Challenger Todi: Subito eliminati Matteo Viola e Daniele Giorgini
Matteo Viola e Daniele Giorgini escono di scena al primo turno nel torneo di Todi (€30,000 +H, terra rossa).
Viola è stato battuto per 64 62 dall’argentino Maximo Gonzalez, classe 1983, n.210 del mondo.
Primo set: Matteo perdeva il servizio al settimo gioco (ai vantaggi), con l’azzurro che cedeva cosi’ la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Viola dopo aver perso la battuta al primo gioco, controbrekkava immediatamente l’argentino.
Ma da qui la partita terminava con Gonzalez che brekkava Matteo al terzo ed al quinto game chiudendo il match per 6 a 2.
Daniele Giorgini, invece, è stato sconfitto dal transalpino Guillaume Rufin, classe 1990, n.171 del mondo, con il risultato complessivo di 63 62.
Primo set: Daniele sotto per 3 a 1 e poi per 5 a 2, cedeva il set per 6 a 3.
Secondo set: Giorgini perdeva il servizio al primo ed al terzo game con il transalpino che portava a casa la partita per 6 a 2.
TAG: Challenger Todi, Giorgini, Matteo Viola
7 commenti
Mi augurò che sia dovuta alla stanchezza, sinceramente sono deluso da entrambi..non pretendevo che vincesserò, ma che gli avrebberò dato parecchio filo da torcere…sicuramente sì!!!
Presuppongo che non possa andarci, perchè dai primi di ottobre debba giocare la serie A
matteo era da un po che non perdeva al primo turno (tolto il primo turno la scorsa settimana)e secondo me sta accusando un po la stanchezza di un ottima annata di tennis per lui in cui a scalato diverse posizioni e superato parecchi primi turni challenger
occore riposarsi per un po e poi andare a giocare per un mesetto in sudamerica per poi l’anno prossimo iniziare con le quali in australia
Come al solito seri problemi al servizio per Viola: 0 aces e 9 !!! doppi falli.. 🙁
viola ha giocato alla pari con maximo gonzalez che sulla terra vale i 100…è un peccato poteva fare molto meglio, però viola ha grossi problemi al servizio speriamo..faccia una ottimo challenger prima della fine dell’anno in modo da mettere al sicuro l’australia!
Sconfitta nella norma x Mat. Viola anche se avrebbe potuto lottare un pochino di+.
Giorgini invece mi ha un pò deluso(soprattutto x il netto punteggio) perchè anche se il francese è giovane e ben piazzato nel ranking(n.171 Atp) non è certo un giocatore da terra e testimonianza ne è la recente eliminazione nel 1° turno del challenger di Samarkanda ad opera del neozelandese Venus n.312 Atp!
Cmq speriamo che x il marchigiano siasolo una piccola battuta d’arresto poichè gioca veramente bene e sta facendo un’ottima stagione.