ATP Barcellona: Niente da fare per Potito Starace contro Nadal. Fuori anche Filippo Volandri
Termina al secondo turno il torneo del n.1 italiano, Potito Starace, all’ATP di Barcellona che lo vedeva impegnato in un match impossibile contro la prima testa di serie, l’idolo di casa Rafael Nadal.
Potito, nel primo set, si batte alla pari contro il campionissimo iberico ma subisce il break decisivo nel decimo gioco, quando era chiamato a servire sotto 5-4. Nella seconda frazione Nadal dilaga, e chiude il match in un’ora e un quarto per 64 62.
Partita dall’andamento simile quella di Filippo Volandri contro Nicolas Almagro. L’azzurro perde la prima frazione di misura e subisce un break all’apertura del secondo. Ma Volandri rimonta ed ottiene la possibilità di servire per il set ma la spreca. Si arrende al tiebreak col risultato finale di 64 76(5).
Con le sconfitte di Starace e Volandri terminano le presenze azzurre al torneo di Barcellona.
Lo scorso anno, Potito Starace, raggiunse i quarti di finale a Barcellona. Anche quella volta venne fermato da Nadal.
Bellissimo mess Angelo! Mi e’piaciuto davvero e mi sono gia’toccato eheh.Chiaramente non reputo ne’Poto,ne’Filo due meteore pero’come non pretendo che diventino quello che non possono essere pero’credo,soprattutto Poto perche’Volandri col servizio che ha fa davvero troppa fatica,potesse aver vinto piu’di quello che ha vinto.Se avesse avuto piu’coraggio ed avesse avuto piu’ambizioni aldila’degli indubbi infortuni che lo hanno colpito avrebbe potuto avere una carriera migliore su altre superfici.Questo e’il mio pensiero
entrambe purtroppo sconfitte da pronostico,ecco i nosrti numeri 2 decenti solo su una superfice per il resto nulla,speriamo nei nostri super bowl,seppi e il nuovo che avanza.Io confido molto in trevisan al di là dei grandi risultati a livello junior che sono già un bel biglietto da visita
Qui la prima foto del doppio di oggi STARACE – CALLERI
___________
http://img292.imageshack.us/img292/7989/09mye6.jpg
___________
Sul match point scambio da fondo con diritto in rete di Calleri.
Contro Nadal è partito bene, anche con palle – break e punti vinti da fondo, volèes, e via dicendo ma si è giocato il set tentando il colpo sotto le gambe che gli è costato il break definitivo.
Ero in cima alla tibuna angolare così in contemporanea ho visto anche il match di Filo, che quasi va al terzo set contro le bombe di servizio di un Almagro non irrestistilbile.
Togliendo il servizio, Filippo ha giocato nettamente meglio rispetto allo spagnolo di Murcia.
Strano che fino al 5-4 Almagro imbreccabile, non riuscisse a strappare il servizio a Filippo Volandri. Troppo falloso.
Poi, break e 6-4.
Sotto col punteggio nel secondo set, Filo ha giocato benissimo, rimontando ma poi ha ceduto di poco.
Sbandieratore ma sul match-point hanno avuto delle possibilità oppure no?. E contro Nadal lo hai visto? e se si come ha giocato?.
Quasi Poto batte anche i due Bryan nel doppio ! Ho visto l’incontro !
Faceva un freddo ! C’erano quasi più spettatori sul campo n.3 che sul centrale !!!
Addio doppio hanno avuto 1 match-point ma poi perdono 1210 Poto ora torna a casa e prepara Roma dove speriamo almeno possa confermare il 3° turno dell’anno scorso.
Super tie-break 97 Bryan/Bryan annulati 2 match-point si cambia campo.
intanto gulbis se la gioca con moya…
Clamoroso a Barcellona Starace/Calleri recuperano da 15/30 e vincono 75 il 1° set contro i due insopportabili Bryan/Bryan. Pronostico se i due hanno tempo da far passare in attesa di Roma possono vincere il torneo. Mi riferisco alla coppia italo-argentina Poto con Vassallo ad Acapulco ed Horna a Kitzbuhel due tornei importanti sulla terra li ha vinti sarebbe bello se facesse tris!.
