MS Roma: Disastro Volandri. L’azzurro è stato sconfitto in tre set da Nicolas Lapentti
Un disastroso Filippo Volandri mestamente esce di scena al primo turno nel torneo Masters Series di Roma (€2,270,000, terra rossa).
Il tennista livornese attuale n.1 italiano, è stato battuto in tre set dal giocatore dell’Ecuador Nicolas Lapentti, con il risultato finale di 76 (6) 26 62 dopo 2 ore e 33 minuti di gioco.
Volandri nel primo set conduceva per 5-1 (ha avuto anche due set point), ma purtroppo questo non è bastato per vincere il primo parziale.
La prossima settimana Filippo sarà (salvo problemi al ginocchio) al via nel torneo Ms di Amburgo.
Filippo Volandri perderà molte posizioni nel ranking ATP. Lo scorso anno Filippo raggiunse le semifinali nel Ms di Roma
Volandri appena perde un po’ di fiducia nel suo gioco complice anche qualche problema fisico fà raffiorare i vecchi vizi con set point e palle break buttate al vento,male,deve ritrovare fiducia,comunque Lapentti in questo periodo è in forma e proveniva dalle qualificazioni,ma questa non è una scusante per la sua brutta prova.
Finalmente è arrivato un bagno d’umiltà per filippo:già domenica non mi era piaciuto il suo atteggiamentonei confonti della partita contro lapentti,veramente sottovalutata…sono felice per lui in quanto,perdendo posizioni,non potrà più partecipare direttamente ai masters e nei suoi best 18 non avrà più 20/25 punti in 6 tornei in cui è sempre sicuro di non riuscire a fare nulla:infatti,la semi di torino ed altri risultati torneranno utili nel puteggio.non sono diventato pazzo:basta guardare nel sito dell’atp i ranking breakdown di seppi e volandri per trarre delle conclusioni…(nella schermata principale,in alto a destra,digitate il cognome dei giocatori,poi guardatie sempre sulla destra l’elenco finals,titles,carreer highlits ecc.e cliccate
Printerstamp sul risultato ottenuto da Volandri l’anno scorso anch’io sono stato uno dei pochi che non ha festeggiato per nulla. Se vuoi saperne di più puoi leggere il mio commento n° 54 di ieri. Il punto secondo me e l’aspettativa che uno ripone nel giocatore visto che io non mi sono mai illuso se non per poco tempo sulle qualità di Volandri o di Starace il mio favorito oggi non esagero nelle critiche a Volandri così come non mi esalto per vittorie che ritengo normali ammettendo io per primo di aver un tantino esagerato nella critica a Starace dopo MCarlo rivisitata alla luce dei buoni risultati di Lapentti che non si possono negare. La rabbia dopo MCarlo pur tuttavia non mi ha fatto scaricare nella monezza Poto sul quale carro sono salito e sul quel carro affonderò perchè la coerenza è un requisito che a noi italiani manca. Vedrai su Bolelli quando tra 1 o 2 anni andrà a sbattere con la dura realtà delle classifiche quando dopo una buona stagione dovrà riconfermare cambiali importanti come quella di Volo a Roma ci saranno molti che scenderanno da quel carro magari per salire sul carro di altri nuovi fenomeni del tennis italiano.
Angelo concordo con quanto affermi nel tuo intervento, ci tengo a sottolineare che io non ho detto che sono giuste o sbagliate le critiche, ho detto che un malcontento da parte di tifosi ed appassionati CI PUO’ STARE…
Ora, non voglio tirarmi a dietro tutti gli insulti del mondo, però giuro che io e garantisco non solo io (questo per farvi vedere che non voglio darmi del profeta) già dai deludenti risultati dell’anno scorso post-roma 2007 avevo seriamente immaginato che Filippo avrebbe avuto serissimi problemi a difendere quest’anno i punti dell’anno scorso senza minimamente poter considerare infortuni ecc., solo e semplicemente come “chiacchiera da bar” e ripeto, non essendo un veggente, ci sarà un motivo se nei confronti di questo giocatore, nell’immaginario (che tanto immaginario non è) collettivo di chi segue il tennis, si creano dubbi e mancanza di fiducia?
Pur essendo entusiata (non lo nego e chi non lo è stato?) della semi di roma 2007 non ho mai creduto in una continuità da parte di Filippo, fermo restando che quando gioca il mio tifo va per lui come per ogni tennista italiano.
In bocca al lupo per il recupero del ginocchio.
Lapa sui siparietti Sky ho commentato anch’io e son con te la faciloneria tutta italiana colpisce anche chi dovrebbe essere addetto ai lavori ma evidentemente se anche i presuni Big del commento tennistico italiano (Tommasi e Clerici) perdono colpi la mia provocazione è la seguente chi sta peggio il tenns italiano o i cronisti del tennis italiano?. Forse ho la risposta.
