WTA Seoul: Niente da fare per Alberta Brianti
Fuori al primo turno Alberta Brianti nel torneo WTA di Seoul (220,000, cemento).
La tennista parmense è stata battuta dall’americana Vania King, classe 1989, n.76 del mondo, con il risultato complessivo di 64 75 in 1 ora e 43 minuti di gioco.
Primo set: La Brianti avanti di un break (2 a 0), cedeva il servizio al sesto gioco, per poi perdere nuovamente la battuta al decimo game (a 15) con l’americana che chiudeva la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Alberta sotto per 3 a 0, recuperava lo svantaggio portandosi sul 3 pari.
Ma nell’ottavo gioco l’azzurra perdeva nuovamente la battuta (a 15). Nel game successivo la Brianti sotto per 3 a 5, brekkava nuovamente l’americana (avanti per 30 a 0, ai vantaggi).
Sul 5 a 6 la Brianti dopo aver annullato un match point, cedeva la battuta e la partita alla seconda palla match per 7 a 5.
TAG: Brianti, WTA Seoul
6 commenti
Dubito anche che entrera nel main draw dei Premier in programma. Tokyo e Pechino hanno un cut off attorno alla 50esima posizione mondiale, Alberta non penso che entri nemmeno nelle qualificazioni….
Non conosco il suo programma ma avrebbe dovuto andare a Tashkent che vale quanto Seoul ma ha un campo partecipanti quasi indecente per un WTA (ha lo stesso valore di Brisbane dove la finale quest’anno l’hanno giocata Clijsters-Henin!!). Questo per dire quanto lasci a desiderare la Roadmap della WTA. Dovrebbero tornare ai Tier 1,2,3,4,5!!!
Beh mancano poco più di 4 settimane e ci sono 3 premier dove più di un secondo turno non si può fare dubito che risalirà, doveva puntare a questi torneini
La Brianti ha avuto un crollo spaventoso in questi ultimi mesi, e non solo il termini di classifica.
Spero che riesca a entrare nel tabellone principale degli AO, anche perchè ha da difendere tanti punti.
Dai Alberta 🙂
Urge ricostruire al più presto una classifica decente,che le permetta per lo meno di essere in main draw agli Australian Open,dove dovrà provare a difendere un terzo turno.Non ha più nulla da difendere da questo momento in poi(56 punti),quindi potrebbe riuscire a risollevarsi.
DISPIACE PER ALBERTA
…Non ne azzecca più una 🙁