ATP Monaco di Baviera: Termina in finale il bellissimo torneo di Simone Bolelli. Fernando Gonzalez vince in tre set (video incluso)
Termina in finale il bellissimo torneo di Monaco di Baviera (e349.000 – terra rossa) del bolognese Simone Bolelli.
Il tennista residente a Budrio, è stato sconfitto nell’atto conclusivo della manifestazione tedesca dal cileno Fernando Gonzalez (al secondo successo ATP del 2008) testa di serie n.2, con il risultato complessivo di 76 (4) 67 (4) 63 dopo 2 ore e 38 minuti di gioco.
Era dal luglio 2007 che un tennista italiano non approdava in finale in un torneo del circuito maggiore. In quell’occasione Potito Starace in quel di Kiztbuhel fu superato da Juan Monaco in tre set.
Quella di Bolelli è la prima finale ATP azzurra della stagione.
Sotto: video dei primi due tiebreak e degli ultimi scampoli di gioco del terzo set.
fabbiano 7-6 4-6
perchè li sn usciti i 90 di tunisi e gli sn entrati 120 della finale… qnd ha guadagnato sl 30 pnt
perchè bole ha guadagnato poki punti???
STARACE 1*-2
FABBIANO 7-6 3-4*
Grande Fabbiano..sta affrontando al meglio la chance contro un “non terraiolo” come Mahut..
mentre a Berlino la Knapp ha perso 6-0 il primo set..ma cosa le sta succedendo?
Non farti problemi dove non ce ne sono…Volandri sappiamo tutti che a volte perde con gente che non ci si aspetta (mitica la coppa davis in casa sua a livorno quando perse da uno sconosciuto polacco…roba da picchiarlo sul campo)….Bolelli adesso è in ascesa…cioè non perderà per un bel pò di tempo con gente inferiore a lui…penso che in questo anno Bolelli perderà solo dai suoi pari (Gonzales è un esempio illuminante) oppure da quelli fortissimi…da tutti gli altri non perderà…poi una volta arrivato ai vertici che gli competono capiterà ogni tanto di perdere da qualcuno tipo Patience…non capiterà spesso ma sono sicuro che qualche partita sbagliata arriverà….ma per adesso non se ne parla neppure….ADESSO STA SCALANDO LA CLASSIFICA….DEVE ARRIVARE NELLA TOP 20…POI SI FA IL PIANO PER LA SCALATA SUCCESSIVA….PATIENCE E’ UN DEAD MEN WALKING AL FORO ITALICO 🙂
ho visto patience giocaresabato le qualificazioni e quasi perdere con galvani(che non è certo un terraiolo), con ciò ho detto tutto…ma c’è anche un pericoloso precedente: nel 2004 mi sembra volandri vinse st.polten,arrivò con tutti gli occhi puntati a parigi e perse 3-0 al 1o turno proprio con patience. Comunque è un giocatore che ha buoni colpi, ma che spesso ha alti e bassi nella partita, se bolelli non è al 100% l’importante è avere patienza…
Grande Bolelli! Questa finale, per come ci è arrivato, è quasi una vittoria! Il ragazzo stà crescendo e anche mentalmente pare più forte, basta vedere i TIE-BREAK che ha vinto in questo torneo. Forse abbiamo trovato un giocatore di primo livello su cui puntare per gli anni futuri, anche sul veloce!
Finalmente un risultato di livello per il Ns. Simone che, dopo la buona prova di Montecarlo, si è migliorato a Monaco. Unica nota dolente: ma come è che il 99% delle volte quando un italiano arriva in una finale ATP perde? Non fraitendetemi, ci stà perdere in finale da Gonzalez, però dico 1 volta ogni tanto superare anche l’ultimo ostacolo? Per me è di base il solito problema di credere maggiormente in se stessi ed avere + fiducia, perchè a livello tecnico Simone ha già dimostrato altre volte di avere le carte in regola per giocarsela con giocatori di alto ranking. Speriamo ora a Roma che mantenga quest’ottimo stato di forma e che riesca a conquistare “in casa” un altro importante traguardo!
Qualkuno sa dove posso vedere Roma in streming?????