[messaggio modificato da utente]
I problemi al ginocchio sono rispuntati per giustificare la sconfitta, visto che il giorno prima intervistato da Sky Volandri aveva detto di star bene di non sentire più dolore e di voler sfruttare il buon tabellone a disposizione… Mi fa sorridere soprattutto il siparietto di Sky tra meloccaro e sanguinetti che tabellone alla mano vedevano un agevole passaggio del turno contro lapenti, poi un agevole turno con moya-verdasco e così via fino ai quarti contro Nadal… Cher tristezza…
Clamoroso su Marte terra rossa marziana ieri al mio 1° turno nello Slam System Solar ho affrontato il picchiatore folle di Urano Mano de Silcio servizio a 3500 KM/H ma la vittoria è stata la mia con il punteggio di 75 75 46 06 76 36 67 63 64 76 in 13 H e 55 Min. Stasera affronterò la promessa di Nettuno Tritonis Fluvio nel mitico campo centrale il Sidonia Space Center.
[messaggio modificato da utente]
Printerstamp l’errore che commettono molti è quello di esaltarsi come indemoniati per vittorie che fanno piacere come quelle della nouvelle vague del tennis italiano con Bolelli in testa (giovane?!?) per passare a Fognini Naso Marrai Miccini Fabbiano Trevisan apettando Arnaboldi Virgili e mio nipote che ha 2 anni ed ha già vinto 3 RGarros e 2 Wimbledon solamente perchè lo abbiamo visto sbracciare di dritto come Sampras e rispondere rapido come Agassi eppure ha già dichiarato che sarà il nuovo Pelè e che il tennis non sa cosa sia. In Italia è così tutti saliti sul carro di Bolelli poi quando il povero disgraziato perderà qualche partita perchè arriveranno le sconfitte ed anche numerose verrà buttato nella monezza. Bolo come malcostume italiano non si è limitato ai top 20 come ambizione bensì ai top 10 ed allora che diremo quando non riuscirà a raggiungere tale traguardo?. Il problema del tennis italiano come pure alcuni commenti di Sky e mi associo a Sbandieratore (Tommasi e Clerici non sono il vangelo) quando si commenta una partita bisogna capire se un giocatore sta in quel momento esprimendo il suo miglior tennis o no?. Mi riferisco a Starace giudicato come inferiore nella partita a Cilic certo ha giocato da schifo ma se pensiamo che quello visto a Roma è il vero Starace evidentemente consiglio una cura di fosforo ai gloriosi telecronisti. Su Volandri se leggi i miei commenti penso siano moderati nella critica e come consigliato a tutti la regola deve essere di non esaltarsi troppo nella vittoria e di non deprimersi troppo nella sconfitta. Invece tutto e il contrario di tutto Lapentti fa schifo eppure fotte Starace Verdasco Volandri tiene in campo a Barcellona 3 ore David Ferrer dopo Nadal il più in forma sulla terra e nessuno tranne io e pochi altri parla di Lapentti in senso positivo. Poi neanche avessimo vinto il mondiale di calcio tutti esaltati per Bolelli che ha sconfitto un giocatore evidentemente in difficoltà prova ne sono i suoi risultati. Su Volandri ho già lanciato una sfida ginocchio permettendo che all’esordio dello USOpen 2008 sarà vicino ai top 40. Su Starace quello vero lo vedremo dopo il RGarros perchè si allena bene solo da 10 giorni ed è si e no al 30% della condizione. Intanto per oggi in bocca al lupo agli ultimi 3 italiani in tabellone sperando oggi di leggere commenti più equilibrati.
il mio pensiero: qui si postano interventi di tifosi, appassionati, ecc. non di esperti del settore, critici o “presunti tali”. La mia personale valutazione sul “caso Volandri” si traduce in un’assoluta comprensione delle critiche da parte dei tanti sostenitori del tennis azzurro per queste continue delusioni da parte di Volandri…ci può stare, per carità, che ora Filippo abbia questo serio o serissimo problema al ginocchio, ma se nel passato (recente e lontano) ci avesse abituato a risultati ben più importanti soprattutto con costanza ora nessuno sarebbe qui a criticarlo; se, al posto di ripetere all’inizio di ogni stagione, che l’obiettivo è la top-20, che sulla terra vale i primi 10, che migliorerà nettamente il servizio, che di qà là su giù… forse nessuno o comunque in pochi avrebbero da ridire. Il problema è che il buon Filo di risultati scarsi come quello di ieri ne ha “messi a segno” una grossa quantità nella sua carriera da aspirante top ten a prescindere da infortuni, da problemi personali (se non ricordo male si parlava anche di un periodo buio a causa di una delusione d’amore), e da tante altre storie.
Per riassumere: Volandri ha da sempre avuto enormi limiti in termini di continuità di risultati, anche quando fisicamente è od era al 100% ed è per questo che la gente si è stancata di sentire sempre giustificazioni di ogni tipo arrivando ormai a sospstettare delle cosiddetta sindrome di “al lupo, al lupo”.
Detto ciò, dando per vero che la motivazione della sconfitta è stata il ginocchio auguro di cuore a Filippo di riprendersi quanto prima e di iniziare a dimostrare sul campo il suo valore come giocatore.
son tornato a casa e vedo sto risultato di pippone volandri,è un tennista incompleto ,senza servizio e presuntuoso.
L’avversario non era facile,lui era sicuro di vincere e non si inventasse la scusa del finto malanno,gli altri ci cascano io no.
Anche in davis la scusa dell’infortunio,panatta si poteva permettere questi cali ,però poi aveva dei risultati top,volandri che vuole,mi faccia il piacere.
