WTA Roma: Qualificazioni, Fuori anche Gabba e Vierin
Anche Giulia Gabba esce di scena al primo turno nelle qualificazioni del torneo WTA di Roma.
L’azzurra, è stata superata per 63 61 dalla giocatrice di Taipei Yung-Jan Chan.
Out anche Nathalie Vierin, eliminata per mano della russa Anastasia Rodionova con il risultato finale di 26 63 63 in 2 ore e 20 minuti di gioco.
Nathalie Vierin fuori al primo turno nelle qualificazioni di Roma
X LUCAS: ancora grazie x i complimenti.Ti rispondo solo ora perche’sono stato via questa domenica.Secondo me abbiamo raccolto molto meno di quanto meritavamo da una parte,dall’altra invece queste sconfitte ripetute al terzo set vorranno pure dire qualcosa,cioe’secondo me una scarsa abitudine dei nostri/e a giocare partite di un certo livello.Dei giovani,l’unico che attualmente ha fatto qualche passo in avanti e’Fabbiano.Trevisan (Bjorkman singolarista sulla terra e’improponibile)e Lopez sono molto,molto indietro.Marrai,Arna e Vagnozzi sono migliorati,ma ahime’sono giocatori cosiddetti leggerini e non certamente da TOP 100.Naso e’forse l’unico che veramente sta muovendo qualcosa.Il ns, checche’se ne dica, non e’un buon momento a parer mio.Volandri,Starace hanno limiti cronici,Seppi e’per ora in fase di stallo.Bolo e Naso sono sicuramente i 2 che ci stanno dando soddisfazioni e miglioramenti,il resto ora e’poca cosa.Non dimentichiamoci che nella nuova classifica non abbiamo un giocatore nei primi 40!!!
Per le ragazze la situazione e’differente,vuoi perche’abbiamo 1 TOP 20,1 TOP 30 e 1 TOP 40 vuoi perche’c’e’davvero una nidiata di giovani interessanti che stanno venendo fuori. Per quello che riguarda ROMA questo schematicamente il mio giudizio:
GIORGI e REMONDINA: hanno dimostrato di poter gia’giocare quasi alla pari con TOP 90/100.In piu’Camila ha un gran talento (+ di Anna Giulia).Se diventa piu’umile puo’arrivare molto in alto.Il problema e’che hanno una classifica ancora troppo bassa e quindi devono giocare solo ITF.La wc per un WTA gliela danno solo a Roma non all’estero eheh.
BESSER:la Amanmuradova e’di un altro pianeta.In piu’Astrid non aveva ancora del tutto recuperato dall’inf di Cagnes sur Mer
VIERIN:era la seconda partita dopo Caserta da 6 mesi a questa parte…non poteva fare di piu’.Ormai non e’futuribile e da sempre ha una fragilita’psicologica disarmante (spesso perde al terzo e le sue paure si sono viste anche vs la Rodionova).
La DENTONI almeno un set l’ha strappato stavolta alla Zakopalova,ma siamo ancora un po’indietro.Concordo con chi dice che alla sua eta’ci sono giocatrici con un ranking ed un palmares di gran lunga superiore,ma sono piu’forti di Corinna che tra l’altro solo quest’anno si e’davvero affacciata al “grande tennis”.
CAMERIN ha perso vs la sua bestia nera…la Kanepi.Anche lei puo’tornare fra le 100,di piu’non credo.Maria Elena e Stefano Galvani hanno purtroppo in comune una cosa:stanno giocando la peggior annata della loro carriera.
La vera delusione delle QUALI femminili e’stata secondo me la GABBA.Che non fosse in un gran periodo lo si sapeva (57 26 dalla Dokic a Firenze),ma fare 4 games contro la Chan mi sembra imbarazzante.
Cmq ci sono piu’ragazze che ragazzi in questo momento all’orizzonte.MORONI (se pero’migliorera’sulla terra),DI SARRA (se acquistera’continuita’),CONFALONIERI (se migliorera’sul veloce),BURNETT,Martina TREVISAN oltre a Corinna sono giocatrici che ci possono dare grandi soddisfazioni.Mi auguro anche la GIORGI e la deliziosa REMONDINA.
[messaggio modificato da utente]
Come volevasi dimostrare, la civiltà non ti accompagna…
[messaggio modificato da utente]
X fabio,volevo chiederti un tuo parere sulle qualificazioni a Roma,sia maschili che femminili…….a parere mio tutti gli italiani hanno giocato bene le qualificazioni,in maggior parte perdendo al terzo però contro gente che sta stabilmente nei top 100 o a ridosso,basta vedere Trevisan,Arnaboldi,Galvani,Fabbiano,Marrai,Azzaro,Lorenzi,Aldi e Vagnozzi.Per le donne stesso discorso,la Remondina ha perso con la numero 74 del mondo,la Vierin ha perso con la numero 70 del mondo,la Camerin ha vinto contro la numero 90 del mondo e la Giorgi (15 anni) ha perso al tie-break del terzo set contro la numero 66 del mondo.Devo dire che dietro a Bolelli,Fognini,Seppi e satrace si sta muovendo qualcosa……..mi sono dimenticato pure Naso che ha fatto un grande primo turno contro Canas,sono fiducioso…….vorrei sentire il tuo parere……ciao fabio,sei un grande
Commento semplice: NOTIZIA FANTASTICA!
Un po’di sederino l’abbaimo anche noi ogni tanto.Poi bisogna battere Lucie che tra l’altro e’completamente in down da qualche mesetto!