Simo 91° è un dato statistico….Nadal si presentò al suo primo RG da TDS numero 3…ed infatti vinse con Federer in semifinale…e vinse da favorito….eppure la classifica diceva altro….BOLELLI GIA’ OGGI E’ SUPERIORE A STARACE E VOLANDRI ANCHE SULLA TERRA….POI TU TIRERAI FUORI IL SOLITO 6-3 6-1 DI VALENCIA MA QUELLO E’ IL CANTO DEL CIGNO DI STARACE CONTRO BOLELLI…..DA ADESSO IN POI SU QUALSIASI SUPERFICIE VERRA’ BATTUTO DA SIMONE…TU STARAI QUI A DIRE CHE NON CI SONO LE PROVE MA IO TE LO DICO ORA PERCHE’ A DIRLO DOPO SONO CAPACI TUTTI….LE COSE E’ MEGLIO DIRLE PRIMA…BOLELLI E’ IL MIGLIOR TENNISTA ITALIANO SU QUALSIASI SUPERFICIE…..TERRA BATTUTA…ERBA….INDOOR….CEMENTO….MENTRE SUGLI ALTRI 3 CREDO CHE NESSUNO ABBIA DUBBI IO AGGIUNGO PURE QUELLA CHE RIMANE LA RISERVA DEI MOHICANI ITALICI…ANCHE LI’ BOLELLI E’ PIU’ FORTE….SE NE FACCIANO UNA RAGIONE….IO NON L’HO VISTO MA MI PARE DI AVER LETTO CHE VOLANDRI E STARACE ERANO PRESENTI ALLA TRASMISSIONE DI SIMONA VENTURA….BENE….SPERO DIVENTINO OSPITI FISSI E NON INIZINO AD INVITARE ANCHE SIMONE…QUEI POSTI E’ MEGLIO NON FREQUENTARLI PER SPORTIVI PROFESSIONISTI IN PIENA ATTIVITA’…PRIMA SI FA’ LA CARRIERA SPERANDO CHE SIA LA MIGLIORE POSSIBILE POI SEMMAI SI VA A FARE LE OSPITATE PER RACCOGLIERE APPLAUSI SE SI SONO FATTI RISULTATI….E SE VOGLIAMO DIRE CHE VOLANDRI E STARACE HANNO FATTO RISULTATI COSI’ CLAMOROSI ALLORA NON MI IMMAGINO CHE TIPO DI ACCOGLIENZA VENGA RIVOLTA A PIETRANGELI E PANATTA…IN ITALIA LE STAR DELLA TV PENSANO SOLO A ROMPERE LE PALLE AGLI SPORTIVI…PERCHE’ LO SPORTIVO VALE ANCHE SENZA PRESENZE IN TV…MENTRE LORO VIVONO DEL NULLA….SIMONE NON DEVE ANDARCI….CI VADA QUANDO HA VINTO DAVVERO QUALCOSA DI STORICO…A QUEL PUNTO SI PUO’ ANDARE A PRENDERE GLI APPLAUSI MERITATI….PRIMA E’ SOLO UNA PERDITA DI TEMPO E SERVE SOLO A FARE GLI SBORONI SENZA AVERE MERITO ALCUNO PER FARLO….PRIMA IL DOVERE…POI IL PIACERE
giorgio : per l’esattezza Gonzalez non è il n.11 atp, ma il n.15, 34 nella Champions Race attuale.
Sulla terra battuta è al 19mo posto.
I primi 5 sono Nadal, Federer, Monaco, Moya e Djokovic.
Dietro : Davydenko e Starace.
Simo addirittura al 91mo posto !!!
Gonzalez ci imbroglia tutti. Sembra che sia da terra, ma se andiamo a vedere, fa più punti sul veloce…
Un paio d’anni fa tre finali di fila sul veloce oltre agli Australian Open.
Negli ultimi 12 mesi, un primo turno al Roland Garros, contro due terzi turni : Aus Open e Wimbledon…
Parlare di top 5 sulla terra mi sembra un tantino fuori luogo.