Magari qualcuno che parli anche di Lapentti ?
Che oltre ad aver battuto i nostri italiani, è andato a vincere in Spagna contro un certo Verdasco.
Poto, Filo e Fiasco Verdasco : tutti top 50 battuti dall’ex top 10 dell’Ecuador.
Vi viene mica in mente che magari c’è anche un avversario in campo, ed oltretutto in un ottimo momento di forma ?
Certo, il Filo 2007 senza problemi fisici lo poteva anche battere in due set.
Concordo con Matteo.Non si deve esagerare.Per quello che riguarda il ginocchio sicuramente il problema c’e’e non lo metto in dubbio,ma ieri intervistato da Sky Volandri non ne ha minimamente accennato,dicendo anzi che il tabellone era buono e che il pubblico si aspettava tanto da lui…mah!
ho appena letto un’intervista di volandri che dice avere dei seri problemi al ginocchio e di non sapere come risolverli…inoltre ha detto di aver finito il match solo per rispetto all’avversario e al pubblico. Se è vero gli vanno fatti i complimenti!
Insomma, bisogna anche saper perdere.
Sono d’accordo con matteo b: certi commenti sono inqualificabili oltre che da incompetenti.
Bisogna rispettare un giocatore che non ha preso in giro nessuno ma ha solo cercato di fare del suo meglio.
E se proprio la devo dire tutta può ancora darci delle soddisfazione (speriamo che il ginocchio non lo tormenti), perchè secondo me è un buon giocatore che si è meritato il rispetto di tutti nel circuito pro.
Aspettate a darlo per finito, così vi rimangerete tutte le cattiverie dette!
Siete dei voltagabbana…
Concordo pienamente. Filippo nn stava per niente bene io ero in campo a fare il raccattapalle e si lamentava in continuazione a bassa voce per il ginocchio….. FORZA FILIPPO NON MOLLARE
MI FA VERAMENTE SCHIFO VEDERE COME MOLTI DI VOI STANNO INSULTANDO FILIPPO.
Fino a ieri era considerato il nostro numero 1, tutti a darlo favorito, tutti in passato a osannare la sua semi l’anno scorso, il suo stare costantemente nei 50…ora dopo aver perso una brutta partita in malomodo state tutti qua a insultarlo e a non portare rispetto per uno che volenti o nolenti per molti anni è stato il nostro miglior giocatore e che l’anno scorso fece un miracolo di cui tutti dovremmo essere orgogliosi…VERGOGNATEVI, non c’è sconfitta che giustifichi l’ingratitudine, la maleducazione e questi orrendi commenti…E poi tutti bravi ora a dargli addosso…ora è facile! In passato non mi ricrdavo tutti questio interventi avvelenati con Filippo..anzi. SIETE DEGLI INCOERENTI
FORZA FILIPPO
punto 1:basta parlare della vittoria su federer quando lo sappiamo benissimo che quel giorno roger aveva scaricato roche e a suo dire non la considera nemmeno una sconfitta da prendere in considerazione.punto2:quali sarebbero i top players che volandri è in grado di battere sulla terra?va sotto da melzer e sarebbe in grado di battere un nalbandian??,non dimentichiamoci che a montecarlo ne ha fatti pochi con murray.la sua presunzione è ancora piu grave invece che pensare a lui godiamoci gente come bolelli e fognini e seppi che hanno le palle di fare i veri professionisti giocando su tutte le superfici(vorrei vedercelo volandri passare le quali a montreal)
VOLANDRI ha tenuto su il tennis italiano per un pò di anni…non avevamo nessuno e lui nel suo piccolo ha fatto del suo meglio…non mi ha mai emozionato se devo essere sincero ma ogni tanto era bello sapere che c’era un italiano in tv che giocava a tennis….e quell’italiano quasi sempre era lui…quindi gli rendo l’onore delle armi…forse ha dato anche più di quello che poteva…con quel servizio abominevole nessuno avrebbe fatto di meglio…ora però credo che sia veramente finita….non credo ci sia molta gente che possa difenderlo…credo che entro un mese sarà molto più vicino alla fine che alla metà della top 100…magari ancora qualche sussulto lo avrà…ma oramai è andata…oggi potrebbe essere stato il suo canto del cigno…GRAZIE VOLANDRI PER QUELLO CHE HAI DATO….TI ASPETTA SIMONA VENTURA…DIVERTITI…MA NON FARE PIU’ IL CAPOPOPOLO DEL TENNIS ITALIANO…E’ FINITA LA TUA ERA DI BUIO….ORA SI VEDE IL SOLE…CIAO CIAO
Avessero tutti la sua testa.
Quello che mi piace e la sua capacita´di gestire il servizio.
Butta dentro la prima, ma quando serve carica di piu´e trova láce.
Oggi non ne aveva bisogno!
Eliminiami i diffetti e andiamo verso i top 20.
Almeno con lui e Seppi sul veloce non ci dobbiamo vergognare!!!!
[messaggio modificato da utente]
e via…6 0 6 3 in scioltezza..Gianni forse sara’ troppo ottimista..ma io a sto ragazzo lo vedo davvero bene…..speriamo sia la volta buona…………..