Caro Fabio, sperando di godere domani, arriva da Roma una notizia molto importante. La Peer si ritira. Leonessa diventa tds n.17 e in virtù di questo, affronta al primo turno la Safarova, per poi trovare probabilmente la Dushevina al secondo. Fermo restando che sono giocatrici cmq da battere, mi sembra molto meglio della Ivanovic al secondo non credi?
Ed invece saluto con calore Nicola che mi posta anche il PAGELLONE.E che LAVEZZI,ZALAYETA,CALAIO’e chi piu’ne ha piu’ne metta siano con noi tomorrow!!!
Mi permetto una battuta caro Adriano… meglio non capirci niente di tennis che di italiano.I nomi propri si scrivono in maiuscolo!.
Saluto definitivo
SCHIAVONE 6,5
Vince un match non facile con la Cornet, una delle rivelazioni di questo primo scorcio di stagione, successo che le vale il meritato ritorno tra le top 20. Peccato aver incrociato Serena, tra l’altro in buone condizioni di forma fisica, cosa che non succede spesso.
GARBIN 5
Avrebbe meritato almeno 6 per le due ore e mezzo circa di lotta contro la Medina, giocatrice che in questo momento mi sembra oggettivamente di un altro livello rispetto a Tax. Non mi ha convinto il ritiro, nel bel mezzo della battaglia, per poi giocare il doppio il giorno dopo….qualche anno fà Tax sarebbe uscita dal campo in barella…
KNAPP 3
Comincio seriamente a preoccuparmi. Dopo i fasti di Anversa, la vichinga ha vivacchiato sul cemento americano e poi, quando tutti benedicevamo l’avvento della terra rossa, la Karin si è infilata in un tunnel di sconfitte e soprattutto prestazioni inaccettabili (vedi Kanepi) dal quale sembra incapace di uscire. Sono altresì convinto che il problema sia più di natura psicologica che tecnica e questo, considerando il pur ottimo staff che lavora con Karin, mi preoccupa ancora di più. Nel senso che non vorrei mai che la mandassero dallo psicologo di Seppi…visti i risultati…
CAMERIN 5,5
Seppur continui la striscia negativa di risultati, ho la sensazione che Maria Elena sia in crescita e il segnale di oggi con la Loit potrebbe esserne un segnale. Le servirebbe un’iniezione di fiducia…Chissà se proprio il Foro….
Concludo elogiando il buon torneo della Vinci a Zagabria, e le prestazioni incoraggianti odierne della Giorgi e della Remondina alle quali è mancato quel pizzico di esperienza necessario per portare a casa match di questo livello… Un caro saluto a Fabio sperando che LAVEZZI gli addolcisca la domenica…
Buon tennis a tutti e per domani auguri a tutte le mamme del mondo….
fabio lo perdono perchè lui è un grande e di tennis ci capisce, a differenza tua, e forse sperava nel miracolo! giusto pensiero da tifoso!!
Allora ero andato a mangiare e ho solo letto ora i commenti.
X SIMO:Grazie del mito,ma non lo sono anche se messo sul nick e’davvero molto carino da parte tua.Ti posso dire che Maria Elena purtroppo la prox sett precipitera’in classifica dal 114esimo al 144esimo con 262 punti.Con questo risultato guadagnera’di nuovo qualche posizione,ma poche.
Rifacendo bene i calcoli la Schiavone rimane al 20esimo posto perche’l’Azarenka la scavalca di soli 3p.con la SEMI di Berlino (per precisare quello che aveva chiesto Marche ieri sera).
Il sabato nero ed anche un po’sfigato delle ns continua a livello ITF:
ITF ZAGABRIA (CRO)
SEMI: Bremond (FRA)-VINCI 7-6 4-6 6-4
ITF BUCAREST (ROU)
SEMI: Cetkovska (CZE n.1)-BRIANTI 7-5 6-2
ITF EDIMBURGO (SCO)
SEMI: Schoofs (NED)-DI SARRA (n.1) 6-1 4-6 6-4 (sconfitta terribile x me!)
A Vic in Spagna sono 2 giorni che piove.SABINO,GATTO-MONTICONE e QUERCIA devono ancora giocare i QF (sigh!).
P.S. Giusto rimandare l’incontro di Corinna.Non sarebbero riusciti a finirlo x l’oscurita’quindi meglio farlo giocare domani per intero.
[messaggio modificato da utente]
Posticipata a domani alle 12:00 la partita di Corinna
Ah bon, mi spiace! Dai che finalmente il campo 3 è libero, speriamo che Corinna ci tiri un po’ su il morale…
FABIO MI AGGIORNI LA CLASSIFICA DI MARIA ELENA VISTO KE è AL SECONDO TURNO DI QUALI ED HA GUADAGNATO ………….10 PUNTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
CAVOLO LA VINCI HA XSO DALLA BREMOND…
CASSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie speriamo che almeno lei ce la faccia FORZA CORY!!!
No era solo una battuta la mia cosi…’oggi non e’una gran bella giornata per me!
Mi sono un attimo sfogato eh eh
Fabio, ma ancora perdi tempo a rispondere a chi si diverte provocando? Lascia correre, c’è chi non cresce…
Per il momento no, visto che il suo match deve ancora cominciare. Quello che la precede è al terzo set, lottato punto su punto… Ci vuole ancora un po’, direi mezz’ora
ma non è possibile sapere come sta andando corinna???
Ole’…simpatia!
la dentoni tra una mezz’ora sul campo 3,l’incontro attualmente vede la russa in dirittura
[messaggio modificato da utente]
l’ incontro della dentoni a che ora inizia
tutto secondo pronostico!
ora fuori anche la dentoni e domani la camerin!
… e corinna a che punto è?
come si poteva immaginare è stata una strage sportiva,x ora delle azzurre la sola camerin è passata