Ms Amburgo: Gianluca Naso batte Flavio Cipolla ed è ad un passo dal main draw
Gianluca Naso continua con il suo buon momento di forma e si qualifica per il turno decisivo nelle qualificazioni del torneo Masters Series di Amburgo (€2,270,000, terra rossa).
Il tennista di Trapani, si è imposto nel derby targato “Italia” su Flavio Cipolla con il punteggio di 75 63 dopo 1 ora e 39 minuti di gioco. Cipolla nel secondo parziale era in vantaggio 3-1, ma poi il romano ha subito la rimonta del giocatore siculo.
Domani per l’accesso al main draw affronterà la wild card tedesca Jaan-Frederik Brunken n.954 ATP, che in precedenza aveva sconfitto in tre set Jurgen Melzer (7).
Gianluca Naso ad un passo dalla qualificazione del Masters Series di Amburgo
ciao FABIO,
complimenti per i tuoi miglioramenti recenti.
Ti auguro il meglio e spero potrai scalare presto il ranking.
Tu insieme a Simone sei il futuro del tennis italiano.
Mi auguro che entrambi possiate portare il ns amato sport ai grandi vertici firmando grandi vittorie in tornei del GRANDE SLAM
Ciao
Paolo
[messaggio modificato da utente]
Io capisco che per te oggi non è una bella giornata ma pensa che domenica potrebbe essere ancora peggio quindi sù con la vita….si può sempre peggiorare 🙂
Io ho giocato contro Fabio Fognini a Kitzbuhel, lasciandolo partire da 60 50 40-0 e servizio. Gli ho regalato il match !!!
( episodio successo veramente solo per vie scaramantiche serie ” gli incantesimi dello sbandi… ” )
MA PERPIACERE ! Che fantasia ! 🙂
Ragazzi, posso garantire che era proprio Fabio Fognini che ha scritto qui.
Parola dello sbandi, che mi possa bruciare la bandiera in mano !
Tu sei Fognini come io sono Ocleppo ehehhehehehhe
Io di Fognini ho detto che non so chi è e cosa voglia per un semplice motivo….è infortunato da un pò e fino al momento dell’infortunio sembrava in ascesa ma non in ascesa incredibile…che io ricordi l’ho visto solo ad agosto contro Murray in cui vinse perchè Murray sembrava che volesse perdere e poi nella partita dopo se non mi sbaglio giocò contro Federer (non ne sono sicuro però) e prese una batosta incredibile…una cosa tipo 6-1 6-1 ma che poteva essere tranquillamente 6-0 6-0…i 2 giochi sembrava proprio che glieli avesse fatti fare Roger o chi per lui…non ho ricordi precisi ma non credo di andare molto lontano dalla verità…e siccome è l’ultima volta che l’ho visto giocare e dopo non l’ho più visto per quello su di lui sospendo il giudizio…non capisco cosa abbia detto di così incredibile da far inorridire qualcuno…poi se Fognini vincerà tante partite e magari qualche torneo importante ne sarò ben felice…tutto qua…DAVVERO TROVO TUTTO QUESTO ALLUCINANTE…DIVERTENTE MA ALLUCINANTE 🙂
Ciao Fabio! 😉
Riprenditi presto dall’infortunio e continua a giocare e divertirti come hai fatto l’anno scorso e ad inizio stagione!
Complimenti!!
se gioca sul cemento in 2 mesi ritorna 500!!!
Comunque vorrei parlare un po’ di Naso.
Gianluca a mio avviso deve cominciare col suo team a pensare anche di più al veloce ( e qui ha ragione un tecnico italiano che ha un bel giocatore straniero che gioca benissimo sul veloce – non è Piatti, comunque – a dire che si gioca troppo su terra in Italia anche in casi in cui i giocatori sono più da veloce ).
Appunto : con quel tipo di gioco piatto e basso sulla rete, fa meno strada sulla terra che sul veloce. Ha un grande servizio. Tipico giocatore da cemento, insomma.
Il suo tennis però è molto delicato e condizionato da condizioni atletiche perfette. Diciamo che gioca facile potente, non proprio come il Galimba che gioca aggressivo difficile e potente, ma anche con questo tipo di gioco, mantenere questa facilità di tennis sotto fatica non è facile.
Per cui, ha ancora qualcosa su cui lavorare : le variazioni di velocità durante gli scambi ( tre-quattro tiri a 1000, poi vai fuori giri, insomma ). Un po’ il problema di Bolelli.