Eccolla! 6-0 / 6-3 in poco più di un ora! Signori solo un potenziale top ten si disfa così facilmente di un ostico terraiolo come Patience! APPLAUSI
Bolelli va a servire per il match…direi che è quasi fatta!!
Dai Bole che andiamo a battere anche il probabile Simon e poi avanti tutta con Roddick…cazzo questo tabellone è un occasione da sfruttare al meglio…e poi negli eventuali quarti davydenko o robredo….senza allargarmi troppo penso che Simone possa fare un gran torneo!!
azz ha appena vinto: 60 63
MITICO
winner…. e ora bombardiamo simon
Forse vittoria da pronostico però come dice guido Meda, BOLELLI c’è!!!!!!!!
3 match point!
C’è il break! 5-3 e servizio per Simone!
ecco la tenuta mentale di un VERO giocatore, annulla la palla break sul 3 pari e la sfruttasul 4 a 3. qui si arriva in semi
Come sempre impeccabile “Inserisci Nome”,anche io ho visto i due match e quoto al 100%,anche se la straordinaria condizione fisica di Lapentti in questo periodo alla sua età a me lascia perplesso
break sul 4 a 3 secondo set………mi fa impazzire sto ragazzo……….
grande! break 5-3 e battuta chiudila adesso
c’è una netta differenza tra bolelli e volandri.simone ha un ottimo servizio mentre quello di filippo è una tortura (per lui purtroppo)
[messaggio modificato da utente]
Patience sta reggendo bene…. 3-3
Ma il francese è uno che risponde bene? O il campo pesante non sta aiutando il servizio di Simo?
tranquillo…….
nel secondo set sto Patience sta reggendo mannaggia
mi sa per colpa dei diritti televisivi forse
ma perche’ star sports va Tsonga sul campo numero 1 e non bolelli?? ma porco cane..forza simone!!!!!!!!
e vaiiii mezzo lavoro è già fatto! dai continua così almeno rimani riposato….
Continuando di questo passo si va a riposare presto, speriamo bene.
Bolelli è un rullo compressore…porca miseria! Speriamo che tenga questo stato di forma per tutta la settimana, sono convinto che divertiremo un sacco.
Praticamente sta asfaltando il povero Patience…grande boleeeeeeeeeeee
SuperBol sta asfaltando patience…. 5-0
questo e’ un giocatore, gia’ 5 a 0 e zittito chi parlava di stanchezza
[messaggio modificato da utente]
ragazzi abbiate fiducia in bolelli, e’ forte, davvero forte.. se migliora il rovescio entra nei 10, sicuro..
su questo sono abbastanza d’accordo
Qualcuno mi spiega com’è che Lapentti e Massu erano top ten e noi non riusciamo ad infilare un rappresentante manco nei top 20????? NO perchè io non me ne capacito….
Finalmente ho l’occasione di dire la mia su Volandri/Federer dell’anno scorso. Ma prima su Lapentti ad Acapulco Poto lo ha battuto 64 62 presumo facile e a M.Carlo con i se e i ma …. strada non si fa ma se avesse vinto 63 il 1° set come oggi Volandri forse parlerremmo di tutt’altra storia. E’ vero come dicono tanti che i nostri sono corsi in aiuto di Lapentti e si sono fatti del male da soli ma è anche vero che sto giocatore è scorbutico da incontrare. Io l’anno scorso ho trovato eccessive le lodi al risultato di Volandri a Roma poichè avendo viste le partite ha battuto un Federer che non teneva una palla in campo e Berdych che è riuscito nell’impresa assurda di non servire non rispondere e di sparare dritti e rovesci sui teloni anche io sarei arrivato in SF. Invece titoloni su tutti i giornali e ancora oggi a ricordare la classica vittoria di Pirro. Tanto per la cronaca preferisco vincere con Vassallo Arguello che gioca da Dio che non con Federer che gioca da Zombie.
Brutto, brutto risultato. Non credo che sia imbrocchito di colpo, c’e’ sicuramente qualcosa che non va, perdere con Lapentti ci puo’ anche stare, che ha dato qualche segnale di ripresa, ma e’ il modo in cui ha perso con troppi cali di concentrazione. Speriamo recuperi presto Amburgo e soprattutto Parigi sono alle porte e potrebbero essere modi per riscattarsi. Ci rimangono Starace (che pero’ dovra’ vedersela ,se ci arriva, al terzo turno con Federer), Seppi (ai QF ci puo’ arrivare) e Bolelli (ma gia’ A-Rod al terzo turno potrebbe essere pericoloso), Speriamo bene.
[messaggio modificato da utente]
gonzalez ha vinto….. 😉
speriamo che almeno bolelli ci salvi da questo torneo che si profila disastroso mà vedendo la fine che ha fatto oggi gonzalez contro l’ostico tipsarevic che dà fastidio un pò a tutti non sono strafiducioso mà bole è bole mica si chiama gonzalo
Nooooooooo Volandriiiiiiii… proprio su questi campi l’anno scorso ha battuto Roger Federer… 🙁
non ti sto contestando il fatto che LAPENTII abbia un tennis che da fastidio, ti sto solo dicendo che , a mio avviso oggi VOLA ha sbagliato cose elementari, anch equando aveva il 15 a portata di mano. cioè non ha fatto errori perche irretito dal gioco di LAPENTII ma li ha fatti in maniera clamorosa, incredibile perche ad un certo punto è uscito dalm match con la testa nel primo e nel terzo set.dal 5-1 30-0 la partita (sarebbe meglio chiamarla non-partita) di LAPENTII non è cambiato di una virgola solo che se fino a quel momento era stato preso a pallate da VOLA da quel momento in poi pur non cambiando MINIMAMENTE TENNIS e modo di stare in campo ha usufruito PASSIVAMENTE del SUICIDIO di filippo. tutto qui. rispetto la tua idea ma non son d’ accordo.
