Us Open: Rafael Nadal Trionfa per la prima volta in carriera a New York. Il campione di Manacor fa il Grand Slam Career. Nono titolo dello Slam vinto in carriera
Rafael Nadal ha vinto per la prima volta in carriera l’Open degli Stati Uniti ($ 22.600.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
Il campione spagnolo, n.1 del mondo ha sconfitto nella finalissima il serbo Novak Djokovic, con il risultato complessivo di 64 57 64 62.
Primo set: Nadal avanti per 2 a 0, veniva raggiunto dal serbo che si portava sul 2 pari.
Al quinto gioco però Rafael conquistava il break decisivo chiudendo al decimo gioco la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Lo spagnolo sotto per 1 a 4 (grazie ad un break a zero di Novak nel quarto gioco), rimontava lo svantaggio strappando il servizio a Djokovic nel settimo game, portandosi sul 4 pari.
Poi sul 30 pari la sospensione per pioggia. Alla ripresa Novak brekkava Nadal al dodicesimo gioco conquistando cosi’ il parziale per 7 a 5.
Terzo set: Al terzo gioco Rafael brekkava il serbo e manteneva la battuta fino al 6 a 4 conclusivo.
Quarto set: Non c’era piò partita con Nadal che strappava ll servizio a Djokovic nel terzo ed al quinto gioco conquistando cosi’ lo Slam americano per 6 a 2.
Rafael ha conquistato cosi’ il Grand Slam Career (ha vinto tutti e quattro tornei del Grand Slam, ma in anni diversi).
Ed ha portato a casa il nono titolo dello Slam (il terzo nel 2010, dopo le vittorie a Parigi e a Wimbledon).
Per Nadal è anche il 42 esimo successo in carriera nel circuito ATP, il settimo titolo nel 2010.
Ricordiamo che Nadal è il settimo tennista ad aver vinto tutte e quattro prove del Grand lam, in precedenza erano riusciti nell’impresa Agassi, Fred Perry, Donald Budge, Rod Laver, Roy Emerson e Roger Federer.
Ed è tra questi il giocatore che ci è riuscito in minor tempo (a soli 24 anni).
TAG: Djokovic, Nadal, Us Open
ahahahahahaa, ecco la vittima di turno….
facciamo una colletta per le vittime di turno, si può andare in posta al conto corrente postale intitolato “c’era una volta uno svizzero, numero di conto 2 del mondo, sotto i piedi dello spagnolo”, oppure in banca versando comodamente sul conto corrente bancario ” mi brucia il fondoschiena, numero non vinco manco più i tornei della parrocchia”, o infine collegandosi al sito con registrazione gratuita “www.piombo svizzero.com….
hahahahahahahaa fenomeno vittimistico esilerante…
Chi dai diccelo..
Dimitrov è del 91′.. 😀
Chi è del 91??
Nadal mi ha sopreso per due cose: il servizio, e a questo punto, a torneo finito è una banalità dirlo… però se penso al Nadal che ha vinto il primo Rolando è tutto un altro giocatore che serve…
E l’ha migliorato in questi due mesi di lavoro, per cui alzo le mani di fronte al lavoro che c’è dietro…
Ma poi mi ha sorpreso per la tattica usata… cioè ho visto in lui l’intelligenza di accelerare e alzare la palla allo scopo di costruire il punto come voleva lui…
Prima rimandava di la la palla e basta… ieri ho visto come accorciava, allungava, alzava la traittoria in un angolo, e poi vincente dall’altra parte…
Su questo è un fenomeno Roger, e l’ha dimostrato contro Murray in finale gli Austaralian Open… (non è che serviva quella partita per dimostrarlo!!!)
Ieri l’ha fatto Nadal… e tanto di cappello…
😆 😆 😆 Io si
Eccolo signori un’altro iper bruciatone federeriano che stà rodendo a marte…
hahahahaha
un’altro fenomeno, l’abbiamo trovato…..menomale che ci siete altrimenti come faremmo a scompisciarci dal ridere
mi fa piacere che Rogerina non è sola, cominciavo a temere che si perdesse nella solitudine e nei ricordi di vittorie di quell famoso pittore svizzero, scusate non era pittore, ma architetto, si architetto, no anzi aspettate non ricordo è passato troppo tempo da una sua vittoria slam, come si chiama si fed ex l’ex tennsita….
hahahahahaahahhaaha
Adesso vengono fuori tutte le vostre paure da psicofenomeni da computer incollati al pc 24 ore al giorno, siete il grande fratello del computer
“mangiatavell n’emozion e vicin a ess pur nu bell limon….”
tradotto : vivetevi un’emozione e contemporanemante mangiatevi anche un buon limone.
