Us Open – Risultati Ottava giornata singolare maschile e femminile. Avanzano i Big. Fuori la Kuzntesova e la Wickmayer
Questi i risultati dell’ottava giornata degli Us Open ($ 22.600.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
Avanza senza particolari problemi Roger Federer che si è imposto su Jurgen Melzer, con il risultato di 63 76 (4) 63.
Ok anche Djokovic, Soderling e Monfils.
Parlando del match di Federer, Roger nel primo parziale dopo aver perso il break di vantaggio, strappava nuovamente il servizio all’austriaco nel nono gioco portando a casa la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set i due giocatori non perdevano mai la battuta e si andava quindi al tiebreak.
Nel tiebreak sul 4 pari strappo di Federer che conquistava il parziale per 7 punti a 4.
Nella terza frazione Melzer avanti di un break (al primo gioco), cedeva subito la battuta nel gioco successivo e poi al sesto game, il n.2 del mondo strappava il servizio a Jurgen chiudendo la partita per 6 a 3.
4° Turno – Singolare Maschile
[2] R Federer (SUI) d [13] J Melzer (AUT) 63 76(4) 63
[3] N Djokovic (SRB) d [19] M Fish (USA) 63 64 61
[5] R Soderling (SWE) d [21] A Montanes (ESP) 46 63 62 63
[17] G Monfils (FRA) d R Gasquet (FRA) 64 75 75
4 Turno
Nadal – F. Lopez
Ferrer – Verdasco
Wawrinka – Querrey
Youznhny – Robredo
quarti di finale
Monfils – Djokovic
Soderling – Federer
4° Turno – Singolare Femminile
(1) Caroline Wozniacki (DEN) d. (14) Maria Sharapova (RUS) 63 64
(7) Vera Zvonareva (RUS) d. Andrea Petkovic (GER) 61 62
Dominika Cibulkova (SVK) d. (11) Svetlana Kuznetsova (RUS) 75 76(4)
(31) Kaia Kanepi (EST) d. (15) Yanina Wickmayer (BEL) 06 76(2) 61
quarti di finale
Clijsters – Stosur
Schiavone – V. Williams
Wozniacki – Cibulkova
Kanepi – Zvonareva
TAG: Federer, Us Open
io di tabelloni truccati non ne ho mai parlato.. della vittoria di federer a parigi ho una mia opinione che è semplice.. con un nadal in condizione normale ..federer non l avrebbe mai vinto il rg.. bravo ad approfittarne .. non è una sua colpa se rafa stava poco bene.. ma sicuramente è stata una grazia divina.. 😀 .. ma dal dire tabelloni truccati per far far vincere un giocatore.. a tabelloni fortunati ne passa 😉
non era truccato il tabellone a Wimbledon, non ne aveva bisogno sull’erba battuta, con Del Potro e Davidenko assenti e con un Roger fuori giri (ti ricordo che l’ultimo anno in cui Federer è uscito ai quarti di 2 tornei del grande slam consecutivi è stato quello in cui ha fatto l’esame di terza media); adesso invece con il cemento che bene o male è rimasto veloce ci vuole un aiutino in più per Rafa. Ti ricordo che Federer non ha imbroccato una partita di livello dall’Australian Open fino a Wimbledon e che a Londra per Rafa
è stata quasi una passeggiata; vedo che stanno facendo di tutto per farlo arrivare in carrozza in finale anche a New York..Roger lo si sta vedendo tornare a livelli decenti adesso, ma ripeto, è il 70% del vero Federer. Lo svizzero non è eterno e se hai un pò di onestà intellettuale ammetterai che batterlo adesso per Rafa sarebbe molto più fattibile anche sul cemento rispetto a 2-3 anni fa. La stessa cosa la dico per le vittorie ottenute da Federer con Sampras e Agassi vicini ai 30…sono vittorie che avrebbero avuto più valore con i contendenti al top.
Vamos Rafa per sempre, tu rispondi in modo correttissimo a Rogerina… però quando ti ho fatto presente di quando VOI tifosi di Nadal dicevate le stesse cose su Federer quando ha vinto a Parigi, tutti siete stati zitti e non mi avete risposto… come la mettiamo??
ma veramente credi a quello che dici 😆 🙄 ?? abbiam già discusso sulla storia dei secondi.. e non posso darti torto anche se lo considero una cosa superflua ai fini del risultato.. ma la storia del tabellone truccato fa venire la pelle d’oca 😀 .. cioè il solo pensarlo è grave .. dirlo e argomentarlo con convinzione è vicino all’assurdo.. mi puoi dire che è stato fortunato per le sconfitte degli altri.. per murray che si stira 😀 😆 ..e se la colpa non è di murray fuguriamoci di nadal.. ripeto teoricamente aveva un nalbandian o verdasco in quarti .. un berdich ( finalista a wimbledon ) o un murray in semi.. non han messo youzhny querrey o wawrinka come possibili semifinalisti dall inizio 😆 .. roger ha preso soderling di più duro rispetto a nadal .. ma altrimenti direi che in principio erano alla pari.. poi se perdono.. fatti loro.. 😉
PS: riguarda il tabellone di wimbledon .. quello non era truccato 😀 ..