Starace e Volandri sulla terra si fanno valere e non gli si può rimproverare nulla ma contro i più forti (tranne qualche caso come l’anno scorso a Roma Volandri e qualche altro exploit di Starace)perdono quasi sempre.
il 5.5 e’ piu che sufficiente….ricordo che tempo fa filippo vinceva con almagro..ora come ben dici lui metterebbe alle corde anche nadal e il nostro va indietro invece di andare avanti…non e’ un voto relativo alla partita..manca quel maledetto salto di qualita’…basta dare scusanti sugli avversari…a meno che non sia re Roger, Rafa e pochi altri..
5,5 6 cambia poco…e comunque secondo me filippo non merita la sufficienza piena perchè stimandolo e sapendo il suo talento, non tollero che perda in due set una partita come quella di oggi a prescindere dall’avversario (un almagro forte e in vena “karlovic” ma non certo nadal e ti assicuro che nadal lo puo contrastare solo federer in giornata di grazia sulla terra). 5,5 solo per le occasioni non sfruttate ancora una volta per non aver tirato fuori quello ke si deve tirar fuori in certi momenti!
Ho stravoglia che arrivi venerdì per vedere le parti finali di questo torneo!
grazie
Voti della settimana Volandri 5,5 Starace 6 Seppi 5 Bolelli 6,5 (se perde domani scende a 5 se vince sale a 7) Naso 7 Marrai 7 Fabbiano 4.
certo..www.allsport365.com
come si fà a dare 5,5 a filo che ha perso da un tale Almagro che al momento è uno dei 5 terraioli più forti e che metterebbe alle corde anche rafa..il voto per filo secondo me è 6
toccata….:-) proprio per qst siamo cosi severi..avessimo avuto un top ten forse pretendevamo meno dai vari volandri starace ecc..sno anni di delusioni che ci fanno diventare cosi’..poi ti rompi…e ti scocci di qualche quarto qua e la…
daniele posso sapere che sito e bet,,per vedere le partite grazie..
ecco la nuova maga magò…se filo finisce fuori dai 100 esco nudo per una settimana di fila
stando alle statistiche sembra essere una partita giocata bene da entrambi con una leggera differenza di servizio (che ha permesso a bolelli di vincere) con 6 aces e un doppio fallo a fronte dei 3 aces e 4 doppi falli di seppi. Bolelli perfetto sulle palle break (6 su 6 salvate) e noto anche molto migliorato nella reattività e negli spostamenti (miglioramento apprezzato anche nella sfida di davis con karlovic). Per quanto riguarda Seppi, avrà sicuramente modo di rifarsi nei prossimi tornei, ma ripeto, dalle statistiche di oggi non sembra che abbia giocato una brutta partita; come diceva OCLEPPO la sua sfortuna è stata proprio incontrare Bolelli così in palla agli ottavi; deve continuare a lavorare e fare bene nei tornei maggiori a partire da Roma. Per quanto riguarda Starace, credo che la sua situazione sia leggermente migliore di quella di Volandri, il quale difficilmente uscirà illeso dall’impresa di difendere gli ottavi a RG ma soprattutto la semi al MS romano..e potrebbe perdere parecchio terreno in classifica…Potito ha invece punti piu sparsi e un po piu “difendibili”. Voti di questa settimana stando ad oggi
Volandri 5,5
Starace 6
Seppi 6
Bolelli 6,5 (migliorabile nei prossimi giorni)
Naso 7 altra ottima settimana per lui, speriamo continui così!
