LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dal 13/09/10 al 19/09/10. C’è tempo per votare fino a Martedi’ 21 Settembre alle ore 12)
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) Fognini 78 (5 pnt.) – 2) Di Mauro 28 (3 pnt.) – 3) Trevisan 27(2 pnt.)
4) Starace 22 – 5) Giorgini 13 – 6) Giannessi 9 7) Seppi 6 – 8 Brizzi 3 – 9) Naso 2
Classifica futures: Vanni 7 (0,5 pnt.)
CLASSIFICA GENERALE:
1) STARACE 46,5
2) Volandri 45
3) Fognini 36
4) Seppi 34
5) Bolelli, Lorenzi 32,5
7) Trevisan 20
8 Vagnozzi 15,5
9) Crugnola 15
10) Galvani, Fabbiano 14
12) Naso, Di Mauro 13
14) Mat. Viola 12
15) Bracciali 9
16) Aldi 7,5
17) Giorgini 6,5
18) Arnaboldi 5
19) Stoppini, Vanni 4
21) Ghedin R. 3,5
22) Brizzi, Trusendi 3
24) Grassi (*) 2,5
25) Giannessi, Fioravante, Marrai 2
28) Cipolla 1,5
29) Comporto, Ianni, F.Piccari 1
32) Lopez, Marcora, Travaglia, Falgheri 0,5
(*) 1 punto bonus per aver vinto il futures di Porto Torres
I tornei della settimana: Davis Cup Play-off World Group ITALIA-SVEZIA – Challenger Todi 30.000$+H – Challenger Banja Luka 64.000$+H
Starace 6- : molto bravo a “rompere il ghiaccio” nel primo match. Tutti sapevano che Vinciguerra gli è nettamente inferiore, ma si sa il primo match di Davis (specie in trasferta e contro-pronostico) è sempre assai delicato. Potito ci mette esperienza ed autorità. Fattori che lo portano a pochi punti dall’impresa nel doppio e che vengono meno con qualche errore di troppo.
Fognini 5,5 : c’è modo e modo di perdere da Soderling. Tre set su cinque ti permettono anche di avere un passaggio a vuoto, ma il fatto è che Fabio in partita non c’è stato assolutamente e come al solito ha infastidito molti tifosi con il suo atteggiamento. Non vogliamo certo cambiargli noi il carattere, ma quando vesti l’azzurro anche una punta di orgoglio di più fa bene.
Bolelli 5 : stavamo tornando a sognare quando il Bolelli del tie-break del terzo set ha sfoderato colpi brillanti, eccellenti. Insieme a Potito, con diversi passaggi a vuoto, è andato vicino all’impresa per poi sgonfiarsi sul più bello con rovesci affossati a rete e timide volèe. Il match con Soderling non lo avrebbe vinto mai. Ma il doppio è stato gettato via con eccessiva leggerezza.
Brizzi 6 : Alberto continua a fare punti, anche se quelli di questo torneo sono risultati più facili del previsto. Heras non è certo un fenomeno, ed una sconfitta sarebbe stata clamorosa. Hernandez, invece, gli è tennisticamente superiore nonostante l’età. Non sorprende come Manerbio.
Trevisan 5+ : il match contro Arnaboldi lo vince con estrema facilità, vista la netta differenza tecnica dei due. Il secondo turno, invece, era molto importante perché poteva sancire due diversi responsi: o Trevisan ha capito come battere l’esperto Di Mauro (tennista molto in forma) oppure sarà una delle sue bestie nere. Purtroppo per lui, il secondo! Unico aspetto positivo: 4 tornei consecutivi a punti che nel suo best 18 colmano un po’ troppi 0.
Di Mauro 7 : Nonno Alessio continua a dare sempre soddisfazioni. Basta guardarlo e a 33 anni vedi un tennista che si mette li a fondo campo con il suo tesissimo mancino a battere il buon El Amrani, la promessa Trevisan e l’ex top 100 Hernandez concedendo complessivamente un solo set.
Troppo difficile la semifinale con Granollers che, nonostante il facile punteggio è costretto a stare in campo per più di un’ora e mezzo. Mica male!
Naso 6+ : ormai è abbastanza chiaro l’andamento di Naso in questi due ultimi mesi. Le partite che deve vincere, in cui è favorito, le porta tranquillamente a casa; appena incontra un tennista ostico, come ad esempio Berlocq, riesce a giocarsela quasi alla pari mancando però, nel guizzo vincente.
Speriamo possa raggiungere almeno una semifinale o più in un challenger, altrimenti a furia di secondi turni e quarti la risalita rischia di arenarsi.
Galvani 5,5 : il “sempreverde” Stefano, dopo un estate piena di primi turni e magri risultati riaccende la lampadina vincendo una bel match con un Lorenzi sempre più in crisi. Il sorteggio risulta essere benevolo con Granollers (non quello buono, ma Granollers-Pujol numero 464) agli ottavi. Va ad un passo dalla vittoria e poi si scarica in un match abbastanza scadente nel complesso. Occasione sfumata, ma almeno ritorna a vincere un match di challenger.
Nomination tornei FUTURES: Agazzi, Capone, Vanni, Grassi
possono anche essere votati i tennisti usciti al primo turno nei challenger settimanali: Trusendi (qualificato), Giorgini, Aldi, Arnaboldi, Cipolla, Mat. Viola, Vagnozzi
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures.
Andrea Martina
TAG: Livetennis Best Player Cup
DI MAURO
NASO
TRUSENDI
Grassi
1)Starace
2)Di Mauro
3)Naso
Future: Vanni
starace
fognini
di mauro
grassi
DI MAURO
STARACE
TRUSENDI (il terzo bisogna proprio cercarlo bene 🙄 )
Grassi
i davis man
fognini
bolelli
starace
di mauro
starace
naso
grassi
1= di mauro 2= trevisan 3= naso
futures: agazzi!
1)di mauro
2)starace
3)brizzi
futures
vanni
DI MAURO
NASO
STARACE
ITF:agazzi
DI MAURO
STARACE
NASO
FUTURES: GRASSI
1) Di Mauro
2) Naso
3) Starace
itf: Grassi
starace, di mauro,
1)STARACE
2)DI MAURO
3)NASO
FUTURES:GRASSI
1. Di Mauro
2. Starace
3. Naso
Fut. Grassi
STARACE
BOLELLI
DI MAURO