ATP Barcellona, Monaco: Nadal avanza. A Monaco, Safin soffre ma vince. Bolelli contro Lee è il secondo incontro dalle ore 13
Tutto bene per Rafael Nadal al torneo ATP di Barcellona: l’idolo di casa si è qualificato per i quarti di finale grazie ad una vittoria sul connazionale ed amico Feliciano Lopez per 64 63. Al prossimo turno sfiderà Juan Ignacio Chela, vincente al terzo su Ernest Gulbis.
Si qualificano per i quarti anche Wawrinka che ha agevolmente superato David Nalbandian per 63 61 e Denis Gremelmay vittorioso per 64 60 sul russo Dmitry Tursunov. Infine, si segnalano le vittorie spagnole di Tommy Robredo su Willy Canas (61 75) e di David Ferrer che soffre con Nicolas Lapentti (46 64 63).
Al torneo di Monaco, invece, Marat Safin la spunta ancora una volta al terzo: batte il tedesco Micheal Berrer, dopo più di due ore e mezza di gioco, con il risultato di 76(4) 67(5) 63. Se la vedrà con Fernando Gonzalez che ha messo a segno anche lui una rimonta vincente imponendosi sul belga Kristoff Vliegen per 16 75 63.
Vanno ai quarti anche Juan Martin Del Potro (vittoria su Igor Andreev per 16 60 64) e Younes El Aynaoui che ha sconfitto Steve Darcis per 64 36 63.
La partita di quarti di finale di Simone Bolelli contro il coreano Hyung-Taik Lee è stata programmata come secondo incontro a partire dalle ore 13.
Marat Safin, per la prima volta in questa stagione, mette a segno due vittorie di fila in un torneo. Non era mai andato oltre il secondo turno.
Ha vinto Mathieu….BATTERA’ MATHIEU 🙂
spero che incontri cilic..ma purtroppo sta vincendo mathieu…anche se sono solo al primo set
E’ andata 6-4 7-6 grande partita di Bolo, soprattutto sul piano mentale. E’ un fuoriclasse e andrà lontano !
GAME SET AND MATCH SIMONE BOLELLI! semifinale!!!!
Andiamo…bravo bole……cm da pronostico!!!! 6-4 7-6(4)
bolelli match point!
4-2 bole…aceeeeeee……
tie break
4 4 secondo set
Hanno ripreso!!
Mortacci…se la pioggia aspettava un quarto d’ora era finita….peccato….comunque Mathieu e Cilic non hanno nemmeno iniziato quindi è peggio per loro.
Ufficiale l’interruzione per pioggia
si è bloccato il livescore?
mi sa che piove!
Dal mio ufficio piove e il cielo e´tutto scuro a Monaco!
[messaggio modificato da utente]
break recuperato…
Il coreano non ci sta a perdere….potrebbe anche diventare più difficile ma senza dubbio vincerà Simone….NON ABBIATE DUBBIO ALCUNO 🙂
purtroppo inizio lento anche nel 2° set solo che stavolta Lee fa il break. Ma ho la sensazione che bOlelli possa recuperare quando vuole 🙂
primo set cn 16 punti su 18 cn la prima…perfetto simone, ora kiudiamo in 2set senza spendere troppe energie…
Non solo la mentalità….pure i colpi sono da campione….ABBI FEDE 🙂
ora ci vorrebbe il break subito nel secondo set ed il più è fatto….in scioltezza 🙂
Mamma mia , nel momento chiave del set Bolo spara un 10/0. Abbiamo un italiano con la mentalità da campione !!
6-4 bolelli
bolelli dal 3-4 0-30 ha messo una marcia in più… 6-4 tenendo il servizio a 0
Servizio a zero boleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
[messaggio modificato da utente]
Break di Bolo alla prima occasione, che testa….
Basta chiedere che ce vo’? 🙂
break di simo 5-4 e serve x il set
bolelli recupera da 0-30 e tiene il servizio: 4-4. Ora urge il break
el ayanoui chiude 6-4 6-4
[messaggio modificato da utente]
Bolelli per il momento inconsistente sul servizio di Lee, che fa 7/10 con la prima e addirittura 9/11 con la seconda
el ayanoui 2 MP mancati
intanto Youness El Ayanoui, classe 71, è 6-4 5-3 su Del potro, 17 anni più giovane!!!!
3 pari
Solo scritto su atptennis.com
la partita di bolelli purtroppo non si può vedere perchè non gioca sul centrale. il livescore è quello ufficiale (io vado sul sito dell’atp e clicco da lì live score)
bolelli sotto 3-2 senza break
dove posso vedere il live score di bolelli?
qualche d’uno sa dove èoter vedere la partita di super bol…
intanto 2-1 Lee con 3 PB salvate da Bolelli, nel suo primo turno di servizio
2-2 ora
[messaggio modificato da utente]
Lo so che era una battuta….ma neanche per scherzo si può accettare di perdere con uno che mangia i cani….DE TRAVERSO JE DEVONO ANNA’ LI CANI 🙂
Dal mio ufficio a Monaco cé´il sole. Sono a 500 dal Tc Isshipos.
