Challenger Genova: Tutti i top 100 italiani saranno in terra di Liguria
Potito Starace, Andreas Seppi, Fabio Fognini, Filippo Volandri e Simone Bolelli saranno impegnati la prossima settimana nel torneo challenger di Genova (€85,000 +H, terra rossa).
Marco Crugnola e Stefano Ianni sono al momento ancora fuori dal main draw. Vedremo poi a chi saranno assegnate le wild card per il tabellone principale.
TAG: Challenger Genova, Fognini, Seppi, Simone Bolelli, Starace, Volandri
azzzz… Linstdet è svedese???? Allora perdiamo pure il doppio????!!!!
io pensavo un 4-1 invece 5-0???
Detto questo si vince se non c’è Haase! 😛
Infatti Genova prima era un torneino proprio ininfluente sul piano dei punti mentre un 85 mila già è qualcosa di corposo soprattutto per chi non ha superato la prima settimana all’ US Open e bighellonerebbe sfaccendato dopo aver perso al primo turno.
Inoltre chi vince se italico si guadagna d’ufficio il titolo di convocato sicuro per la Svezia dato che dimostrerebbe almeno una condizione superiore. Quindi se Seppi si impone per me rientra in squadra automaticamente e ruba il posto come titolare a Bolelli o a Starace perchè più adatto agli indoors e anche più in forma sul loro rosso.
Un 85H sulla terra potrebbe dare buoni punti e salvare la stagione di qualcuno dei nostri. Bisogna però sostenere un torneo 250 in qualche città Italiana come Genova o Milano, facendo meno challengers ripetitivi.
No, Starace non può rischiare di Mancare a Genova. Molto più importante di New York!!! 👿
durante un torneo dello slam non ci possono essere tornei atp.
Semmmai in futuro possono sostituirsi a bucarest, ma lo sforzo economico dev’essere molto grande…
anche perchè tecau è rumeno… 🙄
Beh incontrano Linstedt e Tecau finalisti a Wimbledon…non impossibile ma quasi…vediamo comunque. Intanto è un antipasto del match di Davis (anche se a Lindstedt si affiancherà probabilmente Soderling)
Che tristezza… 🙄
sempre che starace assieme a braccio non faccia l’exploit agli us open….hanno appena vinto il primo turno….ed il secondo è duro ma non impossibile….
Un giretto lì me lo andrò a fare…già che sun de Zena
A questo punto il favorito naturale mi pare Seppi se ritrova la forma Alpina. 😎
tra i tennisti impegnati nei vari challenger, gli unici rimasti fuori e anche meritevoli sono Naso e Crugnola!
Le altre due wild card andranno sicuramente a qualche top 100 rimaso scontento dagli us open.
Piccolo appunto, cara FIT e tornei di Genova, con quell’entry list (nonostante gli Us Open), non sarebbe interessante fare uno sforzo ed arrivare ad un ATP 250????
Dovrebbero abolire le superfici fuori continente e fuori stagione come la terra rossa in europa quando si gioca sul cemento in america!
Che banda di panepersi…
Questo Torneo sembra il vecchio campionato itailiano che perse significato grosso modo dal 1978 . ….. Forse sarebbe bene che la f.iti facesse a fine stagione un campionato italiano con i primi 15 o 11 giocatori itliani nella classifica atp ed una wc al campione di itasliano di B un po’ come si fa in Francia Che ne pensate ? Gianni
UEEEEEEEEEE CHE BELLO!!!!
Tutti a Genova già dal venerdì nella settiMAna dell’ U.S. OPEN. 😈
Se non prende lo Se (mi gratto), Naso la WC la merita ampiamente per due motivi:
1) è in discreta forma
2) Genova è il suo torneo preferito
Wc a Trevisan che se la merita!!!! Comunque è inutile andare a Bucarest a perdere 2-6 7-6 6-1 da Hanescu, meglio fare i challenger a casa e guadagnare punti…. Povero Bole, se non gli danno la WC…. che tristezza!!!
No perchè la Davis si gioca il Venerdi 17,Sabato 18,Domenica 19…
Il 20 inizia Bucharest
E vai! (cit. parodia Mai Dire del Dr. House)
ORA NON SO SE QUESTA DOMANDA CENTRA : MA SE I NOSTRI GIOCANO LA DAVIS SALTANO L’ATP A BUCHAREST ???????????
wild card sicura a giannessi.. l’ha annunciato il presidente della fit liguria al torneo di spezia
Il torneo giusto per il livello del nostro tennis…che tristezza!!
Secondo mè il livello del challenger di Genova è alto. Nell’entry list ci sono 19 top 200. di cui 8-9- top 100. In Romania che è un 250 di top 50 ce ne sono 2.
mentre i grandi si scannano nel caldo abbacinante di nuova york (poveri idioti, pensa Bolelli), i piccoletti si divertono sulle spiagge liguri e della costa azzurra…., gelatiiii, graniteeee…..per una estate che non finisce mai!
ecco il livellod ei nostri.facile fare i punti comodi in casa senza andre tanto in giro e poi fare gli sbruffoni dicendo sono nei 100.devi avere le palle la voglia di andare in giro a lottare e sudare per guadagnarti i punti.eliminiamo la metà dei challenger e anche di più e facciamo un paio di 250.non sarebbe male nemmeno farne uno in terra nel periodo estivo ,mi viene in mente san marino anche se non è proprio italia oppure palermo e uno sul veloce a inizio o fine stagione.
e poi siamo sinceri ma avete visto il livellodi sti challenger?fa ridere è come vedere un open,anzi un open può avere più seguito almeno puoi vedere giocare il compagno forte di circolo o quello della zona e almeno tifi e vai a vedere con interesse il match mentre andare a vedere un andujar vs un brzicky (o come cavolo si scrive, insomma l’argentino)o munoz della nava vs gimeno traver non me ne può fregar de meno
Andrò a vedermeli =)
Ed è un bene? 😯
certo che lo meritiamo un atp 250..magari genova, potrebbe riuscrie a farlo!!! o palermo…diamoci na mossa troppi challenger!
Il regno degli italiani medi: I Challenger casalinghi!!!! Ci saranno 30 challenger in italia in 1 anno quasi tutti con montepremi da 40000 $ in su…ma nemmeno 1 atp(escludo Roma)…non sarà forse questo il motivo per il quale non abbiamo nessuno che può fare la differenza ad alti livelli???!!! Meditiamo….
bella ammucchiata 😯