ATP Bucharest: Clamorosa eliminazione di Andreas Seppi
Andreas Seppi a sorpresa è stato subito eliminato dal torneo ATP di Bucarest (€368,450, terra rossa).
Il giocatore di Caldaro, n.57 del mondo si è arreso al rumeno Adrian Ungur, class 1985, n.142 del mondo e wild card, con il risultato complessivo di 36 76 (6) 64 in 2 ore e 34 minuti di gioco.
Primo set: Andreas brekkava Ungur al secondo gioco mantenendo la battuta fino al 6 a 3 conclusivo, annullando nel corso del parziale ben quattro palle break.
Secondo set: Seppi avanti di un break, perdeva immediatamente il vantaggio (controbreak al secondo gioco).
Ungur sul 6 a 5 era arrivato a due punti dal set (game tenuto ai vantaggi da Andreas).
Nel tiebreak Seppi sotto 3 a 0, recuperava lo svantaggio e sul 6 a 5 annullava un set point (Ungur era al servizio).
Ma alla seconda palla set un’accelerazione di rovescio dava il parziale al rumeno che portava a casa la frazione per 8 punti a 6.
Terzo set: L’azzurro perdeva la battuta sul 3 pari. Nel game successivo dopo aver avuto diverse palle break riusciva a strappare la battuta ad Ungur portandosi sul 4 pari.
Ma nel nono game arrivava un nuovo break in favore del rumeno che poi nel game successivo a 30 chiudeva il match.
TAG: ATP Bucharest, Seppi
…Solo 6 o 7 volte ❓ Mi sembri ottimista 😎 Suvvia, presto tutti i migliori a giocare i CHALLENGER, Bolelli già ha iniziato da un pezzo 👿
Fai poco lo Spiritoso te, che hai scambiato la Svezia con l’Olanda!!!!
Si scusami, stavo pensado al suo match contro Di Mauro.. mentre stavo postando, per tutto il resto mi riferivo a lui! 😉
nn gli rispondere ….ci perdi solo del tempo e ora dirà che skerzava e robe varie…tipo “CHE NON CAPISCI NULLA DI TENNIS” o “TI FA MALE STARE AL COMPUTER”..IGNORALOOO
TITILO INAPPROPRIATO!!!
non vedo nulla di clamoroso nell’eliminazione di seppi ad un 1 turno, visto che durante tutto l’anno gli sarà capitato già 6 o 7 volte… perciò io ci ho fatto il callo!
Parla lui 🙄
Metz, 450,000 euro, 32S/16D, Indoor Hard
http://www.atpworldtour.com/Tennis/Tournaments/Metz.aspx
Anche a me puzza un pò questo match….
sono d’accordo con koko, ovviamente in disaccordo con SBANDIERATORE
Viste le continue delusioni ho trovato il modo per consolarmi: Basta puntare contro il giocatore italiano favorito e la vittoria è assicurata! Ecco allora che ho messo a sistema la sconfitta di Seppi e quella di Fognini (date entrambe a 2.75 circa) e mi sono fatto un, purtroppo facilissimo, gruzzolo!
😆
E’ bello ogni tanto leggere un commento pulito e semplice di due righe che dice la sacrosanta verità a scapito di tante righe inutili di baggianate!!
Questo Ungur, dai commenti scritti, sembra che sia l’astro nascente del tennis e addirittura qualcuno l’ha pure visto mancino!!
Incredibile… capisco che per vedere una partita di Seppi senza soffrire bisogna ubriacarsi, ma arrivare a vedere doppio per confondere destra e sinistra iniziamo a esagerare!
Dai commenti di questo sito, verrebbe naturale chiedersi perchè Seppi non faccia il Talent Scout visto che quest’anno tutti lui li ha trovati i fenomeni al primo/secondo turno!
Se tu ci da un’idea, andiamo a giocare al Totip e vinciamo tutti.
E’ la nostra giornata fortunata !
… se guardi la partita allo specchio si !
