LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dal 30/08/10 al 05/09/10. C’è tempo per votare fino a Martedi’ 07 Settembre alle ore 12)
Voti degli italiani dal 30 Agosto al 5 Settembre:
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) Crugnola 73 (5 pnt.) – 2) Brizzi 38 (3 pnt.) – 3) Vagnozzi 37 (2 pnt.)
4) Mat. Viola 17 – 5) Arnaboldi 5 – 6) Di Mauro 3 6) Starace 2
Classifica futures: Grassi 6 (0,5 pnt.) – F. Piccari, Crepaldi 0,5
CLASSIFICA GENERALE:
1) STARACE, VOLANDRI 45
3) Seppi 34
4) Bolelli, Lorenzi 32,5
6) Fognini 28
7) Trevisan 16
8 Vagnozzi 15,5
9) Crugnola 15
10) Galvani, Fabbiano 14
12) Mat. Viola 12
13) Di Mauro 10
14) Bracciali 9
15) Naso 8
16) Aldi 7,5
17) Giorgini 6,5
18) Arnaboldi 5
19) Stoppini 4
20) Ghedin R. 3,5
21) Brizzi 3
22) Giannessi, Fioravante, Marrai, Vanni(*) 2
26) Cipolla, Grassi 1,5
28) Comporto, Ianni, F.Piccari 1
31) Falgheri, Lopez, Marcora, Travaglia 0,5
(*) 1 punto bonus per aver vinto il futures di Trieste
I tornei della settimana: GRANDE SLAM US Open 11.300.000$ – Challenger Como 30.000+H
Seppi 4 : era il grande atteso per i colori azzurri perché l’unico ad avere un primo turno agevole. E invece si va ad arenare contro Granollers, spagnolo che non ha mai avuto tanto da dire nel circuito atp. Ennesima delusione del 2010 per Andreas, maturata forse da una preparazione alla stagione americana troppo leggera. In attesa di tempi migliori si becca un 4, ma da qui in avanti non ha più nulla da difendere e tocca solo a lui.
Starace 5,5 : un primo turno molto duro per Potito che, a differenza di Fognini, trova un avversario in ottima forma. Almagro, oltre ad un’unica palla break che a portato Starace a vincere il primo set, è stato tatticamente perfetto e ingiocabile al servizio (31 aces in 4 set!). Per Potito resta solo il rammarico di due break concessi nel secondo e terzo set, e di un tie-break al quarto che lo aveva visto in vantaggio fino al 3 a 1.
Fognini 5 : la prova del 9 per Fognini: dopo il terzo turno dello slam su terra e quello dello slam su erba, un buon risultato su cemento bisognava raggiungerlo. E il sorteggio è stato apparentemente complicato, ma il Verdasco visto in campo contro Fabio è ben lontano dal top ten che conosciamo (fallosissimo!). Il nostro Fognini, per tutta risposta lo imita gettando via un match che poteva far suo. Nel momento in cui si poteva crescere, la sua testa ha preferito rimanere ai tornei junior. Un eventuale secondo turno lo vedeva di fronte a Mannarino: ah, che occasione sciupata!
Naso 7- : con l’umiltà che lo vede iniziare un torneo sempre dal sabato, arriva nei quarti anche a Como dove, sta attento alla wild card Muster (perdere con un tennista 20 anni più anziano è pur sempre una figuraccia, anche se si tratta di Thomas), e sorprende nel riuscire ad avere la meglio contro Kavcic dopo una durissima battaglia conclusa 6/4 al terzo set. Dimostra (sciupando), di essere anche alla pari con Reister (prossimo top 100) per un set, poi inevitabile crollo fisico: ma la voglia di risalire c’è!
Trusendi 6,5 : ogni tanto il buon Trusendi ci riserva qualche acuto a livello challenger, lui che nei 400 ci stava eccome. Adesso deve risalire la china e più continuità nei risultati e soprattutto nelle presenze sui campi da tennis non guasterebbe. Ha pur sempre eliminato molto agevolmente Fischer che è un 130 per poi uscire per mano di Haase “l’ammazza-italiani” con onore. Il tutto entrando dalle qualificazioni.
Trevisan 6- : lo scorso anno un risultato del genere sarebbe stato accolto benissimo per Matteo, quest’anno bisogna osare e pretendere di più dai suoi mezzi. Peccato aver beccato Volandri apparso che sulla terra rossa è un brutto cliente per i challenger (parliamo pur sempre di un top 100). Molto bravo a chiudere in due set il primo turno con Tavares e comunque, guadagna un po’ di posizioni che lo stabiliscono nei 300 definitivamente.
Volandri 5,5 :lecito aspettarsi da Pippo qualcosa in più in un torneo che lo ha visto regolare un Brizzi esausto da Manerbio della scorsa settimana, ed un Trevisan che è solito a steccare quando ci sono i quarti di un challenger in palio. Per fortuna il ritiro di Darcis lo proietta in semifinale, ma fare 5 giochi contro Minar non è da lui. Urge una pausa prima e dopo il torneo di Bucharest, sembra aver perso un po’ di batteria.
Nomination tornei FUTURES: Sinicropi, Fioravante, Falgheri, Vanni, Torresi
possono anche essere votati i tennisti usciti al primo turno del challenger di Como: Arnaboldi (alternates), Lorenzi (wild card), Brizzi (speciale exempt), Giorgini (alternates).
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
TRUSENDI
NASO
TREVISAN
Fioravante
1)Trusendi
2)Naso
3)Starace
Future’s: Vanni
NASO
TRUSENDI
VOLANDRI
FUT : SINICROPI 😉
NASO
TRUSENDI
TREVISAN
itf: falgheri
1)TRUSENDI
2)NASO
3)TREVISAN
FUTURES:VANNI
1)TRUSENDI
2)NASO
3)TREVISAN
FUTURES:VANNI
1)Naso
2)Trusendi
3)Trevisan
futures
Falgheri
volandri
naso
fognini
vanni
Idem!
Itf: Fioravante
Naso
Trusendi
Trevisan
fut: Falgheri
starace, fognini, volandri
NASO
TRUSENDI
VOLANDRI
FUTURES
FIORAVANTE
NASO
TREVISAN
TRUSENDI
ITF: sinicropi
NASO
FOGNINI
TREVISAN
FUTURES: SINICROPI