MS Roma: Potito Starace con molta sofferenza approda al secondo turno
Potito Starace con molta sofferenza si qualifica per il secondo turno nel Masters Series di Roma (€2,270,000, terra rossa).
Il tennista di Cervinara ancora non al meglio della condizione, ha sconfitto la giovane promessa croata Marin Cilic con il risultato finale di 64 26 64 in 2 ore e 13 minuti di gioco.
Prossimo avversario di Potito sarà il vicente della sfida, che vedrà impegnati Ivo Karlovic contro Paul Henri Mathieu testa di serie n.15.
Potito Starace lo scorso anno ha raggiunto gli ottavi di finale al torneo di Roma
Ha vinto una buona partita,ora Potito avrà un test difficile se Mathieu batterà Karlovic.
Avete sentito le dichiarazioni di Poto a Sportitalia?. Io si. Poto ha detto che ha dei problemi alla schiena i quali gli hanno impedito di allenarsi ed è solo da 10 giorni che si sta allenando bene. Quindi come lui stesso dichiara è fuori forma. Conclusione il vero Poto lo vedremo dopo il RGarros quando entrerà nella forma mogliore. Sul dritto che non tira più ieri la pioggia ha reso il campo e le palline pesanti e suppongo che avrebbe dovuto usare una tensione delle corde più lenta per avere maggiore spinta. Io non sono preoccupato perchè il dritto lo ha sempre avuto e lo ritroverà appena la condizione psicofisica sarà ottimale. Non si dimentica un colpo così forte all’improvviso tanto è vero che negli ultimi 2 giochi ieri nè ha tirati 2/3 del suo livello e neanche le leve lunghissime di Cilic hanno potuto nulla. Ora si tratta di stringere i denti qui a Roma e poi ad Amburgo e al RGarros cercando di vincere anche senza il bel gioco poi se arriverà la forma si toglierà le soddisfazioni che merita. Intanto si è portato a casa Marika e solo per qello merita un bel 110 e lode.
1)
una volta sfondava con il dritto adesso si limita a buttarla di la
2)
e’ sempre in ritardo appena si angola un po’ il gioco
3)
non viene piu’ a rete
4)
sembra sempre svogliato nn mostra grinta e voglia d vincere
5)
il rovoscio sempre debole anzi d piu’
6)
adesso come adesso merita circa l’80 esima posizione non di piu’
Bravo Poto il tuo Grand Slam è stato vinto con la stupenda Marika meglio 1 Marika che 10 RGarros. Radu Poto quest’anno ha buttato alle ortiche 2 grandi occasioni CDSauipe -Minar poi SF per Fognini in quella zona di tabellone e MCarlo -Lapentti anche se all’eventuale 3° turno lo stoppava Ferrer punti potenziali persi ad oggi 35+70=110. A BAires ed Acapulco -Nalbandian(in forma) a Valencia -Robredo a Barcelona -Nadal e a Roma se arriva al 3° turno lo aspetta sua maestà Roger non mi sembra tanto fortunato con i tabelloni. La squalifica lo ha penalizzato e evidentemente non è brillante come l’anno scorso. Ma come nelle classifiche nazionali un giocatore scende di categoria solo a fine anno anche nel caso di Poto aspettiamo la fine del RGarros per il girone di andata e la fine dell’anno per sapere se si è confermato al livello del 2007 oppure no. Giocare peggio di come ha fatto oggi è difficile ma a parte Seppi con Santoro mi sembra che le condizioni atmosferiche stiano penalizzando un pò tutti.
stragiusto quello che dici ma io intendevo anche che nell’anno della conferma ovvero questo, bisogna anche dimostrare che lo scorso anno non è stata la tipica stagione che ha ogni tennista 1 volta nella vita,come lo è stato con volandri 3 anni fà se non sbaglio quando perse in quel roland garros al terzo turno da almagro per ritiro(0-3) quando giocava nei tornei precedenti un tennis favoloso,a mio avviso il migliore della sua carriera,purtroppo anche li la dea bendata non è andata certo a nostro favore,persa a mio avviso l’occasione più grande di volandri di fare un grande mà davvero grande risultato al roland garros,se starace quest’anno non ha avuto infortuni allora perchè non ripete i risultati dello scorso anno?è vero che ha avuto molti infortuni nella sua carriera mà chi te lo dice che se non ci fossero stati sarebbe arrivato più sù?quello di starace è anche un problema mentale non solo tecnico,motivo per il quale lo scorso anno con i “grandi” calava e non poco di rendimanto
ragazzi la girl di starace si chiama marika e faceva la valletta da magalli anni or sono.. modestamente e’ di napoli, ed e’ la cugina di una mia amica..