Fabio chiedo scusa per l’anti ovviamente limitato a quello che scriviamo sul tennis non alla persona perchè non mi permetterei mai. Ribadisco che se qualcuno ha dei limiti ed ottiene dei buoni risultati solo per una stagione è come se fosse una meteora tu dici e ti do anche ragione. Devo ricordarti come ampiamente scritto da me che Poto al contrario di quello che si dice i favori di S.Gennaro non li ha mai avuti visto la cagionevole salute ne sanno qualcosa Bracciali ad inizio carriera Fognini e Volandri oggi per non parlare di Camporese e Gaudenzi l’altro ieri tutti chi prima chi durante la carriera sono stati molto condizionati. Poi vorrei porre un quesito a tutti ma a parte Pietrangeli e Panatta 3 RGarros in 2 ma noi come Italia che cosa mai abbiamo vinto di così importante da pretendere così molto dai nostri connazionali?. E’ per questa ragione che prima o poi arriverà il n°1. Svizzera Spagna Serbia Germania Russia tutti sfornano fenomeni e noi mai!. Per la legge dei grandi numeri prima o poi arriva come già scambiato con Radu il problema è se vivremo mai abbastanza per vederli da qui o dall’alto dei cieli. Toccata di c….oni per tutti!.
[messaggio modificato da utente]
qualche d’uno sa se si puo vedre domani bolelli?
possibilita’ di vedere bolelli domani??? bet permettendo..
cloniamolo….
Molto forte….più forte di tutti i nostri tennisti degli ultimi 30 anni….dopo Barazzutti ecco a voi il nostro TOP TEN SIORI E SIORE…..STA ARRIVANDO SIMONE BOLELLIIIIIIIIIIIIIIIII
E RINGRAZIAMO QUEL MANGIONE DI PISTOLESI….CHE LO ALLENA BENE E LO FA GIOCARE SU TUTTE LE SUPERFICI….BRAVO CLAUDIO…FATECE SOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAA 🙂
non esageriamo! che brutta immagine!! 😀
Il dubbio e’ lecito 🙂
[messaggio modificato da utente]
Grande BOLE!!!!!!!!!!!!!
e Simo non si smentisce….sicuro che e’ italiano???????? 🙂
Vai Simo!Sei l’unico in grado di far valere l’Italia in questo momento!
Povero Volandri,sempre peggio!
Per ora quindi VAMOS RAFA!Lui lotta sempre,non delude mai!Non sempre vince ma sputa sangue fino alla fine!
e Bolelli vince
game set and match bolelli! bravo simone ora vai avanti!! peccato per seppi….con un sorteggio diverso potevamo vederli avanti entrambi!! bolelli e seppi numeri 1 e 2!
ma quanto è forte bolelli…
Gianni Ocleppo largo a i giovani sperando che non li butterai nella monnezza se per sbaglio ripercorreranno la carriera mediocre di Poto e Volo purtroppo dobbiamo imparare anche a perdere. Perdere anche per 10 20 30 50 anni non è certo colpa mia se in Italia ci esaltiamo per il primo venuto oggi e lo scarichiamo nella monezza domani se non fa i risultati che vogliamo io non mi compotro così. Ho gia detto che per tirare il primo bilancio stagionale aspetto la fine del RGarros e poi vediamo dove sta uno e dove sta l’altro e a fine carriera vediamo Arnaboldi Marrai quello che hanno fatto e mio nipote che non giocherà mai a tennis ma che ha già vinto Wimbledon 3 volte perchè nella culla sbracciava come Sampras e rispondeva come Agassi.
e intanto Simone Bolelli serving for the match sul 6-5!
Condivido la tua analisi dalla prima all’ultima parola. Aggiungo che a me la semi di Volandri a Roma lo scorso anno è parsa, tutto sommato, abbastanza casuale, nel senso che prima e dopo di allora anche lui, come Potito, ha costruito la sua classifica sui tornei minori…Bravissimo Naso, un esempio per tutti i nostri giovani!