Ma che dice questo qua’ ??? …seppi oggi ha fatto…. !!! come ha fatto del resto tutto l’anno.
mancino Ungur.??…credo tu ti stia confondendo…….
Berasategui era un grande!!!! io personalmente, mi “accontenterei” se prendesse esempio, e s’ispirassè a David Ferrer.. sarà anche brutto d vedere, e a detta di molti l’anti-tennis, però c’è da dire che i risultati li fa (eccome!!!) è da parecchi anni pure…in più è riuscito anche ad adattare il suo gioco, anche su tutte le altre superifici (tant’è che pure un torneo Atp 250 sull’erba, se non mi ricordo male.. è riuscito a vincere!).
Concordo con voi, Adrian ha davvero un belissimo rovescio, e oltre ad essere il classico “cagnaccio” sulla terra.. c’è anche in più da considerare il fatto che è mancino (e si sa benissimo, che le partite con i mancini..sono sempre insidiose e mentalmente/tatticamente affrontate in maniere diversa), oltre al fatto che giocava in casa (e poi comunque è davvero talentuoso, e a mio parere potrebbe entrarci prima o poi nei primi 100!).
Quando il rumeno è in forma, e sopratutto in giornata.. può battere qualsiasi nostro tennista e non solo (ovviamente sulla terra!).
L’unica notazione e che Seppi comunque (e va detto!!!) ha avuto a dispozione 3 settimane di riposo (che sono tantissime..), e non essendo andato in Coppa Davis (a differenza degli altri DavisMan) non ha dovuto viaggiare in aereo, cambiare superificie, giocare al meglio dei 3 seu su 5, e supportarsi tutta la tensione e pressione che comunque ti mette e crea, la Coppa Davis!
Atleticamente era fresco, però ha trovato un’avversario ostico e talentuoso (che oltretutto giocava in casa), e tutto sommato ci può stare la sua sconfitta!
Invece Fognini, contro Kamke.. avrà pagato sicuramente la stanchezza (fisica e sopratutto mentale!!!!), oltre al cambio di superfice.
Grandissimo, la penso esattamente come te!!!! 😉
Per darti un idea di cosa intendevo si è intravista una Bandiera Rumena sventolare in tribuna. Lo Sbandy Rumeno ha fatto vincere il suo eroe e ci sta che nel torneo della vita Ungur batta un Seppi fuori dai confini austroungarici. Nulla è scontato soprattutto con chi come quelli dell’italtennis non hanno punti fermi.
*incontinente 😛
Guarda che anch’io comincio a darti dell’incomentente eh! Diciamo che hai le tue idee abbastanza accettabili ma non sempre condivisibili in pieno e la tendenza non tanto condivisibile ad affossare chi la pensa diversamente da te! Sei simapatico ma con qulche ruvidezza! 😆
Presente uno che al posto delle gambe ha un carrellino che si muove su delle rotaie fisse a fondo campo, da destra a sinistra, ma ad una velocità impressionate ?
Berasategui !
Sono in giro a vedere un po’ di tennis a Brusaporto.
Per cui non riesco a pubblicarla.
Giornata fantastica con giocatori che hanno carattere.
Gli italiani li hanno fatti gli stranieri.
Ottimo l’atteggiamento in campo di Falgheri, di Bellotti ( che è di Desenzano, ma vive da anni a Vienna ) e di Lorenzo Giustino ( che è di Napoli ma ha vissutto per anni a Barcellona ).
Lorenzo ha perso, ma ha lottato come un leone contro la 1.
Prova a seguirli DIETRO la TV, se ci riesci ! 😆
seeeeeeee : CIAOOOOOOO ! 😆
Ma sei ubriaco ? Hai bevuto troppo latte ?
Chiedi alla mammina di spegnerti il computer. I Lego sono l’idale per crescere bene ! 😆
Chi ha mai detto che Ungur è ungherse ? Caso mai nemmeno Ungurese ! 😆
Soprattutto visto che METZ … non si gioca indoor !!! 😆
Hard outdoor – Cemento all’aperto.
