Circuito WTA: A Guangzhou primo successo in carriera per Jarmila Groth. In Quebec vittoria per Tamira Paszek
Diamo uno sguardo ai tornei della scorsa settimana nel circuito WTA.
A Guangzhou ($220,000, cemento) successo dell’australiana Jarmila Groth, n.1 del seeding che si è imposta in finale sulla russa Alla Kudryavtseva, con il punteggio di 61 64.
L’australiana non ha mai avuto problemi nel match ed è sempre stata avanti nel punteggio. Solo nel secondo parziale c’è stata più partita quando la Groth avanti per due volte di un break è stata recuperata dalla russa.
Ma nel nono gioco arrivava il break decisivo in favore di Jarmila che si aggiudicava cosi’ il torneo per 6 a 4.
Per la Groth è il primo successo in carriera nel circuito WTA.
A Quebec City ($220,000, cemento) vittoria di Tamira Paszek che si è imposta in finale su Bethanie Mattek-Sands, con il risultato complessivo di 76 (6) 26 75.
Con questo successo l’austriaca rientra nelle top 100 (ora alla posizione n.92 del mondo). Seconda vittoria in carriera per Tamira.
TAG: Groth, Paszek, WTA Guangzhou, WTA Quebec City
In effetti calmi che la Groth è ancora lontana dall’exploit, i livelli di questi 2 tornei erano veramente bassissimi non sono i tornei della vita per nessuna delle 2 parlare di australian open è veramente prematuro
Non penso di aver parlato della partita nel mo commento!sono contento che tamira sia tornata sui livelli che le competono
la paszek è più giovane della groth ehd ha battuto avversarie ben più forti…vogliamo parlare di lei?questa sì che è una promessa…
contro loro è dura inoltre anche se ha ottimi mezzi non mi convince ancora la sua tenuta mentale e la fretta in certi punti…vedremo…
si è forte senza dubbio, ha un servizio solidissimo…ma quando beccherà una cljsters o una henin o le williams? se li riesce a far bene…questa sarà una nuova campionessa
si le potenzialita’ secondo me ci sono ma è dura che vinca xro’ con un buon tabellone in effetti i quarti sono possibili…cmq lei è forte…
ma vincerli mi sembra quasi impossibile magari un quarto di finale…
In verita” dall”andamento dei set si evince che e” stato piu” un regalo della Mattek, che e” stata avanti nel primo set per 4-1 e nel terzo per 3-1, set poi persi entrambi.
la groth ora 23enne è pronta x poter vincere a gennaio gli australian open…
grande tamira! finalmente è tornata!