Quindi riprenderanno presto e sul centrale giocano gia´.
dove vedremo la partita di bolelli ???????
purtroppo bolelli non gioca sul centrale e quindi non si potrà vedere su bet365.
comunque ora a monaco è tutto fermo per pioggia
per ocleppo!
quella mia era una battuta fatta a Pistolesi, chiaramente
[messaggio modificato da utente]
Ma ti pare che dovevi dire a Bolelli e Pistolesi che oggi bisogna perdere contro il coreano????…MA DAIIIIIIII….se perde mi incaxxo di brutto…non esiste in cielo ed in terra…queste partite bisogna vincerle in scioltezza…..chi se ne frega se la prossima settimana c’è Roma…metti che al primo turno becca Nadal o comunque uno dei 4 primi in classifica mondiale…o anche Ferrer che adesso come adesso è una brutta gatta da pelare….come la metteremmo in questo caso???
Per adesso Bolelli non ha un tabellone sicuro….neanche a Roma (a meno che non facciano direttore del torneo Luciano Moggi e ad estrarre il tabellone mettessero Bergamo e Pairetto….che potrebbe anche essere un idea mica male 🙂 ) quindi i tornei come Monaco dove i mammasantissima non ci sono bisogna vincerli….in questo torneo non c’è nessuno di imbattibile in partenza….poi magari Mathieu in sf fà la partita perfetta oppure in finale Gonzales (o Safin che c’è ancora) giocano benissimo allora in quel caso la sconfitta anche se a malincuore bisognerebbe accettarla…ma dal coreano no….è fuori discussione la vittoria odierna…2 set possibilmente facili e ci si prepara per domani con Mathieu probabilmente…un incontro già un pò più difficile ma non impossibile…tutt’altro….Simone per adesso deve vincere fin dove riesce….una volta arrivati nei primi 20 (non credo ci vorrà tantissimo sperando in sorteggi non impossibili nei prossimi 2-3 mesi) a quel punto si cambia registro e si giocano solo i tornei buoni e si cerca di andare avanti contando anche sul fatto che un top 20 dovrebbe essere tds anche nei ms…..a quel punto un torneo come Monaco non dovrebbe giocarlo più ovviamente…ma siccome per adesso è rischioso puntare solo sui tornei più importanti per il rischio concreto di prendere subito quelli fortissimi è giusto cercare di vincere questi tornei anche per prendere sicurezza nei propri mezzi in modo effettivo oltre che a parole….questi 2-3 mesi ci diranno se il ragazzo diventerà la nostra punta di diamante per i prossimi 5 anni…se ce la fà come credo il tennis in italia rinascerà finalmente e magari anche gli altri dietro di lui per emularlo si sforzeranno di fare dei passi avanti (vedi Seppi che per adesso non è ne carne ne pesce).
Questo pomeriggio si vince….mi dispiace per te 🙂
Si può vedere da qualche parte la partita di Bolelli?
Ieri ero a Monaco a vedere il Torneo (sono un italiano che vive a Monaco)
Sono il piu´accanito tifoso di Seppi, ma oggi ho avuto la possibilita´di verdere Simone Bolelli su un campo secondario allendarsi con Cilic.
Lo avevo visto dal vivo un paio di anni fa in un challenger a Rimini.
La prima impressione e´stato un po´negativa. Ho visto questo ragazzo dai colpi simili a Gonzales con l´orecchino e con un mega tatuaggio sul braccio destro.
Vicino a lui il nostro caro Pistolesi (mi sembravo l´omino Michelin) che scherzava e rideva con il preparatore atletico, insomma un atmosfera gogliardica.
Avevo prima visto allenarsi Andrew con il suo staff e poco dopo perfino Safin mi sembravo piu´serio. Tutta un altra professionalita´e serieta´.
Ma questo essere italiani simpatici e aperti mi piace. Ho avuto la possibilita´di parlare con il suo preparatore atletico. Egli mi ha riferito che Simone quest´inverno ha´ lavorato molto sulla elasticita´e sulla potenza dei pettorale e braccia.
Alla mia domanda sulla sua restistenza il preparatore ha risposto che Simone ha dei polmoni incredibili com quelli dei fratelli abbagnali.
Poi e´arrivato anche Pistolesi che e´stato gentilissimo e simpaticissimo. Ha detto che Simone deve servire come ieri (come contro Seppi) ma migliorare la risposta.
Vista l´atmosfera che si e´creata ho detto poi a Bolelli e Pistolesi di perdere domani per non stancarsi per Roma. Pistolesi ha detto che Simone deve vincere sia Monaco che Roma.
Penso, lo ripeto e´solo un impressione (non un giudizio) che Pistolesi tolga pressione al ragazzo. Sono un staff all´italiana, un staff che lavora tanto e penso che si sia creata l´atmosfera giusta per un ragazzo dell´eta´di Simone.
Pistolesi mi sembra una specie di zio e il suo preparaore un amico di famiglia.
E´chi sa che questo staff casareccio non porta i suoi frutti.
Bolelli ha i colpi, anche se per essere un top 10, gli mancano forse un paio di centimetri (non essendo un maratoneta) e un rovescio liftato in sicurezza.
Pero nei primi 20 puo entrare e sarebbe gia´un gran sucesso.
Oggi mi hanno impressionato Del Potro (che recuperi) e Safin (che lottatore)
Delusione Andrew, troppo monotono e Darcis.
Saluti da Monaco.
incredible el ayanoui…pensavo addirittura che si fosse ritirato
ma spotitalia ormai non trasmette più nulla di tennis??????
vai bole domani vinci in due set facili
fuori andreev ke ritenevo uno degli avversari + pericolosi… ottima notizia… ora restano solo safin e sopratutto gonzalez come avversari scomodi x bolelli…
Intanto per il torneo di Roma si sono cancellati Youzny e Hewitt.Dovrebbero entrare Darcis e Lee.
GRANDISSIMO YOUNES!!! Vecchio leone che ruggisce ancora!