US Open: Flavia Pennetta fermata al terzo turno da Shahar Peer. L’azzurra punita nei momenti decisivi dell’incontro
Flavia Pennetta non riesce a conquistare il terzo ottavo di finale consecutivo agli US Open ($22.600.000, cemento). La giocatrice azzurra è stata fermata al terzo turno dall’israeliana Shahar Peer, classe 1987 e n. 19 della classifica mondiale, con lo score di 64 64.
In entrambi i parziali, Flavia viene punita nel momento decisivo anche a causa di un rendimento non brillante al servizio.
Primo set: Il set è estremamente equilibrato. I turni di servizio li fanno sostanzialmente da padroni. L’equilibrio viene turbato nel decimo gioco, quando Flavia, che serviva sotto per 5-4, concedeva le prime due palle break/set dell’incontro, complici anche due doppi falli. L’azzurra annulla il primo set point con un servizio vincente, ma sul secondo si arrende all’israeliana dopo uno scambio molto prolungato.
Secondo set: In pochi minuti l’israeliana scappa via sul 4-0, ma Flavia a questo punto non si perde d’animo e tenta la rimonta. Rimonta che effettivamente arriva, perché l’azzurra infila, a sua volta, un grande parziale di quattro giochi consecutivi e, sul 4-4, fallisce la palla break che le avrebbe permesso di servire per il set e di completare una strepitosa risalita.
Chiamata a servire sul 5-4 in suo sfavore, Flavia riesce ad annullare magistralmente due match point consecutivi (15-40) ma ne concede un terzo, che risulterà decisivo, con un doppio fallo.
TAG: Pennetta, Us Open
Ah ecco, mi stavo giusto chiedendo come mai stranamente mancasse la consueta, attenta e puntuale analisi di Falcorosso, sempre presente in occasione delle sconfitte di Flavia….. per poi sparire fino alla sconfitta successiva.
A questo punto la domanda è:
se Flavia cambia sport, Falcorosso cambia sito?
La morale del tuo commento e”:Il tennis e” uno sport di nicchia, lo devono giocare solo 20 persone, dato che dal ventunesimo posto in poi non si e” competitivi. Ma dico, li hai connessi i neuroni prima di scrivere una boiata del genere?
Lui non sa nemmeno di che colore è la pallina da tennis.
E’ il classico commentatore da bar, non sa che in questa tournè americana Flavia ha battuto la Stosur e la Zvonareva (lui sa sicuramente chi sono 😕 ), non sa che ha battagliato con Clijsters e Wozniacki (questa le conosce sicuro 😕 ), non sa che ha perso (tranne ieri) solo con chi avrebbe poi vinto il torneo.
Lui viene qui, scrive il suo libero e intelligentissimo pensiero e poi vola via e lo vedrai tornare solo quando Flavia avrà cambiato sport, ma a lui non andrà bene e le dirà di fare un altro sport ancora…
C’est la vie… 😉
finalmente è arrivato un genio a commentare…avevamo bisogno di questo commento
Flavia cambia sport! Ormai a certi livelli non sei più competitiva.
Oltretutto, se proprio volessimo fare i precisini ci sarebbe anche da dire che la Peer è decisamente più forte della Bondarenko, ma questi sono dettagli per chi è interessato solo a provocare.
E allora lo vedi che torniamo sempre lì.
il fatto che nello stesso giorno una ha vinto e l’altra ha perso, per te basta a stabilire e sentenziare una differenza tra le 2.
Per me invece la differenza tra le due è determinata da tutto quello che hanno fatto nelle rispettive carriere, di cui la giornata di ieri rappresenta solo un episodio.
Questione di punti di vista, io mi tengo stretto il mio, tu tieniti pure il tuo.
Dalle mie parti è un’offesa dire Carogna ad una persona….. quel programma non lo vedo, mi rifaccio alle mie conoscenze….
ok bravo…..sbollisci la rabbia ma torna presto che qui la situazione è critica
Ma il discorso evidenzia la sconfitta della Pennetta mettendo insieme la vittoria della Schiavone…se la Pennetta avesse vinto non avrei detto nulla…se avesse perso la Schiavone neppure…il fatto che nello stesso giorno sisa successa una cosa agli antipodi evidenzia ancora di più la differenza tra le 2…è lapalissiano che sia così…mica c’era da trovare altro in quel discorso…come faccio a far diventare più importante la vittoria sulla Bondarenko da quella sulla Stosur a Parigi??? 😯
http://www.youtube.com/watch?v=zuWHd_juBYc 😆 😆 😆
-.-” NON PARLO come tennis….. ma EMOZIONI….è così difficile da capire? Come tennis la Schiavone è di sicuro una spanna sopra tutte. Ma se vederla giocare mi trasmette poco che devo fare? Mi auto lincio? Per lesa maestà?
