Masters Series Roma: Tommy Haas e Marcos Baghdatis danno forfait. Andreas Seppi entra nel main draw
Con il forfait di Tommy Haas, Andreas Seppi è entrato ufficialmente nel main draw del torneo Masters Series di Roma (€2,270,000, terra rossa).
Al momento Simone Bolelli è fuori dal tabellone principale di 8 posizioni.
Non sarà presente alla manifestazione romana nemmeno Marcos Baghdatis.
Andreas Seppi classe 1984, n.46 ATP
Ora per Seppi ci vuole un Exploit con la E maiuscola.
quoto tutto…
A GALVANI è ALLA CARRIERA…
magari a MARRAI danno quella per le QUALI
come ad ALDI FABBIANO e uno tra LORENZI e VAGNOZZI?
sono 4 anche nelle quali o no?
bel pronostico!
pippo perde 64 76!
secondo me ne passano due… bolelli e pippo
viva i derby!!! se poi chi vince tra seppi e bolelli perde da Bruce Lee giuro che torno a giocare io così forse qualche partita si vince!!!!!!!!!
break di volandri
Tranquilli che oggi un italiano passa il turno e va ai quarti
raga chi vuol vedere la garbin può andare su channelsurfing,stanno cominciando……
nadal-starace 6-4 4-1
almagro-volandri 6-4 3-1
mathieu-naso 4-2
sta andando male….
volandri-amagro 4-6 0-3
Ho la sensazione che ci stiamo per giocare i nostri due “specialisti” della terra. Pensa se non lo fossero……
STARACE 4-6 0-2*
VOLANDRI 4-6 0-0*
NASO 1*-2
volandri-almagro 4-6
STARACE 4-6 0-0*
VOLANDRI 3-3*
No tranquillo! Non scende così in basso!! Se dovesse fare male a Roma sarebbe tra la posizione 60 e 70…Ma potrebbe sepre limitare i danni! Non siamo pessimisti! Certo che poi a Parigi dovrà difendere anche un terzo turno…potremmo ritrovarcelo anche sotto gli 80…ma potrebbe benissimo sorprenderci ad Amburgo (dove difende poco) e recuperare posizioni!
Il problema di Filippo sono le 3 eliminazioni al 1turno negli slam non su terra, e le 5 eliminazioni su 6 primi turni negi masters non su terra…
STARACE 4-4*
VOLANDRI 2-2*
STARACE 3*-4
VOLANDRI 1*-2
no ma poi come diceva qualcuno, guga saluterà il torneo organizzando qualcosa dopo o prima della finale se proprio vuol venire a roma.
Meglio vedere perdere come l’anno scorso 62 62 Fabbiano che un ex tennista
Chi mi dice più o meno dove va a finire Volandri se perde i punti di Roma? Ho letto di chellenger e futures, andrà davvero così in basso?
[messaggio modificato da utente]
WC a BOLELLI, CIPOLLA, NASO e un altro italiano (credo si andrà per classifica, quindi Galvani)
perchè?
a)il foro è l’unico Torneo in Italia a livello atp, e non credo la FIT neghi una possibilità al nostro movimento per mettersi in mostra…
b)entrare nel main draw a Roma comporta un assegno di 7000 euro, e non vedo perchè bisogna andare ad arricchire i miliardari Kuerten e Safin anzichè premiare i nostri giocatori che si fanno il “mazzo” nel circuito minore guadagnando molto molto poco…
c)Alcuni dicono che Safin e Kuerten richiamerebbero gente al foro…problema inesistente dato che c’è già il tutto esaurito!! (si farà il record d’incasso forse)…il richiamo c’è…ed è forte essendoci tutti i top 10!
d)Alcuni parlano di provincialismo…be non mi sembra che il roland garros, wimbledon e gli altri grandi tornei si comportino con altri criteri!!! A parigi l’anno scorso diedere wc a Eysseric, Roger Vasselin (o come si chiama) Sidorenko, Montcourt e altri francesino di poco valore..idem gli altri tornei. Se si danno wc a stranieri è per 2 motivi: o perchè il torneo ha uno scarso richiamo di pubblico, o perchè c’è un accordo tra federazioni maggiori, una sorta di do ut des: infatti a Parigi una wc a un australiano e a Melbourne una ad un francese…non essendo noi coinvolti in queste faccende non vedo perchè dovremo fare un favore ad altre federazioni! che c’abbiamo scritto FESSI in fronte!
e)le vecchie minestre riscaldate come Kuerten che perdono 61 61 non mi piacciono…meglio a questo punto fare perdere 61 61 Galvani…tanto il torneo non pecca di competitività
bè, se non fa buon piazzamento scende sotto i Top 60 di sicuro e riskia di andare dietro a bolelli!!