Ps per tutti i fed exeriani, mi raccomando c’è una rubrica sul vostro beneamino vi do l’indirizzo mail : http://www.mibruciailsedere.org
ahahahahaha
Non vorrei Vamos Rafa che tu sia così frustrato perchè nessuno qui dentro la pensa come te,ti ripeto cerca di essere felice per la vittoria del tuo idolo che se l’è meritata e non continuare a offendere che nessuno qui insulta come fai te 😉
Senti senti il maestro di vita è arrivato. Ma fammi il piacere. Sei tu che stai facendo la figuraccia e neanche te ne accorgi. Va beh dai comunque quando finisci di pensarla quella cosa dilla. C’è tempo una vita per farlo 😆 . Ciao Federer 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Nadal ha già record che Federer non potrà mai battere 😥
Career Golden Slam
Anche questo è non saper vincere però………
Io sono vigliacco quanto tu sei presuntuoso… rimani convinto di quello che pensi, a me non frega nulla…
Ma ricordati che sentirsi sempre superiore all’interlocutore è da ragazzini, per giunta molto viziati e irriverenti…
Ti ripeto: impara a parlare (e fare) solo di cose che fai, ti serve per la vita questo…
Detto ciò non intendo più continuare a parlare con una persona che non è in grado di rispondere a quello che effettivamente dico, ripropini sempre quei 3 concetti, di cui per giunta parli solo tu…
Se qualche utente fosse interessato al motivo della nostra discussione basta che legge i commenti dal n.57, la figuraccia la fai tu, indipendentemente dal tifo a questo punto…
Amico mio, non si usa il termine “sporco”. I vari Gran Slam hanno un nome specifico.
Leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_Slam_%28tennis%29
una grande finale,con due grandi giocatori hanno giocato ad un livello pazzesco…Nadal ha 24 anni e ha vinto 9 slam,non so se riuscirà a battere il record di Roger ma entrambi saranno ricordati come tra i più grandi della storia del tennis!
Sono un Nadaliano ma non per questo antifederiano!!!!
Ragazzi Sampras è del 71′ Roger dell’81,non è che il prossimo re del tennis sarà del 91′?Voi avete presente qualcuno?
Beh io ho postato anche qualche link su come rimediare per l’acidità e il bruciore di stomaco. E’ sempre uno spasso leggere i commenti dei federiani su questo sito, soprattutto quando vince Nadal 😆
E tanto di cappello a te, grande sportivo di tennis, che non ci annoi con le solite manfrine tra doping e tabellone combinato, e rendi giustamente onore a rafael nadal!! Grazie a nome di tutti i nadaliani!
Detto ciò, parliamo di tennis, parliamo dei miglioramenti che questo ex (a mio avviso) arrotino ha messo in atto, e parlo delle variazioni di ritmo sopratutto con il rovescio e dei miglioramenti al servizio, la domanda è: Dove puo arrivare??
Intanto aoi prox AO è il naturale favorito per completare il grand slam sporco, un’altra perla di una già grandissima carriera a soli 24 anni!
VAMOS VAMOS VAMOS
RAFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Where is Rogerina??????
Forse è in uno stato confusionale dettato dalla semifinale di quell’ex, come si chiama lo svizzero che è più famoso di Haidi, si proprio lui Fed ex ex ex…
Poi molto probabilmente avrà avuto il colpo da ko ieri notte dopo la finale…
Cmq non ti preoccupare ti risollevo io da questo malanno, ho chiamato un bravissimo dottore svizzero, di basilea, uno che ha curato spesso la nadalite acuta, mi ha dato la cura per te…
Un ovulo contro il bruciore post semifinale, una sciroppo a base di limone che non guasta mai, un po di cioccolato svizzero del 2005, quando si aveva una certa illusione….
e tanta tanta sportività, da comprare in bustine….
hahahahahahaha
a volte li chiamano fenomeni da baraccone
😆 😀 ..ebbene si vinti tutti e 4 gli slam possibili.. 😀 questo “pallettaro” sorprende sempre di più.. nonostante ha tirato 49 vincenti.. qualcuno in più di djokovic :lol:.. credo faccia comodo non voler vedere quello che è.. differenze di spinta tra federer djokovic murray nadal.. non ce ne sono.. tutti si costruiscono i punti senza cercare un uno/ due.. chi più chi meno.. possiamo stare qui a dire gioca meglio .. gioca peggio.. ma quello che conta è se le vinci le partite.. un gasquet gioca in modo fantastico .. stilisticamente parlando molto meglio di un nadal .. ma non vincerà mai un torneo di livello..
ora come ora nadal è imbattibile 3 su 5 in ogni superficie.. solo del potro al massimo può impensierirlo sul cemento..
