Gianluigi Quinzi supera il primo turno a Puerto Rico
Non sembra risentire del cambio di superficie il giovanissimo tennista azzurro Gianluigi Quinzi, che sui campi veloci di Aguadilla in Puerto Rico, supera con assoluta disinvoltura il primo turno della Coppa Cigui, torneo Itf under 18 categoria G5.
Nella giornata di ieri, Gianluigi ha sconfitto con il punteggio di 61 60 il tennista di casa Brangio Andres Rodrigez.
Il tennista azzurro tornerà in campo nella giornata odierna contro il domenicano Manuel Castellano, anche lui interessante prospetto classe 96.
A cura di Arnoldo Spanò
“Coppa Cigui ”
Aguadilla Puerto Rico Categoria 5 – Hard
primo turno
Gianluigi Quinzi (ITA)b. Brangio Andres Rodrigez (PUR) 61 60
secondo turno
Gianluigi Quinzi (ITA/8)vs. Manuel Castellano (DOM)
TAG: Mondo Junior, Quinzi
Ora sotto con i quarti dove secondo me se incontra la tds n.1 parte sfavorito
Vinto anche il secondo turno, questa volta soffrendo: 6-1 6-0 😆
Ma che significa..dal momento che è frte deve fare i tornei che dici te..non li può fare tra un mese senza fare le quali..no. li deve fare adesso…perchè altrimenti significa che..ma che stai dicendo..questi sono discorsi da bullo del bar: “se sei forte allora fai i g1 g2..meno male che non lo alleni tu Quinzi..
ma nessuno pretende che quinzi sia ai livelli di Nadal mi basterebbe che segua i passi dei Tomic,Harrison,Krajinovic
per-rafa la domanda è lecita il quinzi potrebbe fare le quali dei G2 e G1 senza fare i G5 e giocare con elementi più forti per maturare prima.Rafa a 17 anni ha vinto barletta e se sto quinzi è così forte come dite allora deve fare i G2 G1
da tener d’occhio me ne hanno parlato molto bene l’argentino Arconada ’96 anche lui, al suo esordio nei tornei under 18 dove entrato in main draw ttraverso il tabellone di quali ha superato anche il primo turno
E Gaio continua a perdere… 😡
L’unico tennista italiano che vince, a tutti i livelli, è lui. 🙄
Bene allora!!! Forza Quinzi.
Continuo a chiedermi però come si possa affrontare questo tipo di programmazione se non sei miliardario di famiglia. La FIT aiuta i più forti a partecipare a questi tornei? Coach? Allenamenti? Perchè altrimenti “ghe n’è minga!”
Per curiosità mi sono andato a riguardare i risultati junior di Roddick…e pure lui all’inizio faceva questi torneini…e li perdeva pure 😛
Tra l’altro scorrendo il ranking ho visto che della sua età ce n’è solo uno più avanti di lui!!
grande quinziii..tra poco stende pure i top 100 itf datgli tempo di farsi la classifica dopo aver vinto pure questo torneoo…eheh un mitooooo!!! facci sognare
Chiedersi come mai Quinzi non faccia G2 o G1, e’ come chiedersi come mai io che sono 3.4 nn faccia gli internazionali di Roma???!!!
Eppure mi piacerebbe
Ma voi criticate e basta senza sapere di cosa parlate..Donati, pur avendo giocato vari tornei g5 g4 non ne ha MAI vinto uno…NAPOLITANO quando all’età di Quinzi giocava tornei G5 perdeva, ne ha vinti due solo 2 mesi fa, con un anno in più rispetto a Quinzi e con molta più difficolta…E ANCORA GIOCA G5..ma di cosa stiamo parlando..non c’è prorpio paragone..fategli fare classifica e poi farà 62 63 anche ai cari top 100 Itf under 18..
Quinzi ha scelto questa tournée in America gli altri in Europa ognuno fa le sue scelte..penso che in due tre mesi superi in classifica sia donati che Napolitano ..cmq sia nessun ’96 a parte Bisht sta facendo meglio di lui.Guardate gli ultimi tornei u der 18 disputati da Biro e Coric nei g5 e vedrete che i 0-6 sono al contrario…
NON DOVREBBERO CHIAMARLO GIANLUIGI QUINZI MA PASQUALE QUINZI…..
VISTO LE UOVA CHE REGALA AGLI AVVERSARI….
http://www.itftennis.com/juniors/players/player.asp?player=100161116
http://www.itftennis.com/juniors/rankings/index.asp
Vabbe tra poco avrà la classifica e si vedrà se vuole solo vincere facile o no!
Napolitano e Donati peró che hanno solo un anno piú di Quinzi e l’anno scorso erano piú o meno alle stesso livello, si sono costruiti una classifica migliore di lui e da gennaio sicuramente giocheranno gli under18 piú importanti. Quinzi non so…. ho l’impressione che si stia confrontando poco con i piú forti… se fra 1 anno scopriamo che non e’ cresciuto abbastanza poi é tardi per rimediare.
Ma cosa dite esistono le quali per entrare in tabellone…….
Tutti quanti insistono sul fatto di iscriversi ai tornei g3/g2 ma il motivo per cui non può ancora per partecipare a questi tornei e’ che non ha ancora ancora la classifica! Mi pare talmente ovvio .. Non e’ una scelta ma un obbligo..
che scarso hai addirittura lasciato 1 game 😆
qualcuno perfavore potrebbe linkarmi la classifica di quinzi under 18
mi complimento con Quinzi, vincere è sempre difficile, ma mi chiedo avendo un piccolo tennista in casa, come sia possibile sostenere un’attività internazionale simile da under 14 senza alcun ritorno in termini economici e solo spese su spese di trasferimenti, pernottamenti, allenatori, coaches ecc. ecc.??
Sicuramente Quinzi è ben coperto in casa dal padre che può permettersi tutto ciò e altro, ma vi chiedete mai che valore abbiano in realtà questi risultati? Quanti validissimi giocatori non possono permettersi di affrontare attività internazionale e poi vengono ugualmente fuori più avanti a livelli anche più alti? E’ meglio ben figurare in un open, con giocatori più grandi e smaliziati, facendosi le ossa e poi cominciare ad affrontare degli ITF o spingere l’attività junior fino a questi livelli che sono impossibili da affrontare per la stragrande maggioranza delle persone? Bohh.
Il problema è che quando si è iscritto a tutti questi g5, ancora non aveva la classifica per iscriversi ai g3 o g2. E quindi, a meno di wild cards, la programmazione è purtroppo immodificabile.
Certo, sarebbe stato bello vederlo nelle quali di Brusaporto anzichè laggiù in Repubblica Domenicana…
Se non vince rifilando almeno un 60 non è lui
Aspettiamo fiduciosi,ma non sono questi i tornei utili per capire se potrà essere davvero il nostro salvatore(certo,si chiama Gianluigi 😆 ).Comunque fa piacere avere almeno una speranza,in mezzo a questa desolazione…
è più emozionante seguire Quinzi tra un pò che Seppi….
Basta con questi tornei di 5 categoria che senso ha farlo confrontare con ragazzini intorno al 1000 itf,forse per far credere che sia un fenomeno,poi l’ articolo dice che si confronterà con un bel prospetto(in due tornei è uscito al secondo turno facendo 7 game in 2 partite in questo tipo di tornei)…..
se vince anche questo torneo spero passi ai grade 3
è più emozionante seguire quinzi tra un pò che fognini….