STARACE 2-2*
VOLANDRI 0-0
una domanda..
ma fra le 4 wild card che gli organizzatori assegneranno ai tennisti,una dev’essere x forza straniera????
Volevo precisare una cosa: Marrai è iscritto ad un Fu in Bulgaria….più probabile Lopez a questo punto, così come confermo che sia più probabile Naso che Trevisan per il Md e più Safin che Kuerten, Johansson o Coria:
Bolelli – Cipolla – Naso – Safin
Trevisan – Arnaboldi – Fabbiano – Lopez
Staremo a vedere…
si, però non ho neanke mai visto che hanno dato 4 WC a tutti giocatori di casa!!
PS = anch’io sarei contrario a dare le Wild Card agli stranieri!!
Diciamo che forse NASO lo guarderebbe dall’alto….ahahhahahah
perchè se volandri nn difende i punti della semi in che posizione scende più o meno?
io le 4 wild cards x il tabellone principale le darei a:BOLELLI,CIPOLLA,GALVANI e ALDI….
mentre quelle x il tabellone cadetto le darei a:LORENZI,NASO,ARNABOLDI e MARRAI
NN PUòBECCARE NADAL ALO PRIMO TURNO …DATO CHE LE PRIME TESTE DI SERIE NN GIOCANO IL PRIMO TURNO…
Pensate se Volandri becca per sfiga assoluta al primo turno RAFA….hihihihiih….spero di no ovviamente ma se dovesse capitare le bestemmie non si conteranno…ed ai prossimi challenger e futures si vedrebbe dare la TDS number 1 tutta la vita….se la meriterebbe…..hihihihiihihi
Discorso WC:
2 sono a priori e meritatamente assegnate a Simone Bolelli e Flavio Cipolla che, oltre ad essere i primi due italiani fuori per motivi di classifica, sono in un buon periodo di forma e, uno, è tra le migliori speranze del tennis azzurro (se non la migliore) l’altro, oltre che ad essere un giocatore in ascesa, è anche romano.Su queste due non ci piove.Ovviamente una terza (anzi, una seconda 😀 ) sarebbe andata a Fabio Fognini che purtroppo non può essere a Roma per il problema al braccio 🙁 .
Ne restano da assegnare altre 2: Con Luzzi e Di Mauro squalificati e Bracciali ancora fuori uso i primi due italiani fuori sarebbero allora Galvani e Aldi (poi Lorenzi,Brizzi,Stoppini,Vagnozzi etc…). La forma dei due tuttavia non fa ben sperare (Galvani ha perso 7/11 ultimi incontri e Aldi 4/7 -incontri disputati a livello challenger e non Atp o Master Series) nè tanto meno possono dirsi giocatori di prospettiva dal momento che Stefano ha 30 anni suonati e Ciccio va per i 27.Tuttavia, mentre per Stefano vista la carriera di discreto livello e vista l’assegnazione di WC già in passato qualche spiraglio resta aperto, per Ciccio non credo proprio così come per Brizzi,Stoppini,Vagnozzi e lo stesso Lorenzi, che pure è romano.
Dei giovani invece, quelli su cui si punta di più o che mostrano i migliori progressi sono: Naso,Arnaboldi,Fabbiano,Trevisan,Marrai e Lopez.Probabile che tra questi 6 (7 con Galvani) nomi esca la 3° WC e anche la 4° nel caso si decida di assegnarle tutte agli italiani.
In caso si opti invece per destinare la WC ad un giocatore straniero le piste principali sarebbero 2: Marat Safin e Guga Kuerten (ci sarebbe anche T.Johansson tra i papabili, ma visto il nome non di primo grido e la poca attitudine del giocatore alla superificie mi sentirei di escluderlo).Più probabile Safin che Kuerten comunque e, c’è da dire anche che sarebbero (anche se x motivi diversi) due giocatori che richiamerebbero gente al Foro.
Scendendo più nel particolare per la 3° WC indicherei come principali candidati (nell’ordine) Naso,Trevisan e Fabbiano.
