Challenger Genova: Fabio Fognini completa l’opera. Il torneo ligure sarà vinto da un tennista italiano
Fabio Fognini completa la giornata perfetta a Genova (€85,000 +H, terra rossa) per il tennis italiano e si qualifica per le semifinali del torneo ligure.
Il tennista italiano si è imposto nell’ultimo quarto di finale su Mischa Zverev, classe 1987, n.157 del mondo, con il risultato complessivo di 46 62 60.
Primo set: Fabio avanti per 2 a 0, subiva il ritorno del tedesco (2 pari), che al decimo gioco poi strappava il servizio all’azzurro vincendo il parziale per 6 a 4.
Secondo set: Al quarto ed all’ottavo game arrivavano i break di Fognini che dal 4 a 2 piazzava un parziale di otto giochi consecutivi (compreso anche il terzo set) chiudendo la frazione per 6 a 2.
Terzo set: Fabio domina e vince in maniera netta la partita per 6 a 0 (break al secondo, quarto e sesto gioco).
Domani in semifinale sfiderà Andreas Seppi. Nella prima semifinale Potito Starace e Simone Bolelli si affronteranno per l’accesso in finale.
Un giocatore italiano quindi vincerà la manifestazione ligure.
TAG: Challenger Genova, Fognini
Quando con Furlan, Gaudenzi o Camporese etc lottavamo converrai che eravammo effettivi top 20 e quindi potevamo giocarcela. Ora non simo nulla di tutto questo.
mi sa che ti sei perso un pò di partite di davis quando eravamo in serie A e non avevamo certo grandi classifiche…ma in effetti sono passati molti anni 😥 …e mi sa che ti sei eprso anche qualche partita di Fognini per poter dire un”non può”con Fabio in campo …e in più mi sa che ti sei perso anche qualche partita di Vinciguerra che tutti state sottovalutando un pò troppo…
Comunque ripeto sulla Davis ognuno può avere la propria opinione,per me va preparata a partire dalla settimana prima agonistica e conta meno del circuito internazionale ma va preparata,per altri conta poco e che viene viene,sono opinioni 😉
Vabbè uno che umilia Verdasco 6-1 peggio di Nadal come Fognini non può non vincere contro Vinciguerra. Mentre con Soderling non c’è margine a causa solo del servizio dello Svedese.
Sinceramente io ho sempre sostenuto che in Davis di A si deve arrivare non con aspiranti top 20 ma con effettivi top 20 per sperare in qualcosa. Quindi a me non appassiona il rush alla promozione a tutti i costi di una attuale italietta.
Tipo preparare il doppio? 🙄
Poi Vinciguerra non è scarso e quindi pensare di poterlo battere facile senza prepararsi a dovere è sbagliato,come senza prepararsi a dovere non batti per esempio granollers agli us open…la preparazione in uno sport come il tennis è fondamentale,poi puoi vincere lo stesso o perdere lo stesso ma sicuramente parti con un piede indietro.Comunque nella Davis i Soderling possono perdere se affrontati nel giusto modo,ne ho visti tanti ma così sicuramente di miracoli ne servono 2,uno non basta.
Poi se della Davis non frega molto e si prende quello che viene viene basta dirlo e ne prendiamo atto,l’importante è non spacciare altro poi nelle dichiarazioni…
E chi sarebbero i veri italiani? Starace è di Cervinara(Av) perchè non dovrebbe essere italiano….
La Davis è appesa al filo del Doppio cosa volete preparare! Se non si batte Vinciguerra con qualsiasi preparazione è giusto rimanere in B. Soderling non dovrebbe batterlo nemmeno Seppi (non convocato) al top, allenatissimo negli indoors, e amburghese: dopo aver sconfitto Nadal prese uno stesone a Rotterdam proprio dallo Svedese che non gli fece veder palla. Per cui l’imperativo rimane battere uno Svedese n. 2 abbastanza abbordabile e sperare nel miracolo doppio senza grandi preparazioni.
Ma forse non avete letto quello che ho scritto…QUESTA SETTIMANA…ogni altra settimana sarei stato contento,questa no…coach…non ci vuole un coach per sapere che giocare sulla terra non è una buona preparazione per un campo indoor,se uno mi dice il contrario magari è meglio che restituisca il”tesserino” 😆 .La prepareranno quando arrivano in Svezia secondo la loro volontà.Ok così ma questo fa vedere che rispetto ad anno fa ci tengono molto meno e non si può dire il contrario.