Mah, Lapentti io l’ho visto con Poto e Filo…
Con Poto era andato sotto 5-3 sia nel primo che nel secondo (che poi cmq ha perso) e, nel terzo era sotto 0-1 0-30…
Con Filo è andato sotto 1-5 0-30 2-5 15-40 ha perso un set e, nel terzo era sotto 1-2*
Con Verdasco non l’ho vista ma conoscendo i due giocatori credo proprio che al mancino dia particolarmente fastidio questo gioco pallettaro dell’ecuadoregno che lo costringe a giocare semper un colpo in più facendolo andare fuori giri sia tecnicamente che mentalmente.
Al di là di questo c’è da dire che Lapentti resta un buon giocatore ma anche un giocatore che in nostri con un poà di lucidità in più avrebbero potuto battere in due comodi set.Non l’hanno fatto ma per demeriti loro più che per meriti di Lapentti.
scusa ma che vuol dire che difetta di motivazioni? uno che come massimi risultati ha avuto una semifinale a roma e un ottavo al roland garros sull’unica superficie dove gioca secondo te puo essere contento? dai…non diciamo caxxte!!
ma secondo voi questo la vincepiù una partita quest’ anno?
Cmq un milione di volte Starace……………..un atleta serio e bello da vedere!!!
volandri se ricordi è tartassato da molto tempo da problemi fisici vedi spalla,ginocchio ecc.,poi a dire che non è nato fuoriclasse non sono d’accordo,volandri è stato l’unico a farci provare un pò di emozioni ed a farci godere del suo bel tennis su terra specie nelle scorse stagioni,non si gioca come giocava volandri prima (senza problemi fisici) e battere federer arrivando in semifinale a roma( dopo una marea di anni) se non si è almeno un pò, non dico fuoriclasse perchè si adatta solo su una superfice mà almeno bravo,io oggi comunque da uno come volandri che ha sulle spalle un bel pò di esperienza ormai non mi aspettavo questa sconfitta specie per il pubblico che era tutto con lui,poi aveva doveva anche difendere il risultato dello scorso anno,ammesso che che non aveva davvero problemi fisici tali dà non esprimere un grandissimo gioco gioco,scorsa settimana mi era apparso in ripresa lottando molto contro almagro
Va bene Vitas abbiamo una visione diversa delle cose per me Lapentti oggi rende la vita difficile a tanti tennisti e nessuno mi ha risposto come ha fatto l’incantatore ipnotico a dare 63 64 a Verdasco e a tenere in campo 3 ore Ferrer!. Spero che la risposta me la daranno gli extraterrestri così magari mi portano a vedere lo slam su terra battuta del pianeta Marte dove al 1° turno al meglio degli 11 set affronterò il picchiatore folle di Urano.
Sisì infatti la programmazione di Bolelli è stata più che giusta: non capisco però l’esigenzadi far gicoare oggi Roddick e per di più come primo match.
Ora, vantaggio o svantaggio che sia, negli Ottavi si affronteranno due giocatori con tempi di recupero assolutamente opposti il che potrebbe (chissà in quale direzione) influenzare non poco l’incontro.
Personalmente, avrei visto molto meglio una programmazione di Roddick domani, giornata in cui del resto si disputa la maggioranza dei 2.t.
perdonami ANGELO ma non ho visto LAPENTII correre come una FURIA e con l’ ELMETTO da tutte le parti, piuttosto ho visto VOLANDRI sparare ad un bersaglio grosso quanto la pancia di GALEAZZI e mancarlo clamorosamente.è vero che LAPENTII è uno che fa giocar male gli avversari ma stavolta non ce ne ha avuto bisogno.
sicuramente c’è da concordare..ma quanto a bolelli credo che la programmazione della sua partita a stasera sia stata dettata dal fatto che proveniva dalla finale di domenica e si è qnd voluto lasciargli un pò di tempo..cmq credo che per questi tabelloni la soluzione migliore sia qll di articolarli in 10 gg come Miami e Indian Wells..
non è per forza un vantaggio giokare meno….
