Us Open: Rafael Nadal Trionfa per la prima volta in carriera a New York. Il campione di Manacor fa il Grand Slam Career. Nono titolo dello Slam vinto in carriera
Rafael Nadal ha vinto per la prima volta in carriera l’Open degli Stati Uniti ($ 22.600.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
Il campione spagnolo, n.1 del mondo ha sconfitto nella finalissima il serbo Novak Djokovic, con il risultato complessivo di 64 57 64 62.
Primo set: Nadal avanti per 2 a 0, veniva raggiunto dal serbo che si portava sul 2 pari.
Al quinto gioco però Rafael conquistava il break decisivo chiudendo al decimo gioco la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Lo spagnolo sotto per 1 a 4 (grazie ad un break a zero di Novak nel quarto gioco), rimontava lo svantaggio strappando il servizio a Djokovic nel settimo game, portandosi sul 4 pari.
Poi sul 30 pari la sospensione per pioggia. Alla ripresa Novak brekkava Nadal al dodicesimo gioco conquistando cosi’ il parziale per 7 a 5.
Terzo set: Al terzo gioco Rafael brekkava il serbo e manteneva la battuta fino al 6 a 4 conclusivo.
Quarto set: Non c’era piò partita con Nadal che strappava ll servizio a Djokovic nel terzo ed al quinto gioco conquistando cosi’ lo Slam americano per 6 a 2.
Rafael ha conquistato cosi’ il Grand Slam Career (ha vinto tutti e quattro tornei del Grand Slam, ma in anni diversi).
Ed ha portato a casa il nono titolo dello Slam (il terzo nel 2010, dopo le vittorie a Parigi e a Wimbledon).
Per Nadal è anche il 42 esimo successo in carriera nel circuito ATP, il settimo titolo nel 2010.
Ricordiamo che Nadal è il settimo tennista ad aver vinto tutte e quattro prove del Grand lam, in precedenza erano riusciti nell’impresa Agassi, Fred Perry, Donald Budge, Rod Laver, Roy Emerson e Roger Federer.
Ed è tra questi il giocatore che ci è riuscito in minor tempo (a soli 24 anni).
TAG: Djokovic, Nadal, Us Open
24 anni
9 slam
18 master
14-7 nei testa a testa con Haidi delle Alpi svizzere
…e cosa vuoi di più dalla vita….??
http://www.repubblica.it/sport/tennis/2010/09/14/news/us_open_trionfo_nadal-7055673/
Io che sono il primo a criticare nadal questa volta gli faccio i complimenti perchè ha giocato davvero una gran finale. Io avevo visto nel tabellone (sicuramente agevole) il motivo principale dell’approdo in finale di rafa. Tuttavia, dopo questa partita credo che in pochi avrebbero potuto batterlo. Tra questi cito federer (anke se non credo che avrebbe potuto vincere contro rafa però sai, è sempre federer quindi non si sa), murray (che sul cemento da molto fastidio a nadal), e soprattutto del potro (che secondo me lo batteva!).
Nei post precedenti ho sentito parlare di berdych e soderling: il primo non aveva affatto possibilità, innanzitutto perchè soffre troppo l’effetto mancino, soprattutto al servizio (la sconfitta con lodra non è venuta a caso!), e poi in generale è di troppo inferiore a nadal; il secondo perchè comunque non credo che avrebbe potuto giocare meglio di djokovic da fondo campo, e poi sul cemento, al contrario di come possa sembrare, soderling non combina mai niente!
Come ho già detto secondo me djokovic negli scambi meglio di così non poteva giocare, xò serve peggio di me! Non è possibile che un giocatore di quel livello ha un servizio così scadente; senza servizio non puoi battere nadal!
A proposito di questo, qualcuno ha detto che nole poteva andare anke 2 set a 1; in realtà, il terzo set è finito 6-4 (con 3 punti col servizio di rafa sul 15-30 del game decisivo), però se finiva 6-1 nessuno si sarebbe lamentato: nadal in quel set ha avuto palla break su tutti i game di servizio di djokovic (tranne il primo) mentre nole sui game di servizio di nadal ha fatto 4 punti in tutto il set! Non credo che meritasse un set del genere!
Comunque la prestazione di rafa (che a me è sembrata stratosferica (ultimo set 0 errori gratuiti!!) può sembrare fuorviante. Dato che in questo torneo ha giocato solo un match che può essere valido per valutare il suo effettivo valore su questa superficie, abbiamo pochi fattori di giudizio; tuttavia provo ad avanzare qualke ipotesi.
Io credo che il gioco di nole sia l’ideale per esaltare le doti di rafa (nole che tira e rafa che macina da dietro fino a sfinirlo); non è così che si batte nadal. Ecco perchè vedo in federer (che con il servizio si sarebbe aiutato e non poco) murray (che con la sue palle alte e senza peso giocate sul rovescio di nadal,con le sue continue variazioni tecniche e tattiche, con il servizio e con la risposta), del potro (che con la potenza da fondo, la risposta e anke un servizio formidabile) i tennisti che avrebbero potuto avere più chance di battere nadal.
Vedi che scava scava viene fuori che sei un bel po’ Nadaliota pure te, ancora non te ne rendi conto ma la cosa è latente
ah si si di quella si penso sia l’unico..
