ATP Monaco: Simone Bolelli si aggiudica il derby contro Andreas Seppi e vola ai quarti di finale. Affronterà Lee
Simone Bolelli esce vincitore nel derby azzurro contro Andreas Seppi al secondo turno del torneo ATP di Monaco.
Bolelli, in un match sostanzialmente equilibrato, si è imposto per 64 75 in un’ora e mezza di gioco sul connazionale.
Per lui c’è l’accesso ai quarti di finale, dove sfiderà il non irresistibile coreano Hyung-Taik Lee, al momento n.55 della classifica mondiale.
Bolelli raggiunge per la seconda volta nella stagione e in carriera un quarto di finale ad un torneo del circuito maggiore.
grande Bolelli 6-4 7-6 e semifinale!!!
GAME SET and MATCH BOLELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 6-4 7-6!
VAMOS BOLO VAMOS!!!
bolelli vince 64 76(3) e va in semifinale in un torneo atp x la seconda volta nell’anno e in carriera
vittoriaaa
6-2 Bole
3-0 al tie break in favore di Bolelli!!!
nel tiebreak 3-0 bolelli…grande il boleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
6-6…dai cn qst tie-break!!!
bolelli64 56 40-0
6-5 Lee serve Bolelli…dai!!!
[messaggio modificato da utente]
Bolelli ha ripreso ed è sotto 4-3…però serve lui…ALE’ ALE ! ! ! ! !
Si, su all sport c’è scritto “Incontro sospeso causa pioggia”….
Il Livescore si è fermato… qualcuno sa perchè? Forse pioggia?
bravooo
niente distrazioni…..porco cane…..
break a zero sul 4 pari e servizio a zero..6 – 4..di solito lo fanno a noi..ve lo dico che non e’ italiano..teniamocelo stretto!!!!!!!!!!!1
[messaggio modificato da utente]
Bolelli-Lee 6-4*
[messaggio modificato da utente]
ciao grande toro bentornato!
spero a lungo!
Saluti Bruno e Grazie per il preziosissimo post! 😉
Ciao Toro!!! torna ad illuminarci con le tue chicche!!! ti aspettiamo!
Grande Toro!!! Torna a postare!!!
Oggi ero a Monaco a vedere il Torneo (sono un italiano che vive a Monaco)
Sono il piu´accanito tifoso di Seppi, ma oggi ho avuto la possibilita´di verdere Simone Bolelli su un campo secondario allendarsi con Cilic.
Lo avevo visto dal vivo un paio di anni fa in un challenger a Rimini.
La prima impressione e´stato un po´negativa. Ho visto questo ragazzo dai colpi simili a Gonzales con l´orecchino e con un mega tatuaggio sul braccio destro.
Vicino a lui il nostro caro Pistolesi (mi sembravo l´omino Michelin) che scherzava e rideva con il preparatore atletico, insomma un atmosfera gogliardica.
Avevo prima visto allenarsi Andrew con il suo staff e poco dopo perfino Safin mi sembravo piu´serio. Tutta un altra professionalita´e serieta´.
Ma questo essere italiani simpatici e aperti mi piace. Ho avuto la possibilita´di parlare con il suo preparatore atletico. Egli mi ha riferito che Simone quest´inverno ha´ lavorato molto sulla elasticita´e sulla potenza dei pettorale e braccia.
Alla mia domanda sulla sua restistenza il preparatore ha risposto che Simone ha dei polmoni incredibili com quelli dei fratelli abbagnali.
Poi e´arrivato anche Pistolesi che e´stato gentilissimo e simpaticissimo. Ha detto che Simone deve servire come ieri (come contro Seppi) ma migliorare la risposta.
Vista l´atmosfera che si e´creata ho detto poi a Bolelli e Pistolesi di perdere domani per non stancarsi per Roma. Pistolesi ha detto che Simone deve vincere sia Monaco che Roma.
Penso, lo ripeto e´solo un impressione (non un giudizio) che Pistolesi tolga pressione al ragazzo. Sono un staff all´italiana, un staff che lavora tanto e penso che si sia creata l´atmosfera giusta per un ragazzo dell´eta´di Simone.
Pistolesi mi sembra una specie di zio e il suo preparaore un amico di famiglia.
