La Wozniacki non si ferma piu’. La danese vince anche New Haven e si aggiudica gli US Open Series
Caroline Wozniacki vince per il terzo anno consecutivo, il torneo di New Haven ($600,000, cemento). Dopo la Dementieva battuta ieri, all’alba italiana, in un combattutissimo match di 155 minuti, con il punteggio 1-6; 6-3; 7-6(5).
Oggi non sono bastati 12 aces all’ex n.3 del mondo Nadia Petrova per evitare la sconfitta, 6-3; 3-6; 6-3, in 133 minuti.
Caroline consolida la seconda posizione nella classifica, vince la classifica US Open Series, e si candida a vincere come suo primo Slam gli Us Open 2010, sarebbero tre tornei di fila, più la vittoria nella Classifica Us Open Series che porterebbe l’assegno premio in caso di vittoria dello Slam da $1.600.000 a $2.600.000.
Per la danese è stato anche il decimo titolo in carriera nel circuito WTA, il quarto nel 2010. Un Grazie a Luca
TAG: Petrova, Wozniacki, WTA New Haven
Visto ritieniti fortunato
Non ti capisco proprio 😯
Mi fa però piacere che sono tanto importante da far si che tu lasci le tue adorate attività per me
Beh sai quando uno spara idiozie come te mi viene naturale lasciare tutto quello che faccio e, credimi non hai idea di quante cose debba fare nella giornata, per risponderti 😆 ……. Quindi se non vuoi che ti risponda fai come tutti gli altri utenti che esprimono il loro parere senza interferire sulla vita altrui….. Con malevolenza
dici ❓ non sono abituato ancora a sentirla tra le favorite scontate come le williams
Non so se qualcuno l’abbia detto, ma Flavia durante lo Us Open Series ha sempre perso contro la vincitrice del torneo! Assurdo.
Non so se questo dimostra il livello di Flavia o il livello di sfiga che ha nei sorteggi dei tabelloni…
…che dovrebbe essere stata ripagata a New York (speriamo)…
Ma ce l’hai una vita? 😐 Stai sempre a commentare quello che dico io 😐 Tra l’altro non ho detto niente di che, semplicemente che per me dovrebbe essere un po’ stanca dopo tutte queste partite. Seriamente dico 😐 Oltra a insultare me, fai qualcos’altro si?
Con antipatia.
Per la redazione:sono usciti i ranking
Tax difende un secondo turno,ma con tutto il bene che le voglio,spero che perda contro(anzi,per farla suonare meglio:spero vinca Sara ),perchè difende il terzo turno.
Le altre azzurre(ovviamente sappiamo di Francesca e Flavia)
Vinci:primo turno(l’anno scorso la Jankovic,quest’anno Venus,che sfiga…)
Brianti e Camerin:primo turno.Se MEC dovesse superare il primo turno,incontrerebbe Francesca(non voglio neanche pensare che non batta la Morita)
Può darsi, non la si nomini, perchè la si da per scontata ormai….
😉
Io invece ho seri dubbi sulla tua stabilita’ mentale……un consiglio? Fatti curare….. Con simpatia
beh credo sia frustrante xD
ma questo dipende dalla giocatrice che incontra.
se chi incontra oltre a non avere colpi vincenti non è poi un mostro di autostima e convinzione finisce per perdere. Per esempio una Serena al top non credo si faccia frustrare facilmente xD
concordo…caro è molto migliorata in questi ultimi tempi…fa aces, prime di servizio sempre intorno al 70-80%…fa vincenti sia di diritto che di rovescio, principalmente di lungolinea…se infatti andate a vedere l’highlights della finale contro la petrova, potrete notare che i vincenti li fa…mentre in altri casi cerca l’errore dell’avversaria che arriva dopo che caro comincia a picchiare forte e non sbagliando…
ecco qua il link della finale…se volete vedere qualche vincente della wozniacki… 😉
http://www.sonyericssonwtatour.com/video/20100828/new-haven-petrova-vs-wozniacki_2256553_2138644
no di certo, anzi è una fortuna magari l’avesse Flavia una tenuta così 🙄 però converrai con me che giocare contro di lei è frustranteee!!!
io penso che pian piano apporterà delle modifiche al suo gioco.