No no, parlavo di quella piccola lista di giovani emergenti tipo Dimitrov….
eh no federerino tutte e 3 avevano il rovescio come roger invece ad una mano,sia korda che leconte che llodrà.Pensa che se non fosse stato chileno avrei tifato rios contro korda al rolando anche perchè allora avevo i capelli come i suoi 😆 cmq grandi gicoatori tutti
carina la battuta… 😆 si, condivido, di solito quando mi è capitato di andare ai tornei un pò per i costi e un pò per vedere più partite ho sempre scelto i primi turni. Mi sono spinta al massimo nel 2008 con il biglietto degli ottavi a Montecarlo…
rogerina meglio che siano esauriti ..altrimenti non lo vedevi roger 😆 😀 😆 .. scherzo.. cmq io personalmente preferisco andare nei giorni in cui ci sono più partite.. come a roma mercoledì o giovedì.. dove vedi un pò tutti 😉 ..
😆 😆 in effetti quella è una caratteristica che abbiamo in comune io e Rafa. Io lotto ma quando mi rendo conto di non avere le competenze psichiatriche specifiche per rapportarmi a certi individui sono costretta a chiudere la comunicazione… qui ho battibeccato con tante persone, ma sia io che loro abbiamo credo cercato di mantenere la cose sul piano dell’ironia, magari a volte anche esagerando un briciolo (forse con Luis ho esagerato…era solo una battuta la mia..spero non sia offeso.. 🙂 ), però nel caso di questo personaggio sono stati superati davvero tutti i limiti. P.S. cambiando discorso io e mio marito stiamo cercando i biglietti per andare a vedere l’ATP di Basilea ma sembra che quelli per le semifinali e la finale siano già esauriti… 👿
INDOMITA LOTTATRICE! 😆
Si vede che sei dello stesso segno di Nadal! 😉
Ma io ti metterei in tribuna proprio perchè so che posso contare sul tuo supporto! 😉
hahahahahaa
il tuo grigiore ti precede, i tuoi riprovevoli tentativi di gettare fango è ormai un consuetudine spartana che appartiene alla tua poco limpida persona….
senza individui del tuo spessore sarebbe veramente poco stimolante fare interventi su queste pagine…
Grazie per la tua pochezza…sei unica!!!
Amico mio lasciali perdere che questi già si stanno facendo il fegato a pezzi 😆 . E ancora lo spettacolo non è finito 😉 . Vedrai in futuro…..forza Rafa falli scattare a tutti sti federiani fetusi che ti vogliono male, vamoooooooooosssssssss 😈
😆 😆 non devo neanche aggiungere ulteriori commenti perchè riesci a coprirti di ridicolo da solo così bene che non serve un mio intervento…ti qualifichi perfettamente per quello che sei ad ogni tuo intervento, stai andando benissimo! Fai quasi tenerezza, non mi viene altro da aggiungere…ti auguro di cuore una buona giornata perchè nessuno più di te necessita di belle giornate da trascorrere.
Eccola qui, sei uscita alla scoperto, ho notato che hai posato il post dopo un giorno dalla finale, era per smaltire il 9 slam a 24 anni, con tanto di carier slam ad un’età (24 anni) che lo qualifica come il giocatore più giovane dell’era open ad essere riuscito in questa impresa..
hahahaha nadal diventa impotente, e tu??’
Guarda che se non lo sai, a furia di sparare caz…..te si diventa sterili….
hahahahaha
cambia il tuo nik name :
te ne suggerisco alcuni:
IPEROSICONA
C’ERA UNA VOLTA ROGER
PIOMBO SVIZZERO
FA MALE IL FONDOSCHIENA
HAIDI E LA MUCCA ROGER
hahahahahahaha rosica rosica e mangiati il limone, anzi per dimensioni ti consiglio il pompelmo
hahahahahahah
Si, ammetto che quello che dici ha grandissimo senso… il fatto è che io abituato a tifare Roma non sono abituato a tifare gente vincente!!!!! Federer è stato proprio un caso!!!
Cmq dei giocatori che suggerivi da prendere in considerazione c’è solo un problema: io un tifo al pari di quello che provo per Roger lo potrò dare solo a un ragazzo con il rovescio a una mano… se non sbaglio questi sono tutti bimani… (non li ho presenti tutti tutti onestamente….)
E non solo rovescio a una mano… ma rovescio tecnicamente tipo Roger, Gasquet… mi spiego?
Il rovescio di Sampras per esempio non mi piaceva proprio…
Mi era sfuggito quest”altro post. Vedi, io ho 50 anni e l”esperienza della vita mi ha insegnato che……….., tutt al piu” compatiti. Se ti scrivo e” per un semplicissimo motivo:puoi essere che non sei totalmente irrecuperabile e che puoi ancora imparare il significato della parola “rispetto” parola per ora completamente assente nello scarso bagaglio culturale e intellettivo a tua disposizione.
