Il Video del successo agli Us Open di Rafael Nadal
14/09/2010 08:35 22 commenti
Questo il video del trionfo di Rafael Nadal all’Open degli Stati Uniti.
Il campione spagnolo, al nono Slam in carriera si è imposto in finale su Novak Djokovic in quattro set.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Djokovic, Nadal, Us Open
Complimenti a Nadal…il migliore! ha meritato…peccato x Nole sarebbe stato grandioso vincere il 2 Slam 🙂 speriamo accada presto!
tranquilla anche federer a 24 anni ha vinto 3 slam su 4 e si è ripetuto a 25 e 26 anni diventando cosi nel 2007 il primo tennista nell’era open a vincere tre titoli in almeno 3 prove dello slam, significa che nadal in due anni deve vincere o 2 usopen di seguito o 2 australian open di seguito quindi o l’uno o l’altro + un altro wimbledon e tutto entro 26 anni…chissa’ magari il suo fisico ce la fa e anche se eguaglia roger gli faremo i complimenti ma il tennis di federer rimarra’ un altra cosa…
Io penso che sia vamos rafa o fabio tifa Nadal,che tra l’altro per me sono la stessa persona che è frustratissimo e visto che nessuno la pensa come lui scrive con due nick diversi 😉
Tu non sei rogerina
aiutatemi ragazzi, ormai non faccio altro che drogarmi dalla depressione…
E allora non lo seguire, tanto le tue chiacchiere da bar non interessano davvero a nessuno, se avessi preso solo 1 volta la racchetta in mano non avresti scritto queste stupidaggini…
MI VERGOGNO DI SEGUIRE UNOS PORT IN CUI IL NUMERO UNO E’ PIENO COME UN UOVO….WADA MA DOVE SEI?
Nadal è interista!
Ora capisco che i sardi non si sentono tanto italiani, ma addirittura mettere la bandiera della svezia (che gioca contro l’italia in coppa davis)?? 😈 😈
👿 👿 👿 👿 👿 👿 😈 😈 😈 😈 😈
😛 😛 😛
Mi ero ripromesso di non intervenire sui post riguardanti Federer e Nadal,ma oggi devo fare assolutamente un’eccezione,tanta è la mia gioa.Davvero una gran finale giocata de entrambi i tennisti,un livello altissimo(si è visto di meglio,è vero,ma è stato indubbiamente uno spettacolo ottimo,senza dubbio di livello qualitativo superiore rispetto a Parigi e Londra 2010),bordate e stilettate da ambo le parti,scambi favolosi di rovesci slice ad una mano…io mi sono divertito.I 49 vincenti di Rafa non sono affatto male per uno che viene descritto pedalatore,muratore,pallettaro ecc..GRANDE RAFA!!I’m very happy
Complimentissimi al Rafa, di certo si può combattere contro il tennis, ma contro lo strapotere fisico e mentale di questo ragazzo sarà durissima per tutti, complimenti Rafa, entrato nell’olimpo se ancora dovevamo aspettarci qualcosa.
grande nadal adesso ha quasi 5000 punti su nole e 12000 punti in classifica almeno 1 anno è in testa se non s’infortunia !!!!!!!!
è in formissima e per me vincerà altri tornei quest ‘anno , magari pechino o shangai o parigi ! non è mai stato cosi’ in forma agli us open per poterli vincere .!
Bravo Rafa… tanto di cappello a questo campione… complimenti!
Tabellone facile? un Djokovic non al 100% come quello della semi?? E chissene frega dai… Nadal è partito al primo turno come tutti gli altri, e Nadal ha vinto, questa è la realtà dei fatti…!!
Bravissimo ad approfittare della situazione, bravissimo a gestire il torneo, anche in virtù dell’occasione ghiotta…
Ricordo quando Roger ha vinto il Rolando, non era sereno al massimo, perchè l’occasione mette grande pressione addosso, e ti può far giocare male, ti senti in dovere di vincere, senti che se perdi perdi la faccia e perdi forse l’unica possibilità di una carriera…
E Rafa ha saputo vincere anche questa volta…
Non esprime un tennis sublime, ma molto molto efficace, e anche se i nostri occhi non saranno estasiati dal suo tennis, a questi livelli (i massimi assoluti di questo sport), possiamo tranquillamente dire che “il fine giustifica i mezzi!”
Rafa Nadal per sempre nella leggenda! 6 il numero 1 e lo sarai per almeno i prossimi 2 o 3 anni!!!
Parlando della partita…vorrei sensibilizzare un po tutti, apparte le chiacchiere da bar che ad alcuni piace fare, sui miglioramenti tecnici continui di questo grandissimo giocatore.
Ha sfidato con continue variazioni di ritmo forse il migliore ribattitore del circuito e ne uscito con 110 e lode!!! Ad oggi possiede un paniere di colpi con il rovescio che mandano in crisi chiunque, non parlando del diritto che già da anni è il migliore del circuito, e pazienza se non scende a rete e se non fa serve&volley, ONORE AD UN CAMPIONE VERO E BASTA CON LE INUTILI ILLAZIONI!!!
per fortuna qlc commento sportivo
grandissimi meriti a Rafa, oltre che per le solite doti che ormai dimostra da anni, per il fatto di aggiungere sempre nuove armi al suo repertorio
nemmeno federer ha incluso cosi tante novita’ al suo gioco come nadal
di questo torneo ricordero’ senz’altro il servizio, colpo assolutamente nuovo nella sua potenza (vedasi 3 servizi vincenti a chiusura del terzo set) e il rovescio lungolinea forte in spinta, anche se si e’ visto meno
Bravissimo Nadal, grande Djokovic, leggenda Federer…
Io direi che da oggi però é il caso di lasciarci alle spalle questo US Open, Il challenger di Genova, Il torneo di Umago, quello di Amburgo e tutti i tornei nei quali in fasi alterne i nostri colori azzurri hanno figurato più o meno bene in questi ultimi 10 anni, per concentrarsi e dare il cuore tutta questa settimana ai nostri ragazzi in Svezia che hanno il compito di cancellare 10 anni di sofferenze patite in una categoria magari a volte anche giusta per la nostra qualità ma che ora non é giusto che ci spetti….
Forza ragazzi !!!
Forza azzurri !!!
Alé ITALIA !!!
RIPRENDIAMOCI LA SERIE A !!!
non avrà il gioco o la tecnica di federer ma ha il cuore.
fantastico RAFA
Purtroppo la classe e l’eleganza hanno lasciato posto alla “brutale” strapotenza fisica ed efficacia…il tennis sta cambiando 😯 😯
Federiano.
Il gioco di Roger rimarrà sempre il più bello in asoluto da guardare, ma tanto di cappello al fenomeno Nadal.
Ha vinto l’altleta più forte in circolazione sui campi da tennis, onore al merito. Non ha vinto il tennis, fermato in semifinale.
Bravo Rafa.