[messaggio modificato da utente]
volandri è un buon giocatore su terra battuta in grado di ottime occasionali prestazioni, non credo che possa ambire a molto di più, non è nemmeno giovanissimo e i margini di miglioramento sono finiti, probabilmente oltre ai limiti tecnici ha grossi limiti di testa, prendiamone atto senza insultarlo, non è colpa sua se non è nato fuoriclasse, i risultati per ottenerli se li deve sudare ma forse non ne ha la testa
Caro Vitas la partita lo vista tutta pure quella di Poto a M.Carlo che i 2 non abbiano giocato bene è innegabile ma come io lo definisco l’incantatore ipnotico ha la capacità di far giocare male gli avversari senza eccellere nel suo gioco ma rimanendo in trincea con l’elmetto correndo su tutte le palle e approfittando delle occasioni concesse. Per me uno che gioca così ha fatto una buona partita. Ma come vinceva i suoi incontri Santoro con le bordate o con lo sfinimento psicologico?. Il grande Mohammed Alì come ti sconfisse George Foremann prendendo cazzotti per 6 round e dicendo in faccia a Foremann di picchiare più forte per abbatterlo psicologicamente. Riflettete tutti sulla questione psicologica.
E pensare che D&G ed Armani hanno litigato per chi doveva fargli i completi!!! Simona Ventura poi lo ha invitato domenica a “quelli che il calcio” nel tentativo di rilanciare l’immagine del tennis italiano. E’ indubbiamente un bel ragazzo si desse alla fiction, io lo vedrei benissimo in “Capri”. Prima il suo alibi era la superficie ora che si trova sull’amata terra battuta riuscirebbe a farsi battere anche da Pietrangeli. Che delusione.
sicuramente si….ma il problema oltre che nell’organizzazione secondo me sta anche in questo sciagurato tipo di tabellone a 56 giocatori nel quale le prime 8 tds non giocano il primo turno…
straquoto
il tennis è imprevedibile ma ho l’ impressione che tu non abbia visto la partita.
il volandri di questo periodo non è competitivo come l ‘ anno scorso e può perdere contro LAPENTII ma non contro QUESTO LAPENTII.
lapentti oggi ha fatto una partita imbarazzante non venitemi a dire che ci sta perdere con un ex top ten.semplicemente volandri è sopravvalutato,non vale primi dieci sulla terra secondo voi su dieci match quanti ne vince con gente come nadal federer davydenko djokovic ferrer nalbandian o anche solo verdasco moya almagro ecc…bastava guardare l’altra partita gonzalez tipsarevic per rendersi conto che volandri non è uno da top 40.ha servito ai 140 tutto il match…
Tra l’altro, visto che purtroppo c’è poco da commentare riguardo questa brutta sconfitta di Volandri volevo proporvi una constatazione:
(6) Andy Roddick (Usa) Bye
Michael Llodra (Fra) vs Mardy Fish (Usa)
Simone Bolelli (Ita) vs Qualificato
Giles Simon (Fra) vs (10) Jo WiFried Tsonga
In questo spot, Andy Roddick è già, dalle ore 14.30 di oggi qualificato al 3.t.
I suoi possibili avversari (Bolelli/Patience/Simon/Tsonga) per raggiungerlo negli ottavi devono invece GIOCARE ANCORA 2 PARTITE 😯 dal momento che scenderanno in campo stasera per il primo turno e nella giornata di domani per il secondo turno.Chi di loro avrà la meglio poi giovedì se la vedrà con Roddick ma, causa una secondo me sciagurata programmazione incontrerà un avversario che ha giocato una sola partita e riposato piu di 48 ore , tempo nel quale egli si sarà trovato a giocare ben 2 partite.
Ora, non sarebbe stato forse più logico programmare Roddick-Fish nella giornata di domani, come la maggior parte dei 2,t , ed evitare tutto questo sfasamento dei tempi di recupero tra Roddick e il suo avversario????
VOLANDRI N.42 785 punti
1T=N.65 565 punti
Invito tutti a non cadere nello sconforto più totale così come invito tutti a non esaltarsi troppo quando qualcuno gioca bene e vince tipo Bolelli. Su Lapentti che quasi perde con Lorenzi lo ripeto per l’ennesima volta oggi leone domani cojones. Se ancora qualcuno non ha capito che il tennis è anche uno sport di bioritmi motivazionali ovvero qualcuno se lo è domandato come fa Lapentti a battere Starace Verdasco 63 64 Volandri e a tener in campo Ferrer più di 3 ore?. Quel Ferrer W Valencia Q M.Carlo (- Nadal) F Barcellona (- Nadal) evidentemente tanto pippone non è. Il mio discorso non vuole giustificare Volandri che è riuscito nell’impresa impossibile di giocare peggio di Starace ieri ma ti ricordare a tutti che il tennis è imprevedibile vedere alla voce Mathieu che perde con il bombardiere croato n° 1 Ivo Karlovic il francese è capacissimo di prendere a pallate Nadal ma poi ti perde anche con gli scarsoni eppure rimane top 20 questo è il tennis. Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare.
STRAQUOTO.
su ragazzi, è comprensibile la delusione ma cerchiamo di fare dei commenti ponderati, cortesemente.
La faccenda è semplice: Volandri è un buon giocatore che se è in forma e in fiducia può vincere con quasi tutti sulla terra e questo, mi pare, lo ha già dimostrato. Quello che gli difetta sono le motivazioni e una buona tenuta mentale, purtroppo cede troopo facilmente nelle parti della partita in cui gioca male.
Infine vorrei ricordare che se è riuscito a battere non solo federer ma tanti altri giocatori e vincere alcuni tornei significa che su certi livelli ci può stare, il punto è che deve lavorare per restare su quei livelli. PUNTO!!