nei titoli lordi può darsi ma in quelli netti sarebbe dietro anche a Andy Roddick…
ma sai (te lo dico perchè magari stavi finendo il compitino che ti aveva assegnato la maestra per le vacanze), Roger è emotivo, sai quale è stato il giorno in cui ha pianto di più in assoluto? Quando ha vinto il suo 14° TITULO del grande slam a Parigi, davanti agli occhi dei grandi della storia…erano lacrime di gioia, la gioia di chi senza nessun tipo di scorrettezza dentro e fuori dal campo ha eguagliato un record di sempre migliorandolo in qualità rispetto a quello di Sampras, a cui manca la vittoria sul rosso. I record del tuo Rafa al massimo possono far gola e essere festeggiati da Bruguera, Chang ed Emilio Sanchez… 😆 P.S. Quando avrai qualcosa di intelligente da scrivere avvisaci, eh?
e tutti quelli che hai citato da che parte li hanno messi? 😆 stiamo sconfinando nel ridicolo, gli organizzatori vogliono la finale Federer-Nadal, possibilmente con la vittoria finale dell’iberico…lo richiede lo spettacolo, e hanno fatto un tabellone semplicemente scandaloso. Fosse il Federer del 2006-2007-2008 sarei contenta perchè lo avrebbe asfaltato in finale, il Federer al top intendo, non quasi trentenne e in fase calante dopo 7 anni di altissimo livello, questo invece pur essendo un buon Federer è al massimo al 70% e al muratore potrebbe anche andare bene… sempre se ci arriva in finale Federer, perchè per gli stessi motivi potrebbe perdere prima, VISTO CHE A LUI HANNO FATTO UN TABELLONE SERIO !
infatti… il tuo idolo può arrivare in finale solo con tabelloni compiacenti, infarciti dalla sua parte di ex-giocatori, terraioli e discotecomani, botte di cul@ (Murray si è scoperto che non stava bene, ecco perchè ha perso), i soliti aiuti dai giudici di sedia a infrangere le regole dei secondi… e poi il suo piatto forte, che conosci benissimo e non sto a ripetere… 😆 invece questo vecchietto di Federer è arrivato a 29 anni con tutti i titoli che ha vinto, nessuno lordo, e pur facendogli dei tabelloni seri riesce a essere ancora competitivo… il tuo Rafa neanche se vincesse 40 titoli di grande slam otterrebbe lo stesso rispetto, ricordatelo sempre..
proprio caroll si chiama 😆 😀
nadal è ossessionato sia dai record di federer che dagli usopen altrimenti non avrebbe abbandonato la nazionale alla sconfitta contro la francia x 2 partite in piu’…negli anni precedenti ha trovato scuse a volonta’ pur di giustificarsi e snobbare le vittorie altrui…ora che anche la fortuna è dalla sua parte(arrivare finalmente in finale senza avversari) non ha piu’ scuse…inoltre è arrivato il nuovo nadal come lui ributta di la’ tutto come il muro e ogni tanto se non sbaglia l’avversario fa il vincente si chiama caroll wozniacky…
ma che ragionamenti sono? 😯 😯
tu tieni più al circuito che a un italiana. 😯
Beh per come ho visto io la partita proprio di altissimo livello non parlerei.
La Sharapova ha fatto tutto lei, sia nel buono che nel cattivo modo di giocare e soprattutto di pensare nei momenti cruciali del match. Di Carolina che dire per il 99% dei colpi ha solamente aspettato l’errore dell’altra ( non ci dimentichiamo che i break decisivi sono sempre stati vinti grazie ai doppi falli di Maria)e la differenza, sicuramente non secondaria, l’han fatta la concentrazione e la fiducia nei propri mezzi.
Sarà anche n°1 o 2 nel ranking mondiale ma il gioco di Carolina proprio mi annoia; solo gran resistenza, pochi vincenti e soprattutto poca fantasia di colpi.
Sbaglio o se Francesca non vince oggi rischia di scendere all’ottavo posto in classifica, superata da Zvonareva e Clijsters?
Poi farei notare che il miglior Youzhny è stato più volte in grado di mettere in difficoltà Nadal.
Forse anche Querrey e Wawrinka sono in grado.
Poi anche Ferrer e Verdasco hanno dato molto fastidio a Nadal.