E´chi sa che questo staff casareccio non porta i suoi frutti.
Bolelli ha i colpi, anche se per essere un top 10, gli mancano forse un paio di centimetri (non essendo un maratoneta) e un rovescio liftato in sicurezza.
Pero nei primi 20 puo entrare e sarebbe gia´un gran sucesso.
Oggi mi hanno impressionato Del Potro (che recuperi) e Safin (che lottatore)
Delusione Andrew, troppo monotono e Darcis.
Saluti da Monaco.
un saluto al MITICO TORO. c eravam tutti chesti che fine avessi fatto…………BENTORNATO.
Le circostanze mi hanno portato lontano da quì,ma vi leggo sempre con molto interesse 🙂
Un affettuoso saluto a Toro!
Ciao Toro, che bello rivedere un tuo post!
Un caloroso abbraccio anche a te Toro: torna tra noi, ti aspettiamo!! 😉
Buon Primo Maggio a tutti e un saluto affettuoso a tutti i vecchi amici 😉
come detto da pistolesi a sky dopo il match con davidenko a montecarlo. qualora simone avesse ottenuto un buon risultato in uno di questi tornei avrebbe saltato casablanca. non so se il quarto di finale possa essere ritenuto già il buon risultato, o se già magari si veda già un simo in semi.
FORZA SIMONE
Si va beh!
Che ci fai di casablanca se puoi vincere il Roland Garros!!!
PENSA IN GRANDE ALLORA….MAH…CHE SIA ALMENO LA VOLTA BUONA PER AVERE UN DISCRETO TENNISTA…DAI CREDIAMOCI..NON PUO’ ESSERE SOLO UN’ANNATA FAVOREVOLE COME I VARI STARACE E VOLANDRI…IL RAGAZZO GIOCA BENE E’ HA AMPI MARGINI DI MIGLIORAMENTO..SOPRATTUTTO LA TESTA NON E’ MALE…MI RACCOMANDO PISTOLESI..SE ME LO FAI PERDERE PER STRADA VENGO A TROVARTI DI PERSONA………….:-)
[messaggio modificato da utente]
Bolelli si è cancellato dall’ ATP di Casablanca in programma il 19 Maggio, la settimana prima del RolandGarros.
Vai Simo!!!!
bolelli dovrebbe arrivare in semifinale mà non è cosi sicuro cò stò lee
Comunque non penso che il suo quarto di finale si giochi domani….credo giocherà venerdì…con un giorno di riposo dopo la sfacchinata contro Seppi (hihihihiihihi) batterà facilmente in due set pure sto coso coreano mangia cani 🙂
Io non sto facendo un volo pindarico….e ti dico già da adesso che la vittoria di MONACO (PERCHE’ VINCE IL TORNEO OVVIAMENTE) non mi dimostra nulla….ritengo questo torneo poco più di un challenger….questi sono i tornei di Starace….per Simone mi aspetto altri traguardi 🙂
GRANDIOSO
CONDIVIDO PIENAMENTE
Lo ha detto durante l’intervista con Rino Tommasi e Gianni Clerici subito dopo la vittoria su Chela a Montecarlo…io lo avevo detto prima dell’intervista quindi lui ha solo confermato quello che pensavo…non l’ho pensato perchè lo ha detto lui ma il fatto che lui lo dica me lo fa pensare ancora di più!!!!
Per me non è sintomo di spavalderia ma è coscienza dei propri mezzi…lui ci crede perchè avrà capito che ha i mezzi per farcela…mica lo avrà detto per sparare caxxate (oltretutto Tommasi e Clerici sono le persone meno indicate con cui fare gli sboroni perchè ti fanno a pezzi appena possono se sbagli e per dirla tutta sia Rino sia Gianni sono rimasti molto colpiti da ciò che diceva Simone e non hanno fatto battute appena lui è andato via…qualcosa questo vorrà pur dire no?)….Pistolesi nel suo piccolo ha fatto arrivare molto avanti in classifica la sua ex moglie israeliana che non era certo un fenomeno quindi anche Pistolesi ha la sua parte di merito nella crescita di Simone….ed anche Pistolesi ha detto che crede molto in Simone e che può fare grandi cose.
