MS Roma: Grande Sorpresa!! Juan Carlos Ferrero elimina in due set Rafael Nadal. Bene Djokovic e Gonzalez
Per la seconda volta in carriera Juan Carlos Ferrero batte Rafael Nadal nel secondo turno del torneo Masters Series di Roma (€2,270,000, terra rossa).
L’ex n.1 del mondo vincitore del Roland Garros nel 2003, ha eliminato il tre volte vincitore del torneo romano testa di serie n.2, con il risultato finale di 75 61 dopo 1 ora e 54 minuti di gioco.
Nadal nel secondo set ha chiamato il fisioterapista.
Nessun problema invece per Novak Djokovic (64 60 a Darcis) e Fernando Gonzalez (63 62 al qualificato Korolev). Out David Ferrer sconfitto dal ceco Stepanek in tre set. Fuori anche David Nalbandian.
Rafael Nadal dopo tre vittorie consecutive al Ms di Roma è uscito di scena questo pomeriggio al secondo turno
ma io non capisco una cosa, e cioè perché si parla soltanto di un Nadal infortunato e non di un Ferrero che ha giocato una partita più o meno perfetta proprio in stile Nadal, battendo Nadal con le sue armi. Secondo me se Nadal avesse vinto il primo set, averebbe portato a casa anche la partita (considerando che il primo set è durato ca. 75 minuti e dato che Ferrero aveva giocato già 2 ore e mezza il giorno prima) e nessuno avrebbe parlato di vesiche ecc. Ammetto che dovevo andar via sul punteggio di 3-1 secondo set e quindi non ho visto gli ultimi 3 game. ma forse è stato proprio il punto che ha portato Ferrero al 15-40 sul 2-1 che ha fatto capire a Nadal che ieri non c’era verso contro un ex campione del Roland Garros che finalmente sembra essere tornato ai vecchi livelli.
chapeau a Nadal che ha finita la partita ma credo che alla fine sia più crollato psicologicamente che fisicamente.
mi dispiace per Nadal perchè sono un suo tifoso,ma quel rafa che scrive quei commenti deve andarsene a *******
[messaggio modificato da utente]
GRANDE ONORE A NADAL , esempio di correttezza e sportivita’ !!!
bravo a ferrero ( un tennista ex n.1 che e’ sempre tosto ) ad approfittarne……
penso che questa sia la grande occasione x Federer , ……..Djokovic , Gonzales, Almagro, Davydenko permettendo…..
Di tutti i grandi giocatori che ho visto da 20 anni a oggi Nadal é sicuramente quello che mi piace di meno ma oggi é stato veramente un campione di sportività a terminare la partita col piede in quelle condizioni,veramente onore a lui é stato eroico,bravo Rafa!!!
con la roba che aveva sotto il piede è stato davvero un signore a finire!!!djokovic dovrebbe imparare a comportarsi da campione da questo fenomeno e dal re!!!!
beh devo dire che tu e il tennis abitate su due pianeti diversi,va a vedere una partita di calcio dalla curva mettiti il cappuccio e lancia dei fumogeni
Nadal ha giocato con un taglio sotto il piede, che non gli ha permesso di essere il vero Nadal. Ha perso contro se stesso : contro una sua vescica.
Questo è la dimostrazione di assenza totale di intelligenza. Se alla sconfitta del tuo idolo sai solo rispondere così non vali proprio niente!
mamma che passante di starace……
Rafa Nadal ha finito la partita per dare la vittoria a Ferrero…non voleva fare lo sgarbo di ritirarsi proprio ad un altro spagnolo…Rafa ha la testa del campione al 100%…CHAPEAU…tanto per i prossimi 5 anni la musica non cambierà…questa è un occasione unica offerta al resto del mondo per vincere un torneo MS su terra battuta per i prossimi 5 anni…qualcuno potrà dire che in 8-9 anni è stato l’unico a vincere un MS su terra battuta che non si chiamava RAFAEL NADAL….e questo nome può essere davvero IL NOME…..RAGAZZO MIO CHE OCCASIONE….NON FACCIAMOCELA SCAPPARE
Ma perche’ non te ne vai in Spagna insieme a Nadal!!!! Ma che cavolo!! perche’ parli solo per creare polemiche, Non ho capito che ci guadagni tu in un’eventuale sconfitta 6-0 6-0 (che non ci sara’)? spero tu non sia italiano, posso capire tifare per qualcuno che non e’ italiano (Io tifo Roddick), ma augurarsi la sconfitta di un proprio rappresentante e’ davvero ridicolo.
rafa leccati le ferite al posto che sparar minkiate dopatone
sono daccordo..a differenza del criaturo di djokovic lui ha giocato la partita intera in condizioni pessime…giù il cappello…deve essere lui il n°1!!!! forza rafa!!!! comunque ora io spero in un gran risultato di ferrero in qst torneo..anke se non penso sia facile…spero che arrivi ai 1/4 almeno, venerdì vado a roma e fanno i 1/4…speriamo bene!!!
c’ è starace in streaming?
…
ma quando mai,anzi io sn anke un pò contento,xkè il tabellone è + aperto…..e possono vincere almeno in 4o5……….
Domani Bole vince in tre set.
eccolo!!! quel gufetto di rafa! che non sta zitto e non smette di portare iella nemmeno quelle volte che nadal le prende!!! 😀
d’altronde è anche lui umano,non si può pretendere di fare tutti quei tornei che fà nadal arrivando fino in fondo e poi essere sempre in palla e fresco è vero che vince quasi sempre in due set però a tutto c’è un limite,intanto bolelli/seppi 3-2 contro gasquet e company
[messaggio modificato da utente]
Nadal paga 3 tornei di fila sempre al top! Non può chiedere troppo al suo fisico, altrimenti tra 4-5 anni sarà distrutto!
Comunque un bravo a Ferrero: ho visto la partita…ha saputo affrontare Nadal con la giusta concentrazione (nonostante i recenti ko!)
tanto bolelli domani perde 6-0 6-0
Ferrero è stato numero uno al mondo ha vinto i suoi bei torneoni direi….ed è tuttora uno dei migliori terraioli in circolazione…non mi scandalizzerei tanto che a cogliere l’occasione di un momento di difficoltà di nadal siano stati rispettivamente federer ad amburgo e ferrero oggi. Onore a Ferrero un professionista serissimo oltre che un gran tennista, che sembrava tramontato e sommerso dalla schiera di giovani nuovi spagnoli, ma è rimasto con la testa a posto e puo ancora dire la sua…grande!
Sono stratriste!Non è la fine del mondo ma un torneo senza Rafa secondo me perde tanti punti di interesse!Va bhè,lo aspettiamo al R.G. e lo vogliamo re!
Secondo me era anche legittimamente stanco dopo i successi di queste settimane…si è lamentato spesso del calendario e giustamente dà priorità al Roland Garros! Certo non me lo aspettavo!
Niente di grave, a Parigi sarà in formissima, semplicemente ha una vescica al piede
che occasione persa per Seppi……
poteva arrivare in semifinale e giocarsela (molto probabilmente) con davydenko…….
[messaggio modificato da utente]
Ah si cosa ha fatto?!
[messaggio modificato da utente]
le condizioni del piede di rafa facevano impressione..
come cavolo ha fatto a giocare.. faceva male solo a vederlo..
Rafa esce a testa alta..
perdendo da gran campione… quale è..
senza ritirarsi. e lottando fino alla fine.. ( djokovic – federer inside )..
spero recuperi al + presto..