LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dal 23/08/10 al 29/08/10. C’è tempo per votare fino a Martedi’ 31 Agosto alle ore 18)
Voti degli italiani dal 23 al 29 Agosto:
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) Naso 80 (5 pnt.) – 2) Fognini 23 (3 pnt.) – 3) Ghedin R. 20 (2 pnt.)
Classifica futures: Mat. Viola 5,5 (0,5 pnt.) – Travaglia 1,5 – Fortuna 0,5
CLASSIFICA GENERALE:
1) STARACE, VOLANDRI 45
3) Seppi 34
4) Bolelli, Lorenzi 32,5
6) Fognini 28
7) Trevisan 16
8 Galvani, Fabbiano 14
10) Vagnozzi 13,5
11) Mat. Viola 12
12) Di Mauro, Crugnola (*) 10
14) Bracciali 9
15) Naso 8
16) Aldi 7,5
17) Giorgini 6,5
18) Arnaboldi 5
19) Stoppini 4
20) Ghedin R. 3,5
21) Giannessi, Fioravante, Marrai 2
24) Cipolla 1,5
25) Vanni, Comporto, Ianni, F.Piccari, Grassi (**) 1
29) Falgheri, Lopez, Marcora, Travaglia 0,5
(*) 1,5 punti bonus per aver raggiunto la finale in un challenger
(**) 1 punto bonus per aver vinto il futures settimanale
I tornei della settimana: GRANDE SLAM Qualificazioni Us Open – ATP 250 New Haven 663.750$ – Challenger Manerbio 64.000$+H – Challenger Ginevra 30.000$+H
Mat. Viola 6,5 : forse ad inizio stagione, nemmeno lui immaginava di essere qui a giocarsi il main draw di uno slam come gli US Open e, al primo match della stagione sul rapido riesce anche a togliersi la soddisfazione di vincere. Al momento Rosol è di un altro livello e la sconfitta è del tutto legittima. Ma ormai il livello di Viola è salito, e la crescita rispetto al 2009 è sempre più netta.
Vagnozzi 7- : grande sorpresa di queste qualificazioni, riesce ad arrivare (nonostante la sua pura attitudine terraiola) al turno decisivo dove, deve cedere contro Klizan che anche con 100 posti di scarto, sul veloce ha qualche mezzo in più del nostro Simone. Ungur e Sergeyev le sue due vittime. Un’esperienza che legittima ancor di più il suo ingresso nei 200
Cipolla 6,5 : ci ha provato anche lui a far bene in un torneo che lo ha visto fare buoni risultati. Batte l’ex-promessa Kuzntetsov che sul veloce, è di certo più attrezzato di Cipolla e va ad un passo dall’eliminare il top 150 Munoz de La Nava. Il Cips ci ha provato e, possiamo anche accontentarci perché per i 200 manca davvero poco.
Fognini 4 : siamo alle solite, il nostro Fabio non riesce ad infilare mai due settimane positive di fila. Dopo il bell’exploit di Toronto, ci aspettavamo una buona prestazione a Cincinnati che non è venuta. A New Haven perde da un tennista che gioca i futures al primo turno di qualificazione. Nota positiva? Anche nei tornei di preparazione al Roland Garros e a Wimbledon combinava qualche disastro.
Starace 5 : primo torneo sul veloce, ed il fatto che arrivi una settimana prima degli US Open desta qualche preoccupazione. Dimostra se non altro di gettare più volte via il match e, comunque, di essere della partita. Anche se dall’altra parte della rete trova Gabashvili che nella sua carriera è sempre stato un livello sotto.
Seppi 5 : a differenza di Potito, l’avversario di Andreas (Nieminen) ha un gioco più adatto sul veloce ed è in America da più giorni. Match con andamento fotocopia in entrambi i set dove al finlandese sono bastati due break, e Seppi in affanno in risposta. C’è ancora un ritardo di condizione sperando che la settimana che lo avvicina a Flushing Meadows può essere davvero utile.
Volandri 6 : d’incoraggiamento. Rientra nei 100, anche se questo torneo gli poteva permettere di fare punti ancora più pesanti. Soffre da matti al primo turno con tal Junaid, amministra con Vanek e crolla con Brizzi. Un Agosto molto intenso dove è arrivato in fondo sia a Trani che a San Marino mancando l’acuto finale, ma facendo tante maratone. Non si può volere sempre la luna da un 29enne che ci ha abituato troppo bene. Per una volta è giusto accontentarsi.