Noi in questi anni siamo stati abituati male da tutti questi mezzi tennisti che abbiamo visto…logicamente ora prima di sparare una cosa del genere ci pensiamo 1000 volte….ma io dopo aver visto un pò di volte Bolelli ed aver visto che non ha un colpo debole (è migliorato pure nella risposta) posso dire tranquillamente che se non farà il fannullone un posto nei primi 10 lo riuscirà ad acchiappare….poi ovviamente non lo ritengo al livello di FEDERER NADAL o DJOKOVIC e per adesso neanche al livello di DAVYDENKO (anche se su quest’ultimo tra un pò di tempo se ne potrà riparlare….non credo possa durare a questo livello ancora per molto)….per quanto riguarda gli altri non vedo nessuno di irraggiungibile…sono tutti più o meno giocabili…naturalmente alcuni sono più battibili su una superficie invece che su di un altra ma questo è normale….quindi il fatto che io sia sicuro che sarà a breve…massimo l’anno prossimo….tra i primi dieci al mondo non la ritengo una eresia…..anzi….penso che sarà una scommessa vinta facilmente….top 5 sarebbe una cosa azzardata….top 10 no….questo io penso e non sparo caxxate….tra poco lo saprete 🙂
andiamo un passo alla volta, ai quarti si deve battere lee poi dopo vediamo… l’occasione è grossa e vedendo gli avversari sperare in un gran torneo è lecito xò guardiamo partita x partita… cmq ogni partita bolelli ci dimostra qnt stia migliorando e ke lui è veramente la grande speranza x l’italia…
Con i Qf 40 Sf 75 F 120 W 175, ma ne ha 90 in uscita, quindi per ora perderebbe 50 punti
adesso bolelli quanti punti ha preso con questo torneo?.
e se arriva in semi finale quanti punti guadagna? per la finale? vittorria ??? informatemi subito
Meno male che qualcuno rimane con i piedi per terra sono con Emidio salvo e ale alle caro Gianni Ocleppo fly down!.
“deve vincere qui,deve vincere là…oggi la prova della verità…domani la prova del nove…”
ragazzi, non ci sono mica solo gli italiani che ambiscono a posti nella classifica che contano…
sia seppi,ma soprattutto bolelli stanno crescendo…bene,e in modo costante.
questa è la cosa importante…l’occasione di domani è ghiotta,certo..
ma se domani fai caso (e corna) che simone non porti a casa la partita, i giudizi nè sul suo inizio di stagione nè sul suo futuro dovranno cambiare…
se tutti i giovani delle varie nazioni riuscissero ad ottenere subito i risultati ai quali ambiscono i loro tifosi,avremmo 30 giocatori nei primi dieci… 🙂
non critico nessuno dei precedenti post in particolare,ma la “nostra”‘ossessiva e ogni tanto eccessiva pretesa di risultati
detto questo,domani simone ha davanti una bella occasione..speriamo di sfruttarla
[messaggio modificato da utente]
emidio sono perfettamente daccordo con te
Ad Ocleppo dico che stento a credere che Bolelli abbia sostenuto di voler arrivare nei primi 10 a fine anno.Per quanto ne so io siamo in presenza di un giovane con i piedi per terra, come pure suo padre che ho avuto modo di conoscere a Montecarlo.
Infatti una cosa e’ credere giustamente nei propri mezzi ed essere ambiziosi; altra cosa e’ la presunzione.
Ritengo che gli obiettivi debbano perseguirsi con gradualita’.
Quando si arriva nei primi 30 del mondo penso si possa pensare di divenire un top 20, indi una volta consolidatisi su questi livelli l’ obiettivo di divenire un top 10 e’ un traguardo realistico.
Ad oggi Simone non e’ neppure un top 50 anche se lo diverra’ presto.
bravo bolelli,sta migliorando tantissimo. Poi per chi parla di top ten è meglio che stia zitto,io firmerei intanto 100.000 volte se vincesse sto torneo e poi a roma e al rg si vede… ora tutti lo esaltano e poi alla prima sconfitta diranno che al massimo può entrare nei 50…
speriamo bene per bolelli… se non prende questa…
Starace lo ha detto su TennisItaliano dopo il RGarros 2004 tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Tanti auguri a te e a Bolelli.
ci sono certe occasioni che non si possono perdere.contro lee NON DEVE SBAGLIARE
dopo questa sconfitta sono rimasto un pó male…
conosco bene andy, e l’ho sempre sostenuto, ma quest’oggi é stata una delusione!
spero che si rifa a roma.
