Coppa Davis – Svezia vs Italia: I convocati di Corrado Barazzutti. Non c’è Seppi. Presente Bracciali. Soderling capeggerà la Svezia
Potito Starace, Simone Bolelli, Fabio Fognini e Daniele Bracciali sono stati convocati da Capitan Barazzutti per la sfida di Coppa Davis, Svezia vs Italia che si disputerà dal 17 al 19 settembre allo Sparbanken Lidkoping Arena (cemento indoor) per l’accesso al World Group di Davis Cup (la “serie A” della Davis).
Non ci sarà Andreas Seppi. L’azzurro aveva dato la disponibiltà per essere convocato, dopo la sua rinuncia, datata lo scorso Marzo, a giocare in Davis in questa stagione.
I convocati svedesi saranno: Robin Soderling, Simon Aspelin, Robin Lindstedt e Andreas Vinciguerra.
TAG: Bracciali, Coppa Davis, Fognini, Italia vs Svezia Coppa Davis, Italiani, Seppi, Simone Bolelli, Soderling, Starace, Svezia
secondo ma è giusta la decisione di lasciare seppi a casa!! l’italia deve puntare tutto su fognini che tre set su cinque si trova molta bn ed ha già dimostrato di poter battere dei top ten!! cm secondo singolarista io utilizzerei poto, ke sicuramente da più garanzie di un bolelli reduce da un pessimo 2010!! per quanto riguarda il doppio utilizzerei bolelli e poto ke hanno dimostrato negli altri incontri di coppa davis di cavarsela insieme!! speriamo!! FORZA ITALIA
Magari capiamo quando le proposte sono delle provocazioni e non delle proposte tecniche.
Se leggi bene quello che ho scritto, ho scritto che già che partono sconfitti, allora possiamo metterci anche altri giocatori.
Anche 4 4.4 ad esempio.
Andiamo io e te in Davis che tanto il risultato non cambierebbe lo stesso : spareggio perso.
Contro Soderling non vince nessuno dei nostri, inutile stare qui a parlare da tifosi di Starace e dire che lui ci vince di sicuro, da tifosi di Bolelli e idem, da tifosi di Fognini.
Soderling mette via tutti i nostri giocatori, figuriamoci se questi partono già senza aver preparato questa sfida come si deve ( andando a giocare il challenger su cemento di Saint Remy, ad esempio … ).
O andando a prepararsi una settimana prima in Svezia, ad esempio.
Rimane il problema che devi fare gli altri 3 punti per forza. Basta che uno dei nostri è in cattiva giornata 1 su 3 e siamo eliminati anche senza sperare nel miracolo.
Ma io ho visto anche gente come Ullyett battere Volandri. Gente come Timo Nieminen battere Sanguinetti.
E non giocavamo contro la Svezia di Soderling. Per intenderci.
quello che dici tu è impraticabile…perchè se fabio giocasse contro vinciguerra la prima giornata,bole giocherebbe con sodo e fino a qui ci siamo,ma nell’ultima si affrontano i n°1 e i n°2,se inserisci starace non dovrebbe giocare con sodo essendo il n° 1 e fabio di nuovo con vinciguerra int al caso? 😯 🙄
giuste le convocazioni,bravo corrado!
FORZA RAGAZZI!!!
ma state scherzando????????? Lorenzi???? Si, ok si comporta bene ma ultimamente non ne azzecca una, poi 3/5 sul veloce prende una mazzoccata da Vinciguerra 7-6 6-1 6-2!!! Vanni, Vagnozzi???? Starace non più vincere con Soderling???? MA VI RENDETE CONTO???
Intanto in singolo Fognini è d’obbligo, con uno tra Simo e Poto (io andrei più per il campano), il doppio sarà decisivo quindi è inutile mettere Starace in doppio con Bracciali!!! Serve Bolelli in doppio!!! Vi ricordo che quest’anno Seppio e Bole sono stati nei primi 10 del Ranking team!!! Poi a punteggio acquisito (magari…) mettiamo anche Trevisan!!!
Soderling può essere battuto solo, e ripeto SOLO da Potito!!! Fognini spreca troppo, e 3/5 contro Soderling non regge mentalmente. Boelli potrebbe farcela ma è fragile mentalmente, anche se una possibilità possiamo dargliela pure! Bracciali sarà l’arma in più nel doppio e l’uomo che dovrà fare la differenza fronteggiando Lindsdtet, i 2 singolari con Aspelin dovremmo portarli a casa e con Sodo potremmo vincere solo con Bole o Poto!!! E’ inutile essere cosi’ ottimisti con Fognini, anche per me è un idolo ma qui c’è in ballo la NAZIONE!!!!
Singolari contro Vinciguerra : Starace e Fognini.
Singolari contro Soderling : Fognini e Bolelli.