😀 a volte non so se dici sul serio o scherzi!! cmq dal 64 64 62 pronosticato in ancic bolelli sei un grande!!!! 😀
secondo me il migliore è infortunato
si kiama FOGNINI!!
Dare la prorpia opinione non significa essere anti uno od anti altro.E’questo che certe persone che scrivono su questo sito non capiscono.Anch’io tifo per tutti gli italiani e non sono ne’anti uno ne’anti l’altro.Si esprime la propria opinione in maniera civile ed educata ed a me piace anche criticare non dire solo dai-dai ale’qua ale’la’!
Per quello che riguarda il fatto che Starace e Volandri sono solo terraioli e quindi hanno meno possibilita’di fare punti…beh questi sono problemi loro se mi permetti! Ma ben vengano i giocatori completi che si difendono su tutte le superfici,che vanno a Wimbledon e ci provano invece che giocare il CH di S.Marino! Cosa vuoi che ti dica…io i terraioli puri tennisticamente parlando ovviamente li abolirei! Terzo molto presto i sig.Bolelli e Seppi scavalcheranno Starace e Volandri,ma non perche’godo a questa idea,ma semplicemente perche’giocatori che giocano su tutte le superfici e’giusto che stiano davanti.Con questo cmq so che sei una persona competente (lo capisco da come scrivi)pero’non sono d’accordo sull’idea che se uno espone una propria opinione o critica debba essere considerato un anti di qualcuno perche’cosi’non e’
speriamo che almeno in spagna italia non tifavi Nadal……..
Cavolo,ma che delusione gli italiani!Volandri mi fa piangere quando gioca!Solo Bolelli è guardabile in questo periodo!Speriamo ci regali qualche emozione almeno lui in futuro!Per il momento,mi dispiace ma….FORZA RAFA e stop!Gli italiani devono imparare a lottare!
A parte gli scherzi penso che se Potito sarà in forma non credo uscirà dai primi 100…per Volandri il discorso è diverso….lui perderà una marea di punti in solo 2 tornei e negli altri non guadagna granchè…ergo…a fine RG sarà OVVIAMENTE fuori dai 100…e non so come si potrà riprendere
La tua analisi falla nel punto che solo in un’annata eccezionale, come si sta dimostrando quella che fu lo scorso anno in cui tutti e due hanno giocato per diversi tornei sopra i loro livelli (che guardando i risultati di quest’anno temo che difficilmente si ripeterà) Starace e Volandri hanno raggiunto i loro B.R., con punteggi globali che però non hanno mai raggiunto i 1000 punti; le valutazioni su Bolelli, Seppi e Fognini, comunque in divenire, non potranno poggiare sul fatto che essendo competitivi su più superfici debbano forzatamente ottenere il doppio di punti di Starace e Volandri; il merito di Starace e Volandri di ottenere molti punti su una superficie è al tempo stesso limitato dalla cocciutaggine di non volersi adattare alle altre superfici, preferendo, come lo scorso di fare un challenger in più sul rosso (anche quando non erano in debito di punti) che non una lunga preparazione di adattamento alle altre superfici in vista di MS o GS.
Daniele sulla classifica hai perfettamente ragione già detto dei punti pesanti che difendono Volo Poto e Seppi anche se Bolelli scarta 90 di Tunisi proprio la settimana prossima. Sul fatto che Bolo vince facile con Volo lo vorrei vedere magari in un derby a Roma per intanto come già scritto nei giorni scorsi un derby a Valencia c’è stato Poto vs Bolo 63 61 ma io non mi sono permesso di stroncare la carriera di nessuno semplicemente ho imparato ad non esaltarmi troppo e a non deprimermi altrettanto vincere e perdere fa parte di questo sport assurdo e feroce perchè la classifica è quella che ha sempre l’ultima parola anche se a volte è bugiarda pur non mentendo quasi mai capisco la contradizione del concetto ma il tennis è affascinante proprio per questo.
