Challenger Como: Gianluca Naso manda a casa Thomas Muster
Gianluca Naso soffre piu’ del previsto nel primo turno del torneo challenger di Como (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista siciliano, proveniente dalle qualificazioni si è imposto su Thomas Muster, 45 anni, wild card, con il risultato complessivo di 63 64.
Primo set: Gianluca brekkava Thomas al sesto gioco portando a casa la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Naso dopo essere stato già una volta avanti di un break (recuperato da Muster al sesto game), piazzava il break decisivo nel settimo gioco chiudendo la partita per 6 a 4.
Al secondo ostacolo Gianluca Naso sfiderà lo sloveno Blaz Kavcic, 23 anni, n.132 del mondo.
TAG: Challenger Como, Musters, Naso
scusa l’ironia, ma forse Wimbledon non dura tutto il mese
alla quarta sì, magari i giardinieri li batte.
Ma basta con sto Sampras!!!
Allora, nel 2001, il penultimo Wimbledon dove perse agli ottavi da Federer dovette andare al quinto per battere Barry Cowan all’epoca 265 del mondo ma best ranking 162.
Nel 2002 al secondo turno perse da Geroge Bastl, come a dire “adesso Bastl”!
Perchè dico perchè dovrei vedere un mio mito perdere da un brocco qualunque? Non parlo di Naso, ma che centra Naso con un Muster o con un Sampras?
Sampras è stato un grandissimo super campione, ma perchè bisogna esagerare e rivitalizzare questi grandi del passato che, proprio perchè non li possiamo più vedere giocare, ci affascinano e ce li rendono dei miti?
Forse, azzardo la mia, ci annoia il tennis moderno? Per me è così, e i tennisti divertenti sono pochissimi
dai non potete dire che un sampras allenato che in tabellone si trova qualche terraiolo non raggiunga la seconda settimana, a parte essere il più in forma dei ritirati sul velocè tuttora più competitivo di certi pro, non si può non ammetterlo
Per comodamente intendi seduto sul divano alla playstation?
Il secondo mese no?? 😆 😆
come più volte detto a me questi ritorni affascinano, e muster a parte sono convinto che se qualche vecchia leggenda ricominciasse a fare torne sulla sua superfice preferita(sampras fra tutti ma secondo me seguito anche da agassi, safin, guga kuerten senza malanni fisici e altri) potrebbero comodamente dire la loro in molti tornei. Facendo l’esempio di sampras, son convinto che, dopo un mesetto di allenamento e con un buon tabellone, raggiungerebbe comodamente la seconda e forse terza settimana a wimbledon
Cmq Giallo con questa vittoria rientra nei top400 e più precisamente passa da n.418 a n.390 Atp.
speriamo che altri vecchi campioni non seguono il suo esempio….
Certi giocatori sono dei miti, per me Muster era un vero mito, un lottatore invincibile. Vederlo perdere da Dustin Brown in Austria e ora da Naso mi mette tanta tristezza sportiva.
Solo quello, per carità ognuno ha le sue opinioni e Muster ha i suoi diritti, ma dare una wild card ad uno di 43 anni mi sembra poco serio.
Se ha voglia di giocare con giovani forti perchè non ha chiesto l’invito per le qualificazioni?
speriamo che altri vecchi campioni non seguono il suo esempio….
Certi giocatori sono dei miti, per me Muster era un vero mito, un lottatore invincibile. Vederlo perdere da Dustin Brown in Austria e ora da Naso mi mette tanta tristezza sportiva.
Solo quello, per carità ognuno ha le sue opinioni e Muster ha i suoi diritti, ma dare una wild card ad uno di 43 anni mi sembra poco serio.
Se ha voglia di giocare con giovani forti perchè non ha chiesto l’invito per le qualificazioni?
in effetti a como siamo sempre i soliti, l’unico tabellone che c’è da i numeri che vuole, i punteggi arbitri non si sentono mai, nemmeno quello microfonato, bravo comunque naso! un po’ di umiltà in piu’ pero’ non farebbe male.
Certo che la differenza tra tennis maschile e femminile è abissale. Muster perde da un giocatore ancora relativamente giovane ma fuori dai 400 mentre la Date è top 50 e riesce a strappare un set alla Kuznetsova agli us open.