Se si mette a lavorare sui punti deboli, e diversifica un po’ le superfici sulle quali competere, io lo vedo bene ma molto bene.
Vediamo : non è facile, comunque. Esempi ? Guardate Stakhovsky o Chardy… o Korolev…
Questi sono tiri… Mancini !
Le comiche !
Materazzi che para col bus del cuu un nostro tiro, poi sbaglia i rigore…
Mah !
Peccato : Wawrinka mi ha perso in finale. A Barcellona quando non c’erano gli italiani tifavo per la Svizzera e la Spagna.
Guarda li come si fa a diventare top 10 : ogni 10 primi turni una semi o finale e ti ritrovi top 10. Non un’impresa, insomma.
Certo che due semi a Barcellona, per Wawrinka, non è male.
Pensare che in 15 anni ho visto
– 1 semi italiani ( Gaudenzi ) + 1 Quarto ( Luzzi ) ( non c’ero l’anno scorso )
– 3 semi svizzere ( Wawrinka e Kratochvil )
Ciao Fabio !
Continua così che vai bene ! ( ovviamente in campo, non come infortuni ).
Però, mizzega, io a Barcellona facevo il cameriere nel1993 ( se ti capita passa a trovare i miei amici, poi ti dirò dove… ) e nel ristorante dove lavoravo è arrivato a sorpresa anche il Principe Ranieri di Monaco con gli allora bambini della casa di Monaco.
Ero tutto solo, ma mica tanto, mi divertivo un molto, un mare di amici, bellissimo. Purtroppo sono dovuto tornare in Italia dopo pochi mesi, non per mia volontà. Avevo 23 anni, poco più della tua età, anche se tre anni a quella età vogliono dire tanto.
Barcellona è bellissima : beato te, dammi retta 🙂
ciao sbandi ho visto la partita in casa col boy,una sofferenza incredibile e ”madonne ” che volavano dappertutto,pazza inter amala è la canzone, si dovrò soffrire fino all’ultimo!
ciao babo ! ( povera inter… )
Intanto indirettamente ha fatto un grosso complimenti a Fabio, visto che se non si sa cosa sia uno che va vicino ai top 70 a 20 anni, quando si saprà cos’è lo troviamo in posti nettamente migliori in classifica .
Magari lo dicessero a me, insomma, che non si sa che cosa sono o cosa voglia, trovandomi nei top 75 !!! 🙂
Appena voglio qualcosa allora sparo su di brutto 🙂
Ah, non riesce a giocarci ? Peccato che è la prima volta che ci perde… capiterà pure, no ?
Nonostante tutto credo che Gianluca ha un potenziale superiore a Flavio, ma il romano utilizza il suo potenziale al 100%, Gianluca un po’ meno.
Ad ogni modo credo che in futuro Gianluca possa anche superare Cipo, parere distaccato, visto che sono a metà tra i due come preferenza.
In bocca al lupo—–r complimenti per la stagione e riprenditi presto dall’infortunio. Ciaoz
ciao a tutti mi presento: sono Fabio ho 20 anni un diploma nel casseto e una famiglia meravigliosa che mi ha permesso di cimentarmi in questo sport.oggi ero a casa e una telefonata mi ha detto di buttare l’occchio su livetennis perchè un signore che si nasconde dietro a un nome di gianni ocleppo voleva sapere chi sono e cosa volglio.il mio lavoro sta diventando il tennis da poco a questa parte,perchè prima era solo un divertimento,abito e vivo e barcellona da solo da oltre un anno e posso dirvi che la vita nonostante barca sia bellissima,viverla da solo è molto triste,mi mancano gli amici e la mia famiglia,le mie nonne e il circolo di Arma. il tennis è e sarà ,spero,il mio lavoro per molti anni e i miei obbiettivi sono molto alti,non mi pongo limiti ,spero solo di poter star bene fisicamente e di poter chiudere l’anno raggiungendo gli obbiettivi che mi sono proposto.ecco chi sono e cosa voglio,penso che quel signore lo e mi abbia capito!!
buon tennis a tutti e forza ”italians players”.
[messaggio modificato da utente]
Il tuo linguaggio rende l’idea di che persona sei. Complimenti.
Ora lo aspettano o Stepanek o Cilic…vediamo un pò chi prende dei 2 🙂
GIANLUCA NASO NEL MAIN DRAW, BATTE 61 63 IL GIOVANE TEDESCO! Bene, piano piano sta crescendo, bravo Gianluca!