Maronn….3 azzurri in 3 quarti di finale diversi e perdono tutti e 3….eh no….se arrivano in 3 ai quarti 1 in semifinale ci arriva..e che caxxo….3 sconfitte in un giorno sarebbero traumatiche….meglio a quel punto che Starace perda da Federer scusa…E CHE CAVOLO DI VENERDI’ CI VUOI FAR PASSARE?????
[messaggio modificato da utente]
Complimenti a Bolelli. Oggi ha giocato alla pari con il n° 11 atp, che sulla terra secondo mè vale i primi 5. Speriamo per Roma. Seppi e Starace dovrebbero essere più in forma degli ultimi tornei. Volandri ? Bolelli speriamo non sia troppo stanco alla prima uscita.
Previsioni:
Starace batte Federer e poi perde ai quarti con Ferrer.
Bolelli perde ai quarti con davydenko
Seppi batte Volandri agli ottavi e poi perde con Nadal nei quarti.
Sapete quando torna fognini???
Ho un dubbio che spero qualcuno mi possa togliere:
BOLELLI E’ IN TABELLONE AD AMBURGO OPPURE DOVREBBE FARE LE QUALIFICAZIONI????
Chi lo sa lo dica grazie
Quelli che hai nominato sono capacissimi di vincere dei tornei pur non essendo in forma…quindi vincono il torneo e la settimana dopo forse non ne hanno proprio voglia e capita (neanche così spesso poi….per i primi 3 sopratutto) di perdere….ma Bolelli adesso è in formissima quindi il problema non si pone….Roma per Bolelli vale tantissimo….e poi l’allenatore è Pistolesi….che vuoi che non lo sproni a dovere a fare bella figura in casa sua????…..smettetela di vedere fantasmi ovunque….questi discorsi fateli per gli altri italiani che per un motivo o per un altro non lasciano sicurezza alcuna….BOLELLI LASCIATELO STARE….LUI QUELLI COME PATIENCE DA ADESSO IN POI LI PRENDERA’ A PALLATE 🙂
Patience ha lo 0% di possibilità di vincere….mettitelo in testa…non fare forte Patience….sennò cosa dovremmo dire di Volandri che sfiderà IL FORTISSIMO LAPENTTI? 🙂
Bolelli al 100% lo fa a fettine….Bolelli al 60-70% lo batte tranquillamente….solo se fosse al 50% o sotto ci sarebbero problemi…e non credo scada di forma in questo modo in 2 giorni….la stanchezza è una finzione…quando perde chi ha vinto il torneo la settimana prima lo fa semplicemente perchè ha festeggiato troppo e quindi capita di non avere la testa per giocare….TI PARE CHE BOLELLI ALL’UNICO TORNEO IN ITALIA DELL’ATP VENGA A GIOCARE SENZA TESTA????……DAI PER FAVORE…SARA’ GASATISSIMO….LA STANCHEZZA LA SENTIRA’ POCHISSIMO….SE MAGARI DOVEVA GIOCARE CASABLANCA DOPO MONACO ALLORA POTEVA SUCCEDERE CHE NON NE AVESSE VOGLIA E SCENDESSE IN CAMPO SCOGLIONATO…MA A ROMA NON ACCADRA’ MAI….QUINDI FINO AI QUARTI SI VA TRANQUILLI…AI QUARTI LA STANCHEZZA COME SCUSA SARA’ BEN ACCETTA…A QUEL PUNTO NESSUNO POTRA’ DIRE NULLA….PERDEREBBE DA DAVYDENKO MICA DA PATIENCE….SUVVIA 🙂
Ferrer sulla terra battuta è quasi imbattibile….anche Federer sulla terra battuta è quasi imbattibile…anche Djokovic sulla terra è quasi imbattibile…anche Davydenko sulla terra è quasi imbattibile….SOLO NADAL SULLA TERRA E’ IMBATTIBILE….dunque con gli altri qualche possibiltà rimane….non tantissime ma qualcuna c’è….io quando parlavo dei 3 parlavo dei 3 in tutto l’anno…in tutte le superfici…Ferrer da questo punto di vista non li vale…poi ovviamente se mi becco Ferrer al primo turno al RG smoccolo come un dannato….provo a giocarmela ma non parto molto convinto….ma è diverso dal beccare Nadal…in quel caso sarebbe lecito fingere un infortunio e risparmiarsi la partita….Federer sembra battibile per il fatto che Volandri l’anno scorso ci ha vinto….ma è un caso più unico che raro…non credo che capiterà quest’anno che perda prima di beccare Nadal…suvvia…NON SCHERZIAMO 🙂
Io sono abituato a vedere che fine fanno quelli che vincono o vanno in finale nel torneo precedente…
… vedi Federer, Djokovic, Nadal, Roddick… che forse forse non sono Bolelli, ma vanno fuori anche loro al primo turno.