La Davis a me importa solo la settimana in cui scendono in campo,la cosa importante poi è l’attività internazionale,se hai letto qualche mio post hai letto solo difese ai nostri contro le critiche feroci e insensate che spesso ricevono…ma in questo caso ho riportato solo un dato di fatto…pazienza la Davis per loro conta il giusto,si impegneranno la al massimo e daranno tutto ma non la preparano a dovere come un tempo,amen…ma basta che poi non dicano il contrario,continuerò a tifarli a livello internazionale ma so che per la Davis a meno di un sorteggio fortunato in serie a ci torneremo difficilmente(fermo restando che 2 punti con vinciguerra e il doppio in Svezia sono fattibilissimi).
ps=comunque si preferirò sempre la Davis ad un challenger perchè ricordiamoci che stiamo parlando di un challenger,torneo a cui si può rinunciare…mentre quando si parla di atp la penso diversamente ma qua parliamo di un challenger…
pps=sulla cosa che tifare per una nazionale equivale al fascismo non commento neanche perchè non ne vale la pena 😯 🙄
Starace:80% di punti vinti sulla prima e pure sulla seconda!!! se bolelli non si sacrifica fisicamente, e impara a rispondere, le sue prospettive di crescita si ridimensionano drasticamente! non ne prende una, e nemmeno il suo servizio è cosi incisivo, non può vincere le sue partite (poche peraltro) solo al tie 😕
starace sta distruggendo bolelli come è giusto che sia,è nettamente più forte.
Che streaming del Cactus !
Io invece sono contento. E’ comunque un challenger da 100.000 dollari.
Avere 4 italiani in semifinale è un buon segno di risveglio. Se vince Bolelli in finale con Fognini riusciamo ad avere 5 giocatore nei primi 100 (anche se uno 98 ed uno 99). Però secondo me la finale sarà Seppi -Starace.
Quoto. Quanti sexxxxli a chiacchierare! Non siamo la nazione più forte del mondo, embè? Poi tutto sto nazionalismo mi sa tanto di fascismo. Possiamo godere del bel gioco di qualsiasi giocatore, se è vero che lo sport unisce e che appendiamo le bandiere arcobaleno dai nostri balconi
….Decidetevi…se perdevano presto, rompevate che i tennisti italiani sono incapaci… Arrivano tutti in semi, e rompete perchè avrebbero dovuto prepararsi diversamente. Ma siete tutti coach qui dentro? Lo sapranno loro cosa è giusto fare, ognuno per le sue ragioni. Perciò basta con queste critiche sterili e ridicole su gente che non le merita!!!
che tristezza!!! In America 10 anni fa nei master 1000 se c’erano semi tutte degli Usa scrivevano al massimo “Dominio USA”, qui per un challenger ci si esalta cosi’ tanto.
I ” veri ” italiani sono altri :
Ivan Ljubicic
Andrei Goloubev
Laurinas Grigelis
Farrukh Ferruccio Dustov
Misha Vasiliev
Maret Ani
e scusate se dimentico qualcun altro che parla in italiano meglio di me e Starace messi assieme ! 😆
Italiano ? Chi ?
Seppi è austriaco … ma nemmeno : sud tirolese
Starace è napolenato … ma nemmeno ( così si arrabbiano i napoletani veri, però ! ) … nemmeno della provincia !
Fognini è francese ( così si arrabbia anche lui ! )
e
Bolelli ? Ma se ormai prende il passaporto della moglie … ! 😆 😆 😆
devo esser sincero…il weekend prima di un match di coppa davis indoor sul veloce,queste semifinali mi mettono un pò di tristezza 😳 …un tempo non sarebbe mai successo(si preparava i match anche 2 settimane prima…aggiungo io…esagerando,basta una)…io cerco di essere sempre dalla parte dei giocatori ma questa partecipazione ad un challenger a Genova la settimana prima della Davis su un terreno completamente diverso,non mi è piaciuta 😳
Bellissima
ahahahah!! e così è! Il miglior tennis italiano per dire la sua è sceso ai livelli da challenger. Speriamo almeno di non scendere nei futures ma non c’è mai limite al nulla!!
Quest’anno si gioca il Master italiano
allora esaminiamo questo fatto:
ci sono i nostri 2 regolaristi + avanti in classifica (starace e seppi) contro i 2 italiani col maggior talento ma indietro in classifica x cause che non voglio stare qui a ripetere. io spero vivamente in una finale fognini vs bolelli …sarebbe troppo bella ma credo non sarà cosi purtroppo
Chi vincerà a Genova stante una forma non dissimile per tutti sarà l’Italiano più forte per il 2010.
Hanno completato il quadretto,almeno sarà un italiano a vincere,era il minimo. 😀
L’inserimento di Bracciali nel disperato tentativo di vincere il Doppio di Davis e i tentennamenti individualistici di Seppi non ha consentito di schierare i forti semifinalisti di Genova come squadra di Davis con il risultato di sancire la probabile permanenza in B anche per il 2011.
Grande Fabio!!!!!!!!!!!!! 😆
che cxxo!
Ho capito io : Gli US OPEN è stato un torneo che è servito come preparazione al Challenger di Genova.
Che serve come preparazione alla Coppa Davis.
A l’è propi vera che el muund el va tut al cuntrari !!! 😆