Challenger Alphen: Impresa di Andrea Arnaboldi che elimina Robin Haase
Bellissima impresa di Andrea Arnaboldi nel primo turno del torneo challenger di Alphen aan den Rijn (€42,500, terra rossa).
Il tennista di Cantu’ si è imposto su Robin Haase, 23 anni, n.83 del mondo e n.1 del seeding (che non perdeva un match dalla fine di luglio), con il punteggio complessivo di 63 63 in 1 ora e 18 minuti di partita.
Primo set: Andrea brekkava Haase al quinto ed al nono gioco con l’azzurro che chiudeva con un netto 6 a 2 (nel quarto game Arnaboldi ha annullato ben 4 palle break al giocatore orange).
Secondo set: Un break al sesto gioco decidevano le sorti del parziale con Arnaboldi che portava a casa la partita per 6 a 3, annullando nel quarto gioco tre pericolose palle break.
Al secondo turno Arnaboldi sfiderà il qualificato tedesco Jan Lennard Struff, 20 anni, n.453 del mondo.
TAG: Arnaboldi, Challenger Alphen aan den Rijn, Haase
Una rondine non fa primavera. Arna deve ancora crescere moltissimo, soprattutto dal punto di vista tecnico e attualmente può puntare a stare tra i 150 ed i 200. Speriamo che con una maggiore fiducia in se stesso possa ottenere buoni risultati in giro per i challenger (modello Lorenzi).
Amici, è vero Robin poteva essere stanco, uno come lui vuole vincere tutto, visto anche il monte premi.- A Como ha giocato 24 ore dopo Manerbio, quindi poteva essere stanco ugualmente. Diamo merito ad Andrea x il risultato, che sia l’inizio di un Settembre ottimo. Forza Arna ci vediamo a Todi, come promesso.- Giancarlo
Bravo Arna 😳 😆
ehehhe regà l’avevo detto io nei pronostici…
Per forza che non si è ripetuto veniva da 3 tornei di fila…dopo tutto sarà anche lui un’essere umano!!!!! Ok che l’olandese è il Roger Federer dei Challenger.. ma a furia di giocare sempre(doppi inclusi, quindi senza risparmiarsi!) prima o poi arriva il crollo fisico!!! Com’è avvenuto tempo fà al Ferrer dei Challenger, ovvero l’arrotino pallettaro Berlocq!
Per carità.. sono contentissimo che abbia vinto!!!! Però c’è da dire che se l’olandese fossè stato anche al 50% della condizione fisica… avrebbe vinto ugualmente! siamo obiettivi almeno 😉
Comunque deve arrivare almeno ai Quarti, perchè sennò sarebbe un’autentico fallimento… (oltre alla solita occasione sprecata!!!).
Obiettivamente.
Di solito uno che vince il torneo precedente arriva stanco a quello successivo e per ripetersi deve beccare un primo turno abbordabile contro un giocatore non competitivo per entrare nel nuovo torneo e rinfrancarsi.
Haase si è ripetuto a Como, dopo Manerbio. Qui no.
Perchè ? Perchè non ha trovato al primo turno un avversario abbordabile.
E’ qui il merito di Arnaboldi.
Che tra l’altro ha anche altri scalpi ” prestigiosi ” presi in carriera : Bolelli, Greul, Di Mauro …
Un po’ di merito ce l’avrà, no ? Ovvio che se avesse trovato il miglior Haase, il risultato era opposto totalmente.
grande arnaaaaaaaaaa
STRANO O NON STRANO HA VINTO E QUESTO CONTA! ORA SPERIAMO ARRIVI ALMENO AI QUARTI
Io non ci vedo nulla di strano.
Con tutto il rispetto x Arna che avrà sicuramente dato il massimo ma siamo seri l’avete mai visto giocare Haase?! I suoi ultimi risultati ed il suo best ranking parlano da soli, e l’avete mai visto giocare Arna?! Un onesto tennista che vale i 200.
Quindi bravo Andrea nel crederci ed approfittare della fisiologica ed umana stanchezza di Haase ma x favore non cridiamo al miracolo di S. Gennaro! 😉 🙄
Vero : siccome era stanco Haase, doveva finire 6-1 6-1, non 6-3 6-3
AAAAAAAAAAAAAAAH : come ha fatto Arnaboldi a cedere 6 giochi ad Haase ? ❓
😆
risultato veramente stranissimo ❓
LOMBARDICOOOOOOOOOOOOOOOO !!! 😛
ARCIBALDO in COPPA DAVIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSS !!!
Haase forse era anche stanco dopo un tour de force mica da ridere, ma l’Arcibaldo ci ha creduto, non ha tremato, ha vinto !
CARATTERE !
Grande ! Lombardico para siempre ! 😀
Iettatori??? Ma sai mi pare che i risultati di arna e di haase prlino da soli ….. Poi se tu vai a vederlo e oltre che con struff vince pure il grande slam e ci fa tornare in A in davis, why not?????
😡 questo è il risultato piu strano dell’anno………..
bravo a cogliere l’occasione Arna! Haase sicuramente sta cotto dopo due challenger consevutivi vinti e il trasferimento di lunedì dall’Italia all’Olanda.
Bene così e guai a fallire i quarti!
Vedremo, speriamo non vadano a vederlo iettatori come te 🙄
Cares cares, perche’ se al prox match becca da tale struff ……
SEI UN GRANDE VINCERE IN QUESTO MODO CONTRO UNO CHE IN 3 TORNEI VINTI HA PERSO 5 SET ,……………………..ZITTIAMO I TIRAPIEDI 😉
who cares???
Diciamo che Haase era stanco dopo le 2 vittorie consecutive negli scorsi CH ed Arna è stato bravo ad approfittarne:50 e 50 😉
Partita vinta da arna o …. Persa da robin????
grandissimo Arna, ottimo risultato 😆
haase era in vacanza