Ovvio che spero che Simo batta Patience, ma non è così scontata, visto anche la finale di Monaco, che non è durata 1 oretta…
PRIMA REGOLA FONDAMENTALE DEL NOSTRO AMATO SPORT
PAURA DI NESSUNO…RISPETTO PER TUTTI.
ANCHE DEL NUMERO 1116 DEL MONDO.
Be Filo quest’anno ha fatto un buon torneo a buenos aires, ma con tanti rimpianti, penso però che arriverà fino ai quarti a roma quindi speriamo bene!
Neanche federer scenderebbe in campo con tanta superbia mio caro gianni! Intendiamoci, credo anch’io che alla fine vincerà simone, ma questo patience non è affatto scarso, e sulla partita secca è da prendere con le pinze; se poi aggiungiamo che bolelli arriverà a roma solo in serata e proverà i campi solo da domani direi che un 30-35% di possibilità per il francese ci sono tutte…
Poi un’ altra cosa: anch’io sono convinto che bolelli sia forte e che diventerà fortissimo (lo dico da 2 anni, non da questa settimana), però andiamoci piano caro gianni: dai tuoi commento sembra che simone debba vincere ogni torneo a cui prende parte! Capisco che sei un suo tifoso sfefatato come lo sono io di volandri, però talvolta un po di obiettività in più non guasterebbe
Ciao Forza Filo e speriamo in un grande torneo di roma per i colori azzurri
Io non ho paura di Patience perchè per fortuna ci gioca Bolelli è inutile ricordare che nel tennis è possibile tutto e il contrario di tutto. Il tuo problema caro Gianni è che hai negli occhi la partita di oggi ma martedì probabilmente in notturna si parte da 0 a 0. Quale Bolo scenderà in campo e Patience fino ad oggi desaparecidos come giocherà?. L’esempio te lo da il mio Poto che a MCarlo ha perso con Lapentti ed io in prima linea a criticarlo per la sconfitta poi scopri scopri questo Lapentti ti batte facile Verdasco ti porta al 3° set Ferrer tenendolo in campo 3 ore e dopo MCarlo si qualifica pure a Roma. Non sarà questo il caso ma chi ci dice che Patience non ripercorrerà la strada di Lapentti?. Uno che ti porta Djokovic al 5° set tanto pippone non deve essere. Vedendo la partita di oggi mi sono chiesto come avrà fatto Poto a rifilare un 63 61 a Bolo evidentemente Poto non era quello con Lapentti e Bolo non era quello con Gonzalez questo per dirti che come diceva Vivien Leigh in Via col vento :”Domani è un’altro giorno e si vedrà”. Il tennis non è una scienza esatta anche se certi valori sono consolidati l’imponderabile è sempre in attesa con effetti speciali. Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immagginare!.
[messaggio modificato da utente]
oggi avrà anke perso x inesperienza xò ieri ha giocato 3ore oggi oltre 2 e mezzo, ci sta ke possa accusare la stankezza nei prossimi giorni.. ovviamente spero nn sia così… forza simone
No, non entra nei 50 perchè doveva difendere i 90 punti di Tunisi 2007.
In pratica ha guadagnato 30 punti(120-90) e un paio di posizioni.
Se tutto va bene entrerà per la prima volta nei 50 proprio con i punti che farà a Roma.
Forza BOLE!
Scusate, qualcuno mi può dire il nuovo ranking di bole? Entra nei 50?
