MS Roma: Wild card per il tabellone principale a Cipolla, Naso, Safin e Ancic. Bolelli entra di diritto
Sono state decise le wild card per il tabellone principale del prossimo Masters Series di Roma, che si disputerà dal 5 all’11 maggio.
Una speciale commisione costituita ad-hoc e formata da Corrado Barazzutti, Nicola Pietrangeli e Sergio Palmieri ha assegnato le wild card a Simone Bolelli, Flavio Cipolla, Gianluca Naso, al campione russo Marat Safin e a Mario Ancic.
Ricordiamo che per i colori azzurri sono già entrati di diritto Potito Starace, Filippo Volandri, Andreas Seppi e Simone Bolelli in virtù di alcuni forfait.
Per il torneo di qualificazione lo speciale invito è stato invece assegnato ai giovani Thomas Fabbiano, Matteo Trevisan, Andrea Arnaboldi e Matteo Marrai.
Flavio Cipolla riceve la wild card per il Masters Series di Roma, a testimonianza dell’ottima stagione disputata finora.
La wc è stata assegnata a Mario Ancic
cmq nn esageriamo sempre, perche se no si gfanno brutte figure quando le cose nn vanno bene 🙂
Bolelli è entrato a Roma. Si è liberata una WC 🙂
break sul 4 pari a zero e servizio a zero…6 – 4..di solito lo fanno a noi..ve lo dico che non e’ italiano…teniamocelo stretto!!!!!!!!!!1
[messaggio modificato da utente]
se la gioca Lee….
mi sa che non si puo’ vedere
qualche d’uno sa dove èoter vedere la partita di super bol…
BOLELLI IN CAMPO………VAI SUPERBOWLELLI!!!
Perchè solo Barcelona e non anche Monaco (Bolelli ??) per la SE ?
fai meglio a stare zitto!!!
Naso ha meritato la Wild Card………e se non facevano così era uno scandalo!!!
Questo ragazzo x ora dimostra di essere in palla xkè non dargli fiducia?Almeno ke la Wc non avevi intenzione di prenderla tu!!! 🙂
giustissima l’ assegnazione delle wild card. Per chi dice di volerla dare a Miccini è proprio fuori…
mi chiedo come alcuni possano pensare di mandare allo sbaraglio un quindicenne che ha appena raccolto il suo primo punto atp a prendere mazzate al primo turno di un master series…..bah roba dell’altro mondo!
Miccini?E’ ancora, tennisticamente parlando, un bambino. Naso ha ampiamente meritato questa WC con i risultati e i miglioramenti di questo ultimo mese
io al posto di naso la davo a miccini….. è l unico che può avere un futuro!
la scelta non ci sarà, ma prendere meglio di naso non era impossibile
naso se l’è ampiamente meritata qualificandosi per due atp di fila superando persino un turno dimostrando di giocarsela anche a questi livelli,con ogni probabiltà perderà al primo turno (ricordo che è un masters series) ma chi lo sà, poi non è che hai tutta questa scelta
io invece sono d’accordo con gli organizzatori sulla wc a safin che son convinto che se non becca un match impossibile passa il primo turno,poi a limite se proprio non volevi darla a lui la dovevano dare a mio avviso a guga che se la sarebbe meritata la passerella a roma dopo la sua carriera,non l’avrei mai data invece a marrai che ricordo gioca future e è passato al MD di un atp solo per le quali non certo impossibili se pur giocando un discreto tennis o fabbiano che non è ancora assolutamente pronto per il MD di un MASTERS SERIES,entrambi avrebbero preso una stesa al primo turno quindi sarebbero state sprecate!,per le qualificazioni non se l’è meritata lopez e poi che avresti tirato fuori?TREVISAN? A mio avviso la nostra maggiore speranza per il futuro più lontano davanti a fabbiano
[messaggio modificato da utente]
Si, ma chi vince va nei quarti e ci vuole almeno una semi, e chi va nei quarti incontra Nalba
[messaggio modificato da utente]
Ipotesi del vincente di Montanes-Kukushkin che stanno 6-3 3-6 *3-1 30-0
Lo SE, semmai penso a un semi di Barcellona, ma dubito che la arrivi in semi uno fuori dai primi 45
ho visto sulla entry list di roma e davano i primi 45 al mondo poi gli 8 qualificati le 4 WC e uno SE,a chi si si darà lo SE?