Che tu abbia 5o anni o 10 il discorso non cambia, vedi dovresti avere l’elasticità mentale di subire gli sfottò quando perdi e viceversa di giocare scerzosamente quando vinci…
Ma haimè ormai siamo in una giungla digitale, dove sono, secondo i vostri discorsi, banditi anche gli sfottò, i commenti scherzosi ecc ecc…
Non credo di aver mancato di rispetto a nessuno, ho sempre usato toni amichevoli, poi se la tuà età e come dici la tua esperienza, ti portà a dire che sono stato irrispettoso, credo vivamente che debba pensare che il problema sia il tuo, anzi a questo punto di tutti quelli che come te hanno visto vincere Nadal e non riescono a “digerire questo pasto indigesto”…
siete patetici…….
andate a rileggere i vostri post quando a vincere uno slam (è vero è passato troppo tempo e forse non ricordate)era un certo haidi delle montagne…
hahahahahahahah
e questo poteva gicoare bendato..come può gicoarci ora llodrà e una volta leconte stesso braccio stessa pasta..e korda compreso anche se era ceco.questi li adoravo tutti,korda fece il botto ma questi purtroppo no
ho capito cosa vuoi dire e ti capisco..ma credimi anche che se roger non avesse vinto quello che ha vinto non sarebbe il tuo idolo come lo è ora perchè vincere aiuta cmq ad affezionarsi.Se uno non vince mai e continua a buscare a destra e manca ti scade,a meno che non sia del tuo stesso sangue,intendo un italiano in questo caso o una squadra di calcio che cmq rimane sempre nel tuo cuore ..c’è ora e ci sarà tra 30 anni.Un tennista è diverso.Anche a me piaceva forget vederlo gicoare era uno spettacolo..e dal vivo era fantastico come vedere llodrà..però mi piaceva e basta perchè non ha mai fatto il botto..
Carto il mio uomo vissuto che? Piccolo, porta rispetto per chi e” piu” anziano di te. Non ti permettere assolutamente di apostrofare in questo modo, hai bisogno che qualcuno ti insegni l”educazione. Ma cosa sono queste confidenze? Ma vatti a fare un bel giro, ma vuoi vedere che io a 50 anni mi devo mettere a discutere con un ragazzino frustrato? ma come ti viene? Caro il mio uomo vissuto….Maleducato che non sei altro, impara a stare al tuo posto.
Ok ho capito. Ciao papà 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Caro il mio uomo vissuto non sei obbligato a rispondere ai post. Comunque eccoti un link. Se vuoi consultarlo
http://www.rodiola.it/acidita_stomaco.php
Noi nadaliani siamo anche gentili e disponibili ad aiutare il prossimo 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Carto il mio uomo vissuto che? Piccolo, porta rispetto per chi e” piu” anziano di te. Non ti permettere assolutamente di apostrofare in questo modo, hai bisogno che qualcuno ti insegni l”educazione. Ma cosa sono queste confidenze? Ma vatti a fare un bel giro, ma vuoi vedere che io a 50 anni mi devo mettere a discutere con un ragazzino frustrato? ma come ti viene? Caro il mio uomo vissuto….Maleducato che non sei altro, impara a stare al tuo posto.
non volevo scendere in questi termini, poi chiaro, se gli succede affari suoi. Volevo solo invitare a pensare e a leggere, è il primo anno che il suo fisico tiene fino a settembre, GUARDA CASO
L’altro è DeRoberto…. che ha fatto un paio di commenti intelligenti all’inizio, poi, forse ispirato da quest’altro scienziato, ha dato il peggio di se…
Ma che bisogno c’è??
Meglio perdere sapendo perdere, che vincere e non saperlo fare… tanto tifando Roger si vince molto di più di quanto si perde!!!!!!!!
“Caro mio” (ovviamente tra virgolette!!!), un conto è fare battute sul giocatore direttamente, che può non essere sempre simpatico ma è una cosa….
Tutt’un’altra cosa è offendere direttamente la gente qui, perchè tifa per un giocatore diverso…
Ma tu queste differenze non le capisci, per il semplice fatto che neanche ti rendi conto che offendi…
P.S. C’era un problema nel quotare, uscivano male i riquadri, l’ho sistemato io
Ho capito. Uno dei due è Vamos Rafa eh? 😀 . Va beh dai, lasciali perdere, ignorali. Fai come me che entro ogni tanto per dire la mia e poi vado. Già esco va, che già ho visto questo post combinato una porcheria 😉 .
Pensa ai tuoi colleghi invece di fare il professore. Modera chi chiama Rafa “WADAL” – “BOMBAL” – “FARSAL” ecc., oppure chi scrive poesie, oppure chi usa termini tipo “zappatore”, “pallettaro”, “dopato” ecc. Perchè non ti fai assumere dalla redazione così mi banni ogni volta che commento io? FRUSTRATOOOOOOOOOO 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
“Caro mio” (ovviamente tra virgolette!!!), un conto è fare battute sul giocatore direttamente, che può non essere sempre simpatico ma è una cosa….
Tutt’un’altra cosa è offendere direttamente la gente qui, perchè tifa per un giocatore diverso…
Ma tu queste differenze non le capisci, per il semplice fatto che neanche ti rendi conto che offendi…
P.S. C’era un problema nel quotare, uscivano male i riquadri, l’ho sistemato io
Ah si? Giusto per non perdere tempo, mi dici chi sono questi due? Grazie…..
ma figurati… pur di superare i record di Federer sarebbe disposto anche a diventare impotente…
Non dire “noi nadaliani”, perchè includi gente ben diversa da te….
Parla solo per te…
Ma voi altri tifosi di Nadal non gli dite nulla??? Questo tizio (che dice di essere adulto) parla a nome di tutti voi… e leggete cosa dice??