[messaggio modificato da utente]
a me inquote più timore ferrer di federer che ha dimostrato spesse volte quest’anno di essere molto battibile il contario di ferrer molto costante e che gioca un grandissimo tennis,concordo se si parla di semifinale,finale o match contro grandi giocatori,li fà davvero paura sua maestà
Non è stanco….ha perso per inesperienza non per stanchezza….dopodomani Patience prende le sberle che merita e mercoledì mattina si mangia la sua baguette fumante a Parigi hihihihiihhi
patience qst anno ha come miglior risultato semifinale al challenger di napoli… obiettivamente bolelli nn dovrebbe fare troppo fatica, l’unica cs ke può metterci in apprensione è la cndizione fisica ma penso cmq ke simone vinca senza troppi problemi… se domani thomas vince entra nei top 300!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hai ragione ero ritornato su questo topic proprio per cancellare quello scempio che ho scritto sbadatamente e senza riflettere
Non ci capiamo….io non dico che contro Ferrer vince di sicuro….non sono scemo….ma mentre per tutti gli altri italiani sarebbe scontata la sconfitta per Simone mica è la stessa cosa….poi probabilmente perde….ma appunto….PROBABILMENTE E’ DIVERSO DA SICURAMENTE NO????
Ferrer e Davydenko sono gli unici che mi incutono timore esclusi i primi 3….ma i primi 3 mi fanno TERRORE…CHE E’ DIVERSO DA TIMORE…spero di essermi spiegato 🙂
HIHIHIHIIHIH…..AVETE PAURA DI PATIENCE….AHAHAHHAHA….MA FATEMI IL PIACERE SU’….AHAHHAHAHAHHA….TROPPO FORTI….MA VI CAPISCO….SIETE ABITUATI IN MODO SCHIFOSO QUINDI ANCHE PATIENCE SEMBRA BORG….MA STATE PARLANDO DI BOLELLI….QUINDI PATIENCE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA….MA PER PIACERE AHAHHAHAHAHHAH
Caro Gianni con Ferrer prende le botte perchè oggi è di gran lunga più forte di Gonzalez ed è l’unico che mette alla frusta Nadal ( le piglia anche sul cemento sia chiaro) con Davydenko l’incontro c’è già stato perciò l’invito è sempre il solito fly down!. Radu assolutamente deve giocare martedì solo le 8 teste di serie possono esordire il mercoledì.
[messaggio modificato da utente]
Ci sta ci sta….non è stanco…come avrai visto era Gonzales che ha dovuto chiamare il fisioterapista…Bolelli era tranquillo sulla sua sedia…eppure Gonzales non aveva giocato 3 ore e passa ieri…ed infatti ha voluto chiudere subito perchè se avesse tenuto il servizio Simone poi non sono così sicuro che Gonzales avrebbe tenuto il suo…aveva fretta e ce l’ha fatta…ma non gli andrà sempre bene!
A Roma dico già da ora che i quarti ci sono…la stanchezza non è in discussione…affronta tutti avversari inferiori a lui fino ai quarti…e questi lui li batte senza problemi….poi ai quarti con molte probabilità avrà Davydenko per la terza volta negli ultimi 5 tornei..e vabbè….là vediamo un pò…ci stà di perdere ai quarti da Davydenko….ma non parte certo battuto…diciamo che stanno 60/40 per il russo….che vuol dire tutto ma forse niente….bisogna aspettare e poi vedremo…comunque dico già da ora che LUI NEI QUARTI A ROMA CI ARRIVA…spero che non sarà il solo…Starace è chiuso negli ottavi…Volandri e Seppi potrebbero anche incontrarsi negli ottavi e dunque mi auguro che 1 dei 2 ce la faccia…ma per loro sicurezze non ne ho…li conosco e so di cosa sono capaci…nel ben (pochino) e nel male (tantino)….gli altri (Naso Cipolla e Fabbiano…bravo che si è qualificato) non sembrano all’altezza…speriamo almeno giochino gagliardamente e si sudino la pagnotta…ma se devo essere sincero gli altri li seguirò con meno pathos da oggi in poi….IL PATHOS BISOGNA TENERLO PER GLI EVENTI IMPORTANTI…CE NE ASPETTANO UN PO’ DA ADESSO IN POI 🙂
io son convinto che bolelli andrà a roma gasatissimo convinto di fare un gran torneo visto che ha un tabellone fantastico,poi c’è sempre il publico di casa e patiece che a mio avviso non è più in grado di esprimere il tennis delle scorse stagioni,possiede poi un fisico ben formato e preparato,se non sbaglio poi dovrebbe giocare mercoledi dunque avrà 3 giorni di riposo per ricaricare le pile e visto che in questo sport la tenuta psicologica è fondamentale direi che non poteva entrare in forma in un momento migliore quindi a mio avviso obiettivo quarti possibile
hai ragione ero ritornato su questo topic come stò facendo con gli altri proprio per cancellare questo scempio che ho scritto sbadatamente e senza riflettere
[messaggio modificato da utente]
Ha perso per l’esperienza…Gonzales nel momento opportuno ha saputo dare il colpo…lui no…trattasi esclusivamente di esperienza.