Doppio : Starace – Bolelli
Contro Soderling Starace non ha una solo possibilità di vittoria, Bolelli e Fognini sono invece imprevedibili se trovano la giornata giusta.
Con il loro secondo singolalista, mi danno più affidamento i primi due.
Potito 3 partite poi discutiamo sugli altri
Simo è l’unico k puo fare a braccio di ferro con Soderling e vincere.Fabio è pazzo ma se becca la giornata puo battere ki vuole! 😉 😉 😉
io scheirerei bole e fogna in singolo,braccio e poto in doppio che ne dite?
W LE BIONDE SVEDESINEEEEEEEE !!!
E’ contestazione ! 👿
Magari hai scritto al 100% giusto, ma … e la punteggiatura e le maiuscole ?
No, perchè anche se hai scritto tutto giusto per quanto riguarda il tennis … si fa una fatica a leggerti …
durante la telecronaca di wilander cancelotti panatta
e cos’era ? Uno che giocava contro due ? No, perchè occorre indovinare che panatta ( Panatta ) forse stava facendo la telecronaca di Wilander Cancelotti.
Insomma : un po’ di rispetto per chi ti legge. 👿
non solo gli argentini ci davano con le sostanza coria chela canas puerta aanche gli spagnoli di oggi secondo me solo che sanno occultare nadal fa paura cmq a vederlo cosi pompato
riguardo a quinzi attenti alle illusioni stanotte davano su super tennis una replica di roma 88 e durante la replica della telecronaca in diretta di wilander cancellotti panatta commentava i risultati di baldoni su un altro campo e lo definiva una promessa infatto oggi in ogni torneod dello slam troviamo statue e sculture erette in onore al plurivincitore di slam di questo onesto giocatore italiano, a proposito di campioni federer non va in kazakistan e in svizzera anche se retrocedono non fanno il casino che facciamo noi quando rinunciano a facili match casalinghi con i paesi satellite dell’ex urss uite udite seppi boellli e fognini mica laver rosewall e roche
I POSITIVI erano gli argentini 5 anni fa.
Infatti la settimana prossima non avranno un solo giocatore nei top 30. Allora avevano 5 giocatori nei primi 12 !!!
Cosa cavolo vuol dire ?
Allora : Seppi che si accorge che rinunciano alla nazionale, sul circuito non ha nessun vantaggio, si ravvede e si da disponibile ?
Troppo comodo.
Stai scherzando, vero ? 😕
Io comunque se fossi al posto di chi comanda davvero, e non chi prende decisioni a caso, dopo tutte queste rinuncie, per provocazione schiererei altri giocatori :
VELOCE ?
GHEDIN Riccardo, Andrea FALGHERI, Andrea AGAZZI ed Enrico IANNUZZI. Anche Luca Vanni.
Magari Matteo Viola e Simone Vagnozzi. Come premio alla professionalità Paolo Lorenzi.
10 anni fa c’è stato l’ammutinamento in Finlandia da parte dei giocatori. Si è portato un giovane Luzzi, un giovane Volandri, Navarra e Santopadre.
Questa volta si portano questi qui.
Poi vediamo chi rinuncia a giocare ( anzi alle sconfitte ) con la nazionale !
Si perde ?
Perdiamo con Ghedin, Falgheri, Viola e Iannuzzi, allora !
ridiamo per non piangere, anzi nel dubbio farò entrambe le cose:
ahhahahahahah uheuheuheueh, poveri noi…. Perchè non facciamo una congiura per infortunare Sodo???
E allora senza Seppi !
Risparmiamo un po’ !
Io dico solo che preparare una Davis in questa maniera è dichiarara di partire sconfitti e di non volersela nemmeno giocare.
Hanno sciolto prima ancora di partire per la Svezia.
Magari qualche nostro tennista invece troverà la fidanzata, in Svezia, visto le gnocche che ci sono. Altro di utile questa sfida non lo prevede, a mio avviso.
E allora, visto che vogliono perdere anche prima di giocare, aiutiamoli, no ? Si tifa Svezia e viaaaaaaaaaaa …
Come si fa a preparare una Coppa Davis giocando tutti la settimana prima su terra battuta ? Io non lo so !
Contestazione !
Fognini titolare inamovibile. Il ligure è l’unico che può almeno darci qualche illusione di vittoria.
il problema è che tra un paio d’anni quinzi invece di avere 5 anni ne ha 7
il doppio sarà molto importante.
Loro secondo me sono messi meglio 3 punti su 5
ma non è impossibile. Anche con l’olanda sembrava che dovessimo perdere 5-0 e per poco non vinciamo noi 5 -0
POSITIVI RAGAZZI POSITIVI!