[messaggio modificato da utente]
Hey mi sembra di aver bestemmiato…ma che caxxo ho detto io di così incredibile scusa?????
Ma che siete tutti parenti o amici di Fognini che ve la prendete così tanto???
Se voi vi incaxxate così per questo allora i tifosi di Volandri cosa dovrebbero scrivermi…MINACCE DI MORTE???? EHHEHEHEHHE….ma piantatela fatemi il piacere…me lo state facendo diventare antipatico senza motivo…ho detto che non l’ho visto giocare così tanto da averne una opinione certa…mica ho detto che è uno stronxo 🙂
Naso 6-1 4*-3…break al settimo game
Io non voglio proprio nulla…ho scritto quello che penso che non è il vangelo…se te non sei della mia stessa opinione non vedo il problema…mica è obbligatorio pensarla tutti allo stesso modo…anzi…più sono le opinioni diverse e più è divertente…la mia aria da saccente non esiste…te la immagini te…scrivo tante di quelle caxxate che credo che questa opinione ce l’hai solo te 🙂
Ho solamente scritto che di Fognini non so quasi nulla quindi non posso essere sicuro o avere un idea del suo futuro tennistico…poi mi auguro che sia fortissimo ed arrivi anche lui nella top ten…TI RICORDO CHE SONO ITALIANO…E NEL TENNIS NON ESISTONO SQUADRE COME NEL CALCIO PER CUI FARE IL TIFO PER SEMPRE…adesso spingo molto Bolelli…Naso mi ha fatto una buona impressione a Roma ma non al punto da essere certo di un suo futuro luminoso…lo spero questo è ovvio…ma lo spero anche per Fognini e tutti gli altri..Fognini io l’ho visto giocare solo l’anno scorso nel ms di agosto dove passò 2 turni…e non posso dire che mi fece una grandissima impressione…però non credo che vedere 2 partite significhi un granche…quindi ovviamente dico anch’io FORZA FOGNINI…MICA SONO SCEMO 🙂
Per quanto riguarda una eventuale tua risposta maleducata sappi che non sono un professorino di Oxford…quindi se lo fai può darsi che ti rendo pan per focaccia…mi auguro di no perchè non credo sia il caso…caro babo 🙂
Fognini cos’é? E’ uno che è già entrato nei top 100. Non sa davvero che cosa ci sia da criticare Fabio.
fognini è inferiore a naso in prospettiva secondo me,ognuno ha 1 suo parere,li ho visti giocare entrambi al top e naso ha più argini di miglioramento,è solo un parere
naso in prospettiva fotura secondo me è piu’ forte di fognini…per bolelli ha un potenziale superiore di gran lunga a tutti quanti devo solo migliorare a rete e imparare a variare il gioco ma ha un servizio e un dritto notevoli forse gli manca un po’ di sensibilita’
naso 6 – 1 penso propio che non abbia problemi……..anche se visto la dentoni non so puo’ mai dire…
si vede che si diverte a far credere algli altri che lui di tennis ne capisce molto,e cerca la polemica con quasi tutti!
anche io la penso come babo , il giorno che naso riuscirà a far quallo che ha fatto fogna parla,se no sta zitto e non sparare cagate ,cagate che solo tu qui dentro sei capace di sparare
caro ocleppo il fatto è che sei tu che non si sa chi sei e cosa vuoi!lascia perdere le statitistiche e pensa a naso che prima che riesca a fare quallo che fha fatto fognini ,deve pedalare !!1e leggerem i tuoi post ti ho risposto ancora educatamente ,anche se la tua a ria da seccente fa solo ridere!