Radu su Starace e l’unico anno da protagonista ho già detto che lui come tanti è stato bloccato ad inizio carriera per un grave infortunio al ginocchio, poi la schiena in generale, poi prima del RGarros 2005 distorsione alla caviglia che lo ha condizionato per mesi, poi nel 2006 stesse condizioni di oggi con pioggerella a Biella 1°turno con Galvani scivola e si rompe il braccio fuori 2 mesi 50 posizioni perse in classifica tutta l’estate dei tornei su terra saltati e finalmente 1 anno e 6/7 mesi di salute gli hanno regalato il n°27 mondiale. Non mi sembra che siamo davanti ad uno che riceve la protezione di S.Gennaro anzi. Quindi nel giudicare lui ed altri va tenuto conto di tutto.
Caro themasterpiece leggi il mio commento n°8 sulla bellezza nel box di Poto. Oggi Poto si salva solamente per quella presenza sublime e altamente erotica che il regista idiota ha inquadrato talmente poche volte da farci meritare la conquista del Tapiro d’oro visto quanto mi sento attapirato per non averla potuto ammirare più a lungo. Una domanda ma se fosse lei la fidanzata di Poto?. Così si capirebbe questo momento di scarsa forma con una del genere sarei a terra pure io. Una così metterebbe KO anche il grande Mohammed Alì!.
beh Potito ha giocato male e se Cilic non sbagliava l’impossibile probabilmente oggi avrebbe anche perso…però c’è da dire che il campo era davvero troppo troppo lento e si spera che il tempo migliori altrimenti le partite su quel campo saranno davvero inguardabili…
ovviamente se vuole sperare di battere Mathieu (o Karlovic,anche se credo che il francese avrà vita facile) deve innalzare notevolmente il suo livello di gioco…
speriamo bene!!!
a definire starace un fenomeno quando ha avuto l’anno migliore della sua carriera battendo solo o quasi gente che gli era al di sotto in classifica e non battendo mai escluso qualche sporadico caso dovuto soprattutto allo stato di forma dell’avversario un top 15 e non fare risultati almeno decenti su altre superfici escluso st pietroburgo (ottimo tabellone) a questi livelli lo trovo un pò esagerato dunque probabilmente ha ragione , non siamo perfettamente in sintonia.Io non è che stò chiedendo la luna mà almeno un pò di costanza su terra e un briciolo di risultato su altre superfici,questi è un atleta che fino a poco fà era il nostro n1 che a me però mi duole dirlo mà non è mai piaciuto (escluso scorso anno in alcuni match su terra).Ripeto poi che se un tennista fà tennis solo per una superfice è anche lecito attendersi un qualcosa in più no?poi si sà non tutti si chiamano nadal però lo scorso anno quasi tutti lo osannavano e nell’anno della conferma doveva dare molto di più se era un vero fenomeno,intanto de chaucac-jorquera 4-6 3-2 serve l’azzurro
poto,ha giokato da skifo,e lo diko senza mezzi termini9,anke se sn il suo primo tifoso,però devo dire,ke le condizioni di gioko erano penose,l’importante era vincere e sblokkarsi nei master series,credo in un poto migliore al 2 turno,e kome anke lui,ha detto,tutti lo vogliamo giovedi contro federer,sperando nella stessa cosa ke fece volandri,ma qst dipenderà molto dal re roger,più ke da poto…………..forza poto,siamo tt kon te,e complimenti x la sventolona ke stava nel suo box,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Radu questo Poto non piace a nessuno sul i top 30 che raggiungono tale classifica solo sulla terra ho già detto che sono autentici fenomeni ma di questo abbiamo già discusso ed evidentemente non siamo in sintonia. Su Cilic sono stati gli stessi Tommasi e Clerici ad esaltarlo in modo eccessivo secondo me pur tuttavia tanto scarso non era proprio visto i due buoni fondamentali da fondo ed un servizio sparato a 200/210 KM/H di media. Tieni presente che ha giocato con un Poto indecente e alla fine della fiera è uscito sconfitto e nessuno Poto compreso esulta per questa vittoria ma che viene portata a casa. Poi e chiudo questo Cilic a differenza di Karlovic si muove bene sul campo allunga la mano e arriva su tutte le palle facendo sempre giocare dei punti in più.
