Us Open – Qualificazioni Maschili: Flavio Cipolla e Simone Vagnozzi al secondo turno. Fuori Daniele Giorgini
Buona la prima per Simone Vagnozzi alla qualificazioni degli Us Open.
L’azzurro si è imposto al primo ostacolo sul rumeno Adrian Ungur, classe 1985, n.122 del mondo e n.7 del seeding, con il risultato di 63 64 in 1 ora e 14 minuti di partita.
Nel secondo set Vagnozzi avanti per 5 a 0 (con due break di vantaggio), subiva un parziale di quattro giochi a zero.
Sul 4 a 5 Ungur ha servito per rimanere nel match ma qui Simone brekkava a 30 il rumeno e portava a casa la partita per 6 a 4.
Al secondo turno Vagnozzi sfiderà il vincente di Ivan Sergeyev vs Vincent Millot.
Eliminato al primo turno Daniele Giorgini.
L’azzurro è stato sconfitto dallo spagnolo Pedro Clar-Rossello, classe 1986, n.296 del mondo, con il punteggio di 64 67 (5) 64.
Nel terzo parziale Giorgini sotto per 2 a 5 (con un solo break), recuperava il servizio di svantaggio.
Sul 4 a 5 la partita si fermava per alcuni minuti per colpa della pioggia. Alla ripresa l’azzurro perdeva il servizio ed anche la partita per 6 a 4.
In chiusura di giornata successo di Flavio Cipolla che ha superato l’americano Alex Kuzntesov, classe 1987, n.236 del mondo per 64 62.
Al secondo turno Flavio Cipolla sfiderà uno tra Benjamin Balleret o Daniel Munoz-De La Nava.
TAG: Cipolla, Giorgini, Qualificazioni Us Open, Us Open, Vagnozzi
Flavio affronterà Munoz De La Nava, tds n°21, che ha battuto Ballaret 6-7 7-6 7-6 dopo 3 ore e 26 minuti di gioco!! Meglio così per Flavio che può approfittare della maratona dello spagnolo e posso dire anche che Flavio parte favorito!
Paradossalmente magari Lorenzi con una classifica peggiore sarebbe andato. Ora volendo appiccicarsi ai 100 ATP fa di tutto per ottenere punti di solito conquistabili con margine nei challengers. Invece chi ha poco da difendere tenta il colpaccio cambia-carriera.
Cips-Kuznetzov 6-4…bravo!! 😆 avanti cosi! 😆
intanto cipolla 1 set avanti 😛
Redazione:siete sicuri che ci sia stato lo stop per pioggia?Gli altri incontri andavano avanti…probabilmente sarà stato un intoppo del live score,che tra l’altro non sono molto attendibili(molti match si chiudono senza vincenti e senza errori non forzati…)
😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
Peccato per Giorgini
Molto bravo Vagno!
Ha perso 64 🙁
Del Bonis ha perso 63 al terzo set
Match di Giorgini:ha perso il primo set 64,ha vinto il secondo 76,nel terzo era sotto 53,il suo avversario serviva per chiudere il match,ma arriva il break(mi pare a zero) del nostro che ha la possibilità di impattare sul 5 pari…il live score del suo match è tuttavia bloccato da una decina di minuti.L’incontro sarà finito suppongo,troveremo a breve il risultato finale,speriamo positivo.
Anzitutto encomiabile il fatto di partecipare avendo poche chance di passare i 3 turni anzichè cercare punti “facili” sulla terra (Lorenzi, Volandri). La vittoria è eccellente perchè contro il n 7 e piuttosto agevole anche se ha comunque sconfitto un suo simile ossia un terraiolo.
bravo vagnozzi ottima partita
Ed e stato brekkato….
Giorgini sta servendo per far suo il secondo set
Un esempio anche per Volandri che fa il “ragioniere” per rientrare tra i primi 100 al mondo con i challenger
nel secondo mi stava venendo un’infarto!!! da 5-0 a 5-4 servizio ungur!!! speriamo nn ricapiti un calo cosi netto in futuro…
INNANZITUTTO BRAVO. PERO’ NON SI BUTTA UN VANTAGGIO DI 5 GIOCHI A ZERO…HA SERVITO 2 VOLTE PER IL MATCH (SUL 5-1 E SUL 5-3) E SI E’ FATTO BREKKARE LA PRIMA VOLTA A 15 E LA SECONDA A 0 !!! NON SI PUO, PERO’ COMUNQUE VITTORIA CHE FA BEN SPERARE..
Bravissimo ad eliminare un’avversario molto pericoloso!! 😀
GRANDE VAGNO UN’ALTRO CHE MERITEREBBE UNA CIFRA COME BRIZZI. PSERO VIVAMENTE CHE RIESCA AD ENTRARE IN TABELLONE
Ottimo