Ma si sta allenando con Seppi….ripeto che mi dispiace per Seppi perchè anche lui poteva andare avanti in questo torneo…ha avuto la stessa sfiga che ha avuto Starace a Barcellona 🙂
vorrei proprio essere ottimista come te!! anche io credo che abbia buone possibilità di continuare il cammino fino in fondo ma per ora……deve battere ancora andreas!!
Purtroppo secondo me Volandri (che apprezzero’ sempre per quello che e’ riuscito a fare nonostante quel servizio) ha fatto il suo tempo (spero vivamente di sbagliarmi), su Starace (da tifoso degli italiani sempre e comunque) il discorso e’ diverso, un discreto terraiolo che nel suo massimo splendore e’ riuscito ad entrare fra i primi 30 (con risultati nei tornei minori, a differenza di Volandri che qualche risultato nei Master Series e Grande slam lo ha ottenuto). teniamoci stretti Seppi, Fognini e soprattutto Bolelli (Seppi purtroppo e’ troppo incostante, Fognini deve farsi le ossa, ancora e’ presto per chiedergli qualcosa, Bolelli a breve sara’ il numero 1 italiano). Un plauso merita Naso (da trapanese non posso non mensionarlo).
[messaggio modificato da utente]
E basta con Volandri e Starace…tra un pò li vedrai sul campo del tuo circolo così sarai contento…vedrai che partitone che faranno contro Marrai e Arnaboldi…..mmmmmm……ti invidio AHHAHAHAHAHAHHAH
Non sapevo del forfait…meglio così…lo avrebbe battuto ma sarebbe stato più dura…giocava in casa ed era detentore del torneo…avrebbe dato l’anima…questo Lee invece lo si asfalta in allegria e spensieratezza…così ci si risparmia per Mathieu 🙂
non è detto…ricordati che seppi è CRAZY!
Angelo..la classifica guardala tra pochi mesi e poi ne riparliamo…bolelli darebbe 2 set a zero a qst volandri anche sulla terra..volandri che non sa cosa e’ la rete per non parlare del servizio..altro che terra erba asfalto o acqua…….si parla di tennis non di superficie….e allora…per me starace ha dato..filippo conosce solo la terra ed ora neanche..non merita la classifica che ha…dato pure che io servo meglio..
Hai ragione…povero Seppi….se era dall’altra parte del tabellone forse il derby lo avrebbero fatto lo stesso ma in finale…mi dispiace per Andy…anche lui meritava di andare avanti
OCLEPPO ha ragione leo, il tedesco ha dato forfait ci sarà il coreano lee….dovrebbe essere piu semplice il compito verso la semi….incrociamo le dita!! cmq grazie
Hai ragione….il tedesco non ha partecipato….hihihihiih…..allora si arriva in semifinale in carrozza contro MATHIEU….lo si batte e poi si batte in finale o ANDREEV o GONZALES….facile no?
