Challenger Genova: Walter Trusendi al secondo turno. Francesco Piccari spreca. Heras vince in tre set
Brutta sconfitta di Francesco Piccari nel primo turno del torneo challenger di Genova (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista di Anzio, proveniente dalle qualificazioni è stato battuto dal qualificato argentino Patricio Heras, classe 1989, n.641 del mondo, con il risultato complessivo di 75 67 (4) 62 in 2 ore e 25 minuti di gioco.
Primo set: Francesco avanti per 3 a 0 (con un solo break), perdeva il vantaggio ed Heras sul 5 a 4 andava a servire per il set.
Ma Piccari brekkava l’avversario a 30. Sul 5 pari nuovo break dell’argentino che nel gioco successivo chiudeva la frazione per 7 a 5.
Secondo set: L’azzurro andava avanti ancora una volta per 3 a 0, nuovamente l’argentino controbrekkava Francesco ed andava a servire per il match sul 5 a 4.
Nuovo break di Piccari che all’undicesimo gioco poi perdeva il servizio.
L’argentino veniva brekkato al dodicesimo game e si andava quindi al tiebreak (con Heras che ha servito per ben due volte per il match).
Nel tiebreak Piccari andava subito avanti per 3 a 0, poi per 4 a 1 prima di chiudere la frazione per 7 punti a 4.
Terzo set: L’azzurro avanti per 2 a 0, subiva un parziale di sei giochi consecutivi (break al quarto, sesto e ottavo game) con Heras che alla fine riusciva a chiudere la partita per 6 a 2.
Facile successo di Walter Trusendi, wild card che si è imposto su Diego Hartfield (che sta rientrando nel circuito dopo i tanti problemi fisici), con il risultato di 63 62 in 1 ora e 30 minuti di gioco.
Al secondo turno Walter sfiderà il vincente dell’incontro che vedrà impegnati Volandri vs Olejniczak.
TAG: Challenger Genova, Francesco Piccari, Trusendi
6 commenti
proprio* e anni* scusatemi!
Speriamo che continui così…la speranza su di lui, non l’ho ancora persa!! Forza Truso 😉
Chi è che ha.. la mentalità vincente, scusa?!!?!??!!!
Mi sa che te, non l’hai mai visto giocare.. e sopratutto non conosci la sua carriera!!!!! Altro che mentalità vincente… lui è un’altro come: Naso,Crugnola e Stoppini.. purtroppo!!!
Ha un tennis da livello Atp, e fisicamente non’è per niente messo male…il suo grande handicap è prorpio la Tenuta Mentale!!
E da abbi che lo seguo, sperando ancora… (fin’ora invanamente purtroppo) che prima o poi riesca a fare finalmente, il salto di qualità!!!
forza trusooooooooooo!!
Bravo Trusendi, anche se l’avversario non era al meglio, ha saputo sfruttare bene l’occasione. Ha una buona mentalità vincente, dote rara negli italiani. Speriamo cresca ancora.
ottima vittoria di pippo trusendi
peccato per Piccari! Questa era una partita da vincere..troppe volte ha perso il servizio