MASTER SERIES ROMA
MD
Starace,Volandri,Seppi,Bolelli,Cipolla,Naso
MD QUALIFICAZIONI
Arnaboldi,Fabbiano,Trevisan,Marrai
ALTERNATES
4-Galvani,5-Aldi,6-Lorenzi,8-Vagnozzi,12-Azzaro,14-Jorquera,22-Ianni,25-Burzi,32-Crugnola,37-Motti
CHALLENGER DRESDEN
ALTERNATES
3-Vagnozzi,13-Jorquera,33-Ianni,36-Burzi,53-Crugnola,63-Motti
CHALLENGER OSTRAVA
ALTERNATES
6-Vagnozzi,11-Azzaro,17-Jorquera,34-Ianni,37-Burzi,55-Crugnola,64-Motti
CHALLENGER RABAT
MD
Brizzi,Piccari
ALTERNATES
7-Jorquera,23-Ianni,25-Burzi,36-Crugnola,43-Motti
CHALLENGER RIJEKA
MD
Stoppini
ALTERNATES
1-Vagnozzi,7-Azzaro,13-Jorquera,31-Ianni,34-Burzi,54-Crugnola,50-Motti
CHALLENGER TELDE
ALTERNATES
8-Jorquera,24-Ianni,27-Burzi,37-Crugnola,45-Motti
CHALLENGER TUNICA RESORTS
ALTERNATES
/
WTA BERLINO
MD
Schiavone,Pennetta,Knapp,Garbin
[messaggio modificato da utente]
come si fa a dare la wc a naso????
niente da dire!!
le WC sono state date in modo giusto ed erano piuttosto scontate!!
giuste tutte le wild card,tranne quella data a Safin!!!Io l’avrei data a uno tra Fabbiano e Marrai per il MD,e per le quali l’avrei data a uno tra Tenconi e Lopez…..Safin è stato un gran giocatore.ma in questo momento non si merita un Wild Card per un Master Series,per poi essere eliminati al primo turno……e poi credo che visto che è l’unico torneo in Italia,le WC devono andare a tutti gli italiani,non ai russi,perchè non mi sembra che gli organizzatori del torneo di Mosca diano qualche WC agli italiani……ripeto,sono in disaccordo sulla WC per Safin…
assolutamente giustissime tutte le wc sia per il main draw che per le quali,se fossi stato io a decidere le avrei date allo stesso modo mi trovo dunque per la prima volta d’accordo con gli organizzatori
Giusta la wc a Safin. Kuerten negli ultimi 15 mesi ha vinto 2 partite: una in un challenger, e una l’anno scorso contro lo spettro di Volandri…se Kuerten vuole fare le vacanze a Roma, che si compri il biglietto e paghi l’albergo…Stesso discorso per Coria, che nell’ ultimo anno ha battuto solo Aldi (noi italiani siamo generosi…). Safin non e’ quello di 5 anni fa, ma non e’ neanche un ex giocatore e porta tantissimo pubblico…
Ah ok….non ero sicuro fosse così ed infatti non lo era….ho sbagliato ma sul regolamento ci stà…non credo lo sappiano in tanti…tu lo sai perchè frequenti persone famose come Arnaboldi e Stoppini….mica possiamo essere tutti come te 🙂
secondo me la wc sono tutte giuste tranne al russo!+
nn capisco perchè dobbiamo dare una wc a un russo piu’ che passato e preferire un nostro giovane che cerca punti per emergere e mettersi in mostra
in quasi tutti i tornei danno wc ai loro camioncini,,,,,vedi gli us open quanti giovani senza nome lanciano…. ecc ecc.
se fabbiano aveva avuto la possibilità lo scorso anno perchè quest’anno nn provare a lanciare trevisan , lopez , marrai, arnaboldi e pechè no provare miccini il 15 enne…….
vi ricordate del 15 enne la scorsa settimana????
e poi se nn li aiutiamo noi con l’unico MASTERS SERIES in Italia e anche maggiore chi li guarda in giro per il mondo i nostri???????
meditate gente!!