Beh allora visto che io non sono in grado di immaginarla quella cosa, dilla vigliacco. La verità invece è quella che ho detto io e cioè che tu avevi previsto che Rafa non vincesse piu’ niente, al massimo qualche altro Roland Garros vero? Come godo nel vedere Rafa smentire sia te che tanti altri 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
…… tu non sarai tennista… per vincere sul cemento non serve solo fisico e rafa l’ha dimostrato tirando uttti i colpi servizio dirtto e rovescio…
Ecco bravo Federerino …… Dimitrov ha qualche lampo che mi piace, spriamo diventi più di una promessa….. E comunque il dopo Roddick, da un paio di partite viste agli Us Open potrebbe essere per me ancora a stelle e strisce …… Harrison mi ha molto colpito 😉
Comunque Mirko io con Del Po scherzo, mi sta meno antipatico di quanto possa sembrare…. ma qui a tifarci ce ne vuole 😆
Non era una previsione su Roger, solo su Rafa, ed è una cosa che non riguarda assolutamente le sue ginocchia…
Tu non sai le cose, e non hai neanche il cervello per immaginarle… cerca di rimanere composto e fare il tifo per Nadal senza offendere nessuno, almeno non fai brutte figure, ok?
Tu prima mi hai tirato in mezzo senza neanche leggere il mio commento prima, per cui scrivi cattiverie inutili e infantili… fatti un esame di coscenza
Pardon dalla fretta non avevo capito cosa volevi dire. Annullo ciò che ho scritto 😉
Ne dubiti? Uno come Rafa sarebbe l’onore dell’Italia. Meglio uno come lui che si fà un mazzo così e fà sacrifici enormi, che avere delle….. giocatori che pensano solo a giocare i challenger sulla terra 😆
Io sarò Dimitroviano!!! Qualunque tipo di giocatore riesca a diventare…
Certo, esisterà solo se Rafa si romperà le ginocchia, come nel 2009. Solo in quel modo il tuo rogerino e altri potranno avere un attimo di respiro e vincere qualche altra cosa, altrimenti dovete solo stare a guardare e a…….ROSICAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Comunque, a parte tutto adesso, mi stavo ponendo una domanda. Credete che se uno come Nadal (dunque un vincente, un mostro del tennis) fosse italiano, ci sarebbero così tanti spagnoli che tiferebbero, si si accanirebbero così tanto per un giocatore italiano ? Io, ne dubito…
Nel tuo primo commento generico ti ho risposto in modo generico, dicendo che sei cattivo inutilmente…
Poi nel secondo commento mi hai scritto “Sta buono li tu”… ora vieni a dire che non era per me???
Sei vergognoso…
Avevo previsto una cosa per Rafa che si stava avverando, e non era assolutamente la sua fine come tennista… solo tu puoi avere orizzonti così limitati… era una cosa molto più precisa, che in questo momento si è allontanta moltissimo, ma non significa che non potrà esistere già tra pochi mesi…
Non sono io ad avere seri problemi personali. Innanzitutto la mia era un’affermazione generica non riferita proprio a te ma piu’ ad altri. Ho detto solo la verità, sei tu che sei intervenuto. Ti ha dato fastidio qualcosa? A proposito, tu in passato avevi detto che quello che avevi previsto sul futuro di Rafa si stava avverando. Beh vorrei sapere a questo punto ciò che avevi previsto 😆 . Avevi previsto che era finito? Mi dispiace per te e per i tuoi amici federiani, ma il vostro re(se così si puo’ chiamare ormai 😆 ) il primo posto lo vede con il telescopio così come le coppe. Agli Australian Open vedrete. Se Rafa ha vinto qui sul cemento piu’ veloce non puo’ non vincere là, soprattutto ora che è migliorato nel servizio. Vamos Rafaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ti assicuro che Nadal non ha talento limitato… fidati di me… ne avrebbe da vendere, sennò non faceva quello che fa…
Tu pensa che più un giocatore è poco elegante, più ha bisogno di attitudine (talento) per compensare alcune cose…. a Nadal manca la classe, ma non il talento
Ah e un’altra cosa e stavolta mi riferisco alla redazione. Io non sò chi ha scritto quell’articolo di ieri definendo il Career Grand Slam di Rafa “sporco”, ma chi l’ha fatto avesse le palle di dire almeno il suo nome. E’ inutile che vi mettete la maschera fingendovi neutrali. Siè visto dall’articolo di ieri che siete federiani compreso “Andrea24th” che sostiene il contrario ma che stranamente ha l’avatar di Federer 😆 . Buffoniiiiiiii … scoppiate!!! Io e Rafa contro tutti. Forza Rafa facci sognare ancora. Fagli vedere a questi minchioni di federiani chi è che comanda 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
Si esato quello che è mancato a Roger l’anno scorso per la finale persa agli Us Open con Del Potro.
Chi ha detto che a tennis si vince soltanto col talento. Nel Tennis conta soppratutto la forza atletica e mentale. Nadal e soltanto da ammirare e da prendere come esempio. Un tennista dal talento abbastanza limitato, che ottiene tutti questi grandi risultati, grazie a una tenacia e un sacrificio illimitato, non va disprezzato, anzi.
E come se una squadra tipo Sampdoria etc.. vincesse lo scudetto per anni consecutivi.