torno con un filo di vergogna dopo quei commenti che ho sparpagliato a c***o ieri riguardo il match di bolelli sostenendo che giocare di martedi era vergognoso quando djokovic poteva giocare di mercoledi non ricordandomi (non me lo ancora spiego)il fatto che a roma le prime 8 tds hanno un bye al primo turno,comunque al di là di questo starace continua a dimostrare di non essere quello dello scorso anno e di far fatica quasi con chiunque,cosa a dir poco vergognosa per uno di quei giocatori che è stato nei top 30 che io definisco di m***a che vincono solo su una superfice e per il resto farebbero bene a restarsene a casa,oggi a mio avviso si poteva molto di più contro questo cilic che ha disputato un discreto torneo settimana scorsa mà è pur sempre un giocatore che si adatta meglio su cemento se pur in ascesa.Non vedo con molta fiducia il proseguo del torneo per poto
Caro Leo confrontare Starace a Naso per quello che hai visto oggi sarebbe un grave errore da parte tua. E’ il solito discorso probabilmente Naso oggi ha giocato il suo miglior tennis e come ho già scritto Poto oggi è stato inguardabile. La differenza sta nel fatto che Poto per fortuna partite così brutte le gioca sul rapido e neanche tante poi i campi allentati dalla pioggia insieme ad una stagione dove deve confermare i top 30 con punti pesanti e quindi tutto l’insieme porta ad una pressione addosso non facile da sostenere. Sappiamo benissimo che scalare la classifica è facile mantenerla è molto più difficile.
Beh , l’unica spiegazione sta nel fatto della continuità……Molti giocatori sono competenti con i top ten , ma solo in una singola partita e non in una stagione intera , proprio per una questione di costanza , ciao !!!
Ho appena finito di vedere la partita di Naso e sono rimasto estremamente stupito. Qualcuno mi sa dire come mai un giocatore così, che ha giocato un primo set da top ten, tanto che Canas aveva la faccia di uno a cui stanno rubando le caramelle, navighi oltre la duecentesima posizione? Ora mi aspetto grandi cose da lui, ho guardato un po’ anche Starace, ma non c’è assolutamente confronto!!!
Seppi-Santoro 5-4 servizio seppi, sospesa x pioggia
esatto lol:volander però tira il servizio a -220km/h e sa che ogni turno di battuta è una sofferenza, invece seppi tira a +190km/h ma ha lo stesso problema perchè si emoziona facilmente:a bergamo con benneteau nel primo set serviva la prima a 130 all’ora…poi però l’ha portata a casa.forza CRAZY
[messaggio modificato da utente]
Naso ha quasi perso….anzi ha appena perso. Buona partita in ogni caso ma tutte quelle palle break le deve sfruttare meglio sennò buonanotte.
Speriamo in Seppi che alla distanza credo vincerà. In effetti spesso si sveglia tardi speriamo almeno che si svegli….
[messaggio modificato da utente]
I primi set di Seppi non bisogna tenerli in considerazione….si sveglia al secondo se si sveglia….a volte capita che non si sveglia proprio…speriamo non sia una di quelle volte 🙂
cmq Seppi è un perdente nato……..
