Challenger Napoli – Posillipo: Sono al momento nove gli azzurri nel main draw. Wild card a Starace e Brizzi. Gli ultimi due inviti dovrebbero andare a Fognini e Fioravante. Niente wc a Muster
Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, Simone Bolelli, Simone Vagnozzi, Alessio Di Mauro e Flavio Cipolla saranno impegnati la prossima settimana nel torneo challenger di Napoli 2 (€42,500 +H, terra rossa).
Quasi certo di entrare Matteo Viola. Buone possibilità anche Marco Crugnola.e Alberto Brizzi.
Aggiornamento ore 15: Queste le wild card per il main draw. Gli inviti sono andati a Potito Starace e ad Alberto Brizzi.
Gli ultimi due inviti dovrebbero andare a Fabio Fognini e ad Enrico Fioravante. Niente wild card a Muster. Un Grazie a Paolino
TAG: Challenger Napoli 2, Cipolla, Di Mauro, Fognini, Lorenzi, Simone Bolelli, Volandri
Poto qui l’anno scorso finale??
Concordo, se si iscrivesse si potrebbe sempre cancellare…Trevisan è iscritto, ma è fuori di molte posizioni( 15/20 posizioni)
muster a casa…spazio agli italiani…anche se preferivo che avesse una wc trevisan
4 VIOLA 7 CRUGNOLA E 9BRIZZI
Trevisan???
ps=ho detto poco
No Andrea i 500 non sono obbligatori e sui master Indian Wells e Miami li ha già dentro al best 18 attuale(2 prima turni 10+10),quindi non provocheranno danni.Nei primi 3 mesi dell’anno potrà provare a scalare la classifica e i 30 non sarebbero impossibili,è chiaro che epr farlo però deve cominciare a vincerli i 250 o arrivarci vicino…è chiaro anche che successivamente con tutti i master obbligatori poi occorrerà fare risultato anche la per rimanerci.
Si sa che questo è il destino un pò di tutti i terraioli hce non riescono poi a fare punti sul veloce(poi ci sono le eccezioni e chi milgiora anche li risucendo a restarci,tipo Montanes).
Comunque intanto cerchiamo di fare il passo importante nei 250 sulla terra…
Non può arrivare nei 30, perchè il prossimo anno la chiusura nei 50 lo obbliga di partecipare ad tot di master e atp 500 (sul veloce)
Giorgini,Trevisan,Fabbiano,Naso e Trusendi.. che cosa faranno?? e Stoppini ha recuperato dall’infortunio??? Ringrazio ancora, chi saprà rispondermi 😉
Brizzi di quanto è fuori? Grazie.
probabilmente ha paura di perdere punti.
Del resto, credo che non vada neanche a shanghai per non prendere un bello 0 tra i best 18.
E’ a causa di giocatori così che l’ATP dovrebbe allargare la forbice di punti tra gli atp 250 e challenger.
Altrimenti potito aggira la regola chiedendo wc in tutti i challenger italiani (che ci sono sempre)e rischia di arrivare a ridosso dei 30 con una programmazione non ambiziosa.
sono d’accordo,e’ incredibile come poto, pur avendo il ranking,si ostini ad evitare il veloce:ma rianna che ci sta a fare 😯
Un top 50 dovrebbe andare a giocare sul cemento come tutti gli altri top 50, vero Potito????
Continuano a dare wild-card a muster.Continuiamo così,facciamoci del male..
Un top50 non può iscriversi a nessun challenger, può partecipare solo grazie ad un invito.
Fa eccezione solo Sunrise, ricco challenger americano in cui non ci sono limiti perchè si trova tra i due master1000 americani di Indian Wells e Miami…
ma trevisan?
viola fuori di 4 , crugnola di 8 !!
0
Perde nettamente da Di Mauro anche Hernandez..non mi pare una giusta considerazione, Alessio oggi vale i 100 sulla terra.
a quanti challenger si può iscrivere un top50..?
sul discorso dello spettacolo e del richiamo che puo avere muster non ci sono dubbi, ma e anche vero che gioca come un 300…ricordiamoci che ha perso nettamente da dimauro
Per quanto riguarda Muster, io credo che forse (non lo so) potrebbe essere tornato per guadagnare qualche soldino, quindi oltre a chiedere le WC immagino chieda anche dei soldi extra agli organizzatori (ripeto di non saperlo per certo).
Nel caso sia così, ci si potrebbe chiedere se la cosa sia giusta o no.
Però alla fine, se io organizzassi un challenger, credo che mi piacerebbe poter avere un ex no. 1 tra i partecipanti.
E’ vero che dal punto di vista strettamente sportivo la cosa non ha senso (meglio sarebbe dare la WC ad un giocatore italiano), però è anche vero che non capita tutti i giorni di poter vedere dal vivo un ex no. 1 giocare nel proprio torneo.
L’entry list delle qualificazioni non esiste nei tornei challenger e nei tornei ATP 250.
Si va a firmare direttamente al circolo ed entrano ovviamente quelli con la classifica migliore.
Ma Naso non gioca più? 😐
Giusto. Discorso diverso per Fognini, che non è Top 50 e avrebbe potuto iscriversi, anche se non era sicuro di voler partecipare al torneo (ci si puo’ sempre cancellare).
Qualcuno puo’ postare l’entry list delle qualificazioni?
Beh mica puoi rinunciare a Muster, che forse 2 o 3 giochi li porta a casa, o al fenomeno Fioravante… giusto così 😯
a ok allora come non detto…ritiro tutto….ma trevisan?
1) Lo scorso anno arrivò in finale
2) Dato che è top50, l’unico modo per partecipare è la WC.
ma non si poteva iscrivere potito…ogni anno si fa avere la wild card togliendola a qualche giovane…poi magari va per fare la comparsa ed esce al primo turno come l’anno scorso, se non sbaglio…poi dare l’altra wc a muster…vabbe lasciamo perdere…ma trevisan non e iscritto?
Speriamo che almeno nelle quali ci sia qualche giovane interessante.
sicure le altre:
muster -starace e fioravante
possibile wc a Fognini 😎