalmente si porta a casa qualche soddisfazione e speranza
non è che i “grandi” stiano pensando al RG? mi venuto il dubbio ma magari è una fesseria..
Il problema non è chi incontrerà…il problema è come giocherà Seppi…il Seppi di questi giorni batte anche Kiefer…ma vai a fidarti di quella ZUCCA VUOTA…ci rinuncio da subito…NON MI FIDO NEANCHE UN PO’ 🙂
Non so chi sarebbe meglio Kiefer o Davidenko, peccato non sia più in gara Bollelli che gli asfalterebbe entrambi senza preferenze.
Guardate li come è contento Nicola Schifa…
… che sa che anche per lui c’è una occasionissima : giocare nel Master Series di casa i quarti di finale contro Seppi… quando gli capita più ?
Intanto uno dei fantastici 4 non va in semi.
Finita…….domani il nostro Seppi contro Kiefer…….le semifinali sono possibili…….speriamo bene !!!
Stadio stile coppa davis domani per Andy…speriamo non se la faccia addosso…anche perchè con Kiefer sulla carta sel può giocare…con Davydenko era sfavoritissimo…speriamo bene
Sono contro corrente ma un giocatore che gioca in casa col pubblico ( ed arbitraggi ) a favore non lo prenderei mai.
Era meglio un Nicola Da Videnco stanco.
Comunque secondo me è meglio che si trovi Kiefer domani piuttosto che Davydenko……..siete daccordo anche voi ?
75 53 e Nicola Schifa serve per il Seppi.
75 43 e tre palle per il 5-3
0-40 al servizio Nicola Da Videnco.
Kiefer ha tre palle per il Seppi.
1 ora e 50 minuti
75 43 Nicola Schifa che va avanti 0-30 a due punti da un break che significherebbe anche match.
63 63 una roba tipo così.
E nel mentre voi ciciarate, questi qui sono dopo
unoraequarantacinqueminutidigioco
75 33 non ho capito chi ha fatto il 4-3 comunque…
è da novembre che non scrivo più, continuando però a leggere i commenti ed espressamente i commenti ossia le malelingue sulle partite di Seppi.
Spero non le abbia potute leggere. A parte questo l’unico che conosce la situazione di Andreas è Emidio (sempre coerente e convincente).
Giá a suo tempo scrissi che Andreas nel 2008 sarebbe diventato il più forte giocatore italiano perchè a differenza di altri si trova bene sia sul veloce che sulla terra rossa e molti non lo vogliono capire ma Andreas ha una varietà di colpi
che gli altri tennisti italiani non hanno.
In una intervista alla Gazzetta dello Sport Andreas si augurava di trovare in futuro la continiutà di prestazioni che gli mancava ma Stanislav Warwinka ci ha insegnato che non serve neccessariamente.
Andreas ha vinto contro Gasquet perchè questi non è sceso in campo, ha vinto contro Monaco in crisi di risultati, ma cosa deve fare questo povero Andy vincere a Wimbledon la finale 6-0 6-0. Concordo Andreas è uscito 5 volte al primo turno, ma ha vinto tutte le partite a Bergamo sia nel singolo che nel doppio e ha battuto di fila Hewitt e Nadal, voglio dire è impensabile mantenere la forma tutto l’anno, non è mica una macchina anche le piante crescono solo in primavera.
Allora forza Andreas avanti con Pörtatsch, Kützbühel e Gstaad anche se ci teneva molto a fare bene a Roma e alle convocazioni diella Davis si sempre presentato volentiere al pari di altri piu italiani di lui sulla carta di identita`.
Forza Andreas