Infatti rispetto a prima qualche discesa a rete in più la fa (attenzione non sto dicendo che sia diventata una giocatrice serve & volley ). Ultimamente è anche più propositiva, qualche colpo vincente in più. Beh se poi la sua condizione fisica le permette di correre come una forsennata e non stancarsi ( 😯 ) a 20 anni non è certo una colpa.
ragazzi, se lo Us Open lo vince Caroline, non me ne vogliate, ma ci rimango troppo male!!! 🙁 …è una ragazza coraggiosissima e con cuor di leone…non demorde mai, è un agonista nata, lotta su ogni punto e corre come una matta…in questo è sicuro già da ora la numero 1 😆 però scusate, ognuno ha il suo tifo e il suo modello di giocatrice ideale…e credetemi a me non piace per niente nè il gioco della Petrova, nè quello della Zvonareva, nè quello della Schnyder…ma ogni volta che vedo una partita di Carolina non posso fare a meno di tifare per l’altra, chiunque essa sia: si danna l’anima e attacca come una pazza ma non riesce a sfondare sto muro di gomma ❗ Generalmente nell’ultimo periodo l'”avversaria tennistica” di Caro mi fa troppa pena detto questo rimango dell’avviso che una volta persa tra qualche anno la condizione fisica sarà una top 20 comune…a meno che non decide di migliorare e di cambiare questo stile di tennis strizzacervelli!! 😯
bravo maury….vedi che sai ❗ a me da fastidio proprio questo:”possono vincerlo proprio tutte….compresa la pennetta”perche puntualizzare sempre il suo nome?cmq basta polemiche e in bocca al lupo a tutte(peccato per errani-garbin….sapete se in caso di sconfitta la garbin sprofondera ancora?)
Queste giocatrici hanno tutte infortuni che permettono loro comunque di giocare ad alti livelli non preoccuparti,se non non parteciperebbero neanche.
ha vinto 3 degli ultimi 4 tornei a cui ha partecipato!! 😯 😯 😯
Guarda io non saprei proprio chi dire, Caroline può vincere solo se tutte le altre si confermano fuori forma o infortunate anche perchè è stremata e la stanchezza di 3 tornei consecutivi e di Cophenagen dove ha dovuto lottare in ogni singola partita si fa sentire anche se hai 20 anni
Dementieva non convinceva prima ma pare stia recuperando ed è anche probabile che trovi una motivazione nella prima concreta possibilità di vincere lo Slam
Se Venus è in forma lo capiremo dalla possibile partita con Flavia perchè effettivamente sono 2 mesi che non gioca impegnata a promuovere libri e vestiti
Sharapova e Clijsters sono infortunate e non si sa nulla sulla loro condizione
Insomma se già c’era anrchia senza Serena adesso ce n’è molta di più secondo me se tutte confermano le condizioni di ora lo vincerà un outsider e Flavia è la prima di questa ma anche lei ha giocato tanto e ha quel fastidio che non si sa di quale entità
Escluderei a priori la Jankovic, che ora come ora è battibile da qualunque Top 50.
La Dementieva non ha mai vinto purtroppo uno slam, e quest’anno non mi sembra proprio l’anno buono… mah, speriamo.
La Wozniacki se supera la Sharapova agli ottavi si può dire che potrebbe benissimo vincere… si spera di no ovvio.
La Clijsters rimane la favorita
Venus non la vedo al top…
e Schiavone …. Altrimenti si arrabbiano 😛
Secondo me invece, ha ottime possibilità…. E credo vinca una una nuova…. Dementieva o Wozniacki su tutte, anche se il cuore spera altro …..
2010 UsOpenSeries
Place
Player Points
1 Andy Murray^ (GBR) 170
2 Roger Federer^^ (SUI) 170
3 Mardy Fish^^^ (USA) 140
4 Marcos Baghdatis (CYP) 120
5 David Nalbandian (ARG) 110
T-6 Novak Djokovic (SRB) 70
Rafael Nadal (ESP) 70
Andy Roddick (USA) 70
9 Tomas Berdych (CZE) 55
T-10 Kevin Anderson (RSA) 40
Nikolay Davydenko (RUS) 40
Philipp Kohlschreiber (GER) 40
Xavier Malisse (BEL) 40
Janko Tipsarevic (SRB) 40
15 Robin Soderling (SWE) 30
ecco quella maschile… 😉
sono d’accordo e poi è una ke nel momento straimportante si fa sotto dalla paura quindi vedo ankora favorita la clijsters tolta la belga se la giokano tutte compreso pennetta
Per me la Wozniacki non vince gli Us Open sono 7 match e ha giocato tutti i tornei compreso Copenaghen,la stanchezza si farà sentire. 🙄
Avesse fatto un vincente nel terzo set… Non prende mai iniziativa, non ha vincenti se non qualche rovescio lungolinea, rimpalla molto e volentieri. Prima mi piaceva perchè era acerba, ma mi sembra si stia assestando sull’attendismo.
La Petrova è una cavalla pazza ma ha tirato fuori dei grandissimi colpi d’attacco.
Grandissima ,l’ho sempre ammirata,caspita se merita,eccome! 😀
Conosci la classifica USOpen Series maschile?
grande atleta caroline!