Ah hanno pure Jorge Lorenzo che stà battendo Valentino Rossi con la stessa moto…perciò stanno iniziando a batterci pure dove noi primeggiavamo senza dubbio!!! 🙄 🙄 🙄
Tu hai problemi seri personali…. hai letto il mio commento??? Il numero 57…. vai a giocare con le macchinine….
E’ incredibile come nessuno faccia caso ad una primizia assoluta…Nadal ha vinto 3 Slam su 3 superfici diverse…chi fece il Grande Slam lo fece su 2 superfici…e chi ha vinto 3 Slam in un anno (Federer Sampras e Wilander credo siano gli unici 3 ad esserci riusciti) lo ha fatto o saltando il Roland Garros (Federer e Sampras) o saltando Wimbledon (Wilander)…quindi manca una superfice…Nadal ha vinto un torneo dello Slam su ogni superficie nello stesso anno…e se vince Melbourne a Gennaio fà il Grande Slam sporco tipo Serena Williams qualche anno fà quando vinse le 4 finali di Slam consecutive (sempre contro Venus per giunta) ma in 2 anni anziche 1…insomma…questo spagnolo è un eroe dei nostri tempi…e la Spagna è davvero una nazione ai massimi livelli sportivi in questo momento…noi siamo superiori come quantità di trofei ma non siamo mai stati ad un livello generale così alto negli stessi anni (parlo di sport in generale non di tennis e basta)…questi hanno la nazionale campione del mondo di calcio…fino a qualche giorno fà erano campione del mondo di basket in carica (noi non lo siamo mai stati…e quest’anno gli mancava Pau Gasol e per questo hanno perso ai quarti e non sono arrivati in finale a gicoarsela con gli USA)…hanno Contador che vince il Tour tutti gli anni…hanno Alonso che è riconosciuto come il pilota più bravo del dopo Schumacher e che è in lotta per il mondiale di F1 quest’anno…hanno Nadal che è una cosa mai vista sui campi di tennis…beati loro…tutta questa grazia tutta insieme è da indigestione di trionfi sportivi!!! 😯 😯 😯
Stà buono li tu. Noi sappiamo tifare, non come voi che sapete solo denigrare le vittorie di Rafa inventando sempre qualche scusa. Meglio tifosi come noi che buffoni come voi 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
concordo in tutto
a me sembra che l’unico che sta scoppiando dalla rabbia qui sei tu e non ha senso perchè dovresti essere contento e soddisfatto della vittoria del tuo idolo e invece sembra che ce l’hai su con qualcuno,auguri alla gente di scoppiare dalla rabbia vedi tu… 😉
La tua è una cattiveria brutta e infantile… non sei capace a limitarti a goderti la vittoria e basta?
Bisogna saper essere signori sia nel vincere che nel perdere…. la parte più brutta di Rafa non è come gioca a tennis, ma alcuni suoi tifosi…
Federiani come stà il vostro stomaco? Vi consiglio di leggere questo articolo o simili. C’è anche qualhe consiglio su come rimediare 😆
http://www.my-personaltrainer.it/salute/acidita-stomaco.html
Per il resto grande Nadal, come sempre, vittoria scontata e Career Grand Slam, e vaiiiiiiiiiiii ….. vamoooooooosssss. Alla faccia di tutti i federiani che ti vogliono vedere distrutto, tra cui Bonolis, giornalisti e company. Dovete scoppiare dalla rabbia 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
Onore a Nadal per ciò che ha fatto,non è da tutti vincere 9 slam a 24 anni, ed essere riuscito già da cosi’ giovane ad averli vinti tutti e 4.Premetto che sono un grande estimatore di Roger Federer,ma in questo momento devo riconoscere la superiorità di Rafa,disumano!
Bravo Rafa… tanto di cappello a questo campione… complimenti!
Tabellone facile? un Djokovic non al 100% come quello della semi?? E chissene frega dai… Nadal è partito al primo turno come tutti gli altri, e Nadal ha vinto, questa è la realtà dei fatti…!!
Bravissimo ad approfittare della situazione, bravissimo a gestire il torneo, anche in virtù dell’occasione ghiotta…
Ricordo quando Roger ha vinto il Rolando, non era sereno al massimo, perchè l’occasione mette grande pressione addosso, e ti può far giocare male, ti senti in dovere di vincere, senti che se perdi perdi la faccia e perdi forse l’unica possibilità di una carriera…
E Rafa ha saputo vincere anche questa volta…
Non esprime un tennis sublime, ma molto molto efficace, e anche se i nostri occhi non saranno estasiati dal suo tennis, a questi livelli (i massimi assoluti di questo sport), possiamo tranquillamente dire che “il fine giustifica i mezzi!”
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 tanto quando si rritirerà roddick loso che terrai per lui perchè è l’unico che ha lo spirito da fighters che piace a te ,ora dici cosi :roll:….vedrai evdrai maurito.. e tutti i federeriani saranno delpotriani 😆 per forza 😛
Mi sembra che anche il polipo Paul aveva previsto la vittoria di Rafa..