Certo che ne sapete di tennis … 😆
Vuoi saperla tutta ?
Occhio, è ?
Rimini : Luglio.
Ungur – Di Mauro 6-6 6-0 al TB.
Di Mauro vince il TB e poi gli da un 60. Risultato finale : 76 60
Bravo : sottoscrivo tutto.
Bisogna vederlo giocare Adrian !
Di Mauro – Ungur (2 settimane fa) 6-3 6-3
Clamorosa dove?? Chiunque conosca Ungur sa che ha un talento incredibile (uno dei più bei rovesci del circuito), se è in giornata può giocarsela con quasi tutti, ed in più giocava pure in casa…
Almeno è un tipo coerente: ha cominciato l’anno con ottime performance da mischinetto e giustamente nel finale si migliora in mischinezza.
Oggi ha fatto una grande impresa, speriamo continui così e che finalmente si ritiri onde evitare che ritorni anche nella squadra di Davis a fare altri danni
ok grazie…comunque per me c’è un equivoco di fondo,molti considerano fabio un terraiolo,ma per me è un giocatore da campi mediamente veloci,il cemento all’aperto è la sua superifice ideale IMHO dove può esperimere meglio il suo tennis e dove può sfruttare meglio gli angoli e le accelerazioni che possiede…
per me deve ispirarsi a nalbanidan … 😉
Dove sono quelli che volevano seppi in Davis??????????
Come Ungur??? Ma se Di Mauro gli ha fatto 6-3 6-3 due settimane fa a sto UNGUR!!!
terraiolo con impugnature molto chiuse gioco di pressione da fondo campo gran corrridore un gran bel giocatore
scusate ma io ancora ero molto piccolo quando giocava berasategui,che tipo di gioco aveva?
ripeto quanto detto per fognini:la colpa è mia che ancora soffro per questi modestissimi tennisti italiani
Anche tu a LA VO RA REEEEEEEE !!!!!!!!!!! Insieme a Fognini….
A parte le offese sempre gratuite dispiace perché credo che tutti vista la scarsissima entry list del torneo speriamo che sia l’occasione storica affinché un italiano torni a voncere un atp, e mi sembrerebbe doveroso!!!! Seppi e Fognini effettivamente potevano farcela !! rimane il vecchio Poto che sicuramente non si troverà le sue bestie nere Almagro, Ferrero, Wavrinka e neanche Gasquet!
Fognini spero che capirà un giorno che il suo tennis lo dovrebbe far ispirare più a Berasategui che a Safin e c’é un po’ di tempo ancora, Seppi sono anni che lo seguiamo e sappiamo che é tra i più impronosticabili del circuito, prendere o lasciare e visto che sono anni che é ai vertici del tennis italiano direi prendere.. non vi esagitate.. non ne vale proprio la pena!! l’italian race per capire cosa succede nel panorama italiano io la gradirei Sig. Sbandieratore, grazie se arriverà
ora vediamo come finisce l’anno,ha davanti a se 3/4 anni di carriera a certi livelli:se dovesse decidere di provare a cambiare qualcosa(ovvero coach)deve farlo a breve ma io penso che non lo fara’,purtroppo
Ora dico la mia considerazione piu´sincera, anche da tifoso di Seppi.
Tutti i nostri giocatori includo Bolelli, Starace, Fognini Volandri e anche Seppi sono giocatori chi per un motivo chi per láltro non degni delle nostra tradizione tennistiche e del nostro numero di praticanti.
ABBIAMO MERITATO DI PIU CHE SEGUIRE QUESTI…… DAVANTI ALLA TV:
Sfottete Bolelli,e non Seppi,e voi lo volevate in Davis? Meglio che la prossima volta riflettete prima di parlare a vanvera 👿
scusate ma uno che e´da anni nei primi 50 per me e´un campione.
Seppi e´un campione e ha avuto una giornata storta che puo capitare a tutti.
Anche Federer ha perso da volandri e da Montanes.
