ATP Bucharest, Metz: Risultati di Giornata. Nessuna sorpresa in Romania. Gasquet avanza in Francia
Nessuna sorpresa nella terza giornata dell’ATP 250 di Bucharest (368,450, terra rossa). Programma molto veloce, conseguenza di incontri brevi e a senso unico.
L’uruguaiano Pablo Cuevas rifila un doppio 6-1 al giovane spagnolo Pere Riba, nell’ultimo singolare di 1° turno. Riba paga la poca efficacia al servizio, per lui 2 ace, ma anche 4 doppi falli, il 56% delle prime messe in campo e solo il 46% di punti fatti con la prima.
Tobias Kamke, giustiziere di Fabio Fognini al primo turno, lotta contro l’altro spagnolo Albert Montanes, prima testa di serie del torneo e campione in carica, ma perde entrambi i set per 6-4. Nel prossimo turno lo spagnolo affronterà il francese Chardy, che ha sconfitto il qualificato azzurro Simone Vagnozzi con i parziali di 6-2 / 6-4. Poco da recriminare al giocatore di Ascoli Piceno, visto la ottima prestazione del transalpino al servizio, con 7 ace il 74% di punti con la prima di servizio e ben il 68% di punti con la seconda. Prestazione opposta al servizio per l’azzurro, con ben 5 doppi falli e solo il 33% dei punti realizzati con la seconda di servizio.
Nessun problema per la quarta testa di serie Juan Ignacio Chela che asfalta con un sonoro 6-1 / 6-0 il tedesco Greul. Match senza storia, con l’argentino che non ha concesso neanche una palla break al tennista di Stoccarda. Nei quarti di finale Chela affronterà un altro tedesco, Phau. Il centesimo giocatore del mondo ha battuto Adrian Ungur con il risultato di 6-2 / 6-4.
Ma il padrone di casa non può essere che soddisfatto del suo torneo, visto che nel primo turno aveva sorpreso il nostro Andreas Seppi, testa di serie numero 7.
Nel tabellone di doppio escono di scena Daniele Bracciali e Potito Starace. I due azzurri lottano il primo set fino al tie-break, ma non c’è storia nel secondo parziale contro la coppia testa di serie numero 3 formata da Chela e Kubot. Il risultato finale è un modesto 7-6 / 6-1 in favore della coppia argentina-polacca.
ATP Bucharest – 1° Turno
P Cuevas d P Riba 61 61
ATP Bucharest – 2° Turno
B Phau d A Ungur 62 64
J Chela d S Greul 61 60
A Montanes d T Kamke 64 64
(8) J Chardy d S Vagnozzi 62 64
ATP Metz – 1° Turno
L Lacko d A Clement 64 62
I Sijsling d T Ascione 64 64
K Vliegen d F Del Bonis 62 46 63
ATP Metz – 2° Turno
(4) R Gasquet d P Mathieu 46 76(5) 76(3)
(7) T Robredo d D Istomin 64 62
P Kohlschreiber (6) d M Berrer 64 62
Giorgio Basile
TAG: ATP Bucharest, ATP Metz, Gasquet
5 commenti
Volandri intanto sta giocando alla grande con granollers sembra quello di Roma…….
peccato che i nostri perdenti non sono mai arrivati al n.12 del mondo, vinto 4 ATP 4 finali e 6 volte negli ottavi Slam 🙂
I giocatori perdenti come li considerate voi guadagnano oltre 300.000 dollari all’anno… fossimo anche noi dei perdenti come loro ::))
Che ci sarà da ridere poi…
Mathieu è più perdente degli italini..Hihhi..