Insomma, non darei per scontato che sia una passeggiata arrivare in finale.
Se ci arriva però in effetti è favorito….
Diciamo che Caroline ha dominato Maria dall’inizio alla fine ed il match non è mai stato in discussione.
Comunque il match di New Haven contro la Dementieva a mio parere è stato di un livello ancora più alto, Caroline ad un certo punto del terzo set era spacciata, perdeva mi sembra 1-3, non so come ha tirato fuori una reazione incredibile sino a strappare al decimo game il servizio alla Dementieva che serviva per il match, si è portata sul 5-5, poi 6-6 ed al tie break ha travolto Elena.
Semifinale New Haven, Wozniacki vs Dementieva: 1-6; 6-3; 7-6(5) video: http://www .sonyericssonwtatour.com/video/20100827/new-haven-wozniacki-vs-dementieva_2256553_2137722 , purtroppo il terzo set è stato troppo tagliato e non rende del tutto il recupero che ha fatto Caroline, c’è da dire che alla fine Elena sembrava anche piuttosto stanca, ma questa è un arma in più di Caroline, più che lecita, nonostante fa storcere il naso a tanti.
Ora si dice che non ha ancora battuto la Clijsters, io non la penso proprio così a Montreal erano in gara entrambe, la Clijsters era la n.1 della classifica US OPEN SERIES, che ricordo vale per chi vince gli US OPEN ben $1.000.000, bene Clisters è andata a casa prima di arrivare allo scontro con Caroline, e quest’ultima gli ha strappato pure il trono di regina degli Us Open Series, quindi Kim per me con Caroline ha già perso anche se non c’è stato il match.
Ora potrebbe avere la rivincita qua a New York, ma io spero che in finale ci arrivi Francesca sarebbe comunque n.3 del mondo sia che vinca sia che perda 😎
Secondo me il problema di federer non è soderling ma djokovic. Innnanzitutto perchè nole sta giocando bene e sembra ritrovato, e poi soprattutto perchè un conto è giocare sabato con djokovic e poi fare la finale il giorno dopo, un conto è giocare con robredo,querrey o uno di questi asini qua!….la partita con nole, anke se finisse in 3 set, sarebbe comunque molto dura. A quel punto sarebbe difficile giocare un match lungo contro nadal il giorno seguente.
Questo torneo è falsato, non vale! Io posso capire che non tutte le prime 4 teste di serie arrivino in semifinale, xò almeno ci devono essere degni sostituti (del potro, davydenko,soderling) ma non robredo,wawrinka, youzhny o querrey (che sarebbe il meno peggio).
siete veramente scandalosi…”fabio tifa nadal” tu toppi sempre e continui ancora a parlare a sproposito prima del match..tornto e cincinnati hai fatto una figura pessima!!!!scrivevi cose prima che si disputavano i match e si verificava tutto l’opposto di ciò che dicevi.. 😆 😆 😆 ancora rido!!!!
State calmi godetevi le partite,come si vede si racconta..ah dimenticavo ciò non è possibile xchè “non guardi tennis ma altro”
Tutte ste critiche a Francesca anche al pre.Us Open, che poi sono una cosa importante almeno nel nord america in quanto si tratta degli Us Open Series, sono state ingiustificate in quanto ha fatto molto meglio del 2009 e se oggi sta al 6° è anche grazie al quarto conquistato nel Premier5 di Montreal che le ha dato 155 in più.