cazzo ma si può concedere 6 palle break in 2 turni di servizio….. e poi critichiamo il nostro volanders…. mah
[messaggio modificato da utente]
Partita oscena da parte di Starace….di buono c’è che ha vinto ma l’anno scorso giocò molto meglio al primo turno…si vedeva che avrebbe giocato bene tutto il torneo e così fece giocando quella bellissima partita contro Davydenko…giocando così al secondo turno contro Mathieu fa le valigie….ci vuole il Potito dell’anno scorso per battere Mathieu….Bolelli ha dovuto giocare benissimo per avere la meglio su Mathieu 3 giorni fa….quindi se tanto mi da tanto o Potito gioca benissimo oppure non ha alcuna possibilità di sfangarla…Cilic lo ha battuto solo di esperienza…al prossimo turno non può riaccadere purtroppo…speriamo dai….FORZA POTITO CHE VOGLIAMO VEDERTI CONTRO ROGER
Voto tecnico a Poto:2!. Voto partita vinta per Poto:7!. Voto ai cojones di Poto:7!. Voto psiche di Poto:8!. Voto condizioni atmosferiche:2!. Avrei voluto scrivere altro ma la cosa importante è non aver ripetuto MCarlo e stasera posso dormire tranquillo e sereno. Partita inguardabile per Poto con il dritto tirato in seconda marcia ed un Cilic scandaloso nel 1° set fenomeno assurdo nel 2° set e normale nel 3° set. Il peso dei punti in scadenza con le condizioni atmosferiche non favorevoli hanno bloccato il braccio di Poto e quindi oggi si salva la partita portata a casa per i capelli. Ho visto tante volte giocare Poto compreso il match con Lapentti di MCarlo e difficilmente ricordo una partita così brutta soprattutto mi ha deluso il colpo più forte di Poto ovvero il dritto che oggi non avrebbe fatto male nemmeno a me. Bravo Poto nel dichiarare dopo il match di aver giocato molto male e che per meritarsi Federer bisogna svoltare di brutto. Sebbene Tommasi e Clerici non siano il vangelo assicurando a Cilic un futuro molto roseo bisogna dire che questo Cilic ad un certo punto tirava tutto in campo per fortuna il magic moment gli è durato non più di 30 minuti e quello che a mio parere Tommasi e Clerici oggi non hanno tenuto conto è il fatto che Poto si è esibito al 25% delle sue possibilità. Onestamente giocare peggio di così e molto difficile perciò come già detto bravo a portare a casa la partita. Poi non so chi fosse quella divina creatura nel box di Starace se sua cugina che so essere molto carina o la sua fidanzata comunque aldilà di tutto grazie Poto per la impareggiabile visione di cotale beatitudine per le genti. Un grande in bocca al lupo a Seppi che si trova 12 senza break e Naso 1 set pari ma 13 sotto nel 3° set vincete anche giocando male perchè se si sopravvive oggi domani si può sempre giocare meglio.
A mio avviso, per quanto Cilic sia effettivamente una giovane promessa, Starace avrebbe potuto cavarsela con meno fatica.
Ciò nonostante va bene così – speriamo in un secondo turno giocato meglio
poto ha giocato male,è vero,però cilic ci ha messo del suo per rendere un mezzo calvario la vittoria del campano.dopotutto,il croato è un astro nascente del tennis mondiale e vincitore del roland garros iunior…molti potrebbero considerare azzardata la mia affermazione,ma credo che marin,in futuro,possa raggiungere buoni traguardi sul rosso…dopotutto,anche ljubicic è riuscito ad approdare in semi nello slam parigino,pur essendo decisamente migliore sul veloce outdoor ed indoor.per starace,invece,credo che il problema sia più mentale che tecnico:risente ancora della squalifica subita a gennaio dall’atp, e ritiene di dover dimostrare al mondo di essere più forte di prima.questo,però,porta ad un grande nervosismo che può nuocere nelle competizioni…(lo stesso giocatore ha affermato tempo fa,prima del match contro minar,che sentiva una pressione addosso al rientro nel circuito tale per cui perse l’incontro con il ceco.).un episodio del genere è accaduto a montecarlo,dove è stato lo stesso starace a buttare via la partita e non lapentti a vincerla.
P.S:gentile redazione,se fossi in voi metterei nella programmazione anche mediaset che,in fin dei conti,sta riportando il grande tennis in chiaro.in futuro,mi auguro che possiate inserire ancora sportitalia o altri reti..agari già da nottingham ed halle…spero infine che il nuovo canale della rai”RAI SPORT PIù”,dedichi maggior tempo al tennis,non solo alla coppa davis
[messaggio modificato da utente]
perderebbe anke se passasse kakkovic……..
se gioca come oggi con mathieu perde!
grandeeeeeeeeeeeeee Potooooooooooo……….continua così,xò snz farci soffrire……..dai il meglio di te,,,e porto un ottimo risultato a casa……mettendo a tacere tutti quelli ke ti criticano….forza Poto e forza italia…
non bella la partita !!!!!!
Speriamo che Poto giochi al meglio altrimenti il 2° turno non lo passa !!!!!!!!!
Forza Starace !!!!!!!
una delle partite più brutte che io abbia mai visto.