Quindi calcolando che l’ultimo messaggio me lo hai mandato alle 10 e il match è durato quasi 4 ore ti sei svegliato alle 6 per rivedere la registrazione?Ma a chi lo vuoi far credere?Comunque nel tuo messaggio precedente hai detto che rafa ha disputato un torneo pazzesco ma non hai accennato al match di stanotte quindi non l’hai visto anche perchè se l’avessi vista avresti potuto notare che i primi 3 set sono stati lottatissimi e il 4 set il serbo ha sciolto per la stanchezza.. 😉
lo hanno fatto nascere?????????????????????????????????ahhhhhhhhhhhhhhhhh bella questa…
Del Po una chance la merita peccato questo infortunio
oh mio dio ci manca solo Delpo tuo 😆 😆 😆 😆
Respirava normale mentre l’altro si trascinava per il campo con la lingua per terra,almeno Federer non vince perchè ha un resistenza fisica disumana,ma perchè inventa colpi e gioca un tennis spettacolare che nussun altro sa fare,ma purtroppo un antagonista di Roger doveva nascere,o lo hanno fatto nascere,se no lo svizzero avrebbe vinto 40 slam.
grande Tandil dovè nato pablo gonzalez!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nadaliani godetevi questo momento bello..intenso…
marchino godi ora che el flaco de tandil si sta allenando ok? ok? ok? sta tornando ok? ho visto gli allenamenti ok? e non posso dire altro ok? negli occhi la cattiveria ok? quella che solo i campioni hanno ma sopratutto chi è nato li ok? poi non dire che non ti avevo avvertito quando delpo batterà rafa in finale al rolando ok?poi non dire eh facile dirlo ora
premetto che sono un super fan di roger e che spero che rafa non superi mai i suoi slam ma siamo onesti attualmente è nettamente il più forte.non vorrei parlare di eventuali aiuti medici sospetti di alcune scorrettezze probabilmente non volute come il fatto che sia il giocatore che ci impiega più tempo tra un punto e l’altro,si dice 29 secondi,(anche se li la colpa non è sua ma degli arbitri che dovrebbero richiamarlo fin da subito)ma del fatto di come sia migliorato……all’inizio era solo dritto e corsa da 3 mt fuori dal campo.ora ha un rovescio incrociato solidissimo e vincente un back che è diventato un arma un servizio che è un fattore e gioca più vicino alla linea.questo tutti devono prendere ad esempio.prendere ad esempio un ragazzo che ha si del talento enorme ma meno di altri ma che con determinazione voglia capacità di non mollare è un esempio per tutti
beh effettivamente ho letto che da anche fastidio quando corre all inizio verso la linea di fondo..ahahahahahah 😛
non ho detto un vincente, ho detto una randellata, quella che a nadal lo lascia fermo. sarà migliorato quanto t pare ma il suo gioco lo conosciamo tutti, è sempre stato quello d far giocare un colpo in + all’avversario e di sfiancarlo prima psicologicamente poi fisicamente. in questo non è cambiato poi molto, ha giusto messo i piedi dentro al campo rispetto agli inizi in cui monfils a confronto era un assiduo frequentatore della rete. ecco, se t presti al suo gioco e t c metti a fare braccio d ferro da fondo sei spacciato prima ancora d iniziare il punto, anche se dovessi giocare un match superlativo (che è quello che ha fatto novak ieri). l’unico modo d batterlo è chiudere al terzo quarto colpo, ed è quello che è successo in vari match persi da berdych, al rg l’anno scorso con soderling, in semi a ny con del potro l’anno scorso. ma per lasciare fermo quel diavolo c vuole una pesantezza d colpi che djokovic ha dimostrato di non avere, o perlomeno di non avere con continuità.
qualcuno spieghi a nadal che quando fa punto non è nel video di shakira e non c’è bisogno che si metta a ballare. Anzi le sue esultanze son parecchio snervanti. Detto questo, nn ho visto grande differenza a livello di tennis se non che sicuramente Nadal tira molto più forte di Nole, ma va beh questo si sa da anni ormai….
Barreto (utente registrato)
14.09.2010 – 10:4135
Ancor auna volta, si e’ trasformato da triste ribattitore a MOSTRO, nel giro di una decina di giorni. PEr non parlare di qualche giorno ancora prima, dove era in condizioni IMPRESENTABILI(quasi fuori con Bennetteau, sconfitta da Bagdo, sconfitta netta contro un discreto Murray..)