Da quello che ho sentito Muster di interessi ne ha fin troppi oltre il tennis. Ma mi sembra anche normale che uno che ha passato su un campo da tennis gran parte dei suoi primi 30 anni di vita abbia ancora voglia e passione per questo sport. Infatti mi risulta che abbia giocato parecchi tornei nel senior tour. Ma secondo me aveva la curiositá di confrontarsi con gente 20 anni piú giovane, glie lo hanno permesso, perché avrebbe dovuto dire di no? Non sta iniziando una seconda carriera, ha giocato 2-3 challenger!
faccia il senior tour.
A me Muster esaltava da matti, ma vederlo perdere da Naso mi fa piangere.
Un uomo di 43 che non riesce a trovare uno spazio e degli interessi diversi dal giocare a tennis mi preoccupa.
Non parlo di lavoro, di soldi non ne ha bisogno, ma nella vita ci sono tante belle cose da fare, non solo giocare a tennis.
Mi sembra grave, da psicologo
Dai Giallo tredici. Muster poteva essere un ostacolo psicologico ed è stato superato. Bravo
Mi sono dimenticato sempre nel loro sito e nello specifico alla voce Stampa la cronaca del giornale locale del 30/08/2010 che afferma come Muster abbia un primo turno SOFT con un qualificato.Difatti è fin troppo soft che se ne torna a casa.Ridicoli
Siamo proprio alla frutta a Como. Sul loro sito, nelle cronache giornaliere, pare che Volandri abbia perso da Brizzi non nei quarti di Manerbio ma bensì nelle QUALIFICAZIONI.Al peggio non c’è mai fine
a parte lo spettacolo da vecchie glorie che hanno offerto
con i milioni che hanno fatto non potrebbero dare un microfono all’arbitro o mettere un tabellone con i nomi dei giocatori sui campi invece di far pagare l’ingresso?vergognatevi
Ok, il compitino è stato svolto. Ma ora bisogna andare oltre sulle scia delle affermazioni con Machado e Ventura.
Che titolo cattivo 😡
L’importante era vincere.
Adesso sotto con Kavcic, difficile ma non impossibile.
Dai Gianluca che il momento della risalita è cominciato.
a 45 anni gioca due set alla pari contro un uagnone oltretutto che tira forte come Naso.
Che campione Muster
A me non dispiace invece che Muster provi a giocare qualche match. Non ci trovo niente di scandaloso e sono sicuro che la gente e’ curiosa di vederlo anche se perde al primo turno. Lo sanno tutti, lui compreso, che non puo’ avere il livello di 15 anni fa, ma fa piacere comunque rivederlo in campo.
si vede lontano un miglio che lo fanno per soldi, in ogni caso bravo Gianlu.
preferisco organizzatori che danno fiducia a Fabbiano, Gaio, Trevisan, Naso, Giannessi, Fioravante e tanti altri bravi ragazzi che nonostante le difficoltà insistono per emergere ad alti livelli anzichè organizzatori che predicano sport e lealtà per poi fare i papponi e pensare solo ed esclusivamente ai soldi.
CARI RAGAZZI, VI SVELO UN RETROSCENA PARTICOLARMENTE “FELICE” PER GLI ORGANIZZATORI!!!
SAPETE QUANTA GENTE CI STAVA OGGI PER VEDERE MUSTER? BEN 40 AUSTRIACI CHE HAN PRENOTATO SETTIMANE PRIMA I MIGLIORI ALBERGHI E RISTORANTI
UN PLAUSO “MONETARIO” AGLI ORGANIZZATORI
Tra i due comunque io scelgo Trevisan!
se uno non si rompe ogni seconda settimana e se l’altro ha risolto con lo psicologo potrebbero veramente 😐
Era importante passare il turno. Con questa vittoria torna nei 400. Ora bisogna chiudere vicino ai 350 per risparmiarsi almeno qualche qualificazione nei challenger e poi l’anno prossimo entrare finalmente nei 200. Lui e Trevisan possono dare il cambio ai piu vecchi.
il buon Thomas è evidente che farebbe bene a tornare a casa a curare il giardino, non li capisco i vecchi campioni che non accettano di lasciare e “sporcano” il loro mito con ste cose..
o sei Connors e se giochi da vecchio vinci altrimenti meglio fare altro..
Comunque bravo Naso
Un pò più di eleganza nel titolo non guasterebbe…
Manda a casa chi ha preso la sua wild card….organizzatori di Como, adesso siete contenti? Avete fatto i milioni con i 7 giochi che ha fatto Muster???
abbiamo battuto il numero 1 con il ranking protetto grande gianlu 😉 kavcic è fattibile