Se una persona così parlasse anche a nome mio, con tutto che è “schierato dalla stessa mia parte”, non glielo farei fare…
Pensa ai tuoi colleghi invece di fare il professore. Modera chi chiama Rafa “WADAL” – “BOMBAL” – “FARSAL” ecc., oppure chi scrive poesie, oppure chi usa termini tipo “zappatore”, “pallettaro”, “dopato” ecc. Perchè non ti fai assumere dalla redazione così mi banni ogni volta che commento io? FRUSTRATOOOOOOOOOO 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Sono due persone che hanno creato un casino… e se leggi i post uno di questi mi ha tirato in mezzo a cavolo….
Che tristezza ragazzi. Ma è possibile che ogni volta bisogna combinarli una porcheria questi post? Redazione suggerisco di assumere un moderatore, chissà se riusciste a placarli sti cavalli pazzi 😆
Caro il mio uomo vissuto non sei obbligato a rispondere ai post. Comunque eccoti un link. Se vuoi consultarlo
http://www.rodiola.it/acidita_stomaco.php
Noi nadaliani siamo anche gentili e disponibili ad aiutare il prossimo 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Non dire “noi nadaliani”, perchè includi gente ben diversa da te….
Parla solo per te…
Ma voi altri tifosi di Nadal non gli dite nulla??? Questo tizio (che dice di essere adulto) parla a nome di tutti voi… e leggete cosa dice??
Se una persona così parlasse anche a nome mio, con tutto che è “schierato dalla stessa mia parte”, non glielo farei fare…
La cosa triste è che se trovi una ragione tecnica per cui il loro idolo (indipendentemente che sia Nadal o qualcun altro) vince, stai solo cercando scuse perchè rosichi…
Se invece fai i complimenti per la bella vittoria, metti le mani avanti perchè rosichi!!
Certa gente è in conflitto pesante con se stessa… non ci sono altre possibilità…
Scusate ma non si e” capito nulla. Io sono Carmineliberto, ho definito Deroberto per quello che e” cioe” una persona decisamente modesta intellettivamente e la moderazione mi ha censurato.
Alla moderazione dico che avro” usato anche un termine piuttosto pesante ma c”e” modo e modo di sfottere:il Deroberto ha decisamente esagerato, da imbecille qual”e”. Ecco, l”ho detto di nuovo.
Caro il mio uomo vissuto non sei obbligato a rispondere ai post. Comunque eccoti un link. Se vuoi consultarlo
http://www.rodiola.it/acidita_stomaco.php
Noi nadaliani siamo anche gentili e disponibili ad aiutare il prossimo 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Ecco bravo, dormi!!!
Scusate ma non si e” capito nulla. Io sono Carmineliberto, ho definito Deroberto per quello che e” cioe” una persona decisamente modesta intellettivamente e la moderazione mi ha censurato.
Alla moderazione dico che avro” usato anche un termine piuttosto pesante ma c”e” modo e modo di sfottere:il Deroberto ha decisamente esagerato, da imbecille qual”e”. Ecco, l”ho detto di nuovo.
La cosa triste è che se trovi una ragione tecnica per cui il loro idolo (indipendentemente che sia Nadal o qualcun altro) vince, stai solo cercando scuse perchè rosichi…
Se invece fai i complimenti per la bella vittoria, metti le mani avanti perchè rosichi!!
Certa gente è in conflitto pesante con se stessa… non ci sono altre possibilità…
Seeee, buonanotte 🙄
Desidero fare i miei complimenti alla moderazione:permettete ad un idiota come il signore che ho quotato di imperversare nel forum e censurate il mio post solo perche” l”ho etichettaro per quello che e”. La smetta di fare l”idiota il signore Deroberto e vedra” che non avro” piu” la necessita” di definirlo per quello che e”.
Consentitemi:un sano sfotto” ci sta pure, ma il signore a mio parere oltrepassa e di gran lunga i limiti della decenza.Scusate ma non si e” capito nulla. Io sono Carmineliberto, ho definito Deroberto per quello che e” cioe” una persona decisamente modesta intellettivamente e la moderazione mi ha censurato.
Alla moderazione dico che avro” usato anche un termine piuttosto pesante ma c”e” modo e modo di sfottere:il Deroberto ha decisamente esagerato, da imbecille qual”e”. Ecco, l”ho detto di nuovo.
Mi era sfuggito quest”altro post. Vedi, io ho 50 anni e l”esperienza della vita mi ha insegnato che……….., tutt al piu” compatiti. Se ti scrivo e” per un semplicissimo motivo:puoi essere che non sei totalmente irrecuperabile e che puoi ancora imparare il significato della parola “rispetto” parola per ora completamente assente nello scarso bagaglio culturale e intellettivo a tua disposizione.Desidero fare i miei complimenti alla moderazione:permettete ad un idiota come il signore che ho quotato di imperversare nel forum e censurate il mio post solo perche” l”ho etichettaro per quello che e”. La smetta di fare l”idiota il singore Deroberto e vedra” che non avro” piu” la necessita” di definirlo per quello che e”.
Consentitemi:un sano sfotto” ci sta pure, ma il signore a mio parere oltrepassa e di gran lunga i limiti della decenza.
Due paroline per il tuo “collega tifoso” Vamos Rafa??
