LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dal 06/09/10 al 12/09/10. C’è tempo per votare fino a Martedi’ 14 Settembre alle ore 12)
Voti degli italiani dal 6 al 12 Settembre:
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) Naso 54 (5 pnt.) – 2) Trusendi 40 (3 pnt.) – 3) Trevisan 20 (2 pnt.)
4) Volandri 11 – 5) Fognini 8 – 6) Starace 7
Classifica futures: Vanni 2 (0,5 pnt.) – Falgheri, Sinicropi , Fioravante 1,5
Classifica Generale
1) STARACE (**) 46,5
2) Volandri 45
3) Seppi 34
4) Bolelli, Lorenzi 32,5
6) Fognini (*) 31
7) Trevisan 18
8 Vagnozzi 15,5
9) Crugnola 15
10) Galvani, Fabbiano 14
12) Naso 13
13) Mat. Viola 12
14) Di Mauro 10
15) Bracciali 9
16) Aldi 7,5
17) Giorgini 6,5
18) Arnaboldi 5
19) Stoppini 4
20) Ghedin R., Vanni (***) 3,5
22) Brizzi, Trusendi 3
24) Giannessi, Fioravante, Marrai 2
27) Cipolla, Grassi 1,5
29) Comporto, Ianni, F.Piccari 1
32) Lopez, Marcora, Travaglia, Falgheri 0,5
(*) 3 punti bonus per aver vinto Genova
(**) 1,5 punti bonus per aver raggiunto la finale a Genova
(***) 1 punto bonus per aver vinto il futures di Siena
I tornei della settimana: Challenger Genova 85.000+H – Challenger Siviglia 42.500+H – Challenger Alphen aan den Rijn 42.500+H – Challenger St. Remy 42.500+H -Challenger Brasov 30.000+H – Challenger Rijeka 30.000+H
Volandri 6 : un quarto di finale che, unito a quello di Como, permette a Pippo di stabilizzarsi ancora di più nei 100. Gioca per un set alla pari con Seppi per poi cedere netto, ma sono ancora preoccupanti le continue vittorie sofferte (esempio: Trusendi), quando dovrebbe invece chiudere subito.
Trusendi 6,5 : Walter riesce a dare un minimo di continuità ai suoi risultati. Dopo il buon torneo di Como, riesce a non fallire un fattibile primo turno contro Hartfield e a portare il “Pippo nazionale” al terzo set. Segnali finalmente incoraggianti.
Giannessi 6 : si è visto poco per poter dare una corretta valutazione. Primo turno vinto per ritiro giocando solo un set e secondo turno subito contro Fognini. Resta comunque il merito di aver provato a fare qualcosa contro Fabio e 9 punti in tabella che gli fanno scalare più di 50 posti.
Bolelli 6+ : la semifinale è certamente un buon risultato in un torneo ricco come Genova, ma bisogna precisare anche che Gremelmayr, Heras e Kumantsov non sono certo fenomeni. Non riesce a fare lo sgambetto a Potito come a Torino ma intasca un po’ di comodi punti. Anche se il salto per i top 100 ormai tarda troppo.
Seppi 5,5 : uno dei grandi attesi del torneo, manca la finale per giocarsi il numero 1 d’Italia dopo una bella lotta con Fognini. Era un torneo che poteva permettergli di intascare comodi punti in vista dell’ultimo sul cemento.
Starace 6 : era d’obbligo aspettarsi il successo da Potito, visti anche gli ottimi risultati registrati su terra in questo 2010. Fa la quarta finale dell’anno senza vincere il torneo, ma nonostante tutto riesce a scalare diverse posizioni che ormai lo proiettano sempre più nei 50 per fine anno.
Fognini 7,5 : il “pazzo” inizia di fatto il torneo dai quarti di finale agevolato dai facili primi turni con Bracciali e Giannessi, entrambi wild card. Poi infila nell’ordine Zverev, Seppi e Starace: tutta gente che merita rispetto su questa superficie. Arriva dopo le buone prove di Wimbledon e Roland Garros un risultato di spicco con 110 punti intascati per il più ambizioso tra i nostri italiani.
Crugnola 6,5 : Marco, se in giornata, può giocare tranquillamente alla pari contro Machado. In questo torneo ci perde facilmente, ma intasca comunque i punti di un quarto di finale. E’ in ripresa e speriamo possa continuare a fare buoni risultati nelle prossime settimane.