Naso impeccabile sin qui con Brunken, 5-0 e il 100% dei punti vinti con la prima di servizio…
speriamo invece che non becchi questi due anche perchè tutti quanti potenzialmente passano il primo turno almeno,naso non farà con ogni probabilità il roland garros perchè allora(quando è uscita l’entry list) era fuori di poco più di 30 posizioni dal tabellone delle qualificazioni
No no no….lo aspettano o Stepanek o Cilic…lasciamo stare i derby che non ne vedo il bisogno 🙂
Mah…Naso è proprio agli inizi…i colpi li ha…il fisico pure….magari fosse ancora più forte di Bolelli…vorrebbe dire avere 2 top 20 sicuri nei prossimi 5 anni…con lui per adesso andiamoci piano…bisogna innanzitutto che entri nei primi 100 entro la fine dell’anno…non deve marcire in quelle posizioni che occupa adesso per molto tempo…una volta entrato nei 100 dovrà limare qualche difetto e giocare la partita in modo più intelligente ed a quel punto farà ancora un salto di qualità…per arrivare a livello di Bolelli tra qualche mese (top 20) dovrà fare qualche altro miglioramento…ma mentre per tutti gli altri non ho dubbi che saranno tutti dietro Simone (lasciando da parte il solo Fognini che ancora non si è capito bene chi sia e cosa voglia) su Naso non ci metterei la mano sul fuoco…naturalmente si tratta di aspettare minimo 1-2 anni…non credo che Naso faccia un salto lunghissimo troppo in fretta…ma non sarei stupito se tra 2 anni ce lo ritrovassimo vicino vicino a Bolelli…speriamo bene.
Se passa il turno(me lo auguro!)ci sono buone possibilità ke peschi uno tra Bolelli e Starace……almeno si avrà la certezza di avere uno dei nostri al 2 turno!!!
è un peccato ke Naso non vada a Parigi………….. 🙁
è fuori dal tabellone di qualificazione mah se si ritira un pò di gente entra …cmq bravissimo gian luca che nel secondo set ha annulato un sacco di palle break cipolla era in vantaggio 3 a1 gianluca è riuscito a breakkarlo … e ad annulare tantissime palle break e ha sfruttato le occasioni di brakkar cipolla..dai gianluca che con il gioco che hai devi chiudere nei primi 100 a fine anno e ha un potenziale da primi 50..
perche non giocherebbe il roland garros?
Ragazzi non prendetemi per pazzo.. MA SECONDO ME NASO E’ POTENZIALMENTE IL PIU’ FORTE TENNISTA ITALIANO CHE ABBIAMO ORA. SUPERIORE ANKE ALLO STELLO BOLELLI.
HA UN FISICO STREPITOSO…POTENTE E AGILE NELLO STESSO TEMPO. HA UN GRAN SERVIZIO CHE PER ME DEVE E PUO’ ANCORA RENDERE MICIDIALE. HA UN ROVESCIO SPECIE IN LUNGO LINEA ASSASSINO. TIRA QUASI SEMPRE PIATTO A UN CM DAL NASTRO… SONO PROPRIO CURIOSO DI VEDERE SE MI SARO’ SBAGLIATO.
grande naso, un vero peccato che non possa giocare il rolando garroso altrimenti si qualificava e passava a mio avviso anche qualche turno(escluso sorteggi sfortunati),ormai ha ingranato la marcia e è sempre più continuo anche a questi livelli buono per il futuro,al prossimo turno vincerà di sicuro a mio avviso anche nettamente contro un giocatore che ha passato il primo credo più per demeriti di jurgen (che ultimamente non giocava affato bene )che per propri meriti
Si Naso ha due fondamentali stratosferici……e qui c’è il problema perchè Cipo con quelli con queste qualità non riesce a giocarci se sono in buone condizioni perchè non ha molta forza e fa fatica……il suo gioco si basa tutto sull’agilità e questo si è visto anche a Roma……ma questa non è una critica nei confronti di Flavio….è solo per sottolineare come faccia fatica con questi giocatori
[messaggio modificato da utente]
Probabilità di passare il turno:……70%
Come immaginavo…Naso è superiore a Cipolla…non avevo visto male a Roma…speriamo entri nel tabellone ufficiale e lo mettano a fianco a Stepanek…che non stava per niente bene oggi…chissà che non sia guarito martedì….oppure se proprio ritornasse in forma Stepanek mi auguro Cilic che è proprio sopra Stepanek e come TDS ha a fianco Roddick,..se becca quella parte di tabellone mi sa che gli cresce il NASO 🙂 …già a Montecarlo presi Bolelli con Chela il sabato sera…se faccio la doppietta mi faccio l’applauso da solo 🙂
[messaggio modificato da utente]
Sempre piu’ entusiasta, sta davero andando alla grande. Porta alla grande Trapani nel mondo. Forza che ce la fa.
andiamo alla grande siamo in forma adesso M.D,
Come cavolo ha fatto a vincere con Melzer???!!!
Occhio a Brunken, classe ’90 e giovane speranza del tennis tedesco, ha battuto Melzer, gioca in casa quindi non sottovalutiamolo..