Che dire.. onore al suo staff medico
ma stai zitto come fai a scrivere certe cose……..dopo un mese di baldoria post wimbledon è normale fosse fuori condizione……pian piano l’ha presa purtroppo per voi 😛 😛
Adesso sai anche quando ho visto la partita, mahhhhh rasenti il ridicolo, la schizzofrenia e il paranoico…
la partita l’ho vista e registrata….e se vuoi rivederla te la passo, in ogni modo c’è un sito dove puoi ammirarla per intero che fa al caso tuo….
http://www.mangiatiillimone.com
Rosica rosica e metti la la cremina anti bruciore
hahahahahahahah
http://plateletrichplasma.blogspot.com/2010/07/platelet-rich-plasma-used-to-treat.html
Simpatico scambio di opinioni tra un blogger e il medico che cura Nadal con la terapia del sangue al tendine ginocchio, attuata a partire da quest’anno. Guarda caso lo spagnolo quest’anno ha vinto in estate, cosa che non gli capitava mai. Ma che combinazione…
a qsto punto mi viena da dire
ROSICATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
è solo un pallettaro buuuuuh
a djoko manca la randellata?
ma se nel secondo set na tirate piu’ di 10
a tratti e’ stato mostruoso, ma e’ normalissimo che nn poteva giocare cosi per tre set interi!
nadal 49 vincenti..alla faccia di tutti gli antisportivi che lo definiscono solo corsa forza e resistenza!
😆 e ti pare poco?? Che li’ e’ il mistero
Ancor auna volta, si e’ trasformato da triste ribattitore a MOSTRO, nel giro di una decina di giorni. PEr non parlare di qualche giorno ancora prima, dove era in condizioni IMPRESENTABILI(quasi fuori con Bennetteau, sconfitta da Bagdo, sconfitta netta contro un discreto Murray..)
Che dire.. onore al suo staff medico 😕
giocatore mostruoso, attualmente è il più forte.. senza se e senza ma.
e quindi se sono tutti filo svizzeri tifosi di federer è colpa di nadal lui gioca al meglio e cerca di vincere, punta al massimo. Anzi ogni sua vittoria ha un sapore migliore dal momento che vince contro il pubblico dello stadio.
Grande roger comunque è un grande campione, ma bisogna saper rispettare le vittorie altrui.
infatti tutta questa superiorità non cè stata, se non altro a livello psicologico ma d certo non tennistico. la differenza ieri sera l’ha fatta il servizio, a servizi invertiti probabilmente la partita il serbo l’avrebbe portata a casa. purtroppo il tennis di djoko non da particolari grattacapi a un corridore come nadal, gli manca la randellata, il colpo da biliardo capace di lasciarlo fermo (alla berdych, alla del potro per intenderci..)
Sono tristissimo… ma cmq ha fatto delle cose mostruose, passanti pazzeschi, recuperi incredibili e purtroppo in diverse occasioni ha avuto anche tanta fortuna che non guasta mai!
Probabilmente io a differenza di te il match di Rafa l’ho visto,mentre tu ti sei svegliato stamattina e hai guardato il risultato per questo non dovresti parlare.
Bastava che…..bastava come, se novak avesse…… è ridicolo leggere le tue affermazioni, ma volendo seguire la tua logica ti dico:
se la nonna aveva le p.lle era il nonno….
Comprati la gazzetta dei rosiconi e un buon pezzo di ciccolato svizzero, vedi che ti tira su il morale….
Mi chiedo come si può essere così stupidi da non ammettere che lo spagnolo ha semplicemnte disputato un torneo pazesco…
Concordo pienamente !
marat (utente non registrato)
14.09.2010 – 9:4526
Originally Posted By marcodho
A parigi si sono stufati di vederlo vincere tutto qui……
nei tornei di questa primavera in america anche quando giocava contro roddick veniva rispettato…..il tuo odio per rafa ti offusca la vista…ti conviene seguire un altro sport..
sì vabbè le solite ca***te….tieniti il tuo rafa si vede che quello è il tenore tennistico che meriti….mentre io vedrò gulbis federer a te metterò una replica della finale ferrer nadal al foro roba veramente da far scappare le famiglie dallo stadio. il fatto che l’inter qs anno abbia vinto tutto non toglie che il barcellona era infinitamente + bella da vedere. e la fortuna del calcio la fanno squadre come il barcellona…punto.
mettiti le repliche di mcenroe-connors allora e datti a un altro sport…..si vede che non hai mai preso una racchetta in mano e non conosci le difficolta di certi colpi…spari solo c….e
nessun rispetto per questo forzuto del tennis, un tennis fatto al 90% di forza fisica, senza nessuna poesia, lui potra’ battere tutti i record del mondo ma gli onori che rende il pubblico a roger lui non li avra’ mai, lui puo’ vincere ma non conquistera’ mai il favore degli appassionati perche’ la gente vuole vedere qualcosa che li lascia a bocca aperta che simboleggi il colpo di un’artista non corse a destra e a manca e uno che viaggia 5 metri fuori dal campo, nadal sta rovinando il tennis perche’ le nuove generazioni penseranno che bastera’ essere dei palestrati per poter primeggiare in questo sport, abbandonando i fondamentali estetici, il modello non puo’ essere nadal ma federer!
sì vabbè le solite ca***te….tieniti il tuo rafa si vede che quello è il tenore tennistico che meriti….mentre io vedrò gulbis federer a te metterò una replica della finale ferrer nadal al foro roba veramente da far scappare le famiglie dallo stadio. il fatto che l’inter qs anno abbia vinto tutto non toglie che il barcellona era infinitamente + bella da vedere. e la fortuna del calcio la fanno squadre come il barcellona…punto.
