Italia F24 – Trieste: Risultati secondo turno. Il torneo sarà vinto da un giocatore italiano
Sono otto gli azzurri ai quarti di finale nel torneo future di Trieste ($10,000, terra rossa).
Quindi il torneo sarà vinto da un giocatore italiano. Tra i favoriti ci sono sicuramente Andrea Falgheri e Marco Viola.
2° Turno
Enrico FIORAVANTE (ITA) b. Nicola GHEDIN (ITA) 2-6 6-0 6-2
Luca ROVETTA (ITA) b. Giulio TORRONI (ITA) (7) 6-2 7-5
Luca VANNI (ITA) (3) b. Alessandro BEGA (ITA) 7-5 6-4
Marco VIOLA (ITA) (8) b. Goncalo PEREIRA (POR) 6-3 Rit.
Alessandro GIANNESSI (ITA) (6) b. Miguel-Angel REYES-VARELA (MEX) 2-6 6-3 6-1
Riccardo SINICROPI (ITA) b. Marco SIMONI (ITA) (4) 4-6 6-2 7-6(2)
Francesco BORGO (ITA) b. Marco SPERONELLO (ITA) 6-1 1-6 6-3
Andrea FALGHERI (ITA) (2) b. Pietro FANUCCI (ITA) 4-6 6-1 7-5
Quarti di Finale
Enrico FIORAVANTE (ITA) Vs Luca ROVETTA (ITA)
Luca VANNI (ITA) (3) Vs Marco VIOLA (ITA) (8)
Alessandro GIANNESSI (ITA) (6) Vs Riccardo SINICROPI (ITA)
Francesco BORGO (ITA) Vs Andrea FALGHERI (ITA) (2)
TAG: Falgheri, Future Trieste
sinicropi ha vinto con giannessi annullando 3 matchpoint
Parole sante! Lasciamo stare gli organizzatori di futures che spesso, anche in comuni molto piccoli riescono a tirar fuori un torneo internazionale nonostante le difficoltà odierne.
Gaio e company disputano troppi pochi tornei. Hanno 18 anni dovrebbero mangiarsi i campi dalla mattina alla sera e saltare da un torneo all’altro come fanno Falgheri e i meno giovani Piccari, Marco Viola, Torroni, Torresi, Vanni e altri.
Invece secondo me si pretende che i miglioramenti arrivino allenandosi nell’attesa della wild card e non magari andare in Argentina o negli USA (anche a prendere le stese) e fare esperienza.
E un appello a tutti i ’92 impegnati nei tornei Junior dello Slam:
oggi Harrison ha battuto Ljubicic e il signor Tomic ha già una fama che lo precede. Ne vale ancora la pena di utilizzare l’alibi che in Italia si cresce più tardi? E basta…
Gli organizzatori? 🙄 La gente si può iscrivere lo sapevi?Sembra che gli organizzatori abbiano il potere in mano,hanno 2 wild card(perchè di solito 2 sono della federazione nei futures)e più di quello non possono fare niente.
Gaio se si iscriveva entrava in tabellone diretto,gli organizzatori cosa dovrebbero fare,pregarlo di partecipare? 🙄
Eremin e gli altri forse avevano altri piani,perchè come si sono iscritti in Russia eccetera potevano iscriversi anche qua,non è che gli organizzatori hanno il potere di cambiare anche la programmazione dei giocatori.
Ma vabbè continuate la crociata contro ogni organizzazione di torneo,come se fossero un ente di beneficenza…
Sul discorso open invece che viene fuori ogni volta,lo sanno anche i muri che questo è un periodo dove i futures sono più facili che in altri periodi,questo in tutto il mondo.Più tornei come avviene in estate,tabelloni più agevoli,equazione molto semplice.
Quelli che giocano gli open invece sono dei non professionisti che non hanno voglia di impegnarsi seriamente ogni settimana e che quindi non possono essere paragonati a quelli che giocano il circuito costantemente.A me purtroppo che Di Meo(per fare un esempio)sia più forte di quelli che sono qua poco importa se poi mi devo accontentare di una partita ad alto livello prima che si rompa perchè di allenarsi seriamente,come una carriera pro richiede,non ha voglia.
Preferisco tornei seri dove tutti si ammezzano per passare un turno e fare 1 punto come questo,a tornei open giocati spesso alla peppona e per guadagnare quattrini che poi però non portano a nulla se si ragiona in termini sportivi professionistici…e qua siamo qua per questo,non per Di Meo che vince 8/9 open ma che ha buttato via un talento invidiabile senza neanche provare per 2 anni di fila a fare il pro…ognuno fa le scelte che vuole nella propria vita sia ben chiaro e io rispetto quella di Di Meo e altri ma non paragoniamo gli open ai tornei seri(Di Meo potrebbe anche vincere questo torneo ora ma servirebbe a poco se dopo 2 mesi smette di giocare per 3…).
Secondo me siamo capaci di perdere anche questo torneo: si infortuniano tutti 😯 😯
Questi tornei si chiamano futures. Dovrebbero giocare Napolitano, Gaio, Maccari, Eremin e forse anche Quinzi! Ma a quanto pare gli organizzatori sono duri di comprendonio…
Dalla settimana prossima inizia il torneo futures Burundi F1 10000$. Vatti a vedere l’entry list e dimmi tra i 10.000 quale ha una qualità più alta.
Ci sono Vanni, Falgheri e Marco Viola che in carriera hanno vinto e disputato diverse finali di futures e gli emergenti Fioravante e Giannessi di cui si parla davvero bene.
Inoltre c’è anche Ianni (altro tennista che a livello futures si fa rispettare), che è uscito al primo turno.
Forza Enrico!
un discreto torneo open!
noto che il tifo si concentra su Giannessi e Fioravante.
A questo punto opterei per Fioravante il 4 settembre, giorno delle finali, compie 20 anni!
😮 E VAIIIIIIIIIIII
Finalmente un futures atp in italia che già dai quarti è tutto italiano…visto che noi siamo riusciti anche nell’impresa qualche volta di non vincere un futures anche con 25-26 italiani in tabellone su 32 oppure con 7/8 ai quarti di finale…è già una buona notizia…per gli atp stendiamo un velo pietoso!!! 😥 Adesso i giocatori che spero vadano più avanti possibile sono Fioravante e Giannessi…con vittoria di Ginnessi in finale!!!!
Magrissima consolazione dopo il secondo open dell’anno con nessun secondo turno azzurro (guarda caso entrambi sul cemento).
Continuo a ripeterlo: Fioravante e Giannessi DEVONO almeno arrivare in semifinale!
per fortuna non giocava bolelli se no guastava la media