Us Open: Brutta sconfitta di Andreas Seppi. Fuori tutti gli azzurri nel singolare maschile
Brutta sconfitta di Andreas Seppi nel primo turno dell’Open degli Stati Uniti ($ 22.600.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista di Caldaro avanti per due set a zero contro lo spagnolo Marcel Granollers, classe 1986, n.92 del mondo si è arreso con il risultato complessivo di 26 57 63 62 63 in 3 ore e 6 minuti di gioco.
Primo set: Andreas brekkava lo spagnolo al quinto e nel settimo gioco portando a casa il parziale per 6 a 2, senza dover annullare palle break all’iberico.
Secondo set: Granollers andava avanti per 2 a 0, immediato recupero del break da parte di Andreas.
Sul 4 a 5 l’azzurro annullava anche un set point allo spagnolo (era al servizio) e nel gioco successivo brekkava ai vantaggi l’iberico portando a casa il set per 7 a 5 (l’ultimo game tenuto a zero).
Terzo set: Nel sesto gioco Granollers brekkava Andreas e portava a casa la frazione per 6 a 3, concendendo una sola palla break all’azzurro nel terzo gioco.
Quarto set: Seppi perdeva il servizio al terzo ed al quinto gioco.
Granollers portava così’ a casa il parziale con facilità per 6 a 2.
Quinto set: Andreas veniva brekkato al quinto ed al nono gioco con l’iberico che chiudeva la partita per 6 a 3, senza avere alcun problema al servizio nel corso del parziale (nessuna palla break annullata).
TAG: Seppi, Us Open
ah ok noi non siamo coerenti ma tu eri felice quando ha perso con Granollers, Maximo Gonzalez, Nieminem…????
se vinci ti considero un dio
bruttissima la sconfitta di andreas che doveva vincere questa partita per sperare di entrare nei top 50. Ma alcuni di voi parlano di un bluff, di un giocatore che si deve ritirare , dimenticando che avete festeggiato quando vinse quest’anno con Bellucci e Melzer e che il caldarese aspetta i tornei indoor dove può racimolare molti punti. Comunque il vostro atteggiamento vale anche per fognini e starace quando perdono. CERCATE DI ESSERE COERENTI!!!!!!!!!!!!!!
P.S. purtroppo è così, volete sempre vincere e non sapete accettare le sconfitte 🙄 🙄
No, c’è la Serie A …
continuate a fare il tifo per i challenger….complimenti.il vero tennis è negli slam e noi siamo penosi. basta!!!si va alla ricerca di una semifinale in un challenger del c…. e nn si va a fare una programmazione sul cemento!!! si poi c’è la davis e ci esaltiamo e poi nei tornei maggiori al giovedì della prima settimana siamo fuori!!! viva le ragazze a cominciare da sara errani, ke con una volontà e lavoro arriva a risultati fantastici…per nn parlare di flavia e francesca!!1 basta con queste mezze seghe di uomini
eh già, ricordo molto bene Silvia Farina Elia, io in quel periodo seguivo saltuariamente il tennis, uno sport al quale mi sono avvicinato grazie a lei è anche a Pippone Volandri.
ora abbiamo Flavia, Francesca e Sara capace di regalarci veramente grande soddiosfazioni… è un vero peccato vedere il tennis maschile subire un’involuzione tale, ora come ora è una squadra quella dell’ItaliA che merita la serie b.
Ma non avete ancora capito che seppi è un bluff 😀
Infatti… il tennis maschile è diventato una serata al bowling: strike al primo colpo!
Complimenti azzurri! 😐
tristessssssssssssss 😥 😕
In solo colpo tutti giù, meglio di così non è possibile
seppi e starace hanno raccolto x ql ke hanno seminato, cioè una preparazione sul cemento americano ft di una sl partita anke se starace era cn almagro… fognini è già tnt ke sia andato al 5 set xkè cmq verdasco al 50% vale di più sia di seppi ke di starace ed è cmq un giocatore d primi 30 del mondo
Certo! Continuiamo a giustificarli!
Bolelli con il suo talento esce al primo turno…delle qualificazioni! 😆
Fognini cerca di diventare il Koeller d’Italia con il suo atteggiamento… 🙄 😯
Seppi sembra sia ormai a fine carriera, appagato!
Per fortuna ci rimangono le ragazze! Una Errani, per esempio, con molto meno talento di un Bolelli (scusate il confronto) lotta e vince, l’altro nemmeno si iscrive ai tornei!
Quoto.
De Gustibus!!… la Farina non era una cozza ma nemmeno una Pennetta! 😎
Comunque stò vedendo che Venus è in difficolta con tale Marino che non sò chi sia…dai sù…Flavia la batte questa Venus…non è neanche al 50%…si batte tutta la vita!!! 😎
ci andrei piano.. Soderling non sembra essere nel suo momento migliore e poi… chi ha la svezia da mettere in campo? Sarà dura, ma si può provare!!!