Ma è giusto che i tifosi di Rafa provino quello che abbiamo provato noi tifosi di Federer per tanti anni e cioè vincere uno slam dietro l’altro,è giusto così anche perchè Roger ha 29 anni ha vinto 16 slam e ha due bellisime gemelline a cui pensare 😉
A parigi si sono stufati di vederlo vincere tutto qui……
nei tornei di questa primavera in america anche quando giocava contro roddick veniva rispettato…..il tuo odio per rafa ti offusca la vista…ti conviene seguire un altro sport..
io propongo anche di tornare alle televisioni in bianco e nero che fanno più atmosfera 🙂
ma per favore, al roland garros lo fischiano, a wimbledon arricciano il naso…..hai mai visto il tripudio a ny quando vince federer? bene controntalo con l’atmosfera tiepidina di ieri sera. niente da fare.chi nasce arrotino, può riverniciarsi quanto vuole, ma non può morire artista.
marat (utente non registrato)
14.09.2010 – 9:2515
Originally Posted By Ignazio
Ho visto tutto il match,Nole ha giocato meglio che contro Federer ma a Nadal è complicatissimo anche solo fare un 15,ad un certo punto non capivo se stavo giocando a Virtua Tennis o stavo guardando un match in tele,il serbo tirava diritti a tutto braccio da una parte e dall’altra e Rafa gli prendeva tutto fin quando Novak non sbagliava
come disse bonolis in un’intervista a sky durante nadal-gulbis al foro, onore a questo grandissimo campione, ma sono quelli come gulbis, quelli come federer i giocatori che fanno avvicinare la gente al tennis, che la fanno andare allo stadio. nadal potrà fare lo slam, potrà vincerne altri 15, ma non entrerà mai nel cuore della gente c’è poco da fare.
QUESTO LO DICI TU…mi piaceva Mc enroe e ho tifato Becker giocatori parecchio diversi da Nadal…adesso adoro Rafa e non penso di essere il solo….Averne di campioni come lui altro che non avvicina la gente al tennis……Mi sembra che abbia non pochi tifosi vai a vedere comè accolto nelle arene di tutto il mondo
detto questo lo slam non lo farà, perchè un tabellone con 2 match di vassallaggio puro come verdasco e lopez e senza incappare nel suo spauracchio murray o in uno dei randellatori vari tipo berdych-soderling-del potro, che così bene mettono in luce le carenze del suo gioco di rimessa su questa superficie, è matematicamente certo che non gli ricapiterà più. Onore a lui che consapevole di questo è riuscito a cogliere l’occasione con la consueta paurosa tenuta mentale, c’è da dire che djokovic pure essendo un grandissimo giocatore non ha la pesantezza nei colpi che può mettere a nudo le pecche di nadal.
mirko_boca 6 un mito condiido tutto!!! 😀
nadal è nel cuore di tanti tifosi, un esempio è qui su livetennis ci sn + fan di nadal ke di chiunque altro
Premetto che non sono un suo tifoso, e che nemmeno mi piace il suo tennis…… Ma ci si deve solo inchinare rispetto a quello che sta facendo….. a 24 anni è riuscito in quello in cui Federer è riuscito solo un paio di anni fa, e Sampras mai (solo per fare due esempi).
La continua vena di svilire quello che fa da parte dei fan di Federer secondo me potrebbe anche terminare, è un grande del tennis è lo sarà per sempre….
grande rafa, sta veramente giocando bene e non avrei mai pensato 2-3 anni fa ke avrebbe potuto in futuro giocare così, ci riempi il cuore di tante soddisfazioni.
E sono già 9 slam, e ora nn per fare polemica,senza infortunio aveva qualke possibilità in più di andare fine in fondo in australia poi non si sa cosa sarebbe potuto succedere,e federer senza l’infortunio nadal nn avrebbe mai vinto quel roland garros e quel wimbledon quindi nenake lui avrebbe vinto in 4 tornei diversi.Cmq federer è un grandissimo campione ke merita questi risultati
Rafa n 1 incontrastato
come disse bonolis in un’intervista a sky durante nadal-gulbis al foro, onore a questo grandissimo campione, ma sono quelli come gulbis, quelli come federer i giocatori che fanno avvicinare la gente al tennis, che la fanno andare allo stadio. nadal potrà fare lo slam, potrà vincerne altri 15, ma non entrerà mai nel cuore della gente c’è poco da fare.
