MS Roma: Roger Federer fuori ai quarti di finale. Vince Stepanek con due tiebreak. Bene Wawrinka
Sono fatali due tiebreak a Roger Federer eliminato nei quarti di finale nel torneo Masters Series di Roma (€2,270,000, terra rossa).
Il n.1 del mondo, è stato sconfitto per 76 (4) 76 (7) dal ceco Radek Stepanek non compreso tra le teste di serie.
Avanza in semifinale il “viceFederer” lo svizzero Wawrinka, che ha battuto l’americano James Blake (8) per 67 (5) 76 (5) 61.
Roger Federer, in questo 2008 è alla sesta sconfitta in 26 incontri disputati
Stepanek si è appena ritirato in semifinale…. era sotto 7 game a 0… certo non vorrei essere nei panni di coloro che hanno speso i soldi per vedersi le semifinali…. alle 15.40 è già chiuso il programma del centrale. Ci vorrebbero un paio di esibizioni
SEMEFINALI VERGOGNOSE!!!!!!!!!!!!! ROMA NON LO MERITA…MI METTO NEI PANNI DI UNO SPETTATORE ROMANO..SAREI INCAZZATO NERO………….SPETTACOLO INDECENTE
Quest’anno Federer vuole infrangere il tabù Parigi, il resto è un percorso di avvicinamento.. di certo non voleva arrivare a Parigi con le vesciche ai piedi…
Condivido in gran parte,nonostante i notevoli meriti di stepanek,federer DOVEVA vincere questo match a tutti i costi.
Colgo questa occasione (in cui è anche facile,lo ammetto,ma credo abbia valore generale ciò che dico) per criticare la scelta di un coach come Higueras da parte di federer.
Ho la netta impressione che Roger tenti di vincere sulla terra giocando da terraiolo,e non sfruttando il suo incredibile potenziale offensivo;ecco quindi scomparire il rovescio in back (che lui gioca benissimo) e le discese a rete,che si vedono solo quando c’è da raccogliere un punto già fatto,e non sono sfruttate come arma per accorciare lo scambio o disorientare l’avversario costringendolo a tirare il passante (colpo che ieri è costato la sconfitta a Federer stesso).
Dovrebbe puntare su quelle che sono le sue armi,perché genio e regolarità non vanno quasi mai a braccetto,e mi sembra evidente che Roger dovrebbe appoggiarsi sul primo.
Un saluto a tutti
Hai ragione, è istrionico Stepanek! ma ci sono delle partite che un giocatore come Federer non può permettersi di perdere!!! E un MAster di Roma senza Nadal DEVE essere vinto da Roger che ha perso male nel 2003 e ancora peggio(sprecando 2MP) nel 2006!!!
Pensa te, per assurdo, se Rafa si ritirasse al ROland Garros per problemi fisici…cosa fa Federer?! Si mette a perdere ai quarti con Stepanek o un pari-livello?! Sarebbe puro suicidio….e la partita di ieri, anche se alla fino ha preso più punti dell’anno scorso, è stata puro suicidio!
Ciao!
vista la partita di federer live, mica ha giocato male.. non al meglio, ma stepanek è stato decisamente OTTIMO, grande testa, grandi colpi e grande tocco a rete, bravissimo
a me piace come gioca
e anche il suo goffo modo di festeggiare zompettando ahh
Pronostico azzeccato! A parte gli scherzi non credo assolutamente che Roger sia finito.Penso invece che sia mentalmente un po’appagato in questo momento dopo gli ultimi 2 anni straordinari.Penso sia normale.
Per quello che riguarda Almagro aveva un forte dolore al polso gia’dopo il primo match e si sarebbe ritirato con Gonzales se il cileno fosse sceso in campo.Quindi ha avuto fortuna ad arrivare nei QF pur non essendo in condizione di giocare.Con tutto il rispetto x Nole stasera ha steso un giocatore infortunato che infatti si e’ritirato.Mi auguro ora una finale Roddick-Djokovic
ricordo che Roma e stato vinto anche da Mantilla ..
Maury non ho citato la Hingis perchè pur considerandola carina credo che non ci sia una grande differenza anagrafica con Stepanek ma la Vaidisova è molto giovane e quindi con tanti bei giovanotti che ci sono in giro mah?. Comunque bravo al nostro Poto perchè con Marika ha vinto al superenalotto!.
pronostico un wawrinka in finale
Come prevedevo Djokovic sta stendendo Almagro…purtroppo non basta un buon terraiolo per fermare Djoker che giustamente vuole approfittare della ghiotta occasione di raggrenellare punti sui primi due!