Stiamo parlando dei migliori al mondo, non i migliori dell´umbria.
Nadal e Federer son fenomeni.
Ungur e’ un’ottimo giocatore, ho visto la partita e devo dire che ha giocato molto ben. Programmazione errata per Seppi ( doveva andare a Metz ) ma forse ha voluto festeggiare la trasferta a Bucarest con gli altri giocatori 🙂
Mi sembra che si usi a sproposito la parola “CAMPIONE”, definire così uno che in carriera non ha vinto nemmeno un 250 è veramente blasfemo, allora come si dovrebbero chiamare Nadal e Federer??? Cerchiamo di essere un minimo realisti
quoto in pieno!
E poi i suoi fans ci vengono a dire che avrebbe potuto giocarsela con soderling … in queste condizioni ? Vabbé che era un’altra superfice, ma avrebbe preso lo stesso una stesa peggio di fogna e boelli ! E poi smettiamola con questi titoli ridicoli: “a sorpresa” “clamorosa” “inaspettata” … quante volte abbiamo visto titoli del genere? 200 minimo. Seppi è un buon giocatore, come lo sono bolelli e Fognini, purtroppo però rimarranno sempre su questi livelli. Qualche gioie, molte delusioni. Ma questo perché siamo noi a credere che chissà chi sono questi giocatori. Comunque, essere nei 100 migliori giocatori del mondo è una cosa fantastica. Loro pagano il fatto che in Italia non abbiamo giocatori al vertice e allora tutte le aspettative di grandi glorie o non so cosa siano riposte su di loro. Poi si può criticare l’atteggiamento questo è vero. Ma i giocatori sono questi. Attualmente, il migliore è Potito e il resto sono chiacchere.
Qst sconfitta è gravissima!!!!!Nn so più ke dire…
Giusto per essere precisi… ho dato una veloce controllata alla folgorante carriera di Ungur: ebbene questa è la prima vittoria in un main draw atp. Correggetemi se sbaglio.
Ahah quoto…campione de che’ ?? 😕 🙂
Caro hoilà non ci sono parole per questa sconfitta…
X uno che dice di abbandonare l’azzurro per provare a scalare la classifica…mi può stare anche bene 🙄 ma poi non deve perdere da Kamke a Wimbledon al 2°turno(evidentemente il ragazzo quando vede un italiano si esalta) o da Ungur nell’ultimo atp sulla terra della stagione dove poter raggranellare una caterva di punti(per la classifica che ha) visto l’entry list ridicola per un 250(e non dire di no)…è inutile…
IL RAGAZZO è BRAVO MA NON SI APPLICA!!!!!!!!!!!Intendendo dire x applicarsi che NON HA LE PALLE!!!!!!!!
Va bene che è Caratteristica tipica dei tennisti italiani(unico a salvarsi dei top 100 gli ex Lorenzi e Di Mauro e Starace ) ma almeno loro non si tirano indietro o i loro allenatori non fanno proclami fantascentifici(Seppi può provare a partecipare al Master 😯 😯 😯 )…
Si Sartori si al master…della Serie A(Chiamasi Challenger di Genova)!!! Ma dai!!!!!!
se qst parita la giocavano al challenger di genova manerbio caltanissetta o qualunque posto del mondo l avrebbe vinta, ma siccome è un atp seppi la perde perchèèèèèèèèèèèèèèèèèè?
quando perde qste partite mi fa incaxxare tantissimo… se vincesse qst partite contro giocatori ampiamente fuori dai 100 sarebbe un top 50 fisso, niente di ke ma almeno avrebbe la classifica x giocare tutti i master 1000
clamorosa?
stranamente abulico? campione? 😆
ma smettila di dire cavolate….. 😯
scusa ma definire Seppi un “campione” ti sembra coerente? 🙂
si certo e per prepararsi al meglio ai tornei indoor nella settimana dove c’è metz indoor va a fare bucarest sulla terra
un ragionamento che fila
Quando perde seppi Hoila hai sempre parole più o meno di conforto mentre quando gli altri italiani perdono da gente sulla carta più scarsa li deridi.