E’ ANCHE AD IGNAZIO LA FINITE CO IL DOPING CHE SIETE RIDICOLI
Io da tifoso Di Nadal, Vi dico che quelli che insultano i tifosi di federer non sono tifosi di nadal. NADAL E FEDERER SONO DUE MOSTRI DEL TENNIS MOLTO AMICI VOI COME SEMPRE DATA L’ONORE A CHI VINCE E NON FATE SEMPRE I BAMBINI DI 3 ANNI PER FAVORE DICO SIA AI TIFOSI DI ROGER E DI RAFA. CONDIVIDO IN PIENO CON IL POST DI TIFOSO SCORAGGIATO LO DISSI IO L’ALTRA VOLTA NESSUNO MI HA DATO ASCOLTO. POI ADESSO E’ IL N1 DEL TENNIS IN QUESTO MOMENTO E’ SUPERIORE A TUTTI.
POI RISPONO A FABIO C ROSICA MENO E’ FINISCILA DI METTERE IN MEZZO IL DOPING CHE LA COSA CHE MI FA INCAZZARE DI PIU SEMPRE QUELLO FATE E’ ANCHE A BARRATO GLI ALLENAMENTI A CHE SERVONO A VOI 2 VI DICO ROSICATE MENO.
ONORE AI TIFOSI DI FEDERER CHE HANNO DETTO NADAL ADESSO E’ SUPERIORE. QUESTI SONO DEI SPORTIVI BRAVI
E tu offendi solo perchè si tifa una persona diversa???
Complimenti a te… sei davvero una persona di spessore…
Quella cosa che pensavo la dirò soltanto il giorno che si realizzerà (se si realizzerà), o il giorno che di sicuro non si potrà più realizzare (del resto una di queste due cose deve accadere per forza)…
E finchè non la dico, dal momento che io non ho mai più parlato, cerca di fare lo stesso anche tu, anche perchè in primis quello che penso io non ti riguarda in alcun modo, e inoltre il mio pensiero è rivolto a Nadal, non a te, quindi dormi tranquillo
Io la partita non l’ho vista perchè ovviamente era troppo tardi, ma a giudicare dal risultato, secondo me non ci si deve stupire piu’ di tanto, nel senso che era evidente perchè Rafa è attualmente il piu’ in forma. Inoltre, come avevo già detto, in questo torneo l’ho visto migliorato sul servizio, per cui non mi stupisce se sia diventato un osso piu’ duro. Riguardo a Roger, attenzione cari Nadalioti a darlo per finito, perchè è tutt’altro che finito. Secondo me deve solo ritrovare un po’ di fiducia e le motivazioni giuste per vincere. Vedremo in seguito. Comunque una cosa bisogna riconoscerla a Nadal: ha meritato proprio di vincere sia per il fatto che è il piu’ in forma e sia per l’impegno e i sacrifici che fà. E’ giusto che i suoi sforzi diano i loro frutti
Pensavo ti piacesse l’uncino 😀
Sta scherzando col fuoco questo ragazzo,poi vediamo quando non gli tira piu’ come ride
Al “fa cagare” sono crollato a terra dalle risate….. Sei un mito…..Anche se mi metteresti in tribuna 👿
Tabellone facile? Vattelo a vedere meglio e vedi chi in teoria aveva il cammino piu’ duro. Se poi alcune teste di serie si perdono per strada non è colpa del buon Rafa 😆 . A proposito come sta il tuo stomaco? Vedi che ho postato qualche link dove spiega su come rimediare per i bruciori di stomaco 😆 . Mi dispice per te ma WADAL(o BOMBAL o FARSAL 😀 ) è troppo forte, ed è stato meglio così, altrimenti se in finale andava il tuo rogerino, riceveva lo stesso trattamento, se non peggio. Stavolta è colpa di Roger se non si sono scontrati in semifinale perchè si è perso prima, o no? 😆
http://tennishasasteroidproblem.blogspot.com/2010/08/dr-sanchez-replies.html
http://plateletrichplasma.blogspot.com/2010/07/platelet-rich-plasma-used-to-treat.html
Ma guarda un po’…
Io non sono un vigliacco. Ti offendo anche se ti vedo in faccia. Piuttosto tu, ancora non hai detto cosa pensavi tempo fà sul futuro di Nadal. Tempo scaduto mi spiace non sei piu’ credibile e non ammetti i tuoi stupidi errori 😆 .
Ritengo essere molto più idiota permettersi di offendere gente che non si vede perchè dietro un monitor…
Allora ti posso benissimo dire è da vigliacchi offendere e fare il galletto quando nessuno ti può vedere in faccia
Oh sentite prima di parlare di tabellone ridicolo di Nadal ricordiamoci che innanzitutto, secondo me prima dell’inizio del torneo sulla carta incontrare Murray portava ben più rogna dell’incontrare Djokovic e chi è onesto lo ammetterà.
Se poi i vari Gabashvili, Simon, Istomin e Verdasco che ha incontrato prima sono ‘ste gran pippe perchè li ha spazzati via in 3 sets provate a pensare cosa avrebbero fatto altri giocatori contr questi che ho nominato.
Secondo me Nadal non riceve tabelloni facili.. ma semmai per lui è più facile che per altri andare avanti a prescindere di chi incontra.
Poi prima che mi diate del NADALIOTA come molti bramano di farmi passare rimarco con fermezza il mio giudizio tecnico sullo stile del suo gioco:
Fa Cagare! 😈
Purtroppo che ci piaccia o meno bisogna ammettere che è “solo” il più grande lottatore che si sia mai visto nella storia di questo sport..