[messaggio modificato da utente]
scusami BRUNOVERDINO ma immagino tu non abbia visto la partita di filo.
in campo c’ era l OLOGRAMMA di LAPENTII . il primo set è stato al limite del possibile ( c’ era GIACOBBO sugli spalti per una puntata sul paranormale), davvero incredibile cosa è riuscito a combimare VOLA dal 5-1 30-0 in poi.ha sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare. nel terzo set IDEM. no, stavolta niente ” questo era numero 10, 20 o 30. questo era un giocatore FANTASMA che andava preso a PALLATE.
con rispetto per te e per VOLANDRI che resta uno che ha dato molto al tennis azzurro soprattutto nei periodi di MAGRA…….
Bisogna vedere se ci sono le motivazioni… Cmq il livello di Volandri e intorno al num. 30…di più no! 🙂 Cmq concordo!
Niente da dire…solo tanta amarezza.
Purtroppo, non puoi perdere un set da 5-1 30-0 e poi 5-2 40-15 e, un altro da 2-1 e servizio. E, non puoi permettertelo assolutamente se, sei conscio di non poter stare in campo per più di 2 set.Partita sciagurata di Volandri, conclusasi nel peggiore dei modi.
Ma, al di là di questa terrificante prestazione c’è da dire che Filippo ormai da 2 anni non è più il giocatore di prima: escludendo Roma e Parigi 2007, troviamo pressochè il nulla una semi a Bastad, una a Buenos Aires e poi? Nulla.
Quelli che ha colto negli ultimi 2 anni (Parigi e Roma esclusi) sono risultati da buon arrotino, risutalti alla VassalloArguello, Montanes, Hernadez per intenderci, non da Volandri.
Del resto, questi risultati dipendono dal fatto che, nei tornei che gioca Filippo se si vuole far strada bisogna almeno ogni tanto battere i vari Almagro, Acasuso, Andreev, Monaco, Davydenko, Ferrer etc…cosa che prima faceva e che non gli si vede però fare da molto, troppo tempo.Il suo valore che prima sulla terra era da primi 10, oggi è da primi 30-40 al mondo.E, siccome fuori dalla terra non raccoglie punti, è ovvio che prma o poi dovesse arrivare un calo anche in termini di classifica, calo che è puntualmente arrivato e che, viste le pesanti cambiali in scadenza le prossime settimane, rischia di protarsi.
Filippo per restare competitivo a livello di primi 40 del mondo ha bisogno di ritornare ad essere il Volandri da 2 finali all’anno a livello Atp e da tanti piazzamenti, il Volandri che tutti sulla terra temevano.
Povero Volandri….l’anno scorso ci mise tanto cuore, ma con un servizio come il suo e con tutte le distrazioni extra-tennistiche che mi pare si conceda non c’era da aspettarsi niente di meno!
Io l’ho sempre reputato un tennista limitato.ha raggiunto il picco (un buon picco per i suoi mezzi) l’anno scorso col best ranking al n. 25 mi pare…accontentiamoci!
In potenza sono più completi Seppi e Bolelli, Starace no perchè sul duro non rende e anche lui non è che abbia sto gran servizio!
Spero in un torneo buono di Bolelli!
ma ragazzi tutti a meravigliarsi della vittoria di lapinetti.
Ma questo non era top 10. Ha dato del filo da torcere a Ferrer una settimana fa.
Insomma non meravigliamoci della vittoria di Lapinetti,.piuttosto le vittorie dell´anno scorso di Filo sono state delle sorprese vere.
Secondo me il livello di Filo e´questo, non ce´niente da fare, ha gia´fatto troppo!!
Volandri è e resterà 1 grande campione………deve solo rimettersi in se!!!
L’idea di giokare challenger non è così 1 cazzata secondo me……2 sett fa c’era iscritto Monflis e in un altro Ljubo!!!
Dunque nn mi frega cs direte xk come ha dtto hawk…di sicuro non andrà la per perdere!!! Dunque forza Filo e riflettete prima di parlare!!!
Sono perfettamente d’accordo con te
per prima cosa modera un po i toni.. 😉 per seconda cosa nessuno qui sul sito ha detto che volandri è andato li per perdere e se qualcuno lo ha detto era ironicamente!!! come ti salta in mente una cosa simile?!?! e poi volandri di soldi per mangiare fidati che ne ha anche se perde al primo turno a roma….sai che guadagna 7000 euro?? tu non ci mangi con 7000 euro?? 😉
[messaggio modificato da utente]
il GIUSTIZIERE-RAGIONIERE LAPENTII mata VOLANDRI pur non presentandosi sul centrale. se qualcuno di voi lo ha visto me lo dica per favore.
battute a parte una partita davvero DISASTROSA di VOLA son d’ accordo con l’ aggettivo usato dalla redazione. ora già so che verran giù KILOMETRI di commenti su TECNICA, STATO DI FORMA, IL REDIVIVO LAPENTII, IL PESO DELLA SEMIFINALE, LA TATTICA, LA PRESSIONE DI ESSERE IN CASA.
prefersco di gran lunga la SINTESI: DISASTROSA PARTITA DI VOLANDRI CHE HA PERSO CONTRO SE STESSO. punto.