Senza fare polemica ma se usi un metro di giudizio, almeno che sia coerente
ah, questa ci mancava proprio!!!! Inattivo da 3 settimane, torna e incappa in una delle più brutte sconfitte immaginabili. Bravo!
ungur ha approfittato di una giornata storta del nostro campione stranamente abulico.
Penso che Seppi si sia concentrato per i tornei sul veloce. chiudendo la sua annata in maniera non esaltante.
Comunque ha giocato una buona gara a sprazzi.
Poi Ungur non è Ungherese ma giocava in casa. In ogni caso tutti a tifare Filo che mi pare ben a puntino per questo torneo. Gli altri sono più centrati sulla prossima stagione indoor e può starci che non abbiano finalizzato la preparazione a far bene in Romania.
Lo sapevo che perdeva! Quando ho visto il pessimo tie-break che ha fatto, immaginavo ce avrebbe perso!
nel tennis serve cattiveria, quando fa un errore inizia a rimuginare e a scuotere la testa lasciando già presagire che sta per mollare, mai uno sguardo cattivo, arrabbiato, di vendetta, solo i challenger di kitzbuhel puoi vincere, e qualche torneo tra alpi prealpi e vallate
clamorosa???? ❓
ma non è che ci sia poi questo abisso! 😉
capisco se avesse perso dal 450….
A proposito se uno si ritira per infortunio in allenamento con un BYE chi va al secondo turno ancora affronta BYE sul tabellone? 😮
Ho deciso..mi do alle boccie…..ma come si può perdere contro cangur….non è possibile…..veramente l’uomo della davis fa orripilare anche il più ottimista degli optimisti
ha evitato la davis perchè dell’italia non gli interessa,fossi in barazzutti non lo convocherei più anche a costo di finire ins erie C…
La partita si e’ prospettata piu’ difficile di quello che potesse sembrare a inizio match.
Anche se quello attuale non e’ il Seppi di luglio non e’ ammiassibile perdere matcht del genere, servendo malissimo negli ultimi turni di servizio del terzo set, dopo che il servizio l’ aveva assistito per quasi tutto l’ incontro.
La trasferta asiatica si prospetta sotto brutti auspici.
veramente viene da chiedersi,ma ce li ha gli attributi ?possibile che si debba sottomettere in una simile maniera,non potra’mai essere competitivo a certi livelli con questo deficit caratteriale e ci dispiace molto
Meno male che non è andato in Davis!
Almeno adesso sappiamo che non abbiamo rimpianti..
ha perso da un giocatore da Challenger (e neppure uno di quelli che i tornei li vince ma uno di quelli che vivacchiano) che vada a far i challengers pure lui e che vada pure a dar via i ciapp…
ORA ESAGERI PERò, IL TUO IDOLO HA PERSO DA UNO K SULLA TERRA NN CI GIOCA QUASI MAI……QST NN GIUSTIFICA LA PESSIMA FIGURA DI SEPPI
fortuna che Potito ha battuto BYE (1988 n.111 ATP)
si spera solo in potito, però per te è facile parlare : tifi NADAL
vince il primo poi si dissolve nel nulla assoluto, vergognati! hai evitato la davis per riposare, e meno male! chiavica!! ❗
come no comment? fognini lo hai commentato mi pare
Sono tutti uguali,tra Fognini e Seppi non so chi sia peggio 😆 Inutile che i tifosi di Seppi attacchino Fognini e viceversa,è una partita persa da entrambe le parti
Speriamo in san Potito 😕
Bè Ungur ha giocato sicuramente alla grandissima ma seppi mi stai davvero deludendo
bruttissima partita di seppi….NO COMMENT…..soprattutto in un torneo dove si potevano fare punti
mamma mia anche seppi si ci mette…per farci fare questa magrissima figura….bruttissima prestazione anche per lui
Male.
Uno schifo… 😈