Ancora con i soliti discorsi anti Poto e Volo esaltando Seppi e Bolelli Fognini e Naso e perchè nò mio nipote di 2 anni che non giocherà mai a tennis ma è già un fenomeno da top10!. Mi ripeto fino alla noia il fatto che 1 slam su 4 3 MSeries su 9 e la maggior parte dei tornei ATP si svolge solo sul veloce è assolutamente un’aggravante per Seppi e Bolelli e una scusante per Poto e Volo. Se ancora non capite i terraioli avendo meno occasioni di raccogliere punti partono largamente svantaggiati mentre quei campionissimi della polivalenza che rispondono a Seppi e Bolelli avendo il triplo delle occasioni dovrebbero di gran lunga stare davanti in classifica del triplo dei punti. Invece clamoroso al Cibali sono sempre dietro in classifica e mi riferisco a Seppi che considerarlo giovane è una eresia visto che negli altri paesi a 18/20 sono già fenomeni veri. Quindi il giorno in cui potendo contare sui risultati di terra erba cemento ed indoor il Sig. Bolelli raggiungesse mai il n° 26 e il n°27 di Volo e Poto posizione ottenuta solo sulla terra ne riparleremo come di una clamorosa sconfitta nella carriera di Bolelli perchè a come parlate voi e a come lo esaltate sulla sua enorme capacità di vincere anche sulla terra rossa del pianeta Marte deve come minimo diventare un top 10 con 10/15 tornei ATP vinti. Io che tifo per tutti gli italiani nel bene e nel male di talenti come Bolelli ne ho visti tanti compreso il nuovo fenomeno del tennis italiano Thomas Fabbiano che ho avuto l’onore di veder giocare al mio circolo e al CT Lecce 5 anni fa. Purtroppo da Jorquerà a Luzzi da Bracciali a Seppi da Bolelli a Trevisan da Fognini a Naso da Fabbiano a mio nipote per non parlare della Bentivoglio e il suo unico grande torneo di Roma poi sono tutti chi più chi meno finiti per deludere le attese. Per concludere dico bravo Bolelli continua così ma solo gli anni ci dirannò se lui sarà stato meglio di altri oppure no. Il potenziale tennistico è nulla senza il risultato sul campo a parole fenomeni sul campo dobbiamo solo aspettare e vedere. Quindi un fly down a tutti.
Brutto Naso troppe palle break concesse
chi incontrera’ nei quarti Bole volevi dire…vero? 🙂
chi vincerà avrà di fronte LEE
KOHLCHREISBR….o come cacchio si chiama….quello che detiene il titolo…e che BOLELLI ASFALTERA’ 🙂
Out anche Naso. Io che sono generalmente duro con i tennisti italiani devo dire che comunque lui ha fatto il suo…
secondo il tabellone di monaco chi incontrerà nei quarti seppi o bole?
CLASSIFICA ITALIANA TRA BREVE TEMPO
1 BOLELLI
2 SEPPI
3 STARACE
4 FOGNINI
5 VOLANDRI
6 CIPOLLA
7 NASO
(fine maggio)
[messaggio modificato da utente]
Ho come l’impressione, anche se secondo me non è poi così lontano dalvero, che se non ci sarà una svolta nella stagione vedremo presto Starace e Volandri a disputare Challenger…
0-30!! dai che forse mathieu si ricorda per cosa è veramente famoso!! 😀
e intanto mathieu serve per il match contro un comunque buon naso…anche per il francese 10 aces in 2 set….ma gli italiani hanno scarsa reattività congenita??
Come al solito sono d’accordo con te! Al di là delle partite odierne, Potito e Filippo stanno giocando una stagione mediocre sulla terra e ingiudicabile sul rapido. Se continuano così usciranno dai 50 entrambi molto presto…E, se permettete, trovo anche giusto ed “educativo” per i nostri giovani che i primi giocatori d’Italia diventino quelli che provano a giocare a tennis su tutte le superfici (Seppi-Bolelli)…Un saluto!
certo….così ha anche la scusa per dire che ha subito 17 aces sulla terra da almagro…che ha un ottimo servizio, ma non è karlovic roddick o isner
VOLANDRI SOFFRE IL SUO, servizio.
Volandri ha detto che soffre il servizio di Almagro perciò….
Bolelli 6-4 Seppi
c’è anche da dire che Almagro oggi ha messo ben 17 aces… evidentemente il suo servizio non è molto giocabile e x filo breccare è fondamentale x rimanere in partita…
Infatti ho scritto 2 tornei vinti in 2! Volandri 2 e Starace 0.Il secondo 2 sta per i due giocatori complessivamente.
beh STARACE ne è uscito ILLESO ed è gia una buona notizia. scherzi a parte oggi come oggi STARACE ( e molti altri) batterebbe NADAL soltanto se lo spagnolo gioca un set con la mano sinistra ed un altro con la destra.lo dico proprio per rimarcare non la poca competitività di STARACE ad altissimi livelli quanto piuttosto per sottolineare l ‘ ALTRO PIANETA DI NADAL.