Gonzales ha giocato da par suo….ma non ha schiantato nessuno….non stava giocando contro Volandri….e se n’è accorto benissimo…infatti non ha dovuto calare il rendimento neanche un pò….è stato concentrato per tutto il match…ed ha aspettato un passaggio a vuoto di Simone….che è avvenuto in un gioco in cui era in vantaggio 40-15…quindi era quasi fatta….ma ahime l’esperienza in questi casi conta molto…ed è bastato sbagliare qualcosina e subito Gonzales ha messo a segno il break…devo dire che è giusto così….hanno giocato alla pari ma giocando alla pari con uno con più esperienza di te rischi moltissimo…ma non è colpa di Simone…Gonzales se gioca a questo livello ne batte tantissimi…forse solo i primi 5 al mondo lo batterebbero…ma per gli altri non so chi avrebbe tenuto per tre set…lui lo ha fatto subendo anche momenti molto difficili (ricordiamo che la partita doveva finire 1 ora prima sui 2 MP avuti da Gonzales sul servizio Bolelli sul 4-5)….ma ha tenuto duro ed ha continuato senza sconfortarsi vedendo che comunque Gonzales non abbassava il suo livello di gioco…tutto ciò è un punto a suo favore di valore inestimabile…non era soddisfatto della finale ma voleva vincere…e non gli interessava perdere con un Gonzales in ottima forma…voleva vincere perchè non si sentiva inferiore…ed infatti non lo è inferiore….ed il fatto che l’abbia persa in questo modo gli farà capire che le cose non te le regala nessuno…ci vuole pazienza e costanza nel sacrificio…la prossima volta si può ritentare e con un altro pò di esperienza quel piccolo passaggio a vuoto non lo avrà….poi magari perderà perchè da un Gonzales così ci si può perdere…ma lui ci può anche vincere….e non c’è nessun altro tennista in italia che possa dire la stessa cosa…tutti gli altri con un Gonzales del genere prendono schiaffi e vanno a casa…lui no…magari perde…ma gli schiaffi da Gonzales non se li fa dare…anzi…è possibile che gli schiaffi li prenda Gonzales…e non ci sarebbe nulla di strano….E’ QUESTA LA NOVITA’ 🙂
Da oggi sono sicuro al 100% che abbiamo trovato il nostro campione…che non vuol dire essere pari con FEDERER NADAL o DJOKOVIC….quelli no quelli sono fenomeni che per Bolelli sarà difficile battere….ma naturalmente io parlo di tutti in forma al 100%…chi può battere FEDERER NADAL o DJOKOVIC al 100% che non sia uno dei 3 stessi???….NESSUNO…quindi è in grandissima compagnia….invece oggi ho capito che Davydenko e Ferrer tra poco potrebbero anche perdere da Simone anche se loro fossero al 100%…cioè non dico che vince sicuro Simone….ma non cadrei dalle nuvole se succedesse…con tutti gli altri ce la giochiamo alla grande….si vincerà e si perderà a seconda dello stato di forma e della superficie….ma nessuno…ripeto NESSUNO di tutti gli altri mi incute più paura….rispetto si…ma lo stesso che loro dovranno a Simone…..DA OGGI ABBIAMO UN ITALIANO CHE PARTE ALLA PARI CON TUTTI QUELLI CHE NON SIANO FENOMENI….SU TUTTE LE SUPERFICI OLTRETUTTO…MICA IL SOLITO TERRAIOLO…NO NO…QUESTO SI TOGLIERA’ SODDISFAZIONI DA GENNAIO A NOVEMBRE…CON I PICCHI DI FORMA E CON I CALI DI FORMA COME TUTTI….MA COL CAXXO CHE HO PIU’ PAURA DI QUALCUNO CHE NON SIA UNO DEI 3 DELL’AVE MARIA…STO CAXXO….DA OGGI LI POSSIAMO ASPETTARE TUTTI….VENGHINO SIGNORI VENGHINO….NON CI FATE PIU’ PAURA 🙂