Si ma bisogna fare in modo di aumentare lo spettacolo non ucciderlo, perfino nel calcio in questi giorni propongono di eliminare i tempi supplementari poi, per valutare se queste modifiche possono apportare delle migliorìe o meno è un altro discorso. Sicuramente se ci sono proposte per migliorare lo spettacolo ben vengano, certamente nella situazione attuale il tennis diventa un po’ noioso, purtroppo di Federer c’e’ ne’ uno solo.
Bastava che Nole tirasse qualche ace in piu’ nei momenti importanti e poteva anche essere 2 set a 1 per lui,io ho visto il match e la superiorità c’è stata solo nel 4 set quando il serbo era stanco e Rafa dopo scambi lunghissimi non aveva nemmeno il fiatone.Il numero dei vincenti è 49 a 45 in favore dello spagnolo quindi tutta sta differenza non la vedo,mentre negli errori forzati 31 a 47 quindi vuol dire che lo spagnolo induceva spesso all’errore l’avversario cercando rischi estremi.
Se veramente credete che il tennis sia finito, andate a vedere altri sport; però, gentilmente, non continuate a dare fastidio in questo sito. Capisco che il vostro livello di rabbia e di tristezza sia molto elevato e che il Re,principino,GOAT o come diavolo volete chiamarlo voi non abbia più l’esclusiva del Grand slam Carrer. Rimarrà nella storia perchè è molto bello da vedere(sicuramente) e anche fortunato ad aver vinto slam con Baghdatis o Hewitt(sicuramente) ma il futuro proviene da Manacor: ADELANTE RAFA!
concentratevi su un paio di scambi del secondo set…..
rovescio in top potente e preciso…
un paio di rasoiate in beck….
grande stop volley….
ottimo attacco e buona volee…
punto con il servizio..
dritti e passanti non cè neanche bisogno che ne parli..
questo ragazzo sa fare tutto…
e non ho visto tutte ste grandi corse..
inchinatevi al numero uno e se non lo tifate almeno rispettatelo
Io ho visto solo i primi 2 set…Rafa è un automa…devo ammettere che ha meritato la vittoria, ha giocato molto bene, ed ha fatto ulteriori miglioramenti, soprattutto nel servizio. Comunque potrà vincere anche 200 SLAM, ma a me la sua forma di giocare non piace…preferisco vedere il Fognini di Parigi quando ha battuto Monfis!
Continuo a dire che Nadal è senza dubbio un gran uomo di sport, un gran atleta, però non è un gran tennista…!
intanto che ci sei proponi anche i pantaloncini alla lendl connors tipo fantozzi,ma smettila tutto cambia nella vita e bisogna adattarsi ai tempi e non vivere sulle nuvole.Ora come ora rafa è il numero 1 c’è poco da dire,niente da contestare,nulla da cambiare.E onestamente amare davvero questo sport è come amare una donna,nel senso se lo ami lo accetti com’è senza cambiare nulla e non ti preoccupare che rafa saprebbe giocare anche con le racchette di legno eprchè questo è uno che si impegna e che cerca di migliorarsi anno dopo anno ma sopratutto è un raagzzo umile
Ho visto tutto il match,Nole ha giocato meglio che contro Federer ma a Nadal è complicatissimo anche solo fare un 15,ad un certo punto non capivo se stavo giocando a Virtua Tennis o stavo guardando un match in tele,il serbo tirava diritti a tutto braccio da una parte e dall’altra e Rafa gli prendeva tutto fin quando Novak non sbagliava 🙄 🙁 😯
Rafa Nadal per sempre nella leggenda! 6 il numero 1 e lo sarai per almeno i prossimi 2 o 3 anni!!!
Parlando della partita…vorrei sensibilizzare un po tutti, apparte le chiacchiere da bar che ad alcuni piace fare, sui miglioramenti tecnici continui di questo grandissimo giocatore.
Ha sfidato con continue variazioni di ritmo forse il migliore ribattitore del circuito e ne uscito con 110 e lode!!! Ad oggi possiede un paniere di colpi con il rovescio che mandano in crisi chiunque, non parlando del diritto che già da anni è il migliore del circuito, e pazienza se non scende a rete e se non fa serve&volley, ONORE AD UN CAMPIONE VERO E BASTA CON LE INUTILI ILLAZIONI!!!
Il tennis è cambiato, oggi come in futuro i nuovi campioni vinceranno solo se saranno fisicamente “ben messi” come Nadal. Proporrei per non lasciar morire il tennis il ritorno alla racchetta di legno, poi vorrei proprio vedere se questi “campioni” continueranno ad esserlo.
vamos rafa
Nadal è il più forte di tutti
sa giocare su qualsiasi superfice in maniera perfetta
Forza Rafa numero uno
In effetti… Onore a Rafa, nuovo leader totale del tennis.
A ben vedere ha sfiorato il Grande Slam.
grande rafa!!!!!!!!!!!!!!!!!
il numero uno entra nella leggenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vamos rafael!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!