Per quanto riguarda invece le WC per le quali, considerando che con i forfait sicuri di Bolelli e Cipolla , Galvani-Aldi-Lorenzi e Vagnozzi sono fuori di 5-6-7-9 e che quindi molo probabilmente entreranno è probabile che vengano destinati ai giocatori esclusi dalle WC per il main draw (Arnaboldi-Fabbiano e 1 tra Trevisan/Naso e 1 tra Marrai/Lopez).
Ricapitolando, secondo me le scelte per le WC ricadranno su :
MD: Bolelli-Cipolla-Naso-Safin (Trevisan potrebbe essere al posto di Naso o Safin o Guga al posto del russo)
Quali:Trevisan (Naso) – Arnaboldi – Fabbiano – Marrai (Lopez).
[messaggio modificato da utente]
Io la wc la darei a BOLELLI gli altri non saprei…e pi sinceramente non mi interessa…tanto con la wc non ci fanno niente….io darei la wc a BOLELLI ed un WC a Volandri…che quando arriverà a Roma penserà alla caterva di punti che perderà e se la farà addosso 🙂
bolelli,cipolla,naso e fabbiano
Concordo nel darla agli stranieri.Cmq se negli altri tornei non danno wc agli italiani un motivo c’è.Non sono così importanti da meritarsela
sono pienamente d’accordo con te!!!
Io assegnerei le WC a Bolelli,Cipolla,Naso e la quarta o a Marrai o a Aldi.Viva gli italiani non concordo con chi dice di dare una WC a uno straniero.Negli altri tornei non ho mai visto una WC italiana!!!!!!!
Ma smettila! Tu sei quello che ieri ha dato del fallito a Naso dopo il pimo set, perso dall’azzurro. Hai perso credibilità! Tieniti stretto il tuo Safin!
Le wc tutti a italiani secondo me
Sicuramente le promesse hanno la precendenza………ma permettimi di dire che preferirei un Galvani ( che ha ben figurato 2 anni fa) al canto del cigno di Kuerten ( se vuole salutare il torneo gli si dà una targa prima della finale) o il desaparecido Coria
beh in effetti avete ragione essendo l’unico torneo in italia del circuito (che scandalo!!!) tanto meglio aiutare ad emergere i nostri ragazzi!!
wc a cipolla bolelli naso e marrai,che me ne importa di safin
Dare la wc deve essere un investimento su quei giocatori, già competitivi, che si vuole mettere alla prova e far salire di classifica. Lascerei perdere le promesse mancate Galvani, Lorenzi e i giovanissimi per cui restano Cipolla, Naso e Aldi.
purtroppo roma è l’unico torneo italiano ke ci è rimasto quindi ritengo giusto dare 3 WC a degli italiani… la straniera penso andrà a safin… cmq le WC negli altri tornei vengono date quasi sempre ai giocatori di casa xke nn dovremmo farlo noi?… tutta la vita WC a naso
più internazionali? non mi sembra che negli altri paesi lo siano……soprattutto con gli italiani.
Dare WC a Coria o Kuerten è folle e ingiusto …..meglio premiare i nostri giocatori che fanno enormi sacrifici per provare ad emergere……essere tra 150 e la 300esima posizione nel rankig è molto dispendioso e poco redditizio…….con le WC a Naso, Galvani o chi per loro è un grande aiuto anche economico……oltre che una grande soddisfazione a chi quei tornei li sogna soltanto o quasi
Meglio Guga che Safin, che sta campando di rendita con le wc……
perchè nn la danno a Kuerten?
penso che dovremmo essere più… internazionali a partire dalla WC!
Se non danno la WC a NASO sarebbe scandaloso!!!
per le wc penso siano date a Bolelli, Cipolla, la straniera a Safin e la quarta sinceramente non ne ho idea……forse Naso come premio dei buoni risultati.
beh ma in tutti i tornei importanti danno le wild card ai giocatori di casa vedi grnde slam e sono 8 …è giusto darla a i nostri giocatori ….
forse una la danno a Safin…
Allora proporrei wc per Bolelli (se non entra), Cipolla e Naso. La quarta per un ospite straniero per non fare la figura dei provinciali. In caso di Bolelli nel md ci sarebbero Aldi o Marrai
fognini nn giocherà roma
ma Fognini ce la fa ??
Perchè non 7? Le WC da assegnare sono 4…(Bracciali,Naso)
perchè nn7 sono 4 le wild card….
con seppi starace e volandri già dentro più bolelli cipolla e il terzo non saprei,abbiamo 6 azzurri in tabellone, niente male