GRAZIE BOLELLI….DA OGGI IN POI SARA’ PIU’ BELLO SEGUIRE IL TENNIS
Patience è cavallo pazzo ha bei colpi sopratutto servizio e dritto. E’ il solito discorso se sta in forma oppure no se si alza col piede giusto la mattina oppure no. Se Bolo è quello di Monaco dovrebbe vincere ma come appena scritto ricaricare le pile non sarà facile e capire come smaltirà la delusione non lo possiamo sapere. Anche da questi dettagli capiremo dove potrà arrivare sono curioso di vedere la sua condizione psicofisica dopo Monaco.
Bravo Bolo purtroppo dopo DiMauro a B.Aires Starace a Valencia Seppi a Gstaad Starace a Kitzbuhel Bolelli a Monaco dobbiamo risalire al tanto bistrattato Volandri per trovare un italiano vincente in un torneo ATP ovvero Palermo 2006. Fatti tutti i complimenti del caso in particolare al dritto e al servizio oggi meno efficace del solito voglio dire che questo tipo di tennis sicuramente di alto livello purtroppo difficilmente lo si mantiene per un lungo periodo poichè tutti sono soggetti ad alti e bassi Federer e Nadal inclusi. Quindi a chi obbiettasse che Bolo giocherà sempre così perchè questo è il suo livello standard dico di rassegnarsi fin d’ora perchè arriverrano i momenti di calo di forma ed è proprio lì che dovrà dimostrare di poter portare a casa le partite nonostante il gioco non brillante. Ora comincia il difficile respirato l’ossigeno di montagna dovrà dimostrare che a quelle altitudini ci sa stare a cominciare da Roma Amburgo e il RGarros.
Qualcuno sa il suo ranking di domani? Grazie in anticipo
Mah, non è poi così scarso Patience, è molto incostante e sembra un tipo molto pigro sia fisicamente che mentalmente, l’anno scorso al Roland Garros è andato al 5o con Djokovic e qualche hanno fa ha dato 3 set a 0 a Volandri sempre al Roland Garros quando Volandri era dato in grnade forma…
attenzione a dare giudizi affrettati sugli avversari…
Bravo lo stesso Bol. Torneo da 9 in pagella. Ed ora sotto con Roma!!
Quoto ha giokato uno splendido torneo. Un risultato della finale buonissimo ke signifika aver combattuto nonostante il match maratona di ieri!!!!! Ora pensiamo a Roma in maniera ankora + positiva visto il tabellone: Patience ko e poi uno dei 2 zoppikanti francesi e poi quello ke spero di vedere, per me sarebbe il massimo, un A-ROC c. SUPERBO(W)L!!!!! Grande BOLE continua per te e per noi a giokare così!!!!! top 20 tra qualke settimana!!!!!
[messaggio modificato da utente]
Scarso, l’ho visto oggi contro Monfils, che si era fatto male dopo due game, e si è ritirato dopo un set, non è nulla di che, Simone favoritissimo!
Chi affronta Filo? Cmq pronostico di Bole 80% per lui 20% per Patience
ottimo bolelli…..ti è mancato poco per vincere ma non fa niente….le prospettive ci sono…e dopo oggi non ci sono dubbi su quale giocatore è il simbolo dìitalia..
A Roma avrà Patience, che giocatore è?
Magari i set sono tre 🙂