Arnaboldi 5,5 : la conferma di un Haase cotto la offre Andrea al secondo turno. Sciupando un possibilissimo quarto di finale contro Struff (qualificato n°453). Tanti rimpianti e due match point mancati. La discontinuità non lo abbandona per ora.
Stoppini 6,5 : dopo il brutto scivolone in classifica, Andreas grazie a qualche buon futures riesce ad entrare nuovamente in un challenger. E sul suo amato cemento riesce a battere in due set un ostico avversario come Gicquel. Una sfortunata distorsione lo costringe ad abbandonare agli ottavi. Speriamo in una pronta guarigione in vista dei challenger sardi sul veloce nelle prossime settimane.
Aldi 5,5 : Ciccio non era in grandissime condizioni. Ed è da testimone il fatto che fatica fino al terzo set per battere un qualificato al primo turno per poi beccare una stesa da Pospisil. Difendeva una semifinale e purtroppo esce nuovamente dai top 300.
Di Mauro 7 : il caro vecchio Alessio non tradisce mai. Molto bravo a sfruttare un tabellone agevole fino ai quarti di finale e a regolare un tennista ostico come Ungur in due comodi set. E si ritorna nei 200!
Trevisan 7 : un discreto risultato per Matteo che, con i quarti di Brasov da due segnali importanti: il primo è quello di cercare la continuità nei tornei (infatti anche a Como nella scorsa settimana era riuscito a strappare punti) e l’altro è il fare finalmente una trasferta dopo tanta, troppa Italia. Vince un gran bel match contro Cipolla e si impone autorevolmente contro Tosic. La sconfitta con Pospisil delude un po’, ma intanto il ranking lievita.
Giorgini 7 : in questo torneo lo vediamo in versione maratoneta. E ci mette più di 5 ore complessive per battere due pericolosi clienti da challenger come Cervenak e Lojda (165 al mondo). Anche se in tanti attendiamo un bell’expoit in un challenger.
Brizzi 6,5 : continua ad esprimere un buon tennis già da qualche settimana, riuscendo a centrare un buon quarto di finale che lo vede sconfiggere un top 200 come Skugor che giocava in casa. Peccato sia stato chiuso dal buon Berlocq in due set.
Nomination tornei FUTURES: Leonardi, Torresi, Vanni
possono anche essere votati i tennisti usciti al primo turno nei challenger settimanali: Ianni, F. Piccari (qualificato), Galvani, Lorenzi, Cecchinato (wild card), Cipolla, Naso (alternates), Bracciali (wild card), Vagnozzi, Mat. Viola.
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
DI MAURO
BRIZZI
TREVISAN
LEONARDI
1)Fognini
2)Seppi
3)Starace
Future: Vanni
FOGNINI
GIORGINI
TREVISAN
FUTURES: VANNI
1)Fognini
2)Giannessi
3)Di Mauro
Fognini
Starace
Di Mauro
FUT: vanni
FOGNINI
GIORGINI
TREVISAN
Vanni
DI MAURO
GIORGINI
STARACE
FUTURES:VANNI
fognini
seppi
trevisan
vanni
1)fognini
2)starace
3)di mauro
futures
vanni
fognini
di mauro
starace
fognini
trevisan
starace
vanni
Trevisan
Fognini
Di Mauro
fognini, starace, di mauro
fognini
giannessi
vanni
Fognini – Trevisan – Starace – Vanni
Per i futures invece il voto va al mitico Luca Vanni per la vittoria del 2°future consecutivo…
FUTURES: VANNI
X stavolta dò risalto ai volti meno noti perchè è un pò troppo semplice x i vari Seppi,Starace,Fognini(cmq bravo a vincere il torneo) e compagnia andare a giocare a Genova un CH invece di allenarsi o per il cemento svedese (chi va in Davis) o per gli appuntamenti asiatici visto le non troppo belle figure (Vero Andreas ❓ )…invece dico bravi ai nostri ragazzi che sono andati a giocarsi i challenger fuori e quindi voto:
1) DI MAURO
2) TREVISAN
3) GIORGINI
fognini
starace
trevisan
vanni
fognini
giannessi
naso
FOGNINI
TREVISAN
GIORGINI
FUTURES: VANNI