Challenger Como: Filippo Volandri si prende la rivincita e batte Alberto Brizzi
Filippo Volandri si prende la rivincita su Alberto Brizzi (la scorsa settimana a Manerbio Alberto si impose in tre set) ed approda al secondo turno del torneo challenger di Como (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista livornese ha sconfitto il giocatore bresciano, con il punteggio di 62 63.
Al secondo turno Volandri, testa di serie n.2 sfiderà in un derby italiano Matteo Trevisan.
Primo set: Nella prima frazione Volandri dal 2 pari, piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi chiudendo la frazione per 6 a 2 (break al sesto e ottavo game).
Secondo set: Filippo sotto di un break, recuperava lo svantaggio e all’ottavo game brekkava nuovamente Alberto chiudendo la partita per 6 a 3.
TAG: Brizzi, Challenger Como, Volandri
lo deve vincere questo torneo, forza Pippo
pronostico secondo turno: Filippo Volandri b. Matteo Trevisan 3-6 7-6
6-1
semplice adesso o giocano tutti gli US Open oppure chi ha fatto le qualificazioni (giocatori da challenger) deve avere il tempo di rientrare nel continente.
La settimana prossima ne abbiamo 6 e anche molto ricchi perchè si vedranno tantissimi tennisti nei 100, usciti alla prima settimana statunitense che devono far punti.
una curiosità: questa settimana como è l’unico challenger mentre la prossima ce ne sono 6 e tutti in europa!!!
Volandri-Trevisan è un match incerto, bisogna vedere quante energie ha ancora Filo, che viene da un periodo in cui ha giocato tantissimo.
Trevisan invece oltre ad essere più giovane, è stato anche fermo 2 mesi e sta raggiungendo proprio in queste settimane la miglior condizione.
Credo che vada a finire al terzo, ma per dire il nome del vincitore dovrei davvero tirare la monetina.
vamos filo insieme fino alla finale. trevisan si inchinerà ai soui rovesci
bhe penso che hai proprio ragione…per questa settimana possiamo sacrificare filo..per fare spazione a questo giovane di belle speranze..ovviamente se vince il grande filo vabene, ma sperimao in matteo!
Per di più si allenano insieme e qualcosa mi dice che Matteo domani o giovedì ci farà la sorpresa.
Che non me ne voglia male il grande Filo, ma Trevisan ha molto più bisogno di lui di questi punti perchè con altri 80 a Gennaio si può andare in Australia!!!
volandri-trevisan è molto più che un derby italiano… è livorno-pisa! 😆
Perché “si riprende” la rivincita? Visto che ha vinto l’incontro successivo a quello in cui ha perso, si è preso la rivincita. Se la riprenderà se vincerà anche la prossima sfida.