Evert-Golarsa era un match mitico fino a Parigi 2010…Laura era quella che si era avvicinata di più alle semifinali di uno Slam (arrivò un pò di volte a 2 punti dal match)…poi dopo l’impresa della Schiavone quel match ha perso un pò di quell’importanza che aveva fino a qualche mese fà…la Farina Elia come movenze sembrava la Graf…aveva i movimenti di gambe molto simili…era bona altroche palle ehehhehehehhe 😛
Le altre ragazze le dò come resto ahahahahahha…non che non siano brave ma davanti alle altre 2 vanno in secondo piano…Flavia e Francesca sono di un livello superiore alle altre e rubano la scena!!! 😉
E’ stata 11, per una manciata di punti fuori dalle 10…. Ma in quei tempi le 10 erano Williams, Hingis e compagnia bella….
Sai che anch’io sarei indeciso…..
Vero!Silvia è molto carina…gran classe,l’aveva anche in campo e concordo con quello che dice MAURY:tutto è partito da lei.Quel QF a Wimbledon l’ho ancora negli occhi come il mtico match Evert-Golarsa 😉
Sono un tuo simile 😆
Ormai è da mesi che francamente me ne frego dei risultati maschili.Si,seguo i risultati dei vari tornei,ma quando perdono,non provo nessuna emozione,rimango indifferente.Questo non vuol dire che in realtà non me ne freghi nulla,anzi…sarei stra felice se il vento cambiasse,ma francamente,come si fa a non ‘disappassionarsi’ da questi qui?Non ti danno mai una gioia,un’emozione.Ormai do per scontato che il livello è questo.Con le ragazze invece è diverso.Loro ti possono fare sempre il colpaccio.E non mi riferisco solo a Francesca e Flavia,ma anche Sara,Roberta,Tax,MEC,Alberta,Romina…tutte quest’anno hanno ottenuto delle belle vittorie contro pronostico e difficilmete partono battute.Peccato,siamo in un brutto periodo,che purtroppo non dura da ieri…
Io lo dico per tutti e 3. Fognini ha perso con un Verdasco al 50% con un atteggiamnto irritante (basta vedere ilset point del secondo set). Forse un pò si salva Starace….
Beh si…la Farina ha aperto la strada a tutte e 2…è stata anni tra le prime 20 a ridosso delle 10…non ha mai avuto un picco incredibile ma abbastanza continua…dopo Francesca e Flavia c’è lei negli ultimi 30 anni nel tennis italiano (maschi compresi ovviamente)…poi la trovo davvero una bella donna…era molto sottovalutata Silvia…Flavia è più appariscente ma se devo essere sincero tra le 2 non sarei sicuro chi sia la più bella!!! 😛
beh io direi solo Seppi….Fognini e Starace hanno gia fatto troppo bene…
Alcuni meriti, del punto in cui è il tennis femminile ora sono di Silvia 😛 …. Ad avercercelo un Silvio
ennesima figura di merda…………………
Beh è il minimo…2 maschi come Francesca e Flavia non li ho mai visti…ma se è per questo non ho mai visto neppure un Silvio Farina-Elia (che fà le telecronache di eurosport ed ha una vocina davvero deliziosa…brava bella e pure con la voce molto femminile…non gliene manca una manco a lei aho ehehhehehehhe 😛 )…spero proprio di assistere al derby dei quarti (anche se a quel punto temo molto per la Pennetta che se perdesse sarebbe una tragedia greca!!! 😯 ).
che schifo 😯 🙄
il tennis non è uno sport che possono praticare a livello seeriamente professionistico gli uomini italiani è un dato di fatto rassegnamoci basti vedere che le ragazze sono tante al punto che ci sono 2 derby anche se il livello del tennis femminile tende al ribasso in questo momento nel maschile stiamo peggio persino della colombia(che battera gli usa nei play out accetto scommesse) e li se le cose vanno male hanno tanta roba…a disposizione per consolarsi…..
E chi l’avrebbe mai detto GIANNI!.Tu quasi convertito al Tennis femminile e che guardi le partite delle nostre 🙂
SCHIAVO e PENNA hanno fatto anche questo
Limitare la libertà di espressione (anche se offensiva) non è democratico…
Io credo che Seppi sia uno STUPIDINO (così va meglio???).
Fate scrivere di tutto, le cose più assurde ed a volte anche offensive (nn si offende soltanto con le parolacce), e poi Vi create lo scrupolo per la parola……..
Il tennis maschile in italia è morto…e Schiavone e Pennetta lo fanno notare ancora di più…2 anni fà mi sarei incaxxato per questa sconfitta…adesso non me ne frega nulla…tanto anche se vinceva dove voleva andare???…ti fai al massimo 1 o 2 turni poi a casa…e non me ne frega una mazza dato che Schiavone e Pennetta lottano per i quarti o le semifinali degli Slam (e ne hanno già uno in bacheca giusto per non far venire alcun dubbio a nessuno)…quindi forza Francesca e Flavia che se lo meritano ampiamente…i maschi sono tutti da tornei Challenger…ora mi guardo la Schiavone su EUROSPORT contro la Camerin e poi vai di livescore per Errani (che magari fosse un maschietto ehehehheheh 😆 ) e SuperPenna!!!
