Roger Federer tesse lodi sperticate per il suo avversario Rafael Nadal
Roger Federer ha rivolto parole estremamente elogiative nei confronti dello spagnolo Rafael Nadal, suo eterno rivale.
Il maiorchino ha vinto quattro volte di fila sia il Masters Series di Montecarlo che il torneo di Barcellona e punta a fare lo stesso col Masters Series di Roma in programma da oggi. Federer ha definito Nadal “un giocatore straordinario” ed ha aggiunto: “per lui niente è impossibile sulla terra battuta”. Sempre lo svizzero ha detto di non averlo “mai visto perdere contro un avversario che non fosse al massimo” ed ha concluso con un “E’ incredibile!”.
Quanto al Masters Series di Roma, il numero 1 del mondo ha precisato di trovarsi in un buono stato di forma e di non essere impensierito dal sorteggio che, a tutta prima, sembra non essergli stato favorevole: “Penso sempre ad un avversario alla volta”, ha chiosato il cinque volte vincitore di Wimbledon.
Per la cronaca, Federer dovrebbe vedersela con Ferrer ai quarti di finale ed imbattersi in Nalbandian o Djokovic in semifinale.
Il numero 1 del ranking, Roger Federer, ha vinto 5 volte consecutive Wimbledon e tuttora ne detiene il titolo.
4 commenti
che dire…Nadal migliora sempre di più, ottendo risultati importanti anche su superifici veloci, e sulla terra rimane il n° 1 indiscusso! La serie consecutiva di vittorie in tornei come Montecarlo, Barcellona, Parigi e Roma (almeno fino alla passata edizione) è impressionante e sicuramente ha tutte le potenzialità per potersi imporre ancora una volta al Foro Italico; l’unica cosa “noiosa” dei suoi match è solo il risultato perchè, anche se vince praticamente sempre (sul rosso), i suoi colpi, le sue giocate e la sua grinta rendono “spettacolare” ogni suo incontro.
Io quando è sotto d un break e 40-0 per l’avversario non mi stupisco neanche più a vederlo rimontare a 40-40 controbrekkarlo e poi vincere il set!
In pratica NAdal su terra attacca anche quando difende… E’ dura davvero battarlo perchè non è solo un “pallettaro” che picchia dal fondo (ci mancherebbe…), ma ha grande strategia che sul rosso è fondamentale per piazzare il winner!
Per vincere il Roland Garros deve dimostrare di saper superare anche tutti gli altri non solo Nadal!
in effetti fa paura
mi sto annoiando anche io a vedere i suoi match
troppo a senso unico 🙂