E questo titolo se l’è già guadagnato, non ha bisogno di fare trofei o records per vederselo riconosciuto.
Ritengo essere molto più idiota permettersi di offendere gente che non si vede perchè dietro un monitor…
Tranquillo, sta calmo e non ti irritare. Non ho alcuna intenzione di spiegarti cos”e” il rispetto, non sei una persona nei confrnti della quale vale la pena sprecare la minima briciola del proprio tempo.
E” sbalorditivo vedere come l”etica dello sport venga messa sotto i piedi da personaggi del genere…………Un dubbio:sei tifoso dell”Inter? sai, sono della tua stessa razza…..
Precisazione : aiutata in tutti i modi dal tabellone più facile della storia del tennis, fatto in modo che prima della semifinale potesse incontrare solo dei ‘bye’, mentre a Roger hanno piazzato il primo avversario di spessore già ai quarti, dalle condizioni fisiche non perfette di Nole bollito e secondo me non ripreso del tutto da sabato, ma anche, questo glielo riconosco, dai grossi progressi che ha fatto sul servizio e sul gioco di volo. Questi si, glieli riconosco…resta il fatto che la sua fisicità è sempre più determinante nelle sue vittorie di qualunque progresso che possa fare da un punto di vista tecnico quindi…
Lo sapevo !!! Come sei prevedibile…(oltre che un pessimo umorista) 😆 ho evitato di proposito di commentare avendo la certezza assoluta qualche Nadaliota avrebbe chiesto mie notizie…stai pur certo che se invece smettessi tu di scrivere assolutamente nessuno chiederebbe di te o sentirebbe la tua mancanza…sotto nessun punto di vista, sia per i commenti tennistici imbarazzanti che per la totale mancanza di senso dell’umorismo di cui purtroppo non sei consapevole… 😆 intanto ti informo che godo di ottima salute, mi spiace per te che come altri tuoi amichetti vivete lo sport come dei tifosucoli da bar….siete lo specchio del vostro idolo. Vedi, io non sono intervenuta perchè avrei ripetuto le cose che dico sempre, perchè la vittoria di ieri assolutamente prevedibile e aiutata in ogni modo non sposta di una virgola quello che penso di Rafa e di come vince, anzi lo rafforza. Morivo dal ridere ieri quando vedevo dibattere gli utenti su un titolo della redazione assolutamente GENIALE che parlava di ‘slam sporco’ per Rafa… qualcuno chiedeva cose volesse dire…beh, io un’idea ce l’ho…. 😆 😆
Ascoltami professore, era sottinteso che io i federiani li vedo nemici solo sportivamente. Secondo te potrei impuntarmi su gente che stà dietro a un monitor e non so che aspetto abbiano? E dai, non facciamo gli idioti, prima di parlare pensiamo un po’….
Sai cosa c’è?? Che io non tifo Federer perchè è Federer…. sono stati anni senza vedere partite di tennis… prima lo davano in tv, poi dovevi per forza avere tele+ (prima) e Sky (da diversi anni)…
Ormai ho sky da un botto di tempo, però quando ho ricominciato a vedere il tennis, io non sapevo neanche chi fossero Roddick (all’epoca n.2 del mondo, freso fresco scalvacato da Roger) e tanto meno sapevo chi fosse Federer…
Insomma, ho visto giocare diversa gente, non conoscevo nessuno… poi ho visto Federer!!! Non so se mi spiego… non sono andato a vedere il nome, non mi è interessata la classifica, non mi sono chiesto che torneo fosse o chi era l’avversario…
Aveva servizio, dritto, rovescio, volee… era fantastico!!!
Mi sono detto: “cavolo come gioca questo…. questo è il tennis perfetto!!!” e poi mi sono anceh risposto: “vabbè, ormai a questo livello giocheranno tutti così bene!!!”
Mi sono messo guardare bene i colpi degli altri… nessuno giocava come lui… Ogni tanto (per caso) lo “ribeccavo” in tv, lo riconoscevo, e dicevo: “ma questo è quello che mi piaveva l’altra volta??”
Poi sono rientrato al 100% nell’ottica del circuito, e ho capito che era niente popò di meno che il n.1 incontrastato e incontrastabile!! E mi sono detto: “Ahhhhhhh…. altro che giocano tutti così!!!! E’ proprio lui che è un fenomeno!!!!”
Insomma… il fatto che io tifi Federer, è indipendente dalla classifica e dai titoli vinti… è nato prima di sapere chi fosse veramente… mi spiego??
Probabilmente, abituato così, potrei avere difficoltà a tifare un ragazza che non vince… però il bel tennis è il bel tennis….
Potrei anche essere d’accordo con te sul ragionamento… anche io non desidero il rispetto di miei nemici…
Ma è proprio qui il tuo problema, tu vedi i tifosi di Federer come tuoi nemici personali… Abbiamo due concezioni di sport totalmente diverse… Ma quello che tu pensi sia sport, non è sport
E ormai solo a questo potete aggrapparvi: ai se e ai ma. Tanto Rafa lo ha dimostrato ora chi è quando sta benino(non dico benissimo se no poi non ci sarebbe veramente niente da fare per nessuno 😆 ). Stai tranquillo che Rafa non riuscirà ad arrivare agli Slam di Roger solo se non durerà, ma se così non sarà puoi starne certo che lo supererà al tuo rogerino, e mi ci giocherei qualsiasi cosa su questo 👿
No io ne ho molti di piu’ di anni e non mi devi spiegare tu cos’è il rispetto. Il rispetto bisogna selezionarselo e io ripeto che noi nadaliani non abbiamo bisogno del rispetto dei federiani. E’ meglio così. E’ bello quando vinci contro tutti, contro la iella, l’invidia ecc. non ti pare?
