Ms Amburgo: Andreas Seppi supera il primo turno. Domani avrà di fronte Richard Gasquet
Andreas Seppi supera l’ostacolo Berrer e si qualifica per il secondo turno del torneo Masters Series di Amburgo (€2,270,000, terra rossa).
Il giocatore di Caldaro senza alcun problema, ha superato la wild card tedesca per 63 60 in poco meno di un’ora di gioco.
Domani (incontro serale) Andreas, se la vedrà con il transalpino Richard Gasquet testa di serie n.8 e non proprio in forma nell’ultimo periodo.
Andreas Seppi è al secondo turno nel torneo Ms di Amburgo
Che si difenda bene sulla terra battuta e in 5 anni abbia fatto due risultati di rilevo sulla terra battuta é molto diverso dall’essere uno specialista (vedi Monaco) i cui risultati di rilievo sono al 90% sulla terra.. é comunque l’aver perso gli ultimi due match da Querrey ed Horna danno l’idea che al momento non é il miglior Gasquet, quindi per me oggi é favorito Seppi, invece Bolelli nonostante il suo stato di grazia non riesco a considerarlo favorito in quanto Monaco é uno specialista della terra battuta ed insieme ad Almagro io credo che possa essere la sorpresa del roland garros; Gasquet invece non credo che arrivi agli ottavi al roland garros.. poi come sempre viva la libertà di pensiero….
[messaggio modificato da utente]
Non sono certo… ma mi pare di capire che Lorna si è ritirato sul 6-3 / 4-2
Come è bello Potito! 4*-2 per lui!
Mette le cose a posto! 2-2 bravo! Lo vedo gagliardo oggi! Ma come mai nessuno segue Starace? Vi siete “bolellizzati” troppo mi sa!
Potito si è fatto breakkare al terzo gioco… ora è sotto *2-1
Vai Potito, Cervinara uber alles…
Potito si porta a casa il primo set! 6-3 con due break! Ora partiamo a razzo nel secondo!
Potito si porta davanti di un break contro Lorna… ora serve per il 5-3…. FORZA!
Se Gasquet non fosse in una giornata particolarmente positiva, per Seppi è un incontro abbordabile, quindi forza Andreas
Esattamente quello che pensavo e’ uno specialista su tutte le superfici, quindi anche sulla terra.
Mi scomodo, mi scomodo ! Anche alle 2.30 del mattino mi tirate giù dal letto !!! 🙂
Dipende cosa si intende per ” specialsta “.
Giocatore prevalentemente ( 75 % ) o dipendente ( 90% ) da una sola superficie.
Come il 95% dei francesi, comunque, Gasquet non è uno specialista di nessuna superficie, perchè il gioco dei transalpini è un gioco completo in grado di produrre vittorie dappertutto, erba compresa. Ovviamente, il tutto senza i picchi di grandi successi ( poche le vittorie a livello Master Series e Grande Slam, ma moltissimi i piazzamenti ).
Gasquet non dimentichiamocelo, ha infatti vinto sull’erba ( Nottingham ) e raggiunto le semi a Wimbledon, finale ad Amburgo, semi a Monte-Carlo, vittoria a Mumbai, Semi a Parigi-Bercy, e via dicendo.
Il classico e perfetto esempio di giocatore francese come dicevo sopra.
Competitivo su erba, su terra battuta, indoor e su cemento.
Più di così…
Ovvio : con Seppi e Gasquet in forma, vince il francese in due set normalmente.
Non c’é bisogno di scomodare lo sbandieratore per cose cosi ovvie..
Nel 2007 ha fatto secondo turno al Roland Garros,ed ad Amburgo, quest’anno ha vinto una partita a Montecarlo, bisogna pero’ dire che ha fatto i quarti a Gstaad 2007 sul rosso, se ti risulta uno specialista della terra allora definiremo anche Starace uno specialista del veloce in quanto sono due anni che fa i quarti a san pietroburgo….
[messaggio modificato da utente]
Nella classifica del 2008 Gasquet è 35° e Seppi 49°, non vedo tutto questo abisso. Se Gasquet quest’anno non è al top, anche Seppi sta comunque giocando sutto il suo valore. Secondo mè se sono in forma entrambi si va al terzo 6-6. Per Bolelli e Monaco è lo stesso se la giocano alla pari. Non dimentichiamoci che c’è anche la variabile fortuna.