“schifo”? Intanto su eurosport c’è Dario PUPPO che commenta…
Certo che, con quel nickname è facilmente riconoscibile
Se non fosse per le donne che competono al massimo livello saremmo in una situazione tristissima! 😥
fino a 5 minuti fa non eri “orgoglioso” di loro?
Sprecate sempre tante parole inutili…
Basta usare soltanto una….
consoliamoci con naso che ha battuto il n°1 del mondo…. di 15 anni fa.. ma non troviamo il pelo nell’uovo forse seppi segue la cura piatti di bolelli che sta dando i suoi effetti…. questi risultati di m..da sono frutto della cattiva programmazione della mancanza di professionalità e che danno prova di essere dei provinciali tennisticamente parlando
Una pena…senza soluzione di continuità
Non dite che non l’avevo detto: partita da arrabbiarsi come quando perse con Maximo Gonzalez. 😎 In effetti se si segue l’italtennis da un pò si può fare arte divinatoria perchè si sanno a memoria pregi e difetti dei nostri eroi e loro fanno poco per uscire da ciò che è lo stereotipo che ne abbiamo! 😕
Sconfitte prevedibili..qualche speranza era Seppi e il colpo di coda di Fognini..tutti fuori cmq e meritatamente…
😡 basta ,prova a cambiare coach impossibile non pensare di farlo,e diaBOLICO…………
Al peggio non c’è mai fine.
che disastro
parlando un attimo del torneo femminile…spero proprio ke dato l’uscita prematura dell’Azarenka adex la Schiavo sfrutti a dovere il tabellone ke fino ai quarti nn è proibitivo…Vai Schiavo!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!Uff…nn si può… 😥
in davis voglio trevisan, travaglia, fabbiano e mettiamoci anche quinzi, almeno fanno esperienza, tanto il 5 a 0 lo prendiamo lo stesso
per gli italiani 3/5=incubo!!!
Difficile che sia troppo critico, perchè ognuno fa quel che può….. Ma i 3 Italiani a New York si commentano da soli …… VERGOGNOSI
Vergognoso!!!!!!!!!Non gioca la davis per concentrarsi sul singolo e fare il salto di qualità…ma invece di migliorare peggiora!!! Non è possibile tenere un ottimo rendimento per solo un mese(grazie al quale riesce a tenere una decente classifica)e fare schifo il resto dell’anno!!!! Se si esclude quel mese seppi questo anno non ha vinto 2 partite di fila!!!E poi come diavolo si fa a perdere oggi!!!! 👿 👿 👿
Starace ha fatto il suo dovere, fogna anche ma seppi… fai 😈 😈 partita da stravincere
Sconfitta di Seppi assolutamente senza alibi, contro un avversario inferiore a lui sulla carta, ancora più a corto di preparazione sulla superficie e per giunta dilapidando un vantaggio di 2 set a zero
Prepariamo già la bandiera bianca x la Svezia??? 😀 😀 😀
😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
basta.. per pietà.. basta…. non se ne può più… 😥 😥 😥 😥 😥 😥
Purtroppo è successo quello che temevo. I nostri giocatori riescono a vincere solo sulla terra, c’è poco da fare. Si prospettano mesi e mesi di sconfitte all’orizzonte.
ahiahiahi seppo…..
Ma che novità!
E poi c’è ancora qualcuno (anche in FIT)che continua a puntare su di loro!
Patetici, tutti!!! 😳
…schifooooooooooooooooooooooooooooooo vergognaaaaaaaaaaaaa
Che pollo! Fognini almeno ha perso con un top ten. Seppi oltre questo non saprà andare.
Spagna-Italia 3-0, riflette il momento dei 2 movimenti, ma la sconfitta di Seppi è clamorosa visto come si era messo il match e la caratura del rivale.
bella trasferta americana…se ci si prepara sulla terra dei challenger poi si raccolgono brutte figure….questo vale per tutti e due i nostri..
RITIRATI PER FAVORE
ma nn si può Andreas 🙁 👿 non è possibile da 2 set a 0 a 2 a 3 👿 cm si fa????? ma dai k skifo….cm sempre dobbiamo sperare solo quando giocano su terra…e quindi speriamo k faccino qualcosa a Bucarest….
che schifo….vergognosi…l’unico ad avere un po di attributi negli slam o comunque quando li devi tiare è fogna…anche se poi alterna partte assurde con partite spettacolari..ma vabbè…
siamo da VERGOGNA punto e basta
Che schifooooooooooooooooooo!!
Non ci si puo credee
ma omce si fa… come si fa.