Quindi siamo tutti cretini qua dentro? visto che l’hanno raccontata proprio a noi… 😆
Ragionando come ragioni te si potrebbe dire che Seppi ha perso con Granollers meglio di come ci ha perso Soderling in Australia, quindi in Svezia avrebbe senz’altro vinto….
Bah!
Tornando seri si può dire che, considerando Braccio doppista che andava convocato, Seppi non era palesemente migliore di nessuno degli altri tre azzurri. In questo senso Barazzutti ha fatto come al solito la scelta più cauta.
Vinciguerra ha giocato 12 partite quest’anno…non penso possa inpensierire Starace e Fognini!
Grandissimo Barazzutti!!!! Rappresentare l’Italia deve essere un’Onore, e motivo d’Orgoglio!!! (vedi Starace). Preferisco 1000 volte una persona motivata, anzichè un’altra (che magari, e dico magari…migliore) ma che vi vuole andare contro voglia e sopratutto per cercare…di Salvarsi la faccia!! Troppo Facile e troppo Comodo così… E poi ok che si gioca Indoor, ma vedendo gli US Open in singolo sia Starace (che se le giocata con Almagro.., uno che agli Australian Open aveva perso ai Quarti se non mi ricordo male.. al 5 set contro Tsonga giocando alla pari, e prima ancora.. Potitone a New Haven se l’era giocata alla pari con Gabasvhili che agli US Open ha giocato alla pari Nadal!!!) che Fognini (che ha perso al 5 set contro Verdasco, che seppur lontano dalla miglior forma fisica.. e tennis, e pur sempre un Top 10!!!). Seppi invece.. (colui che parte male, e finisce bene) è partito bene per poi crollare di schianto contro… il modestissimo Granollers, e anche New Haven ha perso contro il finlandese Nieminen (ok che ci piò stare, ma era lecito aspettarsi una sconfitta meno netta, almeno!).
Sarebbe d’azzardare la coppia Bracciali-Bolelli.. forse!
Soderling vincerà sicuramente le 2 partite singole, e di conseguenza bisognerà vincere le altre 2.. (presumo contro Johansson) e infine il doppio!!!! Che dovrebbe essere quello decisivo (almeno che Johansson, ci dia prima il colpo del ko!) con Soderling e sopratutto Lindstendt (ottimo doppista!!!).
concordo in pieno con tutto ciò che hai scritto
Secondo me ha fatto bene a lasciarlo a casa
giustissimo!
Non è così fondamentale se torniamo in A magari vincendo il doppio: con l’attuale parco giocatori rischiamo di scendere in B già dall’anno dopo e comunque saremmo italietta da retrocessione sul rapido. Meglio attendere un paio d’anni che passi questa generazione non vincente ed arrivare in A con 2 effettivi top 20 nell’epoca di Quinzi! 😮
INFATTI A LIVELLO INDOOR è UN OTTIMO GIOCATORE E ORA AVREMO POCHISSIME POSSIBILITà IN SVEZIA…….PERò SEMPRE E COMUNQUE FORZA ITALIA
secondo me andava convocato.
C’è stato un ravvedimento del giocatore (che si è reso conto che la rinuncia non ha portato i risultati sperati) e a questo punto Barazzutti spero che abbia valutato vantaggiosa per l’Italia la sua esclusione, perchè la scelta per ripicca è inaccettabile.
Ma ripeto secondo me Seppi dava almeno potenzialmente un 10% di speranze in più.
bhè il seppi di questi tempi può anche stare a casa…….
ma perchè seppi non è stato convocato ?? avevo dato di nuovo la sua disponibilità.
Quando Si sa chi convoca la Svezia?
Io pronostico SODERLING-JOHANSSON J.-LINDSTEDT E LINDELL
mamma mia che stesa che ci pigliamo…
purtroppo questo è il nostro tennis, dobbiamo sperare che robin sia sfiancato e appaggato dagli us open e che le loro 2 linee giochino male..
basta con queste sciokkezze
Seppi è come Totti: prima rinuncia alla Nazionale, poi, quando dà la disponibilità, non viene convocato…
Bisogna accettare tutte le decisioni.
Che delusione, mi aspettavo di essere convocato. Va be, farò il mio torneo di 4a categoria.
senza seppi perdiamo delle chanches cmq era meglio comunicare i convocati alla fine degli us open quando erano tutti fuori i ns tennisti ..ad dimenticavo sono usciti tutti al 1 turno l’importante è partecipare
Con o senza Seppi prendiamo una mazzata dagli svedesi!! 🙁 🙁 🙁
giustissime…seppi nn può essere convocato solo quando ha voglia…o c’è o nn c’è!!!
che seppi avesse dato la disponibilità e barazzuti non lo ha convocato è….UNA BARZELLETTA CHE DEVONO RACCONTARE AI CRETINI!!!
giustissimo