Us Open: Nadal, Verdasco, Youzhny e Wawrinka ai quarti di finale. Avanzano Clijsters e V. Williams
Questi i risultati della nona giornata degli Us Open ($ 22.600.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
Avanza senza particolari problemi Rafael Nadal che si è imposto su Feliciano Lopez, con il risultato di 63 64 64.
Ok anche Youzhny.
Vincono due match maratona, invece, Fernando Verdasco e Stanislas Wawrinka che si sono imposti rispettivamente su David Ferrer e Sam Querrey.
4° Turno – Singolare Maschile
[1] R Nadal (ESP) d [23] F Lopez (ESP) 63 64 64
[8] F Verdasco (ESP) d [10] D Ferrer (ESP) 57 67(8) 63 63 76(4)
[12] M Youzhny (RUS) d T Robredo (ESP) 75 62 46 64
[25] S Wawrinka (SUI) d [20] S Querrey (USA) 76(9) 67(5) 75 46 64
quarti di finale
Monfils – Djokovic
Soderling – Federer
Wawrinka – Youzhny
Nadal – Verdasco
Quarti di Finale – Singolare Femminile
(2) Kim Clijsters (BEL) d. (5) Samantha Stosur (AUS) 64 57 63
(3) Venus Williams (USA) d. (6) Francesca Schiavone (ITA) 76(5) 64
quarti di finale
Wozniacki – Cibulkova
Kanepi – Zvonareva
semifinale
Clijsters – V. Williams
TAG: Nadal, Us Open
C’è un vento pazzesco volano i seggiolini fra un pò 😀
Monfils inguardabile
Guardalo con soapcast se hai problemi con i link 😉
Ma come? Se due giorni fa e ieri dicevano che ha un’autostrada per la finale e che i sorteggi sono fatti apposta per farlo vincere? Mentre a qell’altro, lo svizzero, gli impongono apposta avversari difficili? Adesso invece è Nadal ad avere avversari forti? A chi e cosa si deve credere?
Qualcuno sta guardando Monfils-Djokovic? A me non funziona l’audio.
Il tie break finale del match tra Ferrer e Verdasco è stato incredibile David era avanti 4 1 e Nando da li ha fatto 6 punti di fila giocando benissimo 😀
Non ho ancora calcolato quelli fuori dai top 30, ma comunque ad occhio va fuori dai primi 30.
Praticamente nessun argentino nei primi 30 la settimana prossima.
anche agassi non è mai stato trovato positivo xchè lo coprivano…infatti lui ha confessato che si dopava qualche volta, ci sono tanti trucchi x farlo…cerca su livetennis “nadal contro le regole waida”…inoltre sostanze x formare un fisico potente e resistente rispetto alla media si permettono di vincere tanto ma poi lo paghi in infortuni(fragilita’) e in salute futura(alcuni anni dopo aver smesso l’attivita’ agonistica)…io non dico che nadal come agassi si dopa ma sicuramente ha preso qualcosa x formare il fisico che ha, magari solo sostanze lecite e poi tanto allenamento…
aggiungiamo altre due strofe, senza offesa per favore:
el NIENTAL è tornato
col braccion spropositato,
vuol passare alla storia
come Gaudio Cañas e Coria,
che hanno vinto tutto quanto
per scoppiare poi di schianto …
chissa’ da dove arriva tutta questa potenza all’improvviso..
Se sommi le vittorie di questi 3 nn eguagliano i successi di Nadal(io non sono un suo fan).Un pò di obiettività ogni tanto ci vorrebbe al di là della poesia che è pure simpatica 😉 .Nadal è un grande campione e va rispettato non infangato come fanno in molti tirando in ballo fantomatiche questioni legate al doping e alla sua muscolatura.Canas è stato trovato più volte positivo Nadal MAI è bene che ve lo mettiate bene in testa.Lo scherzo è una cosa la realtà un’altra ❗
Rafa sta iniziando a servire davvero forte(217 km)
el NIENTAL è tornato
col braccion spropositato,
vuol passare alla storia
come Gaudio Cañas e Coria …
dove arriva del potro dopo gli us open?
Ovvio : ERRATA CORRIGE.
Errore di battitura.
Wawrinka rientra nei top 20
Ho sbagliato Ferrero che con 1470 punti invece è al 26mo posto.
Tutti gli altri dietro di lui sono avanti di una posizione, di conseguenza.