VOLANDRI. terza sconfitta di fila contro AL MAGRO. niente altro da aggiungere. speriamo che alzi il livello del suo tennis per ROMA.
Concordo.Infatti Starace ha fatto quello che poteva contro un campione come Rafa.Volandri ora come ora non e’fra i TOP 15 sulla terra…c’e’poco da fare
infatti avete ragione ottimo naso! speriamo che da questo torneo ci sia una svolta
Brutta sconfitta anche se l’anno scorso di questi tempi non giocava meglio….anzi.Poi da Roma cambiò.Speriamo si ripeti forza filo
Veramente 2 solo Volandri
è proprio questo il punto….sono d’accordissimo con te come capita spesso
Concordo sta lottando alla grande anche oggi!
Nadal sulla terra è il n° 1! Mica pensavate che Potito vincesse. Nadal vuole diventare il n° 1 al mondo, è in formissima, è giovane. Oggi purtroppo Starace a Barcellona sulla terra non aveva speranze. Senza nulla togliere a Seppi, questo Nadal non è quello di qualche mese fà nei tornei indoor.
Volandri purtroppo con quel servizio quano trova un terraiolo un pò più forte di lui, 9 su 10 perde. Comunque anche Almagro sulla terra è un gran giocatore. Per batterlo bisogna sudare non poco.
cmq io vorrei fare i complimenti a Naso che forse perderà ma sta giocando un bel torneo..
è un giocatore senza palle….perche perde in 2 set una partita in cui si è battuto alla pari, ha strappato 2 volte il servizio e lo ha perso 3 volte….ma si è squagliato quando doveva servire per portarla al terzo e nel tie break….mancano come al solito gli attributi. non so piu in chi sperare…forse bolelli
Sono concetti triti e ritriti,ma giustissimi! D’altra parte quando si dicono queste cose si passa per disfattisti o accusati di luoghi comuni.Invece e’la relta’pura e semplice…aldila’della sconfitta di Starace che oggi ci stava.Volandri e Starace…26 anni,quasi 27…2 tornei vinti in 2!
E non mi si venga a parlare di QF ad Acapulco o Costa do Sauipe dove basta avere un buon tabellone e battere due sfigati qualsiasi per arrivarci.I tornei che contano sulla terra sono quelli europei dove i ns mietono vittorie su vittorie come si puo’ ben vedere!
[messaggio modificato da utente]
per poto sconfitta prevedibile…la delusione più grande cel’ha regalata filo perchè parliamoci chiaro…almagro è più forte quindi ci sta perdere…….però cavolo in questo modo no!!!!!!!!!!!!!!!!!non si può perdere il servizio quando si serve per portare l’altro al terzo e poi farsi intortare al tie break!!!!!!!!!!!!!se continua così può salutare presto i top 50 dato che roma e roland garros sono alle porte……
uao volandri potrebbe essere il n° 4 d italia la settimana prossima…nn gli capitava da 5-6 credo
dispiace relativamente
gli sta bene a lui e volandri cosi imparano a puntare solo sulla terra.così non migliori e non cresci.Ricordiamoci che 3 slam su 4 e 6 master series su 9 son sul veloce.Ora gli auguro federer nadal o altri top 20(non cè bisogno dei top 20)anche a roma amburgo e parigi.Almeno i giovani bolelli seppi fognini e naso avranno un esempio da non seguire…………
diciamo che erano sconfitte prevedibili,peccato per filo che nel 2° set andava a servire per il set sul 65,sarebbe stata la svolta
Facciamo il pieno di secondi turni ultimamente…
GAME OVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VOLANDRI
VOLANDRI-ALMAGRO 4-6 6-7
Sconfitta prevedibile
Uffa…povero POTO!!!!