(angry)
[messaggio modificato da utente]
Questi discorsi sulla difesa dei punti falli per altri…qua non si difende un bel niente….LO VUOI CAPIRE O NO CHE BOLELLI HA DETTO CHE ENTRO LA FINE DELL’ANNO VUOLE ESSERE NELLA TOP TEN????
QUANDO MAI HANNO DETTO UNA COSA DLE GENERE I VARI VOLANDRI STARACE SEPPI E FOGNINI????
QUINDI QUA NON SI DIFENDE UN BEL NULLA…QUA SI VINCE PUNTO E BASTA 🙂
E’ bene che abbia vinto Bolelli perchè difendeva i 90 punti di Tunisi mentre Seppi non difendeva nulla. Ora inizia il difficile.
Tu sei uno di quelli che ai tempi di Panatta avresti tifato per TONINO ZUGARELLI….che tipo che sei ehehehheheh
Le semifinali un corno….quelle sono scontate non quasi sicure…BISOGNA CAPIRE CHE BOLELLI STO TORNEO LO DEVE VINCERE E COMUNQUE NON AVREBBE FATTO UN IMPRESA….AVREBBE FATTO IL SUO PUNTO E BASTA…I TORNEI A CUI DEVE AMBIRE BOLELLI SONO ALTRI…QUESTI QUA L’ANNO PROSSIMO NON LI DEVE NEANCHE PENSARE…L’ANNO PROSSIMO QUESTA SETTIMANA SI RIPOSA E SI ASPETTA ROMA…DOVE L’ANNO PROSSIMO SI TENTA L’IMPRESONE 🙂
Essendo suo tifoso mi dispiace, naturalmente, per Andy; tuttavia complimenti a Simone che gia’ a Montecarlo avevo visto in forma.
Andy non e’ ancora al meglio ma e’ sulla strada giusta per migliorare il suo rendimento. Comunque, visti i numeri, la differenza l’ ha fatta il servizio. 76% di prime palle per Bolelli, solo 52% per Seppi. Inoltre, Simone ha ricavato il 61% di punti dalle seconde ed Andreas solo il 40%. Come ha rilevato giustamente Andrea(post nr. 5), Bolo ha salvato ben 6 palle breack su 6 ! Complimenti a lui, altrimenti il match avrebbe potuto “girare”.
Gia’ due mesi fa mi ero espresso dicendo che Andy avrebbe iniziato a giocar bene da Roma in poi anche sulla terra rossa. Infatti in carriera tra marzo ed aprile non ha mai raggiunto il top della condizione.
Bastera’ giocar bene un torneo tra Roma, Amburgo e Parigi per iniziare a “volare”. Sono fiducioso!
Come da previsione anche se avrei voluto vedere fabbiano nel MD
sono contento x naso, x le quali poteva meritarla miccini in modo da fargli fare esperienza a 15 anni magari uno dei quattro ke l’hanno avuta poteva scalare nel maindraw al posto di safin. all’ester non ci danno mai niente a noi non so perkè darla a lui…tanto vale poi guga ke almeno saluterà il pubblico…marat ha le sue possibilità di entrarci direttamente non ha avuto infortuni perkè? se lamerita?
Ma Bolelli non entra con uno SPECIAL EXEMPT? 🙂
Credo proprio che Seppi sarebbe arrivato almeno in semifinale…peccato…comunque mi sta bene Seppi come rincalzo per Bolelli…magari vedendo che Simone diventa un top ten mette la testa a posto pure Andy e diventa un top twenty…non sarebbe male come squadra di coppa davis…per quanto riguarda i voti
VOLANDRI 7
STARACE 8
SEPPI 6
NASO 8
BOLELLI 6
Non scherzo…io do i voti in base a quello che penso del giocatore….per me volandri non vale un fico secco ne ora ne prima….starace val qualcosina ma ha incontrato RAFA e quindi perde automaticamente…naso ha fatto più del suo….seppi idem…bolelli idem…anche se vince il torneo più di 7 non gli do…spero sia chiaro quello che penso
Un COREANO sulla terra battuta europea 😀 Se Bolelli non lo batte in 2 set me lo mangio a mozzichi, Simone intendo!