Devi essere proprio un ragazzino per srcievere una cosa del genere. Quanti anni hai?? 10, 11, non puoi averne di piu”, altrimenti sei messo proprio male. Il rispetto e” uno dei valori fondamentali della vita, bisogna rispettare e essere rispettati da tutti.
Allora la prossima volta impara a rispondere a me e non a “voi” in generale. Se io ti dico che per me non cambiava nulla, puoi crederci tranquillamente, ho 50 anni, non sono un ragazzino come presumibilmente sei tu, non me ne viene nulla a dire una cosa per un altra.
Nadal e” piu” forte? Buon per voi, imparate pero” a rispettare gli altri, il rispetto e” una dote fondamentale che tra di voi scarseggia parecchio.
con i se e con i ma non si và da nessuna parte, Rafa ha deciso di fare una carriera basandosi sul fisico rischiando infortuni e ricadute, che inevitabilmente accadono…. lui non reggerà mai tanti anni al n 1 consecutivamente, come fece Federer…. 16 slam è unascusa becera??? allora vincili tu i 16 slam se è così facile…. supera Federer, dai su ti aspetto ❗ 😉
Nadal si sogna di rimanere numero uno per 5 anni? Questo è da vedere. Intanto se l’anno scorso non si infortunava ancora lo era e Federer il primo posto lo vedeva con il binocolo. Secondo, Roger ha 16 Slam? Bravo, e chi gli puo’ dire qualcosa. Io vorrei tanto che Rafa lo superasse, ma giusto per vedere poi le becere scuse che tirate fuori dal vostro repertorio. Vedremo, come si dice: chi vivrà vedrà.
o prenditi delbonis il futuro campione del roland garros 2017-max 2018 🙂
sesese
lo amerai delpo tu altrochè,molla dimitrov non è nessuno è stato mollato da lundgren pure.Lui ne capisce, i re vengono o da apesi come roger calmi tranq o da paesi come i miei caldi e affamati o in spagna o come dici te in usa,ormai svezia germania russia non porteranno piu fuoriclasse..lo deve portare la bulgaria?lascia stare che si alleni in spagna in usa o dove voglia..la testa è quella..ed è da marat cioè da lazzarone..forte ma lazzarone e nel tennis lo sai anche te se non lavori..adios.
mollerai dimitrov federino per un semplice motivo: non vincerà nulla di grande e non essendo una squadra di calcio..e non essendo italiano lui automaticamente ti scadrà,perchè cmq se non hai soddisfazioni da un gicoatore ti scade..ora dirai no mi piace come gioca..ma non centra nulla.MOLLA DIMITROV E PRENDITI RAONIC O TOMIC O FULFIS
allora non sei un vero tifoso di Nadal, visto che non porti rispetto a colui che ha fatto grande Nadal, senza Federer non si sarebbe parlato di imprese come gli Australian Open 2009 o i vari Roland Garros o Wimbledon 2008… Roger Federer, caro bello, è stato numero 1 per 5 anni, cosa che Nadal se lo sogna, soprattutto con il suo fisico… Federer ha vinto 16 slam, vediamo se Nadal riesce a raggiungierlo… Federer è nei primi 3 del mondo da un decennio ormai, ha una classe e un rispetto che Nadal se lo scorderà per sempre…. 😉
Noi possiamo fare a meno del rispetto sia dei federiani che degli anti-nadalisti, anzi ti dirò di piu’: meglio così, noi nadaliani e Rafa contro tutti. La vostra iella e le vostre bestemmie saranno la nostra forza che si tramuterà in gioia torneo dopo torneo 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
Secondo te se avesse vinto Djokovic non avrebbe fatto alcuna differenza? Ne dubito. Sai a quest’ora quanti federiani ad esultare e a provocare con frasi del tipo “il cemento non è per Nadal” oppure “gli Australian Open del 2009 sono solo un episodio”(come ha già detto qualcuno)? Altrochè se non cambiava. Ed è inutile che fate i falsi buonisti tanto non la date a bere. Chissà quanto vi state rodendo….L’anno scorso quasi tutti voi dicevate che Rafa era finito, i termini come “NIENTAL”, “BOMBAL”, “FARSAL”, LE POESIE DI Mamo ecc., e ora qui a congratularsi. Siete voi i ridicoli e non ve ne rendete conto, o fate finta. Secondo te perchè c’è gente che afferma che Rafa non duri fino a 30 anni o che spera che questo mito cadi prima? Te lo dico io: per paura che Rafa superi i record di Roger, così poi nessuno avrebbe piu’ scuse da inventare. Già le scuse ridicole le inventano ora con i tabelloni fortunati, il doping e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. Ma io, come ho già ripetuto, mi diverto un mondo a leggere i commenti dei federiani su questo sito, e mi divertirò ancora di piu’ in futuro quando Rafa vincerà ancora, soprattutto sul cemento.