Wawrinka rientre nei top 10, Youzhny giocatore caldissimo per RI-entrare nei top 10. Sale al n.11
attenzione: verdasco sarà un test durissimo per rafa
Si però tu mi insengi che ogni partita fa storia a se…
Ovviamente non cerco scuse per quella finale (dove mi sono complimentato con lo spagnolo), però magari Roger ha preso la situazione un pò sottogamba, per via della superficie, per via dell’iptetica stanchezza di Nadal, o magari non era lui al 100%… che ne sappiamo?
Qui invece abbiamo campi più veloci rispetto Melborune, e ciò comporta che Nadal fa più fatica, e Roger è più agevolato, in più se Federer parte dal presupposto di non essere favorito si impegna di più… inoltre è addirittura plausibile che i match con Soderling e Djokovic (ammesso sempre che vinca lui ovviamente) lo mettano ancora più in palla su un ritmo più alto…
E infine, se vogliamo, c’è da far notare che lo svizzero non è al 100%, sicuramente inferiore al Federer degli AO 2009, ma anche Rafa non è al 100%, e sicuramente molto inferiore a quella finale… e parità di “non essere al massimo” vedo favorito di più il giocatore tecnico…
Tuttavia, al di la del tifo di vero cuore, speriamo ci regalino uno spettacolo bello, degno degli oltre 20 incontri precedenti, e speriamo che quello che vincerà, riuscirà anche a dimostrare di esserselo meritato…
Non ho dubbi sulla voglia di rivalsa di roger, ma se nadal lo battè dopo la maratona con verdasco agli ao 2009 figuriamoci a parti invertite, ovverosia con nadal con una semi “fattibile” e roger spompato da un quarto e una semi per nulla agevoli e con recupero fisico a disposizione a dir poco ridicolo…
D’accordo in tutto e per tutto.
Forza Roger e Rafa
sento dei commenti allucinanti…chi ha detto che nadal deve eseere favorito???ma finora chi ha incontrato???nessuno l’ultimo ieri sera il suo zerbino preferito, lopez, io ricordo che una settimana fa cincinnati con avversari veri e’andato a casa!!!adesso gli tocca il tappetino verdasco, siamo a posto!
Sarà banale e scontato, ma sarebbe bellissimo vedere vincere il nostro rispettivo tennista preferito al quinto set!! Magari 4 set giocati alla pari, e un quinto set con 2 break di distacco! Roba da dire “alla lunga è stato più solido”…
Non darei per spacciato Roger però in tale situazione… lo svizzero ha il dente avvelenato secondo me, e ha dimostrato che le sconfitte non gli tolgono la voglia di giocare e anzi gliela ridanno…
Ragazzi io tifo Federer in modo forse “esagerato”, e ammetto che per alcuni punti di vista mi piacerebbe che Rover avesse vita un pò facile per vincere il torneo, per il gusto della vittoria…
Un pò come vincere lo scudetto…
Però amo il tennis, e l’idea di vedere questa sorta di rivincita con Soderling mi piace e non vedo l’ora di vederla! Stessa cosa (sperando vinca) se dovesse giocare con Djokovic e poi con Rafa…
W lo spettacolo!!
Per me la “solita” finale è praticamente scritta e potrebbe essere decisa dalla demenza degli americani, nel senso che se federer dovesse giocare 4 0 5 set faticosi con Nole preceduti cmq da un quarto impegnativo con soderling, non riuscirà a contrastare la superiorità fisica di nadal il giorno dopo…
Quindi: o vince in 3 set(difficile) o perde (molto più facile)!
VAMOS RAFAAAAA
Devo ammettere che il buon Rafa al momemnto merita il ruolo di favorito del torneo insieme a Federer (al di là del tabellone).
Adesso è lecito tifare per la “solita” finale.
Intanto mi godrò la sfida Wawrinka-Youzhny, due ottimi tennisti finalmente ritrovati con due rovesci fenomenali! Sarà un bell’incontro!
NO NOI NON CI RILASSIAMO QUANDO VEDIAMO UN CULTURISTA CHE DOVREBBE ANDARE A MISTER OLIMPIA, GIOCA A TENNIS, E’ RIDICOLO, E’ CHIARO A TUTTI COSA SIA NADAL!
rilassati, pensa ad altro se ne 6 capace…..
il braccion sempre piu’ grosso,
che e’ successo, che e’ successo?
Magari per Ferrer no ma Verdasco 😕
premesso che nadal è nadal e non è facile batterlo ma un match duro come quello di verdasco è utile in un torneo dello slam oppure sara’ stanco contro nadal?