LUI le sfrutta le occasioni, non come il mio svizzero irriconoscibile purtroppo!
e tra l’altro annovera tra le ex anche tale Martina Hingis
Misteri del trascendentale e del paranormale Vaidisova con Stepanek e Federer con Mirka ma non sarebbe più logico il contrario?. Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare.
Anche! Anzi soprattutto….
NO dico Federer….quest’anno…BONAAAAA! (si dice a Firenze)
non sò se avete notato ora il tabellone,bolelli in questo torneo ha perso una grandissima occasione per entrare addirittura nella storia arrivando in finale e senza fare sfracelli poi (battere a-rod,robredo,wawrinka)non paiono essere imbattibili,evidentemente comunque bolelli non è ancora pronto a questo salto di qualità vuoi per l’esperienza che conta molto e in questa occasione per un pò, ripeto un pò di stanchezza accumulatasi nella semifinale e finale di monaco,avrà comunque un gran bel futuro almeno spero
Non ho detto che gioca un tennis brutto, anzi, a “gradevole” vederlo giocare. Però è antipatico ehe
Roger finito? ti rammento che a fine torneo aumenta il vantaggio di 500 punti da Nadal.
Federer, sint a me, spremiti quel brufolo allo zigomo innanzitutto, e poi vai ad allenarti il rovescio al battimuro che E’ SCANDALOSO!!
comunque non capisco tutto questo stupore per questa sconfitta di federer che ha dimostrato per l’ennesima volta quest’anno sulla terra di non trovarsi assolutamente a suo agio(non che gli altri anni era imbattibile),oggi ha trovato un avversario molto ostico e per di più molto in forma vedi settimana scorsa che ha giocato un tennis molto solido specie a servizio,oggi federer ha giocato una partita neanche da top 80 co rovesci inguardabili salvandosi solo con il servizio fino ai tie break naturalmente,a me la cosa che è rimasta più impressa comunque è che stepanek ha avuto come fidanzata la hingis e ora la vaidisova per di più giovanissima(me la ricordavo un pò meglio mà carina lo stesso),questo è l’anno di andy,attenzione questa sera ad almagro che trascinerà sicuro come minimo al terzo djokovic
La Vaidisova che è la Fidanzata di Stepanek.
Non capisco perchè tutti pensino che Stepanek sia un tennista antipatico e soprattutto scarso… ricordo a tutti che quando è arrivato nei primi 10 del mondo ha poi avuto in infortunio che lo ha bloccato… Il suo tennis è uno dei più gradevoli del circuito ed è davvero piacevole vedere un giocatore in grado di giocare un tennis a tutto campo senza colpi eccessivamente potenti, forse sarò un nostalgico del tennis, ma invito tutti a veder giocare Stepanek dal vivo, ne vale la pena…
Detto questo Federer non ha certamente giocato al meglio ed ha perso una grossa occasione in assenza di Nadal, ma lasciatemi esprimere la mia soddisfazione per la vittoria di un ragazzo bistrattato (Stepanek) solo perchè ha degli attengiamenti un po’ fuori dalla norma e a volte goffi…
vammmmmmmmmmmmooooooooooooooosssssssssss!!!!!!!!!!!!!
roger sei finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il torneo lo vince almagro
Hahah
Se non e’ stanco (viene dalle semi di Barcellona e della battaglia contro Blake), mi sa che la sorpresa potrebbe arrivare da Wawrinka che potrebeb alla fine spuntarla, anche se spero che sia Roddick a sorprendere (anche oggi conto Robredo sta giocando bene, e in maniera inaspettata per me sulla terra), dall’altro lato Djokovic. Non sarebbe male (soprattutto per l’albo) una finale Djokovic – Roddick.
chi stepanek?? 😀
Bona….
No, Stepanek NOOOOO!!!! Non lo posso sfangare sto qui, il più odioso tennista sul circuito…
Detto questo spero a questo punto che vinca uno tra Djokovic e Roddick, soprattutto per l’albo del torneo(dopo 3 vittorie di Nadal vedere un Robredo o uno Stepanek, con tutto il rispetto, sarebbe un pò “triste”
federer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma dai…. perdere da “capitone ” stepanek!
prima faceva fuori le tenniste donne (hingis-vaidisova!!!) ora il numero 1 del mondo! ancora per quanto numero 1? djokovic sta arrivando….e velocemente……….