Davvero singolare l’ idea che Gasquet non sia uno specialista della terra battuta. A me risulta il contrario …
Illuminaci Sbandieratore !
beh se nn vinceva qst…Berrer è riuscito a perdere la settimana scorsa cn Brands n° 235 del mondo…cioè uno qualunque
Insomma mai sottovalutare Seppi in ambiente Tedesco se comincia riprendersi. Tanti anche forti hanno pianto con Andreas in palla. Se serve tante prime di servizio a velocità buone Seppi diventa temibile perchè comanda di più gli scambi. C’è sempre l’errore di cosiderare debole Seppi per le brutte sconfitte ma anche quando perde male il 6-2 a Blake lo da. Se trova continuità per due set interi Seppi spacca parecchi “fenomeni”.
Speriamo che non faccia come dici te…domani non serve giocare in quel modo…si stancherebbe e basta….meglio risparmiare le forze per mercoledì 🙂
ho sinceramente paura di monaco sulla terra….domani bolelli per batterlo dovrà giocare una grandissima partita; oggi contro volandri (che nel primo set non era nemmeno da buttare nonostante i guai ossei) monaco ha giocato scambi di grande solidità e robustezza da fondo con 2 ottimi fondamentali (mi sembra in ripresa di condizione) e poi…..corre come un matto! 🙂 domani Bolelli manco a dirlo dovrà servire perfettamente.
Io credo che ci siano delle differenze sostanziali, tra i match che attendono Seppi e Bolelli; x Seppi é una grande occasione in quanto Gasquet non é uno specialista della terra battuta e viene da un periodo disastroso, le ultime due partite le ha perse da Horna e Querrey;
purtroppo x Bolelli invece Monaco é uno specialista della terra battuta e le ultime due partite le ha perse contro Andreev e Almagro,il che significa che non sarà al massimo ma neanche a terra;
concludo comunque che visto il discreto stato di forma di Seppi e la forma smagliante di Bolelli l’ottavo di finale tutto italiano non é un miraggio, io ci credo!
[messaggio modificato da utente]
Se parli di Seppi non preoccuparti…se passa anche il secondo (che passerebbe perchè l’avversario risulta non pervenuto…sennò lo asfalta 🙂 ) poi si ferma al terzo al 100% o con uno o con l’altro…ma proprio senza speranze…però se batte Gasquet ha fatto il suo quindi nulla da dire
Anche se, a onor del vero, bisogna riconoscere che questo berrer sulla terra è davvero poca cosa….gioca poco sulla terra e quando ci gioca vince poco….preferisce nettamente giocare su cemento e indoor ed è li che, sfruttando le sue caratteristiche (pesantezza di palla, servizio, gioco a rete), puo ottenere ed ha ottenuto qualcosa di buono (vittoria a inizio 2007 al ch di heilbronn)
[messaggio modificato da utente]
Intanto il primo turno continuiamo a passarlo battendo chiunque. Vediamo se interrompiamo la tendenza di uscire al secondo turno, perdendo da chiunque…
L’avversario di Bolelli è qualcosa di ottimo : Monaco per Bolelli è una fortuna ! Ha fatto sfinale … 🙂
[messaggio modificato da utente]
anche con santoro a Roma mi aveva dato una buona impressione….partita portata a casa con buona facilità, buon servizio, non molti errori; poi l’indomani….tutt’altra storia, ricordiamoci che se seppi non fosse così “crazy” sarebbe minimo 25 del mondo….comunque, speriamo che domani mantenga il livello mostrato con berrer anche contro il relitto di gasquet!
La mia fiiducia in Andy permane sia nel breve che nel medio termine, ma Gasquet si puo’ battere solo se gioca come negli ultimi tempi, cioe’ al di sotto delle proprie possibilita’.
Stesso discorso per Bolelli contro Monaco.
Questo Seppi va molto avanti ad Amburgo…si ferma agli ottavi di finale…bravo Seppi…bel torneo 🙂
Avversario facile un bel corno.
Innanzitutto c’erano i due precedenti a favore di Berrer, persi entrambi su terra battuta. Il primo l’ho anche visto di persona a Barcellona, con una partita disastrosa di Andy nelle quali nel 2005.
Poi, questo Berrer se non sbaglio mi era andato in finale a Chiasso l’anno scorso su terra battuta.
Bravo Andy, quindi.
ho visto un Seppi solidissimo, con quasi nesun errore gratuito. Berrer era poca cosa, ma Andreas e’ stato attentissimo. Nessuna ditrazione. bravo!
..e bravo Seppi..se gasquet è quello scandaloso visto a Roma…dovrebbe andare bene..speriamo ragazzi…
Grazie..eheh
Esatto!!!
robusta vittoria
buona partita di seppi anke se il risultato e gli ultimi giochi di berrer farebbero pensare a qualcuno ke nn ha visto la partiita ad un avversario facile(effettivamente nn era un top player), ma un buon giocatore si..se riuscisse a servire cm oggi anke nel proseguo del torneo potrebbe andare avanti…e forse avrebbe potuto battare anke blake a roma..
bravo andy,compito portato a casa facilmente