Da federtennis
Le quattro wild cards per il tabellone principale sono state assegnate a
SIMONE BOLELLI
FLAVIO CIPOLLA
GIANLUCA NASO
MARAT SAFIN
Le quattro wild cards per il tabellone di qualificazione sono state assegnate a
ANDREA ARNABOLDI
THOMAS FABBIANO
MATTEO MARRAI
MATTEO TREVISAN
La commissione è composta da Nicola Pietrangeli, Corrado Barazzutti e Sergio Palmieri.
Toccando ferro almeno le semi sono quasi sicure. A differenza di quanto pensavo, potrebbe essere a ridosso degli altri italiani Seppi, Volandri, Starace gia’ prima del Roland Garros. Anche se essere n1 italiano e 50 del mondo serve a poco. Deve entro poco entrare nei 30, ne ha i mezzi tecnici e caratteriali, sperando che non si perda per strada. Non voglio fare un facile trionfalismo in questo momento, e non dico che abbiamo trovato un top 10 top 5 top 1, ma almeno un giocatore che puo’ ottenere buoni risultati su piu’ superfici (Semi Zagabria – 3.o turno Miami impegnando in fino il n4 del mondo, e almeno QF sulla terra e strenua difesa sempre contro Davidenko a Montecarlo).
Però questo torneo è proprio una ciofeca dio mio….sto coreano nei quarti non lo becchi neanche nel challenger di san marino…eh che culo BOLE’ 🙂
Dai va bene così…sarebbe ottimo vincere il torneo senza stancarsi più di tanto (cosa neanche così impossibile visto il tabellone)…la prossima settimana a Roma bisogna fare le magie quando si estrarrà il tabellone…ci vuole una mano candida come quella di LUCIANO MOGGI EHEHHEHEHEH
Bolelli vince sicuro in 2 set facili
a ok!!! non avevo capito 🙂
ahaha no è un’imitazione del bittttico galeazzo!!!!
ma sei italiano o del burkina faso?? 😀
stando alle statistiche sembra essere una partita giocata bene da entrambi con una leggera differenza di servizio (che ha permesso a bolelli di vincere) con 6 aces e un doppio fallo a fronte dei 3 aces e 4 doppi falli di seppi. Bolelli perfetto sulle palle break (6 su 6 salvate) e noto anche molto migliorato nella reattività e negli spostamenti (miglioramento apprezzato anche nella sfida di davis con karlovic). Per quanto riguarda Seppi, avrà sicuramente modo di rifarsi nei prossimi tornei, ma ripeto, dalle statistiche di oggi non sembra che abbia giocato una brutta partita; come diceva OCLEPPO la sua sfortuna è stata proprio incontrare Bolelli così in palla agli ottavi; deve continuare a lavorare e fare bene nei tornei maggiori a partire da Roma. Per quanto riguarda Starace, credo che la sua situazione sia leggermente migliore di quella di Volandri, il quale difficilmente uscirà illeso dall’impresa di difendere gli ottavi a RG ma soprattutto la semi al MS romano..e potrebbe perdere parecchio terreno in classifica…Potito ha invece punti piu sparsi e un po piu “difendibili”. Voti di questa settimana stando ad oggi
Volandri 5,5
Starace 6
Seppi 6
Bolelli 6,5 (migliorabile nei prossimi giorni)
Naso 7 altra ottima settimana per lui, speriamo continui così!
Adesso abbiabo a viggere simone!!! addiabo a berlino!!! ops.. monaco!
Grande SUPERBO(W)L …..e sono quarti!!!!!! ………e ora mandiamo a Seul Lee!!!!!!!!e in semi un Mathieu non proprio dei migliori in questo periodo ci offre chances per la finale!!!!!!!
possibilita’ di vererlo domani in streaming???
Credevo che Bolelli perdesse contro Seppi,complimenti a lui.