—— CLASSIFICA FINALE WOMEN – US OPEN SERIES 2010 ————–
Tornei del circuito: Stanford(Premier), San Diego(Premier), Cincinnati(Premier5), Toronto(Premier5), New Haven(Premier).
1 Caroline Wozniacki^* (DEN)…. 160
2 Kim Clijsters^^ (BEL)… ….. 125
3 Svetlana Kuznetsova^^^ (RUS).. 115
T-4 Victoria Azarenka (BLR) 115
Maria Sharapova (RUS) 115
6 Agnieszka Radwanska (POL) 100
7 Vera Zvonareva (RUS) 85
T-8 Marion Bartoli (FRA) 80
Flavia Pennetta (ITA) 80
T-10 Elena Dementieva (RUS) 55
Samantha Stosur (AUS) 55
T-12 Ana Ivanovic (SRB) 45
Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) 45
Nadia Petrova* (RUS) 45
T-15 Maria Kirilenko (RUS) 40
Yanina Wickmayer (BEL) 40
T-17 Na Li (CHN) 30
Shahar Peer (ISR) 30
Dinara Safina (RUS) 30
T-20 Akgul Amanmuradova (UZB) 25
Daniela Hantuchova (SVK) 25
Francesca Schiavone(ITA) 25
Jie Zheng (CHN) 25
Le prime tre classificate usufruiranno di “bonus” aggiuntivi in dollari, nello Slam US OPEN, che saranno sempre più sostanziosi man mano che riusciranno ad avanzare nel torneo.
A titolo di esempio per il primo turno percepiranno come “bonus”:
Caroline… $15.000;
Kim……… $7.500
Svetlana…..$3.750
In caso di vittoria degli US OPEN, il “bonus” diventerà:
per Caroline…. $1.000.000;
per Kim……….. $500.000;
per Svetlana…… $250.000;
grazie per la filastrocca ti ho scritto sul post della penna che potresti fare il paroliere di apicella…..preparatene qualcun altra perche io sono piu imprevedibile di te
Comunque credo di aver capito come funziona qui…
Se un italiano perde e qualcuno va a dire che è patetico, se difendi l’italiano che ha perso automaticamente sbagli
ahahah 😀
dai siamo stati civili u_u
Meglio essere previdenti Per ogni cosa che si dice si rischia di finire sottoterra
Altrochè se lo merita, ieri notte è stata mitica, cavolo mi ha fatto andare a letto alle 4 🙄 , anche la Dementieva è tornata, credo farà bene anche lei a New York.
Complimenti, merita quello che sta ottenendo
Plotone d’esecuzione puntate, mirate, fuoco, bum, bum, bum 😈
Hei QQ ma che fai 😀 rialzati su, i fucili erano caricati a salve
la donna che recupera tutte le palle del mondo non ne perde più una. chapeaux! vediamo cosa fa a new york. anche io credo che la vincente tra lei e Masha arrivi fino in fondo.
Buon US open a tutti!
Brava la Camerin, se pesca bene fa anche secondo turno secondo me.
Complimenti alla grinta, alla solidità, alla continuità e alla impressionante tenuta fisica della Woz.
Dopo di che, preferisco 100000 volte la Clijsters…
Certo, con questa inossidabile tenuta fisica, potrebbe restare al vertice anche fino a 100 anni 😀
beh come ti han già detto è più stanca e un pò acciaccata!
comunque sia chi vince agli ottavi tra Wozniacki e Sharapova è favorita alla vittoria finale. Non credo sia facile battere la Wozniacki ora come ora! ed è per questo che si merita la posizione che occupa!
Però sta giocando tante partite di fila. Chiunque sarebbe un po’ stanco… comunque riprenderò il discorso dopo aver visto cosa combinerà agli US Open.
Spero che la Sharapova le dia una bella lezione
in queste due ultime partite era infatti, secondo me, un pò stanca…nn mi sembrava la stessa di montreal…ora avrà qualche giorno per recuperare la fatica… ❗ ❗ ❗
-.- ha 20 anni se è stanca lei -.-
Ma non è un po’ stanca?
Se vince gli US Open qualche dubbio inizia a sorgere (non mi fucilate )
🙄 e dopo non si meritava di stare alla 2
forza Caroline!
strepitosa caroline…futura numero 1 del mondo… BRAVISSIMA!!!SEI SEMPLICEMENTE MITICA ❗ ❗ ❗ è del 1990 😯 e ha vinto 10 tornei e fatto finale allo usopen 2009… 😮 Lei è una gran campionessa, con tanta grinta…nn si arrende mai, come ieri con la dementieva….STREPITOSA ❗
mitica carolineeeee e adesso pure gli us open daiii!!! togliamo lo scettro alla williams…flavia permettendo eheh 😆
😯 mamma mia 😯