Se Francesca conquista la finale, anche se poi molto probabilmente con Caroline perderà, sarà comunque n.3 del Ranking, 😯 pazzesco, sarebbe molto di più dello Slam Parigino 😆
ne parliamo domani…io dico Roger senza troppi problemi…il 17 si avvicina…
Incredibile ieri come tiravano forte Caroline e Maria,diciamo che Maria tirava forte e piatto vicino le righe e l’altra si appoggiava ai colpi della russa e tornavano indietro dei missili,un match di altissimo livello. 😮
che devo leggere, pur di battere Caroline, augurate la sconfitta a Francesca, allucinante 😯
Classifica Rankings-Singles Top40 aggiornata alla fine degli Ottavi di finale US OPEN 2010:
1 Williams, Serena USA…….….……. 6995 .……. assente
2 Wozniacki, Caroline DEN .……….. 5510
3 Williams, Venus USA …………..…… 5396
4 Jankovic, Jelena SRB ..……….….. 5205 .……. eliminata 3° turno
5 Stosur, Samantha AUS .…..……… 4950
6 SCHIAVONE, FRANCESCA ITA ….. 4670
7 Zvonareva, Vera RUS ..……………… 4650
8 Radwanska, Agnieszka POL ……… 3995……… eliminata 2° turno
9 Dementieva, Elena RUS ……..…… 3945 …….. eliminata Ottavi
10 Clijsters, Kim BEL .…………..….. 3825
11 Azarenka, Victoria BLR …..….. 3715 .……… ritirata 2° turno
12 Li, Na CHN …….…………………..…. 3520 ….. eliminata 1° turno
13 Kuznetsova, Svetlana RUS ..…. 3516 .……… eliminata Ottavi
14 Bartoli, Marion FRA ………..…… 3455 ..…… eliminata 2° turno
15 Sharapova, Maria RUS ..……..…… 3450 …….. eliminata Ottavi
16 Henin, Justine BEL ……………..… 3415 …….. assente
17 Peer, Shahar ISR ….……………..… 3295 .……… eliminata Ottavi
18 Rezai, Aravane FRA ..………..….. 3100 …… eliminata 2° turno
19 Petrova, Nadia RUS .………..…… 3070 ..…… eliminata 1° turno
20 Pavlyuchenkova, Anastasia RUS 2780 …… eliminata Ottavi
21 Wickmayer, Yanina BEL …..…… 2690 .……… eliminata Ottavi
22 PENNETTA, FLAVIA ITA …..….. 2565 .……… eliminata 3° turno
23 Zheng, Jie CHN …..……………..…. 2291 .……. eliminata 2° turno
24 Kirilenko, Maria RUS …..……. 2275 ……… eliminata 3° turno
25 Martinez Sanchez, Maria Jose ESP 2225 . eliminata 2° turno
26 KANEPI, KAIA EST ……………….. 2220
27 Dulgheru, Alexandra ROU ……. 2090 ……… eliminata 3° turno
28 Safarova, Lucie CZE ………………. 1975 ……… eliminata 1° turno
29 Kleybanova, Alisa RUS …………… 1935 ……… eliminata 2° turno
30 Hantuchova, Daniela SVK ..……… 1925 ……… eliminata 3° turno
31 Pironkova, Tsvetana BUL .………. 1802 ……… eliminata 2° turno
32 Bondarenko, Alona UKR ..……….. 1783 ……… eliminata 3° turno
33 Cibulkova, Dominika SVK ..……… 1765
34 Kvitova, Petra CZE ..……………… 1749 ……… eliminata 3° turno
35 PETKOVIC, ANDREA GER ………… 1725 ……… eliminata Ottavi
36 Shvedova, Yaroslava KAZ ….. 1615 ……… eliminata 1° turno
37 IVANOVIC, ANA SRB ………………. 1588 … eliminata Ottavi
38 Szavay, Agnes HUN ….…………….. 1570 ……… eliminata 2° turno
39 Zakopalova, Klara CZE ..…………. 1489 ……. eliminata 1° turno
40 ERRANI, SARA ITA …….…………… 1460 ……… eliminata 3° turno
Esatto.
Io spero, non me ne voglia Francesca, che arrivi la Clijsters in finale, così veramente il circuito sarà al sicuro. (dico questo perchè credo che Kim abbia più possibilità della Schiavone contro la Wozniacki).
..godersi la prox finale e il prox pianto dell’ex re….
spassosissimi… da, ancora 5 o 6 anni di dibattito e poi scopriremo la verità.. cosa fare nel frattempo? 😆
Vero, è il tennista + forte di tutti i tempi, ma solo dal punto di vista tecnico, perchè dal punto di vista dei risultati fra 5 o 6 anni qualcuno lo supererà….
Federer-Soderling lo desideravo proprio.
non è colpa di nadal se il tabellone è facile…è la sorte che vuole aiutarlo poverino senno’ come avrebbe fatto ad arrivare in finale…x federer sono contento che incontra soderling cosi almeno sara’ motivato speriamo solo che questa volta non ci sia di mezzo la pioggia…
20.30 ma sicuramente iniziera’ verso le 21.30 di stasera…cmq dopo cena…
certo il vekkietto come lo kiami tu non ha avuto la fortuna di incontrare i lopez i ferrer i querrey per arrivare in finale ma si è dovuto rompere le palle con soderling e djokovic ma proprio per questo la vittoria di roger varrebbe il triplo…..sarà vekkietto ma è pur sempre il tennista piu forte di tutti i tempi e su questo non si può e sopratutto non si deve discutere !!
ma magari…ma non perchè tifi nadal,ma perchè tifo proprio lo svedesone
Scusate qualcuno sa dirmi a che ora gioca la Schiavone oggi?
Con il Mitico Robin il vecchietto svizzero lo vedo messo male…
la parte bassa è diventata un’autostrada per la Wozniacki..a questo punto bisogna tifare il talento e la qualita’..forza Francesca..ti davamo per spacciata invece sei ancora li…mi voglio rimangiare le critiche di pre.US OPEN