Tifosi di Nadal fate proprio ridere, siete proprio ridicoli…. premesso che io non sono tifoso di nessuno in particolare, io sono tifoso solo del TENNIS, e ora con le vostre dichiarazioni mi state facendo diventare anti-Nadalista…. Volete che i Tifosi di Federer o gli Anti-Nadalisti portassero rispetto per Nadal dopo la vittoria di oggi?? lo stavano facendo, finchè voi tifosi di Nadal li avete fatti girare le scatole, perciò non vi meritate tutto questo, fate davvero…..
detto questo tutti nella Wta parlavano del tabellone ridicolo della Wozniacki, quì nessuno parla del tabellone di Nadal ❓ ❓ unico avversario decente è Nole affrontato in finale…contenti voi…
non perchè stimo tanto Maury, ma è più corretto lui da solo con Roddick che voi tutti con Nadal (parlando di avversari di Federer nella carriera)…
tifosi di Nadal fate proprio ridere, non meritate rispetto dagli anti-Nadalisti..
Consentitemi un intervento serio rivolto a tutti coloro che amano il tennis senza trasformarsi in tifosi da Bar Sport come questo DeRoberto che a mio parere deve essere un frustrato e tenta di realizzarsi in questo modo.
A noi che amiamo il tennis, pur essendo tifosi di Federer la vittoria di Nadal non ci toglie nulla e non ci cambia la vita. Mi spiego, avesse vinto Djokovic per noi non avrebbe fatto alcuna differenza:onore al vincitore e dispiacere per la mancata vittoria del nostro beniamino.
Nadal e” un grande e se il prosieguo di carriera lo portera” a superare come trionfi Federer nessun appassionato di tennis anche se tifoso, a partire dal sottoscritto, avra” difficolta a riconoscere la sua superiorita”.
Un consiglio ai nadaliani:non esasperate i toni e portate rispetto per chi non fa il vostro stesso tifo.
un’altro fenomeno, l’abbiamo trovato…..menomale che ci siete altrimenti come faremmo a scompisciarci dal ridere
mi fa piacere che Rogerina non è sola, cominciavo a temere che si perdesse nella solitudine e nei ricordi di vittorie di quell famoso pittore svizzero, scusate non era pittore, ma architetto, si architetto, no anzi aspettate non ricordo è passato troppo tempo da una sua vittoria slam, come si chiama si fed ex l’ex tennsita….
hahahahahaahahhaaha
Adesso vengono fuori tutte le vostre paure da psicofenomeni da computer incollati al pc 24 ore al giorno, siete il grande fratello del computer
“mangiatavell n’emozion e vicin a ess pur nu bell limon….”
tradotto : vivetevi un’emozione e contemporanemante mangiatevi anche un buon limone.
Ps per tutti i fed exeriani, mi raccomando c’è una rubrica sul vostro beneamino vi do l’indirizzo mail : http://www.mibruciailsedere.org
ahahahahahaMi era sfuggito quest”altro post. Vedi, io ho 50 anni e l”esperienza della vita mi ha insegnato che……….., tutt al piu” compatiti. Se ti scrivo e” per un semplicissimo motivo:puoi essere che non sei totalmente irrecuperabile e che puoi ancora imparare il significato della parola “rispetto” parola per ora completamente assente nello scarso bagaglio culturale e intellettivo a tua disposizione.
Complimenti vivissimi. Ora ti senti realizzato vero? Non c”e” nulla da fare, la mamma degli stupidi e” sempre incinta…..
Comunque dite quello che volete ma spendere centinaia di euro per vedere giocare Nadal e chi come lui intende giocare a tennis IO non li spenderei mai. Non sono un tifoso di Federer anzi ai suoi inizi non lo seguivo perchè mi stava anche antipatico ma poi, dopo averlo visto giocare come si fa a non restare ammirati ? Io prediligo sempre lo spettacolo ed è quello che lo sport dovrebbe essere poi ognuno ha i propri gusti e si puo’ essere anche tifosi del proprio beniamino o di un team ma non bisogna dimenticarsi di essere sportivi, noi Italiani a volte questo ce lo dimentichiamo.
Ti dico sola una cosa: avete cominciato a dare dell’EX a Federer quando aveva ancora “soltanto” 12 slam…
Non avrebbe mai superato il record di Sampras, anzi… non l’avrebbe mai neanche raggiunto…
Oggi ne ha 16, e sta tranquillo che potrebbe anche aumentarli…
Lo chiamavate ex e vi sbagliavate, fidati che ti sbagli tutt’oggi…
Il giocatore che non vince più neanche il torneo della parrocchia ha vinto un master 1000 20 giorni fa…
Cmq Nadal potrebbe fare il Grand SLam, vincendo 4 prove dello SLam consecutivamente!
ah si ok.. 😉
Mi spiace intromettermi ….. ma accusavi qualcuno mi mancanza di sportività….. dai tuoi post, non è che ne traspare troppo……
Vedi come tutto torna???
Quel ragazzo merita uno staff dietro all’altezza dei più grandi… può fare moltissimo e anche bene!
e rafa e e rafa e rafa a e alè alè!!!!!!!!!!!!!!!ciao ciao federeriani!ciao ciao federer!alè alè alè!!!!!!!!!!!!!
All’inizio hai scritto un paio di commenti intelligenti… sei perso in un biccher d’acqua…
Fate pena
L’hai appena detto tu 🙄 🙄
Dimitrov