W L’italia
http://www.allevamentoalf.it
su le WC sn abbastanza d’accordo ed erano anke scontate… obiettivamente fabbiano trevisan arnaboldi nn sono ancora all’altezza di un master series e giusto ke facciano le quali e se saranno bravi e anke un po’ fortunati potrebbero anke qualificarsi… su il xke di safin e nn guga il motivo x me è ke safin ultimamente anke se ha perso nn sta giocando così male cm si pensa (oggi ha battuto berlocq ke nn è un fenomeno ma sulla terra bisogna cmq batterlo e nn penso ke guga lo avrebbe fatto)…cmq 6italiani sicuri nel main draw sn un discreto numero speriamo ke possa anke aumentare
giusto…assurdo darla a safin che a roma e sulla terra nn ha mai fatto nulla e nndarla a kuertenn..uno scandalo!!!!!!
assolutamente no. Monaco non da questo diritto perchè è un semplice international series. Per avere uno SE in un MS occorre una semifinale in un altro MS (appunto come successe l’anno scorso a Volandri) o anche un Internatinal Series Gold (es Vienna…. l’anno scorso Feliciano Lopez ebbe lo SE x Madrid)
[messaggio modificato da utente]
AAAAAAAAAAAAH, ti sembra Monaco un Master Series o un Championship Series ?
Altrimenti dovrebbero dare uno S.E. anche ai semifinalisti dei futures, allora !
Anche qui : hai sbagliato ! 🙂
no, l’anno scorso ebbe la WC per le qualificazioni. E’ giusto che l’abbia anche quest’anno ed è giusto che ce l’abbia anche Trevisan. Speriamo solo si facciano valere 🙂
allora meglio naso che safin!!
ahahahahahah
si perchè guga vince!!! con il magazziniere del foro italico forse si ma in tre set!!!!
Wc giuste solo che Safin non se la merita perchè è un giocatore che oramai perde da chiunque sicuramente al foro non passa il primo turno poi non era meglio darla al Guga che mi piace di più o uno dei giovani come Fabbiano Trevisan Arnaboldi?
Comunque, Marrai è iscritto ad un Fu in Bulgaria, e, a memoria, non sono sicuro che possa giocare un torneo cancellandosi in un altro la stessa settimana. Alla fine credo però comunque che giocherà: sarebbe strano infatti se nè lu nè la Fit fossero a conoscenza del fatto.
Mal che vada sarebbe al limite rimpiazzato da Lopez.
rivedendo i risultati non mi sembra che trevisan sia cosi’ in palla…
daccordo 19 anni…
FRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANCESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ALDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALDI-ARMANDO 7-6!!!!!!!!! 6-7 6-4!!!!!!!!!!!!!!
Anche perchè Fabbiano nel MD entrò l’anno passato e la chance ce l’ha già avuta.
Al limite era da premiare un altro giovane …Trevisan?
E allora Safin và più che bene, se avessimo avuto una situazione diversa (vedi Fognini per esempio) Marat giocava le quali.
Sono idee mie!
Le tue motivazioni hanno una logica, però la WC a Naso è anche un premio alla voglia del tennista siciliano di provare ad arrivare nei primi 100 giocando anche nei tornei ATP. Inoltre anche un’eventuale sconfitta al primo turno porterà nelle tasche di Naso un discreto gruzzolo che gli permetterà di andare in giro per il mondo alla ricerca di punti ATP.
Meglio Miccini di Marrai
Buona scelta.
Ma scusate….siccome Bolelli vincerà Monaco non gli verrà dato uno SE a ROMA come fecero l’anno scorso ad AMBURGO con volandri semifinalista a ROMA???
ben assegnate….tranne forse quella a naso…gli avrei fatto giocare le qualificazioni per meritarsi il MD ed eventualmente arrivarci gia in palla; buttato così nella mischia rischia una stesa gia dal primo turno. Inoltre avanzerà nei nostri il convincimento che un paio di settimane di discreto tennis bastano per ottenere una wc in un master series
ma marrai come fa? pare sia iscritto anche da n’altra parte!!!
Scelte giustissime e condivisibile a mio modo di vedere : si è premiata la gioventù , le possibilità di progredire e, i risultati.
[messaggio modificato da utente]