Roger Federer: “E’ stata un’occasione perduta”
Roger Federer, all’indomani dell’uscita di Rafael Nadal dal Masters Series di Roma per mano del connazionale Ferrero, aveva commentato dicendo che si aprivano “grandi possibilità”.
Ora, a seguito della sua sconfitta ad opera del ceco Radek Stepanek, Federer, con delusione, commenta che si è trattato di “un’occasione perduta”.
Lo svizzero si è rammaricato per i molti errori gratuti commessi durante il match ed ha sottolineato come il suo avversario abbia servito meglio e giocato in modo impeccabile i punti decisivi. Inoltre, gli riconosce di non aver impostato la partita come ci si aspetterebbe sulla terra battuta.
Il numero 1 del mondo ha anche glissato la domanda rivoltagli da un giornalista in conferenza stampa che, implacabilmente, gli chiedeva se questa sconfitta dovesse essere considerata come “l’inizio della fine del suo regno”.
Infine, Federer ha dichiarato che ha passato momenti peggiori e che spera di rifarsi già ad Amburgo.
Roger Federer, n. 1 del mondo, è uscito ai quarti di finale del Masters Series di Roma. Ha fatto scalpore la domanda rivoltagli da un giornalista in conferenza stampa che gli chiedeva se si trattava dell’inizio della fine del suo regno nel tennis.
5 commenti
adriatikos,non guadagna 500 punti ma 50
Non posso a fare a meno di ribadire, con profondo rammarico, quando da me già detto in un precedente post!
ci sono delle partite che un giocatore come Federer [che a 27 anni certo non può essere definito “sul viale del tramonto”!] non può permettersi di perdere!!! E un MAster di Roma senza Nadal DEVE essere vinto da Roger che ha perso male nel 2003 e ancora peggio(sprecando 2MP) nel 2006!!!
Pensate, per assurdo, se Rafa si ritirasse al ROland Garros per problemi fisici…cosa fa Federer?! Si mette a perdere ai quarti con Stepanek o un pari-livello?! Sarebbe puro suicidio….e la partita con Stepanek, anche se alla fino ha preso più punti dell’anno scorso, è stata puro suicidio!
Ciao!
è stata un occasione per vincere un torneo sulla terra visto che non c’era Rafa quindi adios Parigi
Ma che domande sono?! dopo questo torneo guadagna circa 500 punti in classifica su Nadal. Se questo è declino…
nadal è uscito con ferrero…n con ferrer