Beh vedendo la partita mi sa davvero che volandri sia andato li per perdere.Ti rendi conto cosa ha combinato?????Hai visto il suo atteggiamento in campo?hai visto che cosa è riuscito a fare????
mi dispiace x volandri,da tifoso dei tennisti italiani…….qst è una disfatta,volandri lunedi prossimo dovrebbe assestarsi alla posizione 65,kon 565 punti,e nella peggiore delle ipotesi,ma speriamo ke qst nn avvenga,se perderà al 1 turno sia ad amburgo ke a parigi,scenderà al numero 115 kon 390 punti…………
Ho visto Lanpetti in qualificazione con Paolino Lorenzi e a dire il vero non mi aveva impressionato per niente, anzi se Lorenzi vinceva non rubava proprio nulla.
Mi spiace veramente tanto, perdere in casa in questo modo fa male. Speriamo che ritrovi la giusta forma.
comunque è inutile che si dicono tutte queste cose di lui ….. secondo voi lui va li per perdere , se lui perde non mangia piu lo sapete , quali soldi usa per mangiare ….. MA FATEMI TUTTI IL PIACERE !!!!!!!!!!!!!!!!
Urla di giubilo in quel di S.Marino e Cordenons i 2 challenger da 100.000+H che si diputeranno in agosto ai quali da oggi è ufficialmente iscritto Volandri a meno di clamorose imprese ad Amburgo e R.Garros dove difende 35+150. Sprofondo Volandri -220 punti in classifica e la posizione n° 66 circa non gli verrà tolta da nessuno forse anche n° 70 dipende anche dai risultati dei challenger della settimana. L’incantatore ipnotico ha colpito ancora almeno Starace un minimo di cojones a M.Carlo li aveva messi fino alla fine qui invece dal 21 per Volo 5 game consecutivi per Lapentti senza grinta. Comunque accetto scommesse sul fatto che all’ inizio dello USOpen Volandri grazie all’estate sulla terra ritornerà vicino ai top 40. Voto ai cojones di Starace a M.Carlo 4!; ai cojones di Volandri a Roma 1!.
scenderà intorno al 65, è possibile?
grande amarezza comunque
un primo set preso e buttato, un secondo set buono, un terzo set dove ha abbandonato del tutto
in parte colpa del ginocchio, almeno nel 3°, ma nel 1°si è fatto rimontare da un lapentti non più di decente
VOLANDRI RITIRATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VAI A GIOCARE I FUTURES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No no parole oramai si deve puntare sui giovani nei 100 ne uscirà Volandri ma la cosa che mi ha colpito e sentire Volandri scoraggiato che dice che in questo momento non riesce a giocare neanche i chellenger ma!!!!!!!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
partita da livello future, neanche challenger…
Volandri cmq scandaloso
problemi al ginocchio…ormai non ci credo piu…sono caxxate! il vero problema sta nel suo tennis non nel suo fisico 0 aces 6 doppi falli! errori a caterva a rete e anche da fondo…… il suo ginocchio andava tutto bene fino al 5-1 primo set….poi gli è mancata la fortuna! poi nel secondo set ginocchio magicamente perfetto (e l’ora e mezza di gioco era gia bella e superata)…poi nel terzo set fino al 2 pari tutto ok poi improvvisamente di nuovo ginocchio rotto…..ci credo davvero poco….è tutta la carriera che ogni volta che perde ha problemi al ginocchio…
a questo punto io fossi in volandri farei una scelta, non ha più senso comtinuare a giocare a tennis, ha le possibilità e le capacità per entrare nel mondo dello spettacolo che vada a fare quello che sicuramente sa fare meglio. Io penso che lui sia stato sempre sopravvalutato, un giocatore non può giocare solo con un rovescio e la corsa..e solo sulla terra….che si ritiri è meglio per lui e per tutti…
la cosa che fa arrabbiare è il modo in cui ha perso,primo set buttato nel water e tirato lo sciacquone.Inoltre sul 5-5 del tie break spreca uno smash semplicissimo.Poi il crollo nel terzo da 2-1 e servizio a 2-6.
INDIFENDIBILE
KE SKIFO!!!!!
MA NN SI VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTE LE SCUSE SN BUONE..A FINE PARTITA A DETTO KE NN RIESCE A GIOCARE OLTRE L’ORA E MEZZA!!! ALLORA KE TENNISTA SEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
che disastro come regalare le partite ma lui e poto si sono messi d’accordo per far vincere un giocatore che nn dice niente come lapentti bisogna che filippo vada dallo psicologo e recuperi un pò da gli acciacchi
ORA TOKKA AL RG DOVE DIFENDEVA UN 4° TURNO MI PARE…NATURALMENTE USCIRA’ PRIMA….A FINE ANNO NEI 100 C STARANNO IL FOGNA, SUPERBOLL, STAR ACE, CRAZY SEPPI…POI MAGARI SOGNO UN SUPERFABB NEI 150!!!
arrabbiato
ma non mi è mai piaciuto come persona (oltre che come atleta)
speravo mi smentisse
E ne perderà altre……..perchè non riuscirà a difendere neanche quelli del Roland Garros cioè gli ottavi dello scorso anno 🙁 , che delusione !!! D’altronde , se si spera di far bene giocando solo sulla terra , questi sono i risultati , saluti.
ke brutto.