Comunque hai pescato un’altra che mi piaceva parecchio…
No, caro.
Se ti vai a rileggere i tuoi commenti di ieri sera (stanotte) troverai anche quello (ma forse erano più di uno) in cui dicevi che con i due match di ieri hai capito tutto.
Hai capito chi è forte e chi invece non lo è.
Al che io ti ho fatto notare che la Schiavone non è sempre quella vista ieri sera, così come anche la Pennetta non è sempre quella vista ieri sera.
E ovviamente, come sempre fai quando uno ti mette davanti a un fatto razionale, tu ti sei defilato e non hai più risposto nel merito.
Come colpi la Schiavone è una mosca bianca…la stessa Navratilova si è esaltata vedendola giocare…solo che ai tempi della Navratilova c’erano altre giocatrici di quel tipo (di livello inferiore sia chiaro ma giocavano in modo spettacolare)…in questo periodo giocano tutte allo stesso modo e la Schiavone non c’entra un fico secco con il tennis wta!!!…poi che non possa vincere quello che ha vinto la Navratilova è sott’inteso…ha 30 anni non 20…ma i suoi colpi esaltano la folla e ieri ne abbiamo avuto un esempio lampante…per quello la paragonavo alla Navratilova…però te che metti la Schiavone pure dietro la Farina sei number one….e chi ti batte a te ahahahahhahaha….quando metterai davanti pure Rita Grande ti stringerò la mano ehehhehehehhehe 😛
Tu mi stai troppo simpatico ormai per inveirti contro 😆
Ma non me ne vado, chiudo in attesa di sbollire la rabbia 😆 ma torno
Ma te hai capovolto tutto…non ho detto che la Schiavone ha migliorato la sua carriera vincendo ieri contro la Bondarenko…ho detto che la Pennetta si è pregiudicata un salto di qualità perdendo contro la Peer…te hai fatto un minestrone ed il mio discorso è stato completamente rivoltato…come faccio a dire dopo la vittoria di Parigi che una vittoria nel terzo turno a New York contro la Bondarenko sia così importante??? 😯
ma perche te ne devi andare ❓ semplicemente non gli rispondere ❗ sfogati con me,che seppur ne ho combinate di tutti i colori,sono calmao e non inveiro contro flavia……..tra l altro è molto fortunata perche in questo sito ha delle guardie svizzere che la difendono in modo effucente
La differenza è che la Schiavone deve perdere mentre la Pennetta ha già perso…e tra le 2 chi doveva dimostrare qualcosa a New York era la pugliese…fà male a tutti che abbia perso ma io che posso mollo la Pennetta al suo destino di tennista Barazzutta e mi lancio a spron battuto sulla Schiavone Panattona…non essendo mai stato Pennettone posso permettermelo ehehehheheh 😛
E chi diceva che la Schiavone era paragonabile solo a Martina, ma la vera Martina dopo Parigi….
Io quando dico che per me è davanti a tutte parlo di emozioni datemi con le sue partite e i suoi risultati. Che per me son superiori rispetto a quelle datemi dalla Schiavone (che per me è la terza italiana, dopo anche la Farina)…. E non dico che Flavia sia tennisticamente superiore perchè direi qualcosa contrario al mio pensiero…..
Senti, io adesso che Flavia è fuori, mi auguro che Francesca vinca il torneo, come ho sempre fatto, ogni volta che Flavia è uscita da un torneo prima di Francesca, ma nella malaugurata ipotesi che le cose dovessero andare male già con la Pavliu tu ti rendi conto di quanto apparirebbero ridicole molte delle cose che hai scritto tra stanotte e oggi?
Un’ eventuale uscita agli ottavi da parte di Francesca renderebbe del tutto inutile quel fiume di parole che hai speso nei suoi confronti per esaltarne il superamento di un terzo turno che secondo te (e ancora non ho capito il motivo) valeva una carriera.
Come se poi fino a ieri non avesse combinato nulla.
Forse non vi rendete conto che a volte nella foga di esaltare la vostra beniamina, finite con lo sminuirla.