Di Mauro 6,5 : buon torneo per Alessio che, intasca dei comodi punti per rientrare nei 200. Peccato aver preso un Haase quasi in giocabile ai quarti. Nei precedenti giorni battendo Trevisan e Alund, ha comunque dimostrato di essere tra i più in forma dei tennisti italiani di seconda fascia.
Lorenzi 5 : sceglie di giocare un challenger 30.000 (con Manerbio in programma che è più ricco), per avere punti facili ed avversari comodi. Viene eliminato ai quarti dal numero 239 del mondo in un torneo che, come minimo avrebbe dovuto chiudere in semifinale. Il 2009 è stato un anno splendido, ma quest’anno la riconferma sembra non esserci.
Arnaboldi 5,5 : l’ultima vera vittoria con un top 200 è stata a Marzo contro Ungur (poi il mese successivo vinse per ritiro contro Przysienzy), poi una serie di sconfitte e di buoni risultati solo a livello futures. Nel livello challenger non va ad un quarto da quasi un anno, e sembra sempre più delinearsi la sua fascia di ranking. Andujar è un buon avversario, ma mai un risultato sorprendente.
Crugnola 8 : snobbato da tutti (vista l’assenza di wild card nonostante uno stato di forma eccellente), si vanta di aver fatto diverse vittime degne di nota, nell’ordine: Stoppini, Koellerer, Schoorel e la sorpresa Brizzi prima di cedere ad un Haase tornato ai livelli che gli competono.
Stato di forma che può essere interessante per la stagione indoor che sta per partire.
Brizzi 7: un gran bel torneo per Alberto che riesce finalmente ad azzeccare un risultato di rilievo in questo 2010 un po’ troppo altalenante. Bellissima la vittoria con Volandri nel quarto di finale. Agevolato dal tabellone con un ritiro di Junqueira ed il qualificato Garcia, ma molto bravo ad essere pronto. La maratona dei quarti forse, ha influito nella bellissima e lottata semifinale con Crugnola.
Nomination tornei FUTURES : Piccari F., Crepaldi, Grassi, Torresi
possono anche essere votati i tennisti usciti al primo turno dei challenger settimanali e delle qualificazioni degli US Open: Aldi (wild card), Galvani, Trevisan (wild card), Ghedin R., Bolelli, Giorgini.
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
1)Crugnola
2)Brizzi
3)Mat. Viola
futures: crepaldi
Crugnola
Brizzi
Vagnozzi
fut: grassi
CRUGNOLA
MAT.VIOLA
VAGNOZZI
Grassi
scusate ho avuto un amnesia, anzichè aldi volevo mettere BRIZZI (CHE NON HO VISTO NEI VOTI)
aldi
crugnola
mat. viola
piccari
CRUGNOLA
VAGNOZZI
VIOLA
GRASSI
crugnola
viola
vagnozzi
futures:
grassi
???????????
Di Mauro forse perchè ha eliminato il tuo Trevisan a Manerbio
Starace forse perchè ha perso al primo turno a New Haven?
Spiegaci per piacere. Grazie
ANDREA ARNABOLDI
Crugnola
Brizzi
Vagnozzi
GRASSI
CRUGNOLA
VAGNOZZI
MATTEO VIOLA
ITF: GRASSI
CRUGNOLA
VAGNOZZI
BRIZZI
FUT: GRASSI
VAGNOZZI
CRUGNOLA
BRIZZI
FUTURES: GRASSI
crugnola
brizzi
vagnozzi
1. Vagnozzi
2. Mat. Viola
3. Crugnola
Fut.: Grassi
CRUGNOLA
VAGNOZZI
BRIZZI
FUTURES: GRASSI
CRUGNOLA
VAGNOZZI
BRIZZI
FUTURES: GRASSI
BRIZZI
DI MAURO
STARACE
GRASSI
crugnola,brizzi, viola
CRUGNOLA
BRIZZI
VAGNOZZI
FUTURES; VANNI
CRUGNOLA
VAGNOZZI
BRIZZI
FUTURES: GRASSI